Libri

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Libri

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 15 lug 2013, 0:46

Questo topic non può mica essere disperso nel fondo della sezione. Urge riportarlo in auge.
Ieri ho finito di leggere l'ultimo degli Harry Potter. Sì, lo so, non sono stato molto veloce, ma io ho iniziato a leggerli a Gennaio. Me li sono fatti prestare uno per uno da un amico, leggendo anche altre cose nel frattempo, e ho finito solo ora. Che dire? Bella storia, forse non proprio eccezionale ma di sicuro interessante. E voi li avete mai letti?
A parte quella saga, che si legge qui in giro? Io penso di rispolverare a breve il ciclo dell'Eredità (notevole, ne parlavano nei post di anni e anni fa) e sono interessato anche alla Spada della Verità (6992 pagine in 11 libri, ho letto il primo).
Forza, lettori, venite fuori! :mrgreen:
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da TheFactor82 » lun 15 lug 2013, 9:44

Beh che dire... Harry Potter è stato un punto fisso dei miei "vent'anni" (cioè dai 20 ai 29). Letti e riletti tutti più e più volte (non sto a fare il conto preciso, non avrebbe senso). Non credo mi rimetterei a leggerli adesso, anche se li ricordo con molto affetto!
Sono sempre stato appassionato di letteratura giovanile (non sono portato per mattonazzi classici alla Guerra e Pace! :ride: ), percui per chi non li ha mai letti consiglio la saga di Artemis Fowl (forse l'avevo già fatto tempo addietro! :oops: ). Sto leggendo l'ultimo, ma con un ritmo riprovevole. Purtroppo diventare grandi ti porta via alcune cose... :-(
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
nanto
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 25 gen 2013, 23:03

Re: Libri

Messaggio da nanto » lun 15 lug 2013, 10:14

Sto leggendo Tempesta di Spade, ovviamente passerò i prossimi mesi a leggere il seguito delle Cronache.
Immagine

Avatar utente
TheCaptain
Messaggi: 68
Iscritto il: gio 7 giu 2012, 15:15
Località: Contea di Hazzard, GA

Re: Libri

Messaggio da TheCaptain » lun 15 lug 2013, 15:09

Io sto leggendo "La congettura di Goldbach", un giallo-matematico(me la regalato un'amica che è professoressa di matematica :mrgreen: ) di Apostolos Doxiadis ed è molto bello ed intrigante, tra quelli che leggerò ho anche "Dal Big Bang ai buchi neri" di Stephen Hawking.
In generale però amo tantissimo i gialli, soprattutto quelli di Agatha Christie, li leggo e rileggo più volte.(anche se so già il colpevole mi stupisco ogni volta XD )
E' importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai. Il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.(Alex Zanardi)
Immagine

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Libri

Messaggio da Hermes » lun 15 lug 2013, 16:19

Io invece ho letto tutti i libri di Dan Brown tranne l'ultimo che ho appena acquistato e che appena ho un po' di tempo (ovvero ad agosto) devo leggerlo assolutamente! lol Poi ho acquistato un mattone di 1400 pagine chiamato "Limit" di un autore tedesco e sono arrivato circa a 1/10, anche se ho abbandonato per via degli esami e che mi ripropongo di finire di leggerlo ad agosto! lol Infine ho letto una bellissima saga di fantascienza umoristica (almeno così dice wikipedia :imp: ), di sicuro però è molto particolare: "Guida galattica per gli autostoppisti"! Quando me lo consigliarono pensavo che non l'avrei mai letto visto il genere, invece mi ha proprio appassionato! :-) Ah dimenticavo che ho letto anche un libro chiamato "Dio è un matematico": è molto interessante perchè praticamente fa vedere come una invenzione completamente dell'uomo come lo è la matematica riesca a spiegare così perfettamente una cosa come i fenomeni naturali! :-) per chi è appassionato di questo tipo di libri lo consiglio!
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Re: Libri

Messaggio da Brunilde » lun 15 lug 2013, 16:24

A parte quelli dell'università, avrei voluto leggere "Il padrino" di Mario Puzo per vedere le differenze tra il film e il libro, ma quando iniziai a leggerlo avevo 16 anni e i miei me lo levarono di torno ._. Non riesco ancora a trovarlo.
Mi piacerebbe finire di leggere il De Profundis di Oscar Wilde, mentre ho letto alcuni libri come Chernobyl di Pavel Nica (se non erro l'autore è quello).
Che ne pensate invece dei librogame, come quelli di quando eravamo piccoli? All'epoca li trovavo disgustosi... Voi li avete mai letti?
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da TheFactor82 » lun 15 lug 2013, 16:38

Siiiiiiiii i libri game! Fantastici!!!
Ne ho letti alcuni di fatti davvero bene, anche se non mi ricordo nemmeno un titolo!
Invece
Guida galattica per gli autostoppisti
c'è anche il film, che è particolarissimo come genere e che ti consiglio di vedere, giusto una volta, per tua esperienza personale!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Libri

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 15 lug 2013, 16:54

Hermes ha scritto:Poi ho acquistato un mattone di 1400 pagine chiamato "Limit" di un autore tedesco e sono arrivato circa a 1/10, anche se ho abbandonato per via degli esami e che mi ripropongo di finire di leggerlo ad agosto!
Amo i libri lunghi. Più lo sono, più ha senso leggerli. Secondo me, serve un bel pacco di pagine anche solo per legarsi ai personaggi, altrimenti mi dà l'impressione di non lasciarmi niente. Questo "mattone", in particolare, è di tale autore tedesco che ha scritto Silenzio Assoluto, thriller/giallo a sfondo politico. Davvero una piccola chicca, purchè si capisca il genere e si abbia la minima idea di cosa sia il potere. Limit invece non ce l'ho, ma forse in seguito potrei anche prenderlo.
Quanto agli altri, Hermes, lo sappiamo che la Matematica è una cosa bellissima. Non c'è bisogno che ce lo ricordi tu! lol

Ah, Guerra e Pace. Uno dei libri che prima o poi mi sento in dovere di leggere, anche se in realtà io i classici non li leggo. Conto ben pochi libri usciti prima del 1995 tra le mie letture. Uno di questi è sicuramente Una vita violenta di quel genio brutale di Pasolini, che per me dovrebbe rimpiazzare I Promessi Sposi (una delle storie più noiose di sempre) nelle scuole.
In generale, comunque, non sono attratto dalle storie che sono comiche o cose del genere. Ci sta di sorridere o anche ridere per certe uscite, ma non mi troverei a leggere libri solo umoristici, senza nulla di profondo dietro. Non ci ho nemmeno mai provato, io cerco sempre qualcosa di più "serio".

Qualcuno ha sentito parlare degli Hunger Games? È un'altra serie che in parte mi ispira, in parte non mi convince... Mi servirebbe il parere di qualcuno che li abbia letti.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Libri

Messaggio da Tia » lun 15 lug 2013, 17:21

TheFactor82 ha scritto:Beh che dire... Harry Potter è stato un punto fisso dei miei "vent'anni" (cioè dai 20 ai 29). Letti e riletti tutti più e più volte (non sto a fare il conto preciso, non avrebbe senso). Non credo mi rimetterei a leggerli adesso, anche se li ricordo con molto affetto!
Sono sempre stato appassionato di letteratura giovanile (non sono portato per mattonazzi classici alla Guerra e Pace! :ride: ), percui per chi non li ha mai letti consiglio la saga di Artemis Fowl (forse l'avevo già fatto tempo addietro! :oops: ). Sto leggendo l'ultimo, ma con un ritmo riprovevole. Purtroppo diventare grandi ti porta via alcune cose... :-(
La saga di Harry Potter è tra le mie preferite, manca un po' di ambientazione storica e geografica ma la trama è spettacolare. I primi 3 libri negli anni gli ho letti più di 10 volte, l'ultimo solo 3 :ride: finora almeno.
Anche Artemis Fowl è bello, non al livello di HP ma sicuramente piace a chi ama il genere, lo sto leggendo in questo periodo.
nanto ha scritto:Sto leggendo Tempesta di Spade, ovviamente passerò i prossimi mesi a leggere il seguito delle Cronache.
Io ho letto i primi 3 volumi interi della saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco (pubblicati anche spezzati) ed è bellissima, nella top 3 dei miei preferiti. Ma non bisogna affezionarsi ad un personaggio perché durano poco ahahaha Anche la serie TV merita un sacco.
SpoilerMostra
E prossimamente sbarcherà pure su Re-Volt con la collaborazione del buon Kratos.
I classici non mi sono mai piaciuti tanto ad eccezione del Conte di Montecristo e pochi altri. Preferisco thriller-gialli-avventura oltre che al Fantasy ma il tempo, come dice TF, crescendo diminuisce.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
nanto
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 25 gen 2013, 23:03

Re: Libri

Messaggio da nanto » lun 15 lug 2013, 18:59

Tia ha scritto: Io ho letto i primi 3 volumi interi della saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco (pubblicati anche spezzati) ed è bellissima, nella top 3 dei miei preferiti. Ma non bisogna affezionarsi ad un personaggio perché durano poco ahahaha Anche la serie TV merita un sacco.
SpoilerMostra
E prossimamente sbarcherà pure su Re-Volt con la collaborazione del buon Kratos.
Eh sì purtroppo lo so, ne rimarrà solo 1 come Highlander :D
Brunilde ha scritto:Che ne pensate invece dei librogame, come quelli di quando eravamo piccoli? All'epoca li trovavo disgustosi... Voi li avete mai letti?
Ero già vecchiotto, ho letto/giocato i primi 17 numeri della saga del Lupo Solitario
Immagine

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Libri

Messaggio da Hermes » lun 15 lug 2013, 19:20

TheFactor82 ha scritto:Invece
Guida galattica per gli autostoppisti
c'è anche il film, che è particolarissimo come genere e che ti consiglio di vedere, giusto una volta, per tua esperienza personale!
Si si, infatti è stato proprio perchè un mio amico mi ha fatto vedere quel film che mi sono letto i libri! lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Libri

Messaggio da THE B! » mer 15 lug 2015, 9:41

Io non riesco a non leggere. Lo faccio tutti i giorni prima di mettermi a letto. I generi che preferisco sono (in ordine di importanza):
1) Gialli (tipo "Un delitto avrà luogo" di Agatha Christie);
2) Fantasy (tipo "Il Signore degli Anelli" di J.R.R. Tolkien);
3) Comici (tipo "Le cosmicomiche" di Italo Calvino);
4) Avventura (tipo "I misteri della jungla nera" di Emilio Salgari);
5) Classici (tipo "Ventimila leghe sotto i mari" di Jules Verne);
6) Storici (tipo "L'ultima legione" di Valerio Massimo Manfredi);
7) Drammatici (tipo "Uomini e topi" di John Steinbeck, comunque cerco di evitarli);
Naturalmente per ogni genere ho letto un macello di libri e di autori. Faccio un piccolo elenco di quelli che mi ricordo ora:
- "Lo hobbit", "Il cacciatore di draghi", "Il silmarillion", "Le avventure di Tom Bombadil" di J.R.R. Tolkien;
- "Giro del mondo in 80 giorni", "L'isola misteriosa", "Viaggio al centro della terra" di Jules Verne;
- "Il segreto della CISA" di Giovanna Righini Ricci;
- "Le lacrime della giraffa" di Alexander McCall Smith;
- "Il sentiero dei nidi di ragno", "Il barone rampante", "Il visconte dimezzato", "Il cavaliere inesistente" di Italo Calvino;
- "Io non ho paura" di Niccolò Ammaniti;
- "Lo scudo di Talos" di Valerio Massimo Manfredi;
- "Cinque enigmi per Sherlock Holmes" di Arthur Conan Doyle.
E molti altri che non sto ad elencare.
.*.LucK.*. ha scritto:Qualcuno ha sentito parlare degli Hunger Games? È un'altra serie che in parte mi ispira, in parte non mi convince... Mi servirebbe il parere di qualcuno che li abbia letti.
Ho letto tutti e 3 i volumi (adesso me li sto rileggendo e sono arrivato a metà del 2). E' un bel romanzo con tanti colpi di scena. Non adatto a età, secondo i miei gusti, inferiore a 16 anni. Anche se hai visto il film ti consiglio di leggere il libro perchè è MOLTO MOLTO MOLTO meglio.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti