La F1 secondo MA

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da TheFactor82 » dom 4 nov 2012, 17:31

Ora non ho il pallottoliere sotto mano, però io farei una piccola differenza tra le volte in cui uno si ritira per guasti meccanici (segno che la macchina fa schifo, e la McLaren di Lewis quest'anno mi sembra in queste condizioni) rispetto a quando uno si ritira perchè incolpevolmente gli altri gli vengono addosso (e abbiamo alcune partenze che vedono Fernando in questa situazione). Ora dire che Fernando ha culo mi sta benissimo. Però piantiamola di dire che ce l'ha solo lui, perchè non mi sembra affatto così.
Se poi alla fine vincerà (ed è tutto da vedere, cosa che invece tu davi scontata 4 gare fa), ovviamente è perchè ne avrà avuto PIU' degli altri... Ma non che per tutto l'anno ha fatto il Gastone mentre il resto del paddock ha fatto Paperino...
Perchè se Sebastian vince il mondiale all'ultimo GP, di un punto su Fernando, alla fine sarà Fernando che ha avuto sfiga, o Seb che ha vinto di culo?
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da S. Turbo » dom 4 nov 2012, 18:33

TheFactor82 ha scritto:GP di ABU DHABI - 04/11/2012
Tutto quello che è riuscito a fare è stato fare a cazzotti con Mark, per poi auto-silurarsi in un testacoda che nemmno il tentativo di difesa di Ivan Capelli ("Sì è visto arrivare Webber dalla destra, che ha tagliato la chicane, e ha chiuso lo sterzo per evitarlo") riesce a farlo sembrare meno ridicolo... Tanto dobbiamo tenercelo ancora un altro anno... Ma per cortesia, non chiedetemi di fare il tifo per lui per gli ultimi due gran premi, perchè proprio non ce la faccio più.
Mah, a me sembra che se non avesse frenato la collisione ci sarebbe stata eccome... Ma si sa, ormai Massa è scoppiato, automaticamente è colpa sua anche quando lo buttano fuori. (E lì è Webber che ci ha colpa, aveva già tentato un sorpasso ai danni di Maldonato nello stesso identico modo, ed ha visto che non andava beccandosi un bel testacoda. E lui che fa? Ci riprova, stavolta rovinando la gara a Massa ed aprendo la porta a Vettel, che stava sopraggiungendo proprio in quel momento... :down:)

Concordo con te sul fatto che Vettel ha avuto un "fondo" incredibile: le safety car sono entrate in pista proprio quando serviva a lui, facendogli recuperare una valangata di secondi. Aggiungiamoci che gli altri piloti oggi hanno fatto a gara a chi faceva meglio il kamikaze, ed abbiamo la ricetta per la rimonta "storica".
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 4 nov 2012, 19:54

S. Turbo, nota che Massa è andato in testacoda da solo, è questo il suo errore, non si parla del tentativo di resistere a Webber in sè. Ha provato a resistere senza causare l'incidente e Webber, pur andando fuori pista, si è ritrovato davanti. E che fa Massa a questo punto? Accellera sul cordolo, quando la macchina non è pronta, e così diverte il popolo con una prova da stuntman. Solo che lui è un pilota, in teoria.
Sulla questione delle Safety Car oggi, mi viene in mente più di una gara di Alonso. Se vogliamo rimanere a quest'anno, Valencia 2012. È chiaro che oggi sia stato fortunato Sebastian, ma vogliamo mettere il livello di fortuna dei due quest'anno a paragone? La spunta di gran lunga il ferrarista. Mai un problema tecnico, a parte quello in Q3 a Monza (diverso dal partire dalla pit lane, eh?), e due ritiri, di cui uno a Suzuka per il quale, per come la vedo io, non si può considerare così privo di colpe. E ci sono le numerose volte in cui chi era davanti a lui si è ritirato o ha avuti problemi, tanti sono i casi che fare un elenco è inutile. Quanti piloti davanti a Vettel si sono ritirati, a parte Lewis oggi e Lewis a Singapore? Poi vogliamo mettere i tre zeri di Vettel, di cui uno, quello a Kuala Lumpur, dovuto ad un contatto che io paragonerei, per le cause che lo hanno portato, a quello di Alonso a Suzuka (ovvero, piloti che dimenticano dell'esistenza degli altri), e due, quelli a Valencia e Monza, che ovviamente non erano per colpa sua? Insomma, se Vettel vincesse il mondiale per un punto ad Interlagos non parlerei di sicuro di un Vettel fortunato nè di un Alonso sfortunato, tenendo in considerazione l'intera annata. Semplicemente, sarebbe la cosa più corretta da questo punto di vista, secondo me. Se poi vogliamo allargare il discorso anche a Lewis Hamilton, si dovrebbe tenere in conto praticamente ogni gara, e beh, al netto di fortune e sfortune il titolo lo avrebbe meritato lui più di chiunque altro.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da minibond » dom 4 nov 2012, 19:56

S. Turbo ha scritto:Aggiungiamoci che gli altri piloti oggi hanno fatto a gara a chi faceva meglio il kamikaze, ed abbiamo la ricetta per la rimonta "storica".
Kamikaze! lol :lol2: lol

Oggi gara entusiasmante, vedere un Vettel con un "^21" accanto fa un certo effetto...
Bella anche la gara di Alonso, per quel poco che ho visto, dato che stavo al computer da mio padre e mi soffermavo quasi solo sugli incidenti (quindi sulla maggior parte della gara... :-P )

È stato impressionante l'incidente tra Roseberg e Karthikeyan, fortunatamente finito senza gravi conseguenze.

Inoltre, all'inizio della gara, c'è da dire che anche Vettel è stato parecchio sfortunato tra qualifiche con carburante sotto il limite minimo e rottura dell'alettone anteriore (e del cartellino del DRS... lol ), però la bravura/fortuna che ha avuto nel recuperare tutte quelle posizioni è da ammirare!

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da Drakan » lun 5 nov 2012, 8:59

TheFactor82 ha scritto:Ora dire che Fernando ha c**o mi sta benissimo. Però piantiamola di dire che ce l'ha solo lui, perchè non mi sembra affatto così.
ieri infatti, diciamocelo, quello che ha avuto c**o è stato vettel.... mentre guardavo la gara non potevo credere a quello che vedevo :confuso: ... 2 safety car esattamente quando servivano a lui... e nonostante qualche (per me pollo) telecronista abbia detto a fine gara che non sarebbe cambiato nulla non è così..... ad andar bene sarebbe arrivato 6, e solo perchè davanti suini su suini si prendevano dentro come sugli autoscontri, o si giravano per i fatti loro :ehm:
e comunque, se alonso ha avuto fortuna nella prima parte della stagione, accumulando punti con uno schifo di macchina, è solo per grazia divina che vettel può lottare per il mondiale, perchè anche se fosse stato alla guida di un razzo i punti che aveva di differenza prima dei due ritiri di alonso non li avrebbe mai recuperati.

best comunicazione dai box:
"button si è addormentato" lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da TheFactor82 » lun 5 nov 2012, 11:09

.*.LucK.*. ha scritto:ma vogliamo mettere il livello di fortuna dei due quest'anno a paragone? La spunta di gran lunga il ferrarista. Mai un problema tecnico, a parte quello in Q3 a Monza (diverso dal partire dalla pit lane, eh?)
Da quando l'affidabilità di un'auto è un punto di demerito, tanto da diventare SOLO una questione di Fortuna?
Che Fernando non abbia mai avuto problemi tecnici a mio avviso è un complimento all'affidabilità della Ferrari, evidentemente migliore di quella McLaren e RedBull.
Poi ci possono essere le coincidenze in cui la gente rompe davanti a te e tu vai a vincere... (infatti ho scritto quel SOLO in maiuscolo, perchè convengo che le coincidenze sono anche frutto della fortuna).
Dico semplicemente di non esagerare. Se uno rompe è sfortuna sua (con buona parte di colpe della squadra, o dei progettisti, o dei motoristi, o ... o ... o ...), molto più che non fortuna di chi ti supera. Se Lewis è fuori dal mondiale perchè la McLaren ha una macchina non sta insieme (discorsi di congiure a parte) non credo centri la fortuna di Fernando...
Se è così potente da puntare il dito contro un avversario e dire, con occhi spiritati "TU ROMPERAI IL CAMBIO!!!" allora stiamo guardando Guerre Stellari, e non la Formula 1 lol
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 5 nov 2012, 15:43

Drakan ha scritto:è solo per grazia divina che vettel può lottare per il mondiale, perchè anche se fosse stato alla guida di un razzo i punti che aveva di differenza prima dei due ritiri di alonso non li avrebbe mai recuperati.
Ma non è vero per nulla, Alonso non vince da Luglio ed a Spa i punti di divario tra Vettel ed Alonso erano 40. Avrebbe potuto recuperarli lo stesso, eccome.
Comunque, io parlavo dal punto di vista dei piloti. Immedesimandosi in loro, ci sta pensare "quanto sono sventurato, s'è appena rotto il cambio/motore/quello che è", o anche "team del cavolo, non mi danno MAI una macchina degna, cosa ho fatto per meritarmi questo?". lol Poi c'è tutto un lavoro dietro del team, ovviamente.. Ad ogni modo la gara di ieri è l'unica in assoluto in cui mi ricordi che Vettel ha avuto fortuna, per quanto se fosse arrivato sesto o settimo non gli sarebbe potuto cambiare di meno, mi sa. In un campionato, l'importanza di una singola gara è inesistente.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da TheFactor82 » lun 5 nov 2012, 17:20

Iceman... lol
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da TheFactor82 » lun 19 nov 2012, 16:56

GP degli STATI UNITI D'AMERICA - 18/11/2012

Dobbiamo parlare del NEO Gp degli stati Uniti?
Parliamone.

Mi sbilancio subito: Tilke mi sembra abbia fatto un ottimo lavoro. E' uscito fuori un circuito che a vederlo dalla tv sembra proprio bello. Per uno come me poi che ama la fotografia, quei saliscendi continui, quella rampa iniziale, hanno dato vita ad inquadrature superbe. In alcuni punti mi sembrava di rivedere Spa (ovviamente meno verde e meno fredda!). Non male.
Polvere sul tracciato e la strana coppia Drs & Kers poi hanno fatto uscire uno spettacolo più che soddisfacente.

Parlando dei risultati, finalmente il povero sfigatissimo Lewis ha vinto. I Ferraristi ne sono contenti, primo perchè se la Mercedes sarà come quella di quest'anno (ma anche poco di più), Lewis può sperare di vincere ancora ad Interlagos, e poi dovrà abituarsi a fare lo Schumy della situazione. Secondo, ovviamente, perchè ha attutito una legnata che comunque fa male e lascia sempre meno speranze alla rossa (per quanto il mondiale resti aperto).

La McLaren (di Lewis) in effetti è l'unica in grado di dar del filo da torcere alla RedBull (di Seb), che si tratti di Austin come di molti altri posti sul pianeta. Fernando, a parte la partenza da urlo, non ha fatto/potuto fare granchè. E direi che i 40 secondi finali di distacco non possono certo essere attribuiti SOLO ed esclusivamente alla pochezza della Rossa su questa pista (Felipe a confronto a fatto una gara molto più vivace e brillante - e complicata. Resta il fatto che comunque gli è arrivato dietro di 6 secondi, non davanti di 30, e nemmeno appiccicato al fondoschiena come uno che potesse andare a prendere i due leprotti che litigavano per il primo posto).

Forse semplicemente Fer sta un po' esaurendo la spinta psicologica che gli aveva fatto fare dei garoni da paura. Quel Team radio "Che gomme ha Button che non riesco a prenderlo?" sembrava più disperazione che non determinazione. O forse semplicemente gli sta antipatica Austin (non sembrava proprio entusiasta del cappellone Pirelli da Cowboy...).

Gli altri direi che oramai non esistono più, quindi è inutile parlarne...

E spendiamo allora due parole sulla questione che ha scatenato polemiche e risse da bar in questo fine settimana (anche perchè non parlarne sarebbe da ipocriti): la disperata scelta Ferrari di arretrare Felipe di 5 posizioni, per farne guadagnare una a Fernando e per far partire entrambi dal lato pulito.

Ci sono milioni di aspetti da analizzare su questa cosa, che non so nemmeno se riuscirò ad esprimere quelli più importanti, in maniera chiara. Sicuro è che ho letto in giro QUALSIASI tipo di affermazione (ovviamente contro la Ferrari), da ogni tipo di persona e da ogni parte.

Diciamo innanzitutto che la scelta è stata palesemente dettata dalla disperazione: il titolo costruttori era praticamente in mano Red Bull, quindi ogni calcolo lo si fa e lo si deve fare sul singolo Pilota. Chi è davanti? Chi ha portato a casa il 75% dei punti della squadra?

Gioco di squadra. Chi non lo fa? TUTTI lo fanno. Anche quando si sentono dei team-radio che dicono "Don't Fight" (mi ricordo un Mark velocissimo contro un Seb decisamente più lento, rimanere dietro a Silverstone), si sta facendo gioco di squadra. Anche quando si sente dire "hai un problema di consumo benzina, devi conservarla" (non vorrei sbagliare, ma mi pare sia stato detto ad un Jenson più veloce di Lewis), si sta facendo gioco di squadra.

Il problema che non va giù alla gente è che la Ferrari tendenzialmente queste cose le fa platealmente, senza tentare un minimo di nasconderle: da quel che ho potuto vedere dai documenti Fia, la Ferrari NON HA SOSTITUITO il cambio di Felipe (cosa che avrebbero potuto fare, inventandosi un qualsiasi tipo di guasto/perdita/non so cosa).
I documenti dicono che "Il Sigillo FIA sulla scatola del cambio è stato danneggiato". Questa differenza è ABISSALE.

La Ferrari non ha cercato di "nascondere" un guasto che non esiste per far perdere 5 posizioni in griglia a Felipe (al contrario, la Redbull ha fatto spegnere la macchina a Seb ad Abu Dhabi in mezzo al circuito tentando di "nascondere" un guasto quando il problema era sull'afflusso della benzina al serbatoio (da un serbatoio secondario e di dubbia legalità? Non voglio aprire polemiche su questo), oppure semplicemente perchè per stampare la pole gli avevano messo poca benzina onde essere il più leggero possibile), ma ha danneggiato un sigillo lasciando lo stesso cambio montato sulla monoposto.

Partendo dal presupposto che a parole siamo bravi tutti e non sapremo mai come sarebbe andata diversamente (Se Rubens in Austria non avesse rallentato regalando la vittoria a Michael, e poi questo per un qualsiasi motivo avesse perso quel mondiale di un punto, cosa diremmo adesso?), la strategia Ferrari, per quanto brutta (sono il primo a dirlo) ha pagato e anche molto bene. L'area destra della pista ha di fatto regalato 3 posizioni a Fernando e 2 a Felipe. Questo ha permesso loro di finire 3° e 4°. Non sapremo mai se partendo 6° e 8° le cose sarebbero andate meglio o peggio. Di sicuro Felipe non avrebbe lottato per il 1° posto. E se fosse anche riuscito ad arrivare 3° e Fernando 4°? Quale scopo, quale vantaggio ci sarebbe stato?

Sento gente dire che la F1 si basa sulle scorrettezze, dei piloti (abbiamo perdonato a Schumy di aver tentato di buttare fuori Jacques a Jerez, osannandolo come il migliore di tutti?), o delle scuderie (Fernando is faster than you - anche questa volta fatto palesemente?). Ma le penalità non le contiamo?

Cosa c'è di assurdo questa volta? E' stato danneggiato un sigillo, e sono stati inflitti 5 posti di penalizzazione. Infranta la regola, presa la penalità. Tutto alla luce del sole, e senza dubbi. O forse era meglio far tutto di nascosto, come una scuderia che nel 2007 è stata condannata per aver rubato dei progetti che le han dato di fatto un vantaggio per vincere l'anno successivo?

Quello che mi chiedo è: è meglio fare i furbetti, aggirare le regole, nascondersi e cercare di farla franca (e se ti beccano, va beh, ci hai provato) oppure ricorrere a questi metodi quando sei disperato sapendo già prima il prezzo da pagare per le tue "malefatte"?

Preferisco tifare una squadra come la Rossa, che paga il prezzo delle "scorrettezze" che fa, alla luce del giorno, anche se questo è altissimo soprattutto in termini di immagine, e non è detto che funzionino (e se uno a caso tra Mark e Nico Hulkemberg avesse a sua volta cambiato qualcosa finendo dietro e facendo saltare Fernando alla 6a posizione, cioè PARI e dal lato SPORCO?).

A proposito di prezzi... Il prezzo dei biglietti non mi sembrava così alto (500$ per i posti più belli)... Ma non sono riuscito a capire quanto uno debba spendere per andare a vedere il gp dalla torre alta 76 metri... Da lì sì che si vedeva bene!

Ps: scusate la filippica... E ovviamente dite la vostra, d'accordo o contrari che siate!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da S. Turbo » lun 19 nov 2012, 18:07

I "giochetti" di scuderia non son granchè belli. Ma adesso sono ammessi dal regolamento, quindi che piaccia o no anche la Ferrari li usa, dato che altri team (Red Bull in primis) non esitano a farlo.

Concordo pienamente sul fatto che la Ferrari perlomeno fa tutto alla luce del sole, e cerca di giocare pulito.
Oltre agli esempi che tu stesso hai portato, vorrei ricordare che il musetto utilizzato dalla Red Bull da tre gare a questa parte, l'ennesima "genialata" di Newey, è fatto con materiali particolari in modo che il "naso" fletta, abbassando l'ala verso il terreno (con benefici enormi per l'aerodinamica).
Non c'è bisogno di essere dei geni per capire che questo è l'ennesimo trucchetto aggira-regolamento di Newey: ha fatto passare sotto al naso della FIA una [AUTOCENSURATO] ALA MOBILE. Voglio ricordare che un componente funzionalmente simile sviluppato qualche anno fa dalla Ferrari (un'ala che fletteva sotto il carico aerodinamico) era stato pienamente e giustamente bocciato.
Favoritismi? Chissà. Ma non c'è da stupirsi che la Ferrari continui a fare monoposto "conservative": apparentemente i tecnici della Fia sono molto più bravi a scovare le soluzioni "discutibili" delle Rosse...

(Lungi da me incolpare quell'ala mobile per la disfatta delle ultime gare: la F2012 è palesemente nata male e sviluppata peggio rispetto a Red Bull e McLaren. Ma di sicuro ha dato qualche punticino extra...)
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 19 nov 2012, 22:40

Lewis Hamilton ieri ha dimostrato ancora una volta che il miglior pilota della Formula 1 è lui, non Vettel nè tantomeno Alonso, è sempre la stessa storia. Senza di lui la McLaren non sarà la stessa, ma anche lui non sarà lo stesso, si è visto sul podio con l'abbraccio a Whitmarsh. Le storie si interrompono e personalmente non vedo per niente bene il team con la coppia Perez-Button, ma tant'è. Si sono fatti sfuggire un pilota di una stoffa che si vede una volta ogni venti anni, se va bene. E che nessuno mi dica che la McLaren era più forte della Red Bull, non è minimamente vero e si è visto dalla prestazione stupenda di Button, soprattutto in qualifica, e dal fatto che Webber fosse comunque lì, prima che la fortuna aiutasse ancora Alonso (è l'ennesimo podio che guadagna con i ritiri degli altri, e questo andando oltre alla questione per cui io mi vergognerei, quella della penalizzazione di Massa, su cui preferisco non commentare). Concludo dicendo che vedere i ferraristi esultare per un regalone di quel cattivissimo Lewis che ha "rubato" un titolo al povero Felipinho da Sao Paulo è semplicemente stupendo. Io al posto suo avrei sollevato il piede solo per ripicca sia su Alonso che sui tifosi Ferrari, ma lui pensa solo a vincere e fa bene.
Bellissimo il tracciato e bellissimo il sorpasso di Kimi Raikkonen su Paul di Resta.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da Drakan » mar 20 nov 2012, 10:41

concordo sul tracciato bellissimo lol
gara emozionante e molti bei sorpassi.... aggiungo soltanto che spero che la mercedes sia competitiva l'anno prossimo perchè ora come ora rischia di sostituire l'htr ahahahah
è stata una delle poche volte che ho fatto il tifo per hamilton, davvero bella gara di ieri che ha fatto... vettel stranamente non è riuscito a fuggire subito.
disastroso il distacco della ferrari da vettel, ora come ora si più sperare solo nella rottura o nel grosjean di turno.... ma il divario è talmente elevato che mi da da pensare anche per l'hanno prossimo... comunque un imprevisto a vettel (che se non erro usa motori usati già da un po) può sempre capitare.
per fortuna che il problema di alonso al pit non è stato decisivo :-)
speriamo sia una gara spettacolare almeno. :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da S. Turbo » mar 20 nov 2012, 18:04

.*.LucK.*. ha scritto: Concludo dicendo che vedere i ferraristi esultare per un regalone di quel cattivissimo Lewis che ha "rubato" un titolo al povero Felipinho da Sao Paulo è semplicemente stupendo. Io al posto suo avrei sollevato il piede solo per ripicca sia su Alonso che sui tifosi Ferrari.
*si guarda intorno* A me sembra che nessuno dei ferraristi di ARM stia esultando... Il mio commento personale alla vittoria di Hamilton è stato sulla linea di "va bene così, ha tirato via punti a Vettel". Nessuna emozione. Durante la gara addirittura quello in cui speravo era che l'irruenza dell'inglesino nel sorpasso causasse un incidente che li mettesse fuori gioco entrambi.

Inoltre confermo che quel titolo è rubato, e non si scappa. Basta la gara di Monza di quell'anno da sola per dimostrare che ci sono stati un sacco di comportamenti pienamente scorretti di Hamilton che, a rigor di logica, gli sarebbero valsi delle penalizzazioni. Miglior pilota della Formula 1 odierna? Ma per favore...
L'unico modo per stabilire quale sia il pilota migliore del circus odierno, però, sarebbe mettere Hamilton, Vettel e Alonso su macchine uguali (perchè ahimè la Ferrari di quest'anno è un catorcio paragonata agli altri top team, e non ci sono scusanti. Sono cinque-sei gare che promettono aggiornamenti risolutivi, ma non si vedono.) e vedere chi arriva prima. Io ho un vago sospetto su chi vincerebbe... e non è Hamilton.

Chiudo qui, prima di iniziare a sclerare di nuovo. Appuntamento domenica, con la gara che chiuderà la stagione.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 20 nov 2012, 19:55

S. Turbo ha scritto:A me sembra che nessuno dei ferraristi di ARM stia esultando...
Non mi pare di aver detto che mi riferivo solo alla gente di ARM. Per esempio mio padre, ferrarista, ha esultato. Ma anche in giro su Internet si trovano molti commenti di gente felice per quel sorpasso.
Io ho un vago sospetto su chi vincerebbe... e non è Hamilton.
Di sicuro non sarebbe Alonso, da questo non si scappa altrettanto nettamente. Non è abbastanza veloce in termini di velocità pura, è inutile girarci intorno. In qualifica parte sempre indietro, non solo perchè guida una macchina scarsa, una gran bella scusante. Guardiamo le qualifiche degli altri anni, se vogliamo, anche prima che diventasse il pupillo della Ferrari. Non è mai stato velocissimo e non lo è adesso. In un confronto del genere, o vincerebbe Hamilton o vincerebbe Vettel. Ed attualmente a farlo sarebbe Hamilton sicuramente, è in forma impressionante.
Quanto al titolo del 2008, tu ne puoi rimanere convinto (a Spa la penalizzazioe di Hamilton era nettissima, davvero, eh?). Per parte mia, sarebbe interessante sapere quanti sono stati gli elementi regolari della farsa di Interlagos 2007, tra stranissimi errori che non sono mai capitati nella storia e vetture con benzina irregolare non squalificate, oltre a prestazioni di quel fenomeno di Alonso "anomale" (dov'erano i 50 secondi che ha incassato dalle Ferrari? Forse stava dormendo?). E non parlimo della famosa gru, che semplicemente non è servita a niente, Hamilton ha chiuso al nono posto quel Gran Premio.
Ad ogni modo, sono opinioni. Io posso chiedermi com'è che non abbiate visto anche voi la stagione stupenda di Lewis Hamilton (che sarebbe a 7 vittorie, mica solo "tre", su 19 gare, senza i due ritiri e il clamoroso errore di Barcellona, e comunque anche con quelli ne ha vinte quattro) come voi potete chiedervi com'è che non veda Alonso così fenomenale.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da S. Turbo » mar 20 nov 2012, 21:30

Immagino di sì. Se al mondo la pensassero tutti allo stesso modo, il mondo sarebbe alquanto noioso...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti