La F1 secondo MA

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da Drakan » mar 9 ott 2012, 9:00

nemmeno io l'ho visto... ma tristemente ne ho sentito l'evolversi mentre ero in macchina via radio :piange:
certo che sta diventando piuttosto sfortunato (alonso)... io speravo in un bello spettacolo per le ultime gare, ma immaginavo un po' più punti di distacco lol
mi sa che ormai è vettel che ha il mondiale in tasca.... altro che alonso ha già vinto vero luck? sei un gufo di primo ordine ahah
speriamo che alla ferrari non impazziscano a fare strategie difensive ma si impegnino di più a sviluppare l'auto :ehm:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 9 ott 2012, 15:22

Drakan ha scritto:altro che alonso ha già vinto vero luck? sei un gufo di primo ordine ahah
Alonso pareva cresciuto rispetto a quello di una mezza dozzina di anni fa, non avrei mai pensato che si sarebbe suicidato così e dato che la sua divinità personale era in funzione lo ritenevo sicuro. Chiaramente è nervoso, come anche Lewis Hamilton, ma se fossi in Alonso non sarei per nulla nervoso, al limite solo sotto pressione (anche se è relativo, sarei primo in classifica ed osannato da tutti, quindi anche perdendo il titolo sarebbe un successo), mentre se fossi in Lewis avrei rescisso il contratto per gli ultimi Gran Premi, è solo frustrante correre così.
Comunque può cambiare tutto già dalla Corea, chi vivrà vedrà... Le mie sensazioni mi dicono di stare attenti alla Ferrari, a Suzuka l'auto era competitiva e lì la differenza l'ha fatta, come sempre in Giappone, Vettel. Questo per quanto idealmente a vincere SAREBBE Hamilton, in Corea come ovunque tranne Interlagos, dove la Red Bull volerà di nuovo.

Ma solo io ho visto il GP Giappone? lol
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da lorydc90 » mar 9 ott 2012, 16:53

.*.LucK.*. ha scritto:Ma solo io ho visto il GP Giappone? lol
In realtà la prima ora l'ho vista io ma considerando lo spettacolo e le posizioni di testa (apparentemente) congelate ho pensato di tornare a nanna :lazy:

Vettel andava troppo, si vedeva che poteva tranquillamente dare un giro a tutti e la voglia c'era (best lap all'ultimo o penultimo giro) sebbene il team gli pregasse di andare dannatamente più piano. Massa ha fatto una gara tatticamente perfetta secondo me. Quando ha ottenuto il secondo posto ha stampato una serie di giri veloci sul 38,8 allucinanti per la regolarità con cui li ha ottenuti e gli ha permesso di lasciare a distanza i vari Koba e Button e poi amministrare il tutto (almeno così immagino, come detto prima, son tornato a nanna poi :D ) Alonso non so quanto avrebbe potuto fare di meglio visto che la prima posizione pareva inarrivabile a meno che una prestazione maiuscola di Massa equivarrebbe a una gara in cui Alonso avrebbe potuto rifilare un giro a Massa e quindi anche a Vettel (visto lo "storico" di tutto il campionato e quello precedente tra Alonso e Massa)
Io ritengo che dopo oltre 10 gare Massa abbia trovato il bandolo della matassa di questa Ferrari per cui non ci ha capito nulla per oltre metà stagione. A Monza e Spa aveva già cominciato a dare qualche segnale positivo e Singapore ha mantenuto il trend positivo (perchè, vero che è stato aiutato dalla Safety car, ma ha fatto un super rimontone anche dal punto di vista dei tempi [e Webber a Suzuka visto lo strapotere di Vettel avrebbe dovuto fare di più secondo me])
Vedremo in Corea, io sono positivo e sinceramente Vettel romperà almeno un'altra volta prima della fine del campionato quindi arriveremo ad Abu Dhabi (finisce lì il campionato?) con il mondiale in bilico pazzesco con Alonso che non potrà dire stavolta "c'era Petrov davanti" e sperare che Grosjean faccia Strike come ad Hockenheim ma non colpendo lui stavolta lol

Un'ultima cosa su Alonso: non son d'accordo con Luck, Alonso se ne è stato bello largo onde evitare problemi e sfigatamente si è beccato l'alettone anteriore di Raikkonen. Non mi va di leggere "se l'è cercata" o "è stato pollo" perchè non è vero. Penso però che ora le possibilità di vincere un campionato già proclamato vinto qualche gara fa siano davvero ridotte al lumicino. Più che altro avete/hanno dato vincente Alonso troppo presto, penso solo che finchè matematicamente non si è deciso, è impossibile sparare sentenze. Se no finisce come in Sbk con Biaggi vincente per 0,5 punti! lol

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da Drakan » mer 10 ott 2012, 10:30

io non ho visto bene l'incidente.... ma dal replay non credo nemmeno io che la colpa sia di alonso... io lo darei come contatto di gara, può capitare e non darei nemmeno tutta la colpa a raikkonen.
di sicuro raikkonen non è stato cattivo come il suo compagno lol lol
lorydc90 ha scritto:Se no finisce come in Sbk con Biaggi vincente per 0,5 punti!
un altra tragedia u.u .... biaggi è uno dei pochi italiani che spero non vincano mai, mi sta giusto un pelo sul ****, secondo solo forse alla pellegrini a nuoto lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 14 ott 2012, 10:22

GP Corea - 14-10-2012

Alla fine sorpasso fu. Vettel è tornato un razzo, la macchina che guida anche, mentre Alonso delude ancora: prevedibile che sarebbe andata così. Si potrebbe dire che è la Ferrari a non andare, non Alonso, ma non è vero. Massa era più veloce dello spagnolo e senza il blocco del team lo avrebbe sicuramente superato e magari sarebbe riuscito anche a riprendere Webber. A Maranello le cose stanno comunque andando di lusso, si ritrovano secondi nel costruttori pur non avendo mai avuto la miglior macchina nè la miglior coppia di piloti, grazie ai suicidi della McLaren. Inutile soffermarsi sul proseguio degli "strani" problemi di Hamilton, che rimane peraltro il pilota più sfortunato del Circus, mi chiedo solo se la McLaren riuscirà ad arrivare terza o se si farà superare persino dalla Lotus. Grosjean non ha fatto idiozie oggi, se continua così per tutte le gare diventerebbe davvero plausibile una Lotus terza nel costruttori.
A me la pista piace, ma dopo i primi due giri di assoluta bagarre la gara si è un po' spenta. Bella la lotta Hamilton-Raikkonen intorno al ventiquattresimo giro, piccolo scorcio della lotta duratura tra lo stesso Lewis e Mark Webber l'anno scorso. Per il resto c'è solo da dire che nei primi giri è rimasta la bandiera gialla per via della vettura di Rosberg, comodamente parcheggiata a bordo pista, ma lasciata lì. C'è ancora da migliorare l'organizzazione e magari anche la corsia di uscita dai box, si rischiano incidenti (Alonso stava per tamponare una Marussia).
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da Drakan » dom 14 ott 2012, 12:55

è stamattina sono persino riuscito a svegliarmi per f1.... peccato per il motogp ma andando alle 3 a nanna non potevo osare troppo lol
.*.LucK.*. ha scritto: Massa era più veloce dello spagnolo e senza il blocco del team lo avrebbe sicuramente superato
stravero, ne sono stato sorpreso anch'io.... per me alonso ha dato tutto all'inizio cercando di tenere il tempo e poi si è rassegnato.,.. devo dire che massa invece sembra tornato un pilota serio, speriamo continui così.
.*.LucK.*. ha scritto: Alonso delude ancora
capisco luck che sei quasi anti ferrarista ma non puoi dire che ogni gara delude lol lol , le altre due è stato buttato fuori e in questa ha fatto un partenzone riuscendo ad evitare di andare addosso a qualcuno, non c'era santo che avrebbe potuto fargli superare le redbull salvo rottura degli avversari e per me ha gestito la gara molto bene.... se per delusione significa non ha fatto il miracolo di superare un auto che nelle libere dava m***a a tutti bhe sono deluso anche io lol lol lol
.*.LucK.*. ha scritto:Bella la lotta Hamilton-Raikkonen intorno al ventiquattresimo giro
per quanto invece io sia anti hamilton lol lol devo dire che ha fatto una bellissima gara, resistendo con un auto che anava più lenta, con un difetto di posizionatura di peso (o quello che era) e pure con una zolla di erba nel deviatore laterale ahahahah
mi chiedevo quale sarebbe stato il suino a prenderla dentro :lol2: , eppure è riuscito a lottare per tenersi il punticino... molto bravo davvero.
vorrei farvi notare la trasformazione miracolosa di graosjan ahahah, sembrava un autista modello :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 14 ott 2012, 13:30

Drakan ha scritto:vorrei farvi notare la trasformazione miracolosa di graosjan ahahah, sembrava un autista modello :mrgreen:
Attenzione, perchè è solo la prima gara. :mrgreen: Anche a Singapore non ha fatto nessun danno, salvoi poi tamponare Webber a Suzuka. Prima di dirlo aspetterei almeno la fine del mondiale, quindi altre quattro gare.
Riguardo ad Alonso, beh, delude ancora, per quanto mi riguarda, perchè ha da un bel po' che non fa nulla che sorprende davvero. Tutto questo miracolo da parte sua nelle ultime gare non l'ho visto proprio, l'ultimo vero miracolo è stato al Gran Premio d'Europa (vinto anche grazie ad una certa fortuna, comunque). Tra Silverstone ed Hockenheim la Ferrari era forte e lui ha fatto quello che doveva, niente di più. A Budapest ha portato a casa un quinto posto grazie alle strategie sbagliate degli altri, con una buona gara. Su Spa non si può dire niente, mentre a Monza ha superato il suo compagno solo grazie al team order, ancora, ma lì aveva la scusante di partire decimo (che comunque non significa partire ultimo) per colpe non sue. A Singapore mi ha deluso, altro che miracoli: la Ferrari era davvero così lenta da aver bisogno dei ritiri e dei suicidi altrui (Maldonado) per arrivare a podio, tenendo lo stesso passo di Di Resta e col grande ausilio della safety car (doppia, peraltro)? Massa ha dimostrato qualcosa di diverso, direi. A Suzuka mi pare proprio che abbia sbagliato lui, non è mica la vettura rossa quella che provava a spingere fuori dalla pista quella di Raikkonen, dopo uno scatto da fermo scadente? È comunque un'opinione, sicuramente, ma non si può dire che è del tutto esente da colpe, soprattutto in un ritiro a causa del quale sapeva che solo lui avrebbe perso. Massa è poi arrivato secondo, Alonso senza il ritiro ci sarebbe riuscito ancora grazie al team order. Così si arriva ad oggi, la Ferrari forse non era veloce quanto la Red Bull (di Vettel), ma Webber era alla portata eccome, eppure lui non si è mai nemmeno avvicinato. Se Alonso è così forte, perchè nelle ultime gare Massa o è andato sullo stesso passo o è andato addirittura più veloce? Inizio a credere che non fosse lo spagnolo così avanti, ma semplicemente il brasiliano davvero indietro.
Riguardo ad Hamilton, il problema era lo stesso di Suzuka, un particolare della sospensione posteriore che non funzionava, una sorta di barra antirollio, la stessa identica componente che ha fregato Alonso in Q3 a Monza. Che "strano" che, al di là delle dichiarazioni della McLaren, non si corregga il problema, vero? Secondo me il suo team sta solo cercando di farlo arrivare dietro a Button in classifica piloti, ma di questo passo, a meno che incomincino a portare al ritiro Lewis, non ci riusciranno, e sarebbe il colmo.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 28 ott 2012, 16:14

GP India - 28-10-12

Beh, diciamo subito che oggi non c'è niente da dire sulla gara di Alonso, a meno di essere allucinati davvero. Ha corso bene, dopo un bel po' di gare... Se avesse corso così due settimane fa avrebbe potuto seriamente vincere, invece di rimanere davanti a Massa solo grazie agli ordini di scuderia, ma alla fine penso gli vada bene lo stesso, perchè comunque il titolo con una coppia di avversari del genere non lo vince lo stesso. Anche oggi Vettel parte e dà appuntamento a tutti sul traguardo, mentre Webber ha problemi e riesce ad arrivare terzo solo per poco.
Notevole il pit stop di Lewis, vero? Personalmente non avevo mai visto un cambio di volante, insieme al cambio di gomme. lol
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da S. Turbo » lun 29 ott 2012, 13:51

Luck, questo campionato non sarà vinto da nessuno fino all'ultima gara. Vettel avrà un razzomissile con circuiti di mille valvole ma Alonso, oltre ad essere probabilmente superiore come guida (ricordiamocelo, con una Ferrari che non è nemmeno lontanamente vicino alle Red Bull ed è probabilmente inferiore anche alle Mclaren è stato l'unico a non farsi seppellire) non molla e non mollerà fino alla fine. Se riescono ad azzeccare un paio di aggiornamenti alla prossima gara (parola chiave se) il dominio di Vettel non sarà per niente scontato.

Ricordiamoci che Vettel stesso, prima del GP di ieri, aveva paura proprio delle Ferrari...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da Drakan » mar 30 ott 2012, 20:06

ci vorrebbe una bella gara sulla pioggia....
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 30 ott 2012, 20:36

Drakan ha scritto:ci vorrebbe una bella gara sulla pioggia....
Possibile ad Interlagos, direi ad occhio, mentre ovviamente è impossibile ad Abu Dhabi. In effetti di gare sotto l'acqua quest'anno c'è stata solo quella in Malesia, nessuna goccia d'acqua in nessun altro posto, escluse alcune qualifiche. Ma io non partirei dal presupposto che sotto l'acqua Alonso vincerà, anche Vettel se la cava benissimo, senza dimenticare il signor Lewis Hamilton e Michael Schumacher.
In realtà il campionato può finire prima dell'ultima gara anche senza ritiri o zeri: bastano due vittorie a Vettel per essere campione del mondo matematicamente, pure con Alonso sempre dietro. Ovvio che se la Ferrari migliorasse, o se la McLaren si decidesse a correre di nuovo (perchè per me non è inferiore alla Red Bull, sta solo rallentando Lewis), tutto cambierebbe, ma quanto è probabile?
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da Drakan » mer 31 ott 2012, 10:46

ovvio, sotto l'acqua può vincere chiunque.... appunto chiunque e non solo quello con la macchina più prestante.
vettel però è anche bravo a guidare e non solo proprietario di un bolide, quindi sarebbe combattuta, ma almeno uno scontro quasi alla pari.
e poi le gare sulla pioggia sono le mie preferite... 1 in un anno è davvero una miseria :ehm:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 4 nov 2012, 16:28

Piccoli pensieri dopo il GP di Abu Dhabi.

La McLaren è ridicola ogni gara di più. Hamilton e Raikkonen sono due piloti di un'altra categoria. Se Grosjean non va all'incidente, l'incidente va a Grosjean. Quella di Schumacher non è l'unica carretta-Mercedes che tampona la gente. Massa ha fatto ancora una volta un testacoda da solo: era risorto davvero, o era solo in vena? Webber correva con un'ala posteriore con disegnato un grande bersaglio. Button è un pilota decisamente morbido, non ha minimamente convinto nè ieri njè oggi. Vettel molto nervoso, ma ha corso bene, bel passo con una Red Bull adattata al massimo alla gara. Alonso ci ha provato, non poteva fare di più in gara, una cosa che non sono sicuro gli riesca davvero in qualifica. Karthikeyan è sfortunato, una volta tanto che era davanti a De La Rosa, chissà come, è finito male. Dove è possibile comprare i sandwich di Force India in salsa tedesca? Quest'anno le gare sulle due piste più disastrose del campionato, Valencia ed Abu Dhabi, sono state guardabili: eccezioni che confermano la regola. Come pensavo ieri dopo la comunicazione della squalifica di Vettel, non è cambiato nulla di nulla per il titolo.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da TheFactor82 » dom 4 nov 2012, 16:53

GP di ABU DHABI - 04/11/2012

In risposta a quello che scrive Luck: Felipe aveva beccato qualche Gp di grazia. Oggi aveva una sola cosa da fare e cioè rimanere il più a lungo possibile in pista a rompere le balle alle RedBull... Tutto quello che è riuscito a fare è stato fare a cazzotti con Mark, per poi auto-silurarsi in un testacoda che nemmno il tentativo di difesa di Ivan Capelli ("Sì è visto arrivare Webber dalla destra, che ha tagliato la chicane, e ha chiuso lo sterzo per evitarlo") riesce a farlo sembrare meno ridicolo... Tanto dobbiamo tenercelo ancora un altro anno... Ma per cortesia, non chiedetemi di fare il tifo per lui per gli ultimi due gran premi, perchè proprio non ce la faccio più.

La gara a Yas Marina nel complesso è stata godibile, anche se l'amaro in bocca al tifoso Ferrarista resta... Perchè quando a metà gara ti trovi in zona podio, con Seb che è dietro a lottare con le piccole, e Lewis che parcheggia in mezzo ai prati, i pensieri di un accorciamento sostanziale (se non sorpasso) in chiave campionato inizi diventano non solo sogni, ma proprio illusioni... Fernando oggi ancora una volta ha lavorato tanto di tattica (e lo si è visto perfettamente dalla ripartenza dalla seconda Safety), in maniera impeccabile. E ha portato a casa quel che poteva, ovvero 3 punti, che se Seb non fosse partito in fondo (vogliamo dire che è questione di sfortuna - fortuna per Fernando - o vogliamo dire che la RedBull con i suoi giochetti non proprio pulitissimi ci aveva ri-provato?) sarebbero stati ALMENO -10...
Dispiace un sacco che, nonostante la vittoria (al rientro da una pausa), Iceman Kimi debba salutare la lotta al titolo. Sarebbe stato interessante averlo ancora in lizza. Ora la guerra è tra il tedesco e lo spagnolo. E fortune e sfortune a parte, la Ferrari deve sperare in un MIRACOLO, per poter vincere il mondiale piloti.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 4 nov 2012, 17:10

TheFactor82 ha scritto:o vogliamo dire che la RedBull con i suoi giochetti non proprio pulitissimi ci aveva ri-provato?
Mah, riprovato a fare cosa? Qui si tratta semplicemente dello stesso incredibile errore che la McLaren ha fatto a Barcellona con Lewis Hamilton, che tra Abu Dhabi, Singapore e Barcellona stessa ha tre vittorie già sue in meno. Per il resto, magari non sarà fortuna di Alonso in senso stretto, ma che 'ste cose capitano solo quando servono a lui non si può ignorare: come dici tu stesso, senza la squalifica di Vettel (ed il ritiro di Hamilton) staremmo parlando di un Alonso a -25 punti, con 50 a disposizione. Sinceramente ero convinto che si sarebbe ritirato anche Raikkonen, così lui avrebbe vinto la corsa, con la scusa che aveva corso alla grandissima. E sarebbe stato proprio il colmo dei colmi.
Quanto alla difesa di Capelli, queste sono le belle chicche che mi fanno un po' rimpiangere di vedere i GP senza telecronaca, ma in fondo è meglio così, si possono prendere più seriamente le corse. :mrgreen: Per caso ti ricordi cosa ha detto quando Massa ha fatto testacoda alla curva due di Montreal, al tredicesimo giro? Nessuno lo stava superando, era solo nel deserto.
Comunque, vedo che il costruttori non tira proprio... Beh, di questo passo la Ferrari è già seconda, pur con l'inutile Massa. Dimostrazione che oltre a due piloti che sappiano stare in pista (e magari spingere) serve anche un team che funzioni minimamente (o che non ostacoli apposta un suo pilota, dipende da come la si vuole vedere).
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti