La F1 secondo MA (2013)

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 13 ott 2013, 18:02

Drakan, dimentichi una cosa: Massa... Sempre la solita storia, finchè Alonso è dietro di lui (dopo che in qualifica va più forte) è un ottimo pilota. Poi fa un lieve errore oppure qualcuno lo rallenta (oggi Hulkenberg), Alonso si avvicina, lo supera e lui smette di correre. Il top è stato il drive through perchè ha attivato il limitatore troppo tardi (!) e dulcis in fundo si fa passare sul traguardo da Button... Da non credere. E questo qui vuole restare in Formula 1 l'anno prossimo?
Webber aveva già vinto la gara, però da bravo ha deciso di suicidarsi. Appena ho visto che stava facendo un terzo cambio non riuscivo a crederci, ma ormai era andata... Per il resto peccato perchè Hamilton poteva arrivare facilmente come minimo quarto, ma certe volte non è destino.
Piccolo commento sul futuro: ora sappiamo senza più dubbi che se per puro caso l'anno prossimo una Ferrari dovesse scattare in pole position, allora la Rossa sarebbe un missile terra-terra. Raikkonen e Alonso non sono per nulla rapidi in qualifica, si complicano la gara prima ancora di iniziarla e poi devono fare sempre delle rimonte.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Drakan » dom 13 ott 2013, 20:12

.*.LucK.*. ha scritto:Webber aveva già vinto la gara, però da bravo ha deciso di suicidarsi. Appena ho visto che stava facendo un terzo cambio non riuscivo a crederci, ma ormai era andata... Per il resto peccato perchè Hamilton poteva arrivare facilmente come minimo quarto, ma certe volte non è destino.
saranno state scelte di scuderia per far vincere il mondiale a vettel il prima possibile... tutta pubblicità
non mi è piaciuto.

massa per me si spegne a metà gara , avrà un interruttore da qualche parte!
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da S. Turbo » lun 14 ott 2013, 12:53

Io ho smesso di guardare le gare quest'anno, ormai il copione è sempre lo stesso... Vettel parte in testa (o perlomeno in prima fila), poi ad un certo punto passa avanti e ci resta fino a fine gara. Alonso fa quel che può e rimonta posizioni da una pessima posizione in griglia (unica eccezione singapore), gli altri pure provano ad inseguire i bibitari con diversi gradi di successo ma la doppietta è pura questione di Webber: se quel giorno non ha deciso di fare il brocco e farsi sfilare da tutti e tutto in partenza e la macchina gli regge il secondo posto è suo quasi matematicamente (per motivi legati alla lattina che guida che non ripeterò per la 346a volta). Il campionato è bello che finito.

Per quanto riguardo Massa, il suo "calo fisiologico" a metà gara penso sia dovuto un po' ai postumi dell'incidente ed un po' all'età (non essendo tra i più giovanissimi). Guidare una formula 1 è stressante sia mentalmente che fisicamente, evidentemente dopo un po' lui semplicemente non ce la fa.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 3 nov 2013, 17:18

SpoilerMostra
Profondo sconforto per la scomparsa di un pilota che un tempo era forte. Dove è finito Lewis Hamilton? Quello di oggi è un pacco che passeggia per la pista, non attacca mai, non è aggressivo, non fa nulla. L'anno scorso ha corso la sua migliore stagione, quest'anno sembrava che dovesse solo adattarsi... Ma ora? Sembra persino più demoralizzato di Alonso o Raikkonen, il che è tutto dire. Non è questo il pilota che mi faceva emozionare... Spero che almeno chiuda la stagione in modo dignitoso, in piste che sono bei ricordi per lui. Ultima vittoria con la McLaren e titolo di campione del mondo... Go Lewis!
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 25 nov 2013, 15:41

Dai, finita la stagione almeno diciamolo qualcosa sull'ultimo Gran Premio. Per esempio, che gran delusione il fatto che non abbia piovuto anche in gara, almeno per me. Speravo almeno in qualcosa come Spa 2008 negli ultimi giri, considerando il distacco di circa sei secondi tra Vettel e Webber, invece è finita proprio come ci si aspettava. Mark ci mancherà, o almeno mancherà a me. Da notare la sua scelta di togliersi il casco al rientro, tanto la reprimenda della Fia non gli cambava nulla. Spettacolare.
Poi, una cosa più personale. Sono l'unico cieco che non concepisce da dove venga la penalizzazione per Hamilton? Se uno è sempre favorito dalla Fia e può fare qualsiasi cosa, com'è che lo penalizzano per un contatto in cui nessuno è colpevole o se proprio c'è qualcuno da accusare questo è l'altro pilota? Francamente non ho capito cosa stesse facendo Bottas, se i due erano in zona di staccata e lui si trovava al fianco di Hamilton, ma all'esterno... Tant'è, evidentemente Hamilton deve avere giusto un pochino di sfortuna in Brasile ultimamente. Nel 2011 ritirato per guasto, nel 2012 ritirato quando lottava per vincere per il contatto con Hulkenberg, ieri coinvolto in un altro contatto, foratura e dulcis in fundo penalizzazione. Tocca vincere il mondiale prima di Interlagos l'anno prossimo, non mi fiderei mai a giocarmelo in questa pista.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Drakan » lun 25 nov 2013, 17:23

.*.LucK.*. ha scritto:Dai, finita la stagione almeno diciamolo qualcosa sull'ultimo Gran Premio. Per esempio, che gran delusione il fatto che non abbia piovuto anche in gara, almeno per me.
idem, peccato perchè poteva accadere qualcosa di divertente
.*.LucK.*. ha scritto:Da notare la sua scelta di togliersi il casco al rientro, tanto la reprimenda della Fia non gli cambava nulla. Spettacolare.
già ahahah
.*.LucK.*. ha scritto:Poi, una cosa più personale. Sono l'unico cieco che non concepisce da dove venga la penalizzazione per Hamilton? Se uno è sempre favorito dalla Fia e può fare qualsiasi cosa, com'è che lo penalizzano per un contatto in cui nessuno è colpevole o se proprio c'è qualcuno da accusare questo è l'altro pilota?
che non fosse da penalizzare hamilton ci può stare , perchè alla fine anche lui aveva già perso tempo, ma dire che la colpa è di bottas ... bottas ha tirato la staccata lunga all'esterno, probabilmente per avere più accelerazione dopo, hamilton si è spostato è lo ha preso dentro, è un dato di fatto, non lo avrà visto magari, ma la colpa è tutta sua.
più scandalosa ancora è stata la penalizzazione a massa per il taglio della zona "pedonale" ahah, perchè a quanto ne so tutti gli altri hanno avuto solo ammonimenti mentre a lui direttamente la sanzione.
probabilmente i giudici di gara erano crucchi e volevano far arrivare secondi nel costruttori la mercedes...
comunque bella gara.
l'anno prossimo cambia tutto... speriamo in meglio 8-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 25 nov 2013, 19:12

Bottas era un doppiato che stava facendo una manovra che non aveva senso, i sorpassi in quel punto sono sempre difficili e lui cerca la staccata a fine rettilineo andando pure lungo rispetto alla traiettoria ideale... Certo, poi Hamilton stava guardando dall'altro lato, ma proprio non ho capito la logica della penalizzazione e della manovra del finlandese. Considerando anche com'era finito lo scontro, bastava lasciar perdere.
Quanto a Massa, gli altri sono stati ammoniti per aver tagliato la linea bianca, non la zona con le strisce. Lui invece non solo ha tagliato quella, lo ha pure fatto quando gli serviva guadagnare velocità per lottare proprio con Hamilton. Giudizio severo, però le disposizioni Fia erano quelle e lui non le ha rispettate. Dovrebbe solo chiedersi perché per forza deve rovinare delle buone gare, quando gli capita di farle... Tutta la storia alla Ferrari è così: gare opache o buone gare concluse con idiozie bestiali sue o con sventure varie. Insomma, non mi pare difficile pensare che non abbia mai vinto granché.
Anche se, onestamente, Hamilton quest'anno sembrava Massa a modo suo: sventure su sventure (Silverstone grida ancora vendetta!), gare opache su gare opache... Dulcis in fundo, dato che ci siamo, si lamentava della Mercedes sul bagnato. Bene, non era la stessa Mercedes con cui aveva fatto una pole spettacolare a Spa? Davvero non ho capito.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Michelangelo » mar 26 nov 2013, 21:15

Secondo me Hamilton ha ricevuto sì una penalità ingiusta, ma è stato pure molto sfigato perché a seguito di quel banale contatto con Bottas ha mandato fuori gara l'avversario e s'è forato una gomma lui: di contatti così ce ne sono molti in pista e anche di più duri, solo che in questo caso Bottas si è dovuto ritirare e la cosa è sembrata più eclatante di quella che effettivamente è stata.
Per non parlare poi della penalità data a Massa... Ok che le disposizioni della Fia erano quelle (tra l'altro comunicate ai piloti solo UN'ORA PRIMA DELL'INIZIO DEL GRAN PREMIO!!! :shock: ), ma francamente non riesco a capire quale millimetrico vantaggio ha ottenuto su Hamilton facendo quella manovra, motivazione che poi ha portato al drive-trough; considerando tra l'altro che quella era una zona dove si poteva attivare il DRS, anche se ci fosse stato questo millimetrico vantaggio sarebbe stato pressoché annullato dalla velocità in più garantita dall'ala mobile.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da S. Turbo » mer 27 nov 2013, 16:13

Massa ha avuto la sfortuna di essere stato il primo che hanno beccato. Altri hanno fatto la stessa cosa dopo (forse stringendo meno la curva però), ma hanno beccato solo avvertimenti

Perchè? Perchè altrimenti sarebbe stata una vera e propria farsa. Non che sarebbe cambiato granchè, questa formula 1 è una farsa da anni...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti