un nuovo modo per farsi male

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

un nuovo modo per farsi male

Messaggio da Duke2000 » dom 16 nov 2014, 14:56

visto che con il disco non mi sono ancora fatto male abbastanza, perchè non tornare ai vecchi amori? :roll:

in sella!!! 8-)

tutto nato quando al distro arriva una rs del 96 50cc per gonfiare le gomme e mi fa "bà se vuoi con 100€ è tua"
accettato di slancio e rimaniamo daccordo per sentirci la sera per prenderla...

nada, chiamo lunedì e... "un mio amico è venuta e gliela ho regalata"

basta da lì l'in*****tura è arrivata a livelli atomici :nero: , e mi sono messo a curiosare...

legato io a doppio filo alla casa di noale (aprilia) per le innovazioni che ha sempre fatto mi sono concentrato su quella...
inizialmente ho cercato un bel missile affusolato, poi la mia natura non è quella della velocità pura e semplice (troppo banale :mrgreen: ) ma dell'esasperazione del mezzo...

così dopo essermene fatte scappare diverse per molteplici ragioni, un venerdì sera mi ritrovo col furgone alla volta di ivrea a ritirare in orario disumano (le 22.30) il mostro!

Aprilia Tuareg Wind 50 1988 4 marce 2450km unico proprietario mai targata :shock: :shock: ed ancora strozzata!!! (carburatore da 12 su collettore da 5,5mm)
i dischi hanno ancora i segni delle macchine utensili della lavorazione :confuso:

da quando è arrivata qualceh "lavoretto" è stato fatto...
intero impianto frenante nuovo/revisionato (con tubi in treccia avio) con leva nuova freno ant
corona pignone e catena nuovi versione export (i vecchi erano conciati... oltre che il pignone da 10 denti era orribile)
carburatore PHBG 19 originale versione export su collettore malossi 21mm (l'originale è introvabile)
lavaggio e pulizia serbatoio (ho trovato benzina rossa!!!!) con tubazioni nuove maggiorate
tentativo riparazione sonda riserva... (ci ho rinunciato... la cambio...)
spacchettato frizione e cambiato olio trasmissione
vuotato e lavato pompa e vaschetta olio miscelatore, e messo olio... "non per uso stradale :laround: "
in ordine espansione leovince con terminale simonini

ed in questo momento è senza anteriore per rifacimento forcelle.

considerate che per una 50cc del 1988 ha:
forcelle a canna maggiorata a steli rovesciati
cambio a 4 marce desmotronico e non a cremagliera (nel 90 fu ridotto a 3 marce)
telaistica del 125 :rock: a tubi quadri
disco anreriore da 220mm e posteriore da 230mm :sbav: (pinzi male blocchi, ma per l'off è spettacolare)
strumentazione gigantesca del 350 :appl: (manca solo livello carburante poi è identica)
serbatoio doppio stile dakar da quasi 14 litri :zitto: (il 250 sportcity che ho ne ha 9....)
espansione semi completa con valvola pneumatica di recupero
motore lamellale e non piston port.
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: un nuovo modo per farsi male

Messaggio da Lo Scassatore » gio 20 nov 2014, 21:09

Maaaaa... un kart no? lol
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: un nuovo modo per farsi male

Messaggio da S. Turbo » ven 21 nov 2014, 10:36

... Ed è un cinquantino? :confuso:

Ottimo acquisto, spero però che come da titolo non ti ritroveremo nel topic Ahia!
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Re: un nuovo modo per farsi male

Messaggio da Duke2000 » mer 26 nov 2014, 6:33

si, è un cinquantino di metà 88

per il momento è nel topic "officina"

dopo 45km ho deciso di fermamri e rifare le forcelle e sistemare lo scarico (il terminale originale è qualcosa di scandaloso, mentre l'espansione pare buona) quindi ora è su un cavalletto senza la parte anteriore :mrgreen:
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Re: un nuovo modo per farsi male

Messaggio da Duke2000 » dom 4 gen 2015, 19:19

oggi giretto per "festeggiare".... 215km :mrgreen:
perso il conto di quanti mi hanno fermato, affiancato, chiesto info, fatto foto...
la migliore è un ducatista che si è fatto un giro (e mi ha lasciato il ducati multistrada :-P ) a pari metrito con un gruppo di enduristi (quelli veri, non le ca***e di moto che fanno ora) che mi hanno fatto da scorta per un pezzo e mi han salutato tutti nonostante i mie 50cc contro il 350 che era il più piccolo di loro :piange:

fotine...

devo capire perchè fa dei vuoti a minchiam, a parte quello controvento non tiene la 4^ :nero:

ed a cannone fa gli 80... :rissa: però considerando che è un'enduro/dakar e che messi insieme sforiamo abbondantemente i 200kg... forse ha ragione... forse...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: un nuovo modo per farsi male

Messaggio da Hermes » dom 4 gen 2015, 20:14

Duke2000 ha scritto:però considerando che è un'enduro/dakar e che messi insieme sforiamo abbondantemente i 200kg... forse ha ragione... forse...
Fagli vedere chi comanda lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Re: un nuovo modo per farsi male

Messaggio da Duke2000 » ven 27 feb 2015, 21:29

un bella mattina preso da notte insonne ho iniziato a farmi il terminale nuovo... (iniziato verso le 5.30 col flessibile)
alle 13 c'era un bel terminale anni 80 su una moto anni 80!

sono passati solo 600km ed il terminale è diventato da galera...

ecco la soluzione:
https://www.youtube.com/watch?v=eYYIzRfqjZc

notare che nella seconda parte mi sono lasciato prendere la mano sulla manopola un pelettino per cercare di capire quanto realmente attutisse il fonoassorbente che uso nel terminale del disco...

il telefono che riprendeva era posto nella stessa posizione a circa 1m di distanza, altezza scarico
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti