Possibile che abbia formattato con Filezilla?

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Exekias
Messaggi: 305
Iscritto il: dom 11 mag 2008, 10:57

Possibile che abbia formattato con Filezilla?

Messaggio da Exekias » ven 19 ott 2012, 19:41

Salve gente,
avrei un problema informatico piuttosto strano.
Io sul notebook ho (avevo) Vista e Ubuntu 12.04. Due giorni fa stavo usando Filezilla su ubuntu per installare Wordpress su un sito e a un certo punto è andato in crash il programma -e con esso il sistema- (googlando ho scoperto che è un problema di filezilla, tant'è che ho provato a scaricarmelo anche sul fisso e anche li' mi si è piantato). Fatto sta che ho dovuto spegnere il pc e riavviare. Al riavvio mi dice che il BOOTMGR è mancante. A quel punto ho preso il cd di installazione di Vista, l'ho inserito e ho provato ad andare sul ripristino del sistema...il dramma è che non mi viene rilevato alcun sistema operativo da ripristinare!
Possibile che abbia formattato tutto? :shock:

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Possibile che abbia formattato con Filezilla?

Messaggio da Linkinf22 » ven 19 ott 2012, 20:51

Formattato no, piuttosto rovinato l' MBR e qua mi viene più il dubbio che sia stato a causa dello spegnimento forzato. Sicuramente non può essere stato filezilla, in quanto un software applicativo non deve poter avere un privilegio simile, se lo avesse significherebbe che Ubuntu ha un forte problema di sicurezza.
Tuttavia dovrebbe essere una cosa programmata apposta, ma non credo che i programmattori di filezilla facciano una cosa simile.

A me è capitato che è crashato il programma di installazione di Ubuntu 12.04 e da li era impazzito l' intero sistema, nel bel mezzo dell' installazione.

Comunque... viva l' infallibile linux tanto privo di difetti, e viva soprattutto quelli che sostengono questa affermazione! -.-"
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Possibile che abbia formattato con Filezilla?

Messaggio da .*.LucK.*. » ven 19 ott 2012, 21:03

Linkinf22 ha scritto:Comunque... viva l' infallibile linux tanto privo di difetti, e viva soprattutto quelli che sostengono questa affermazione! -.-"
Non ho capito in base a cosa dici che sia colpa di Linux, per quanto ovviamente niente è perfetto. Se l'errore è causato da FileZilla e l'MBR si è danneggiato, a tuo parere, per via del riavvio forzato, dove sarebbe colpa del sistema operativo? Avrebbe potuto succedere anche con Windows. E quindi? Non c'entra l'OS.
Rispondendo ad Exekias, è sì assurdo dire che potrebbe essersi formattato. Il problema è dell'indice dell'hard disk, non dei dati. Tuttavia io non saprei come correggerne l'errore...
Ultima modifica di .*.LucK.*. il ven 19 ott 2012, 21:08, modificato 1 volta in totale.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Possibile che abbia formattato con Filezilla?

Messaggio da Lo Scassatore » ven 19 ott 2012, 21:25

Impossibile formattare con filezilla, questo è certo :lol2:

Purtroppo bisogna stare molto attenti con le distribuzioni UNIX / LINUX, essendo sistemi operativi piu "libertini" è probabile fare casini se non si ha molta esperienza lol (una volta sono riuscito a ranzare mezzo sistema operativo con il gestore pacchetti ATP).
Linkinf22 ha scritto: Comunque... viva l' infallibile linux tanto privo di difetti, e viva soprattutto quelli che sostengono questa affermazione! -.-"
Linux NON E' privo di difetti e NON si pone in questo modo, dato che è un SO pensato per i TECNICI, ovvero gente che sa come usare un pc... farlo utilizzare anche a delle persone "normali" (vedi ubuntu, fedora, ecc...) è, se vogliamo, uno stravolgimento del suo scopo.

Ogni sistema operativo ha i suoi pro e contro... non esiste il SO perfetto. |-(

Il fatto che Linux sia "simpatico" a molti è dovuto al fatto che è COMPLETAMENTE gratuito e opensource, ma nonostante ciò ha dimostrato di poter competere senza problemi con gli altri OS commerciali (ricordatevi che a parte Windows, esiste SOLO UNIX)
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Possibile che abbia formattato con Filezilla?

Messaggio da Linkinf22 » ven 19 ott 2012, 21:39

Ero riferito al fatto che ormai è assurdo che un software faccia crashare l' intero sistema (come è capitato a me mentre lo stavo installando).
Comunque nella mia ancora corta carriera informatica ho visto più cavolate combinate da Linux che da Windows (anche se ammetto che ho salvato molti PC e dispositivi grazie a Linux).

Mi sembra assurdo anche che un arresto forzato danneggi l' hard disk o informazioni su di esso, mentre era in crash cosa cavolo stava facendo fare all' hard disk?

Comunque la mia era una affermazione sulla ridicolezza dei fanboy, che veramente non sopporto tanto sono ignoranti e sparano cavolate convinti di aver ragione.

Comunque Exe, se riesci a visualizzare le partizioni (cosa difficile se c'è l' MBR danneggiato) la via più facile (oltre a formattare tutto) dovrebbe essere la reinstallazione solamente di Linux, in modo che riscriva il bootloader nell' MBR.
Almeno così perdi solo i dati che avevi su Linux, sperando siano ei meno e meno importanti di quelli che avevi su Vista.

Edit: (per rispondere a Scassa)
Lo Scassatore ha scritto:
Linkinf22 ha scritto: Comunque... viva l' infallibile linux tanto privo di difetti, e viva soprattutto quelli che sostengono questa affermazione! -.-"
Linux NON E' privo di difetti e NON si pone in questo modo, dato che è un SO pensato per i TECNICI, ovvero gente che sa come usare un pc... farlo utilizzare anche a delle persone "normali" (vedi ubuntu, fedora, ecc...) è, se vogliamo, uno stravolgimento del suo scopo.

Ogni sistema operativo ha i suoi pro e contro... non esiste il SO perfetto. |-(

Il fatto che Linux sia "simpatico" a molti è dovuto al fatto che è COMPLETAMENTE gratuito e opensource, ma nonostante ciò ha dimostrato di poter competere senza problemi con gli altri OS commerciali (ricordatevi che a parte Windows, esiste SOLO UNIX)
Infatti il mio odio non è verso Linux, ma vereo quelle persone incompetenti che non sanno nemmeno cosa sia un compilatore e che ruolo ha un sistema informatico in una azienda ma fanno i sapientoni dicendo cose assurde, credendosi dei super sapientoni perchè magari sanno banalmente cos'è il kernel (perchè lo hanno letto su wikipedia) e se dici bhe alle loro scemenze ti riempono di insulti come se l' ignorante sei tu... ed il motivo per cui Linux stabsimpati o non è perchè è gratuito ed opensource, quella gente di queste due cose non sa nemmeno cosa farsene visto che Windows lo crackano ed il codice sorgente non sanno nemmeno dove andare a pigliarlo.
Linux sta.simpatico perchè i loro fanboy, credendosi fighi perchè loro usano Linux anzichè il SO che usano tutti, hanno raccontato talmente tante cavolate nei confronti di Windows e della Microsoft che oravqusti sono pieni di luoghi comuni e di capri espiatori che insultarli ormai è una moda (senza avere argomentazioni tecniche e veritiere a riguardo).
Lo dico perchè lo so per esperienza personale, visto che io stesso ero un fanboy Linux e Apple (-.-") quando ancora di informatica non sapevo nulla.

Comunque non volevo creare una OS war in un topic che tra l' altro non centra nulla, anche perchè non ci riuscirei nemmeno a farla visto che ragiono oggettivamente secondo i vantaggi di entrambi e non ho nemmeno voglia di farla.
Pensavo che il fatto che avessi detto ironicamente viva quelli che dicono che linux è infallibile, avrebbe fatto capire che ce l' ho con i fanboy, non con Linux (e siccome in questo forum un fanboy Linux c'è, volevo evidenziargli come anche Linux le combina, ecquesto sarebbe stato capace di dire che qua è stato Windows Vista a combinare il guaio).

Comunque dicevo che non pensavo che qualcuno avrebbe quotato la mia affermazione, non pensavo venisse preso come insulto verso Linux anzichè verso i suoi fanboy.

Chiudiamo qui l' offtopic e cerchiamo di aiutare Exe.
Ultima modifica di Linkinf22 il ven 19 ott 2012, 22:23, modificato 2 volte in totale.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Possibile che abbia formattato con Filezilla?

Messaggio da Hermes » sab 20 ott 2012, 0:24

Prova a seguire questa guida...
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Exekias
Messaggi: 305
Iscritto il: dom 11 mag 2008, 10:57

Re: Possibile che abbia formattato con Filezilla?

Messaggio da Exekias » sab 20 ott 2012, 11:49

Thanks guys, ma dopo svariati tentativi ho deciso di tagliare la testa al toro e -visto che tanto nè io nè i miei genitori avevamo dati importanti su quel portatile- ho installato Windows 7 e amen (un mio amico mi ha dato il cd). In realtà il topic l'avevo aperto non tanto per salvare il portatile, quanto per capire i rischi che corro in futuro, visto che FileZilla lo dovrò continuare ad usare, e non vorrei ritrovarmi ad avere lo stesso problema anche sul fisso (comunque, per la cronaca, ora sto scrivendo dal fisso, e contemporaneamente sto usando Filezilla, e nessun problema).

Comunqu, se su linux i pareri sono discordi, direi che possiamo essere tutti d'accordo nel dire che 7 è un altro pianeta rispetto a Vista.

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Possibile che abbia formattato con Filezilla?

Messaggio da Linkinf22 » sab 20 ott 2012, 14:32

Volevo proprio dirti, visto che già probabilmente c'eri a formattare, di togliere Vista e mettere 7.

Io sarei sul consigliarti di usare filezilla su Windows, per evitare di perdere anche i dati che hai sul fisso.

Ne approfitto per scusarmi della quantità di errori di battitura fatti nel mio post precedente, stavo usando il tablet e la tastiera touch di android su tablet è di una scomodità allucinante.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti