Aiuto pc

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Aiuto pc

Messaggio da MirkoGT97 » ven 26 set 2014, 23:37

Salve ragazzi, volevo una mano per quanto riguarda il mio pc, ho a disposizione una GTS 250 PCI-E a 16x, solo che ho una scheda madre Asrock 4core-dual sata2 con uno slot sia per scheda AGP che PCI (quest'ultima a 4x)... Posso installare questa scheda video a 16x su una scheda madre che supporta uno slot a 4x ?
Ultima modifica di MirkoGT97 il ven 26 set 2014, 23:38, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Aiuto pc

Messaggio da .*.LucK.*. » ven 26 set 2014, 23:52

Sì, anche se ovviamente non funzionerà mai a 16x. Andrà soltanto a 4x, il che non credo ti cambi molto. La banda passante dovrebbe essere sufficiente per una scheda modesta come quella in questione, considerando che per le schede di fascia alta in configurazione multi-scheda basta anche un 8x. Se stessimo parlando di una 290x o di una GTX 980 sarebbe diversa la questione...
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Aiuto pc

Messaggio da Hermes » sab 27 set 2014, 0:01

beh, non penso proprio... se fosse stato il contrario si, non ci sarebbero stati problemi, ma così no, a meno che la scheda video in questione non abbia un connettore di alimentazione ausiliario, ma comunque non rischierei...
Ultima modifica di Hermes il sab 27 set 2014, 0:01, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Aiuto pc

Messaggio da MirkoGT97 » sab 27 set 2014, 0:16

Io ora sto con una HD3650 AGP, credete che andra' meglio rispetto alla gts 250 anche se andra' a 4x ? Sono andato sul sito della Asrock e sul mio specifico modello di scheda madre e nell'elenco delle schede video compatibili, e' presenta anche la 250...
Ultima modifica di MirkoGT97 il sab 27 set 2014, 0:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Aiuto pc

Messaggio da Hermes » sab 27 set 2014, 0:21

se è compatibile allora puoi metterla, anche se non penso verrà sfruttata al massimo... ma comunque penso che meglio di quella che hai attualmente penso che andrà
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Aiuto pc

Messaggio da .*.LucK.*. » sab 27 set 2014, 10:27

Veramente il PCI-Express manda sempre e comunque 75 watt di alimentazione diretta alla scheda video, 1x-4x-8x-16x non si riferiscono a questo. Non c'è nessuna differenza a livello energetico, la questione è se il bandwidith della scheda viene abbassato troppo. La GTS 250 ha un bandiwidth di circa 70 GB/s, che fino ad un 8x dovrebbe rimanere uguale ed a un 4x non si ridurrà troppo, appunto. Come detto, sarebbe stato assurdo se ci fosse stata una scheda con 200 o più GB/s d banda passante, perché sarebbe stato uno dei colli di bottiglia più enormi della storia. Ma siccome parliamo di una scheda modesta, io ce la metterei tranquillamente.
Comunque tra una HD3650 AGP ed una GTS 250 le differenze prestazionali sono poche, leggermente meglio la Nvidia.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Aiuto pc

Messaggio da Hermes » sab 27 set 2014, 11:49

Veramente no, le PCI express della prima versione ne dava 50 di Watt, la seconda versione ne dà 75, almeno così so io, ecco perché ho scritto questo
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Aiuto pc

Messaggio da .*.LucK.*. » sab 27 set 2014, 14:35

Sì, questo è vero... Ma stiamo parlando di PCI-Express 2.0, o almeno questo ho capito io. In un PCI-Ex 2.0 i 75 watt sono sempre 75, indipendentemente da che il bandwidth sia a 1x o 16x. Però hai ragione tu, se il PCI-Express in questione è un 1.0 è un discorso completamente diverso. Non ci avevo pensato.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti