Addio dati...

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Addio dati...

Messaggio da minibond » mar 11 set 2012, 17:28

Purtroppo devo ritornare in questa discussione... D:

All'inizio sono riuscito a recuperare in un file "WIN_SAVE.zip" tutti i files più importanti e in altri due files ("BACKUP_01.7z" e "BACKUP_02.7z") i files secondari della vecchia partizione dati dell'Hard Disk

Però è da un po' di giorni che sto smanettando per recuperare quei dati e non riesco a recuperare nulla da "BACKUP_02.7z", un file da circa 3 GB (tutti i lavori più importanti sono comunque stati recuperati e salvati grazie agli altri due archivi):

Tramite Windows XP non riesco a fare nulla, tramite DOS mi dà questo errore quando provo a copiarlo: "Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)".
Tramite Ubuntu Live Cd mi dà un errore simile (adesso non ricordo cosa dicesse di preciso, ma c'entrava l'I/O).
Ho scaricato anche un'utilità chiamata "AutoUnpack", che mi pare di aver letto in giro che poteva recuperare i files all'interno degli archivi, ma mi dice "Test dell'archivio fallito".
Inutile dire che ho provato ad aprirlo con WinRAR o con 7Zip, ma mi danno errore anche questi...
:nero: :radioa:

Inoltre avevo fatto il backup anche su un altro Hard Disk esterno, ma quello ha deciso di rompersi proprio dopo la formattazione... :ehm:

Non so più cosa fare! :zitto: :rabbia:

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Addio dati...

Messaggio da Hermes » mar 11 set 2012, 18:22

certo che c'hai una fortuna con la C maiuscola! XD comunque se vuoi prova anche questo... più di questo non so come aiutarti!
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Addio dati...

Messaggio da TheFactor82 » mer 12 set 2012, 8:44

Un errore di ridondanza ciclico avviene quando un settore o un cluster sul quale è salvato il file su cui stai lavorando è danneggiato.
Quindi l'ipotesi che posso fare è che quel tuo file, backup_02.7z si trova in un punto del disco che è danneggiato. Quindi mi sa che sarà difficile recuperarlo.
In ogni caso ti consiglierei di sostituire quel disco...
Solitamente Windows riconosce errori hardware del disco e te li salva nel registro eventi (tasto destro su Risorse del Computer - Gestione - Visualizzatore Eventi - Sistema.
Se dentro questo registro vedi degli errori DISK o FDISK, il tuo disco è danneggiato e DEVE essere cambiato, se non vuoi ulteriori problemi.
Un'altra possibilità è che sia semplicemente quell'archivio corrotto... Ma vista la tua fortuna...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Addio dati...

Messaggio da minibond » mer 12 set 2012, 20:24

TheFactor82 ha scritto:Un'altra possibilità è che sia semplicemente quell'archivio corrotto... Ma vista la tua fortuna...
Alè... forse la mia fortuna nei bonus in Re-Volt "compensa" la sfortuna in altri ambiti... lol :nero:

Comunque, ecco il risultato:

Codice: Seleziona tutto

Rilevato blocco danneggiato sulla periferica \Device\Harddisk1\D.
Ottimo, mi ci mancava solo questa! Mi sa che se non comprimevo con 7z era meglio... :ehm:
Spero di poter ripristinare l'altro Hard Disk, quello che viene letto come "periferica sconosciuta".

P.S.: :allah: grazie! :-)

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Addio dati...

Messaggio da Vas0sky » mer 12 set 2012, 20:44

mmm.... ma mi spieghi che cavolo gli hai fatto a quegli hard disk??? giù dal terzo piano, sotto un treno in corsa o semplicemente presi a martellate? quindi adesso il benchmark pack non uscirà più?
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Addio dati...

Messaggio da minibond » mer 12 set 2012, 21:28

ciccio ha scritto:mmm.... ma mi spieghi che cavolo gli hai fatto a quegli hard disk??? giù dal terzo piano, sotto un treno in corsa o semplicemente presi a martellate?
Io assolutamente niente! Al massimo uno dei due (quello che non mi riconosce per niente) mi è caduto dalla scrivania, ma sotto c'era pure un cuscino, non credo che si sia fatto qualcosa...
Mah, forse saranno vecchi e impolverati... D:
ciccio ha scritto:quindi adesso il benchmark pack non uscirà più?
Invece sì, i dati più importanti sono stati salvati, per fortuna... sono altri dati che avevo in quella partizione che ho perso!
Anche se erano per lo più codici sorgenti di C++ e Assembly, roba 3d non molto utile, backup di chiavetta USB, mod e pezzi incasinati di Re-Volt e altre cose strane...

Ma, come dice qualcuno:
Qualcuno sostiene che il VeroProgrammatore tiene sempre i backup da quando ha dovuto riscrivere 327000 linee di assembler 68020. In realtà il VeroProgrammatore non fa alcun backup: è più veloce riscrivere il software a memoria che ricordarsi dove ha messo i nastri o i cd dei backup.
:lol2: :beffe:

Vabbè, scherzi a parte, poteva andare peggio (qualcuno ora dirà: potrebbe piovere! :beffe: ), faccio finta di aver "fatto pulizia" e vado avanti! :-)

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Addio dati...

Messaggio da Vas0sky » gio 13 set 2012, 17:22

mmm... sei al sessantotto per cento, quanto tempo pensi che ci vorrà per l'uscita?
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Addio dati...

Messaggio da Michelangelo » gio 13 set 2012, 18:11

ciccio ha scritto:mmm... sei al sessantotto per cento, quanto tempo pensi che ci vorrà per l'uscita?
Devi aspettare le calende greche mi sa lol Figurati che ancora stiamo aspettando le targhette per un torneo di DUE anni fa!!! lol lol lol
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Addio dati...

Messaggio da minibond » gio 13 set 2012, 18:53

Michelangelo ha scritto:
ciccio ha scritto:mmm... sei al sessantotto per cento, quanto tempo pensi che ci vorrà per l'uscita?
Devi aspettare le calende greche mi sa lol Figurati che ancora stiamo aspettando le targhette per un torneo di DUE anni fa!!! lol lol lol
Non lo so di preciso, però non troppo tardi...
L'unico problema è che è ricominciata la scuola, quindi ciò mi potrebbe occupare un po' più di tempo, ma probabilmente conto di finirlo entro Natale per dedicarmi poi al progetto Dirt e al progetto Cor... ehm... ancora non dico nulla... :oops:

P.S.: se apri gli spoiler nella mia firma vedi cosa mi rimane da fare, cosa ho fatto e cosa sto facendo di preciso... :gnorri:
P.P.S.: Miche, ma alla fine non le avevo ultimate le targhette? :confuso:

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Addio dati...

Messaggio da Michelangelo » gio 13 set 2012, 19:29

minibond ha scritto:P.P.S.: Miche, ma alla fine non le avevo ultimate le targhette? :confuso:
No, del Re-Volt Championship facesti solo le targhette della categoria Principianti... Nella slide solo quella ho XD
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti