Anime

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Anime

Messaggio da TheFactor82 » mer 19 set 2012, 13:53

Come ben sapete, mi piace di tanto in tanto dedicarmi agli Anime, ovvero ai cartoni animati giapponesi (spesso basati su manga, ma non è matematicamente sempre così)... E mi piace anche spaziare molto!
Evitando di parlare di One Piece (anime ancora in corso), per il quale molti di voi sanno già che stravedo...
Dopo aver visto Gurren Lagann, mi sono gettato su un genere totalmente diverso: INITIAL D.
E' un cartone animato che racconta di un giovane ragazzo che inizia a fare gare di discesa (downhill) sulle strade della montagna del suo paese, vincendo contro piloti e auto sempre più forti.
Sebbene un po' troppo "diluito", il cartone è godibile e le auto sono riprodotte decisamente bene (in grafica 3d differente da quella delle scene classiche).
Qualcuno di voi lo ha visto?
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Anime

Messaggio da S. Turbo » mer 19 set 2012, 15:03

Non posso dire di averlo visto, ma adoro l'auto del protagonista, la mitica Toyota Sprinter Trueno AE86.

Io ho visto di recente Madoka Magica, che a prima vista può sembrare il classico cartone con le ragazzine magiche... poi si scopre che non lo è affatto, ed inizia una trama da far paura ad Evangelion. Consiglio a tutti di guardarlo.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Anime

Messaggio da burner94 » mer 19 set 2012, 18:06

Nonostante io non straveda per i manga (anzi, diciamo che quasi non so nulla a riguardo... Però ho molti amici che ne leggono a bizzeffe e guardano molti anime) conosco 'di nome' Initial D, ho visto qualche fan art e anche qualche copertina del manga originale. So che esiste addirittura un'auto commemorativa nella serie di Gran Turismo (dal 4 in poi) ispirata a quella del protagonista, che tra l'altro è identica a quella che possiede lo scrittore del manga stesso, a quanto ne so :-)
Però non sapevo esistesse anche la serie animata!
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Anime

Messaggio da Drakan » mer 19 set 2012, 18:29

S. Turbo ha scritto: inizia una trama da far paura ad Evangelion
allora stiamo freschi.... tutti mi dicevano che evangelion era bellissimo, così mi sono letto il manga.... e fa schittare i piccioni u.u

Comunque vi consiglio di leggervi i manga perchè di solito negli anime storpiano tutto ( vedere one piece... ogni volta che lo vedo mi piange il cuore :piange: ).
fino ad ora gli unici che ho visto, che reggono il confronto con la parte a fumetti, sono stati solo wolfs rain e inuyasha... a mio parere almeno lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Anime

Messaggio da minibond » mer 19 set 2012, 18:54

Io gli unici che ho realmente seguito sono stati Pokémon e Keroro lol

Bellissimi, non so se esiste anche il manga dei Pokémon, ma di sicuro esiste quello di Keroro, ed è quasi uguale all'anime

C'è stato un periodo in cui ho visto/letto anche Naruto, ma poi... boh! Diciamo che non mi ha preso più di tanto...

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: Anime

Messaggio da Revoltino » mer 19 set 2012, 20:25

Initial D! Che roba,veramente bello,la soundtrack poi ... Sapete che Takumi è ispirato a Keiichi Tsuchiya,il Drift King? :D
Anche Wangan Midnight dovrebbe essere bellino comunque :-)
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Anime

Messaggio da Crescviper » mer 19 set 2012, 23:09

Initial D lo vidi l'anno scorso prima di Gurren Lagann perchè mi ispirava il fatto che ci fossero gare con auto modificate e soprattutto drift con la Sprinter Trueno!!! (Ho detto tutto) Poi mi ha colpito abbastanza anche per il panorama circostante che si verrà a formare nel corso degli episodi (c'è da dire che io ho visto solo la first stage) e ciò mi ha colpito davvero tanto...per non parlare della grafica delle auto *-* ... Nonostante questo però non si avvicina nemmeno minimamente al livello di "coinvolgimento" che mi hanno portato Evangelion (non potete dire che non è un capolavoro...forse non avete visto il the end ;-) ) e soprattutto Gurren Lagann (Non ho bisogno di commentare ahahahahahha <3 )
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Anime

Messaggio da TheFactor82 » gio 20 set 2012, 8:58

Drakan ha scritto:Comunque vi consiglio di leggervi i manga perchè di solito negli anime storpiano tutto ( vedere one piece... ogni volta che lo vedo mi piange il cuore :piange: ).
Mi fa stranissimo quello che dici sai? Perchè TUTTI quelli con cui ho dialogato, mi han detto che l'Anime di One Piece è fatto molto bene, rendendo addirittura meglio che non nel manga... Poi per carità, gli anime spesso vengono diluiti e allungati, vuoi con scene che assolutamente non centrano nulla, vuoi con riassunti e cose simili... Io però non posso esprimermi perchè il manga non l'ho mai letto (in realtà io non ho mai letto nessun manga... :shock: ).

Ritornando al discorso iniziale e al consiglio di S.Turbo, io non mi tiro indietro davanti a NULLA (con la mia ragazza sto riguardando NADIA - Il mistero della pietra azzurra... :oops: ), e ho visto che Madoka Magica sono poi appena 12 puntate. Quindi assolutamente lo guarderò! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Anime

Messaggio da Kratos » gio 20 set 2012, 22:07

io non conosco Initial D. ma su forza 4 hanno fatto un evento
rivali ispirato proprio a quello XD (e c'è pure scritto nella descrizione lol lol)
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Anime

Messaggio da Drakan » ven 21 set 2012, 0:28

TheFactor82 ha scritto:Mi fa stranissimo quello che dici sai? Perchè TUTTI quelli con cui ho dialogato, mi han detto che l'Anime di One Piece è fatto molto bene,
intendi quello che fanno vedere anche su italia 2 o lo guardi su youtube sottotitolato?, perchè c'è un mondo di differenza.
comunque è perchè in generale, saltano tratti, storpiano nomi e storie, e la cosa da piuttosto fastidio.
TheFactor82 ha scritto:Ritornando al discorso iniziale e al consiglio di S.Turbo, io non mi tiro indietro davanti a NULLA (con la mia ragazza sto riguardando NADIA - Il mistero della pietra azzurra... )
se è la versione integrale ti consiglio di mandar via la tua ragazza negli ultimi episodi perchè ci sono scene piuttosto cruente. mia sorella le aveva viste quasi 10 anni fa e ancora ne è traumatizzata, io per fortuna le ho viste adesso lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Anime

Messaggio da Kratos » ven 21 set 2012, 0:51

Drakan ha scritto:
TheFactor82 ha scritto:Ritornando al discorso iniziale e al consiglio di S.Turbo, io non mi tiro indietro davanti a NULLA (con la mia ragazza sto riguardando NADIA - Il mistero della pietra azzurra... )
se è la versione integrale ti consiglio di mandar via la tua ragazza negli ultimi episodi perchè ci sono scene piuttosto cruente. mia sorella le aveva viste quasi 10 anni fa e ancora ne è traumatizzata, io per fortuna le ho viste adesso lol
e la miseria, che scene cruente sono per aver addirittura traumatizzato tua sorella?
Ultima modifica di Kratos il ven 21 set 2012, 0:53, modificato 1 volta in totale.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Anime

Messaggio da TheFactor82 » ven 21 set 2012, 8:53

Drakan ha scritto:
TheFactor82 ha scritto:Mi fa stranissimo quello che dici sai? Perchè TUTTI quelli con cui ho dialogato, mi han detto che l'Anime di One Piece è fatto molto bene,
intendi quello che fanno vedere anche su italia 2 o lo guardi su youtube sottotitolato?, perchè c'è un mondo di differenza.
comunque è perchè in generale, saltano tratti, storpiano nomi e storie, e la cosa da piuttosto fastidio.
One Piece mi pare OVVIO che io lo guardi in GIAPPONESE sottotitolato ITALIANO! 8-) ;-)
Drakan ha scritto:
TheFactor82 ha scritto:Ritornando al discorso iniziale e al consiglio di S.Turbo, io non mi tiro indietro davanti a NULLA (con la mia ragazza sto riguardando NADIA - Il mistero della pietra azzurra... )
se è la versione integrale ti consiglio di mandar via la tua ragazza negli ultimi episodi perchè ci sono scene piuttosto cruente. mia sorella le aveva viste quasi 10 anni fa e ancora ne è traumatizzata, io per fortuna le ho viste adesso lol
Ti dirò che siamo rimasti così :shock: anche noi guardando l'intro, perchè non ci ricordavamo affatto un background così "tosto". Poi ovviamente le prime puntate sono molto "bambinesche", ma so che poi verso la fine si appesantisce parecchio. Meglio così! :-) mica voglio vedere roba tipo Kiss Me Licia! :prr: :beffe: lol
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Anime

Messaggio da S. Turbo » ven 21 set 2012, 11:42

Allora apprezzerai sicuramente Madoka Magica...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Anime

Messaggio da Drakan » ven 21 set 2012, 19:44

TheFactor82 ha scritto:One Piece mi pare OVVIO che io lo guardi in GIAPPONESE sottotitolato ITALIANO!
non si sa mai .... sempre meglio chiedere lol
Kratos ha scritto:e la miseria, che scene cruente sono per aver addirittura traumatizzato tua sorella?
diciamo che
SpoilerMostra
c'è parecchio sangue che vola nelle ultime puntate, più qualche cadavere qua e là
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Anime

Messaggio da TheFactor82 » ven 1 mar 2013, 16:56

Essendo rimasto paralizzato nel letto ho avuto modo di finire di vedere Madoka Magica. Sebbene non abbia gradito al 100% la storia che ho trovato un po' troppo lenta nella prima metà, ho comunque apprezzato molto la profondità dei temi trattati, nonchè lo stile grafico decisamente particolare. grazie quindi per il suggerimento! E chiunque avesse qualche altra proposta, sono ben lieto di prenderla in considerazione!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti