Anime

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Anime

Messaggio da Drakan » ven 1 mar 2013, 19:25

dipende da che tipo di anime ti garbano di più u.u
guerra, combattimenti, magie, avventura, gialli?
non guardo anime solitamente ma ho letto molti manga e di solito c'è il corrispondente animato lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Anime

Messaggio da TheFactor82 » sab 2 mar 2013, 10:38

Come già detto non mi fermo davanti a nulla! lol Quello che mi interessa è vedere qualcosa di particolare... Possibilmente non tipo Saylor Moon! :-D
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Anime

Messaggio da Hermes » sab 2 mar 2013, 12:17

non so se l'hai gia visto o te l'hanno già consigliato, comunque io ti direi di vedere Saiyūki :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Anime

Messaggio da Drakan » sab 2 mar 2013, 12:41

ti consiglio di guardare bleach.... il manga è uno spettacolo, l'anime dipende da come rendono i combattimenti che sono la parte migliore del manga.
One piece penso che tu l'abbia già visto dato che lo fanno ovunque ahahah, nel caso guardati i jappa con i sottotitoli
Full metal alchemist pure è famoso .... avevo visto un po di anime e mi sembravano fatti bene.
Inuyasha pure era molto carino.... vedi tu XD
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Anime

Messaggio da S. Turbo » mar 5 mar 2013, 22:08

Io suggerirei Jormungand (due serie da 13 episodi l'una), è una serie d'azione che riesce allo stesso tempo ad essere divertente e con temi seri.

Oppure, nel caso io sia riuscito a convertire TF agli anime mahou shoujo seri, Magical Girl Lyrical Nanoha (due serie da 13 episodi più la terza da 26, ma l'ultima non regge il confronto con le altre due). I temi seri non mancano nemmeno qui, ma l'atmosfera è decisamente più allegra. Questa volta non si parla di Evangelion ma di Gundam, tantopiù che Nanoha è stata soprannominata "RX-78-02 in divisa scolastica" e "White Devil"...

Per intenderci nel caso TF non fosse grande appassionato dei classici robottoni: questa qui tiene tranquillamente testa ad Homura di Madoka Magica...
Ultima modifica di S. Turbo il mar 5 mar 2013, 22:10, modificato 1 volta in totale.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Andera
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 18:22

Re: Anime

Messaggio da Andera » mer 11 giu 2014, 18:25

Ti consiglio questi anime:

1. AnoHana2. Angel Beats!
3. Madoka Magica
4. Gintama
5. Code Geass
6. Kuroko’s Basketball
7. Clannad
8. Monogatari Series
9. Sword Art Online
10. Oregairu
11. Chuunibyou
12. Free!
13. Toradora!
14. Hunter X Hunter
15. Magi
16. Shingeki no Kyojin
17. Steins;Gate
18. Uta no Prince-sama
19. Hyouka
20. K-On!
Ultima modifica di Andera il ven 11 nov 2016, 0:39, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Anime

Messaggio da TheFactor82 » lun 6 lug 2015, 14:18

Recupero questo topic per far sapere ai fan di Dragonball che è uscita la nuova saga SUPER, ambientata dopo la fine dello Z (quindi PRIMA del GT).
Su questo sito potete trovare il materiale attinente!
Oggi ho guardato la prima puntata, promette molto bene! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Anime

Messaggio da Kratos » lun 6 lug 2015, 16:19

me ne ha parlato giusto oggi mio fratello, me la guardo subito :D
io già che ci sono faccio presente che da non molto tempo è iniziata la nuova serie dei cavalieri dello zodiaco, Saint Seiya Soul of Gold, che
narra i fatti che avvengono in parallelo alla serie Hades capitolo Elisio, e i protagonisti sono ovviamente i cavalieri d'oro!
inutile dire che a me piace un sacco, e consiglio a tutti coloro che hanno seguito la serie di guardarla perchè è molto interessante!
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Anime

Messaggio da Hermes » lun 6 lug 2015, 17:43

TheFactor82 ha scritto:Recupero questo topic per far sapere ai fan di Dragonball che è uscita la nuova saga SUPER, ambientata dopo la fine dello Z (quindi PRIMA del GT).
Questo mi ha migliorato la giornata! :festa:
Kratos ha scritto:io già che ci sono faccio presente che da non molto tempo è iniziata la nuova serie dei cavalieri dello zodiaco, Saint Seiya Soul of Gold, che
narra i fatti che avvengono in parallelo alla serie Hades capitolo Elisio, e i protagonisti sono ovviamente i cavalieri d'oro!
E questo me l'ha ri-rovinata! :prr:
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Anime

Messaggio da Kratos » lun 6 lug 2015, 17:51

te capiset nient u.u
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Anime

Messaggio da THE B! » ven 28 lug 2017, 20:11

Bene ragazzi, in questo topic tutto possono inserire una recensione degli anime che ha visto. Comincio io con l'ultimo che ho visto.

Sword Art Online
Immagine
Genere: fantascienza, videogame
Serie 1
Episodi: 25
Trama:
Anno 2022. La storia tratta di Kazuto Kirigaya, beta tester del gioco del secolo Sword Art Online, un MMO in realtà virtuale. Il gioco viene venduto in edizione limitata. I giocatori che hanno acquistato il gioco ci entrano subito e cominciano a scoprire il mondo di SAO. Ma nella prima giornata i giocatori scoprono che il tasto di logout non c'è sul loro menu e quindi non possono ritornare alla vita reale. Vengono tutti teletrasportati nella prima città dove il creatore del gioco spiega cos'è successo, cioè i giocatori non usciranno dal gioco finché non lo avranno completato e che se perdono la vita moriranno anche nella vita reale perché il casco che indossano invierà al cervello una scarica di microonde distruggendolo. Per completare il gioco devono affrontare 100 piani pieni di labirinti e distruggere i boss. Il nostro eroe, essendo un beta tester, parte con un livello abbastanza alto e conosce già varie tecniche dei boss e decide di completare il gioco in solitaria dopo un incidente con un clan. Attenzione: sotto spoiler il proseguimento della serie.
SpoilerMostra
Kirito incontra Asuna e dopo molti scontri combattuti spalla a spalla i due si innamorano e si sposano nel gioco. Decidono quindi di prendersi una pausa e si prendono una casa del lago. Durante una delle loro passeggiate incontrano Yui, che all’inizio non ricorda chi è, ma dopo un combattimento con un boss ricorda tutto e si unisce ai due come figlia. Dopo aver sconfitto il boss del 75° piano Kirito scopre che Heathcliff è il boss finale e quest’ultimo decide di sfidarlo invece di arrivare all’ultimo piano. Dopo un combattimento all’ultima spada, dove Asuna muore, Kirito viene colpito mortalmente. Ma prima di morire riesce a colpire Heathcliff il quale muore. Il gioco è finito e vinto. Quindi Kirito e Asuna si incontrano nel gioco con Akihiko Kayaba il quale annuncia ai due la vittoria del gioco e la sua morte.
Finiti gli eventi di SAO tutti i giocatori si svegliano ma 300 rimangono intrappolati nel gioco successivo a SAO, Alfheim Online. Tra questi 300 si trova Asuna. Kazuto Kirigaya trova Asuna in ospedale e capisce perchè è rimasta intrappolata nel gioco. Nobuyuki Sugō, direttore dell'istituto di ricerca "RECTO Progress Inc." la tiene dentro il gioco, dove lui è il re, per approfittarsi di lei e per far si che nella vita reale riesca a sposarla senza il suo consenso. Infatti Asuna lo odia. Non solo; i 300 giocatori non usciti vengono usati per degli esperimenti sul loro cervello, in modo da controllare appieno la persona (emozioni e ricordi). Scoperto questo Kazuto entra nel gioco con il nome Kirito. Viene aiutato da Yui e Suguha Kirigaya, sorella adottiva. I due nel gioco non sanno della vera identità nella vita reale. Sugu aiuta Kirito per arrivare all’albero dove è imprigionata Asuna. Con l’aiuto di qualche clan Kirito raggiunge Asuna, ma prima di riuscire a scollegarla dal gioco viene scoperto dal re, il quale modifica il gioco immobilizzandoli. Kirito perde la speranza ma viene aiutato da Akihiko Kayaba, il quale prima di morire a riversato la sua anima dentro il gioco. Gli consegna la chiave per essere il padrone del gioco e un seed che racchiude tutto il necessario per creare un MMO virtual. Quindi sfida e uccide senza pietà il re e libera Asuna. L’anime termina nella vita reale con una festa dove ci sono tutti gli amici di Kirito e Asuna e dove viene mostrato cosa ha creato il seed dato a Kirito. Rientrano nel gioco per completare seriamente e senza preoccupazioni i 100 piani del castello creato da Akihiko Kayaba.
Immagine

Personaggi principali:

Kazuto Kirigaya (nel gioco Kirito): l’anime si concentra molto su questo personaggio, uno dei pochi giocatori più forti del gioco. Il suo obiettivo principale è finire il gioco e capire quali sono le intenzioni del creatore del gioco. Molto bravo con la spada possiede una skill capace di utillizare due spade, ma questa la usa solo verso la fine della serie.
Asuna Yūki (nel gioco Asuna): altra protagonista dell’anime. Instaura un rapporto di amicizia con Kirito e lo segue in molte avventure. Molto abile con la spada è soprannominata “La saetta” per essere l’unica del gioco ad avere una velocità con la spada che nessuno riesce a raggiungere.
Akihiko Kayaba (nel gioco Heathcliff): creatore e sviluppatore del gioco. Il suo obiettivo era creare un mondo tutto suo e alternativo a quello reale e osservare il corse degli eventi. Nel gioco impersona il capo dei "Knights of Blood", gilda occupata nel finire il gioco. Bravo guerriero, negli scontri la sua vita non scende mai sotto il livello verde, perchè conosce tutte le tecniche e strategie dei boss.
Yui: è l’IA delle emozioni dei giocatori nel gioco. Il suo obiettivo è quello di aiutare i giocatori. Ma dopo il blocco da parte del creatore le viene proibito di interagire con i giocatori. Dopo aver osservato attentamente Kirito e Asuna decide di incontrarli in qualche modo e di aiutarli nelle loro imprese.
Suguha Kirigaya (nel gioco Leafa): sorella adottiva di Kazuto. Aiuta Kirito nel gioco Alfheim Online per poter raggiungere la vetta dell’albero dove si trova il re. Molto abile con gli incantesimi di guarigione e nel saper volare molto velocemente.
Nobuyuki Sugō (nel gioco Oberon il re delle fate): direttore dell'istituto di ricerca "RECTO Progress Inc." e re nel gioco. Il suo obiettivo è sposare e sfruttare Asuna e 300 giocatori facendo degli esperimenti sul loro cervello.

Commenti:
Devo dire che, nonostante non mi piace il genere anime videogioco, questo mi è molto piaciuto. Le ambientazioni sono ottime. Ti lascia col fiato sospeso e quando pensi che sia tutto finito si ricomincia. I personaggi sono perfetti, sia nelle caratteristiche sia nelle abilità. Inoltre devo dire che mi è piaciuto un bel pò la trasposizione dei personaggi tra realtà virtuale e vita reale. Unica pecca della serie. In qualche episodio certe scene potevano evitarle; non dico che sono brutte, ma sono inutili.
Non è finita qui naturalmente. E’ stata creata una seconda serie (finita). A breve la sua recensione.

Voto finale: 9,7. Consigliata per chi ama i videogiochi
Immagine

E con questo concludo la mia recensione. Sotto la lista dei prossimi che farò. Ripeto che chiunque voglia può recensire qualsiasi anime che ha visto. :-)

Anime conclusi e da recensire: One Punch Man, Boku No Hero (prima stagione), Star Blazers
Anime in visione: Boku No Hero (seconda stagione), Vatican Miracle Examiner
Anime da vedere: Sword Art Online 2 (seconda serie)
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Anime

Messaggio da Gigi » ven 28 lug 2017, 21:24

Tra vedere tutto l'anime e leggere la tua mega recensione direi che la prima richiede meno tempo lol :lol2: scherzo dai
Io l'unico anime che ho visto è Onara Goro. 13 episodi dalla durata di 3 minuti ciascuno. Anime molto molto bello, ambientazioni spettacolari e personaggi intriganti che sanno insegnarti davvero molte cose
Voto:10
KRATOS NE SA QUALCOSA DI QUEST'ANIME!
Dbbi te lo consiglio, va a vederlo, non te ne pentirai :good: :good: :good:
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Anime

Messaggio da Kratos » ven 28 lug 2017, 22:56

Gigi ha scritto:KRATOS NE SA QUALCOSA DI QUEST'ANIME!
qualcosa che non vorrei sapere -.-
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Anime

Messaggio da Drakan » sab 29 lug 2017, 13:54

Sembra bello...
Ciao braghe, se dovessi iniziare a recensire tutti gli anime che ho visto non ne uscirei più vivo... potrei mettermi l'obbligo morale di recensirne uno ogni settimana e forse tra 2 anni ho finito.
L'idea è bella comunque the B, ma mi dispiace dirti che il topic per gli anime esiste già... al massimo potremmo chiedere a un moderatore di fondere questo topic con quello vecchio, e magari fare in questa sezione una lista di topic fissi per argomenti specifici che non scalino, tipo videogiochi, sport, musica, topic inutile ecc
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Anime

Messaggio da Vas0sky » sab 29 lug 2017, 17:01

Steins;Gate

Poco da dire, è quarto nella classifica di MyAnimeList. L'ho guardato 2 volte di fila.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti