My Sky HD

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

My Sky HD

Messaggio da Woozie » sab 27 ott 2012, 20:59

Salve a tutti regaz!
Sono qui per chiedere a qualcuno se potrebbe darmi qualche aiutino con il maledetto decoder di SKY.
Premetto che ho un decoder My Sky HD e che già da un pò si sta verificando questo problema.

Praticamente, ogni giorno quando accendo il decoder (indipendentemente dall'ora), mi si presenta sto messaggio che
dice "Nessun segnale dalla parabola" e per fare in modo che il decoder funzioni devo sistematicamente staccare la spina e
reinserirla.
La cosa non mi da tanto fastidio se non fosse che succede tutti i santi giorni.

Ora, facendo la diagnostica del decoder, salta fuori sto errore 35b che a quanto ho capito risulta essere
la totale assenza di segnale dalla parabola.
Il decoder è collegato attraverso il normale cavo LNB che però è solo uno (so che per utilizzare le funzioni MY Sky ne servono 2,
ma mi hanno raggirato inviandomi sto diavolo di decoder My Sky HD quando l'avevo richiesto solo HD... vabbè). Tengo a precisare che prima di questo
decoder avevo un normale decoder Sky HD e che oltre a non rompere i maroni con sto problema mi faceva vedere anche i canali HD... questo nuovo no.

Il problema, comunque, è sorto a seguito dell'aggiornamento del software del decoder che ho fatto qualche settimana dopo averlo ricevuto, se non
ricordo male.
Chiaramente non ci vedo più fuori da quanto mi girano perchè Sky e la loro assistenza del mio nonno in carriola non hanno risolto
una beata mazza, e su internet non riesco a trovare una soluzione decente.

A questo punto:
Devo cambiare impianto?
La parabola si è solo spostata o va pulita?
Vado alla sede centrale di Sky e randello tutti con il mio decoder?

Scusate per l'eccessiva lunghezza del messaggio ma almeno ho spiegato bene la situazione.
Se qualcuno mi può aiutare lo prego si farsi avanti, grazie.
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: My Sky HD

Messaggio da Vas0sky » sab 27 ott 2012, 22:17

secondo me la cosa migliore da fare è andare alla sede centrale di sky e randellare tutti col decoder, ma se lo avessero fatto tutti quelli che hanno problemi che sky non riesce/vuole gestire allora avremmo qualche edificio di meno :mrgreen:
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: My Sky HD

Messaggio da S. Turbo » dom 28 ott 2012, 9:52

Ammetto di essere abbastanza prevenuto contro Sky (c'è stato un periodo in cui ero letteralmente bombardato dalla loro pubblicità, sotto forma di telefonate, messaggi SMS e stand dentro al supermercato. E gli operatori/promoter avevano la brutta mania di insistere sul pacchetto calcio nonostante gli dicessi chiaro e tondo che ODIO il calcio), ma quoto pienamente la soluzione di Ciccio, anche se aggiungerei all'elenco la ditta che ha prodotto il decoder, qualunque essa sia.

A casa usiamo un decoder Tivùsat della Telesystem, e un digitale terrestre della stessa marca.
Il primo si impalla continuamente (ed il telecomando sta iniziando a fare le bizze), l'altro si smemorizza un giorno sì e l'altro pure... Mai più Telesystem, ma intanto i soldi li abbiamo spesi e cambiarli non è esattamente la priorità.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: My Sky HD

Messaggio da Woozie » dom 28 ott 2012, 13:26

Ragazzi, va bene la cazza che ho scritto in fondo al messaggio però pregherei tutti di postare se
avete qualche consiglio utile da darmi. Grazie.
Ultima modifica di Woozie il dom 28 ott 2012, 13:27, modificato 2 volte in totale.
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: My Sky HD

Messaggio da Drakan » dom 28 ott 2012, 18:54

bho... io di questi problemi non ne ho, anche se con la mia linea precedente capisco cosa voglia significare lottare per avere i propri diritti...
comunque ho 3 consigli:
1- insisti nel chiamarli, parla cortesemente perchè gli addetti non hanno colpa (anche se non capiscono una mazza) e magari sottolinea, sempre con tono rilassato, di farti passare un superiore o di sollecitare, oppure, se proprio non ti gagano che hai la possibilità monetaria (anche se non è vero XD) di permetterti una causa contro di loro.
2- c'era un programma su una radio, credo 102.5, dove chiamavi per robe del genere (c'erano tipi contro vodafone, mediaset extra con problemi praticamente identici) e esponevano il problema lasciando un recapito, in modo che chiunque potesse aiutarli li avrebbe contattati.... inoltre si sa che quando una cosa ha una rilevanza "mediatica" anche chi prima se ne frega occorre in aiuto.
3- fai per disdire sky.... al 99% ti chiamerà un operatore per tentare di farti cambiare idea e lì di sicuro verrai ascoltato.

spero di esserti stato utile :-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: My Sky HD

Messaggio da Revoltino » mar 30 ott 2012, 20:31

Drakan ha scritto:3- fai per disdire sky.... al 99% ti chiamerà un operatore per tentare di farti cambiare idea e lì di sicuro verrai ascoltato.
This.

Oppure,come già detto,insisti,e di brutto anche,come assistenza Sky fa schifo (é da un mese che go attivato sky go e ancora non ho visto un programma).
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti