Nuovo capitolo

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da lorydc90 » sab 19 ott 2019, 22:50

Partiamo da due presupposti: mi piace scrivere cose lunghe e che quest'anno è stato un anno di cambiamenti. Il cambiamento più importante sicuramente lo potete rileggere qualche post più su, sempre qui, e riguarda il mio mutuo, fatto con la mia compagna che mi ha portato a metter su la mia prima Casa. Nonostante ciò, sapevo che quest'anno avrebbe portato in dote un ulteriore evento (più che un cambiamento direi una conferma), ossia il mio passaggio ad un contratto lavorativo più tranquillo, l'indeterminato. Un traguardo arrivato al primo di settembre 2019 dopo quasi 5 anni di impegno e dedizione in un'azienda che, a dir la verità, non sempre ha meritato ciò che ho dato. È ovvio che è un lavoro e, soprattutto quando si creano situazioni che ti vincolano ad avere un'entrata fissa mensilmente per poter sopravvivere, un mezzo necessario per avere una stabilità ed equilibrio. Questo però non ha inficiato sulla volontà di guardarmi attorno e cogliere e valutare opportunità. La prima è stata a marzo, proprio mentre ero immerso nella questione casa. Ho avuto la prima occasione di cambiare tutto, colloquio andato bene, lettera di assunzione in mano con annesso aumento di stipendio. Dovetti dire di no perché alla mia richiesta di chiarimenti su determinati aspetti del contratto ricevetti risposte sbagliate dal punto di vista della comunicazione. Non accetto determinati comportamenti da persone che rispondono in modo pessimo solo per rivendicare una posizione di superiorità nei confronti dell'interlocutore. Così rinunciai a quasi 150 € in più in busta paga in buona parte per una questione di principio (e non solo).
Mi sono goduto questi ultimi mesi, ho cominciato ad avere un peso specifico sempre maggiore all'interno del team, ho stretto un rapporto sempre più forte con i colleghi, coetanei e non, e ho finalmente raggiunto una zona di comfort invidiabile. A luglio però una chiamata ha cominciato a cambiare tutto. Una cliente di cui ho seguito dei congressi e a cui curavo i viaggi personali mi contatta per un colloquio a seguito di un mio invio, l'anno precedente, del curriculum. Un'opportunità nuova. Un'opportunità in un ambito completamente diversa , quale è l'organizzazione a 360 gradi di eventi. Un'opportunità che non ho potuto, questa volta, lasciar scappare e che da lunedì 21 ottobre, ufficialmente, mi darà la possibilità di avere un nuovo inizio, una nuova avventura :3

Ah, e comunque, tornando ai cambiamenti...ho ritirato la macchina nuova settimana scorsa :rock: :culo:

Bello tosto questo 2019!

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da THE B! » sab 19 ott 2019, 22:57

Beh, che dire. Che la fortuna ti assista. :-)
Vai e spacca tutto! :mrgreen:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da TheFactor82 » sab 19 ott 2019, 23:03

Ma grandissimo lorydc90 !!!
Il nostro direttore di marketing & communication è spocchioso e "sbrodolone" almeno tanto quanto te, quindi presumo che la tua carriera sarà LUMINOSISSIMA!
:-P

In bocca al lupissimo.
2020 matrimonio? :gnorri:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da AngelS93 » dom 20 ott 2019, 9:19

Ora sappiamo a chi rivolgerci quando ci sarà da organizzare il prossimo raduno! lol
In bocca al lupo per questa nuova, cruciale esperienza professionale lorydc90! :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da Drakan » lun 21 ott 2019, 10:48

Grande cillo!! ora sono curioso, appena ti becco una di queste sere mi racconti tutto lol lol
In ogni caso buona fortuna!!
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da WheelSmith18 » gio 19 mag 2022, 20:09

Uff... non saprei dove iniziare!
Prima di tutto un salutone a tutti, è da tantissimo che non sono più fisso nella community anche se sporadicamente mi sono palesato su Discord o Telegram. Qualche giorno fa, cazzeggiando sul pc e ascoltando musica vecchia, ho rispulciato questo forum, e beh che dire... nonostante siano solo 5 anni che sono qui sono usciti fuori tantissimi ricordi... partendo dai miei primi giorni, passando dalle in*****ture clamorose (citando LA PISCINAAAAAH), spaccando controller, schermo del pc e tutto quello che mi ritrovavo di fronte gli occhi, concludendo con la mia scomparsa quasi totale. Purtroppo con il tempo cresci, e crescendo capisci che ci sono priorità nella vita e che non puoi rimanere a casa h24 davanti al pc come un tempo.
Però una cosa che ti rimane è la riconoscenza, la riconoscenza che questa è una bellissima community dove conosci tante belle persone e che, in un modo o nell'altro, avrai sempre un piccolo pensiero per loro.
Non voglio dilungarmi troppo, anche perchè non sarebbe il topic adatto per farlo, volevo raccontarvi di quello che mi è successo da quando sono parzialmente sparito ad adesso, dopo la pandemia sono cambiate tante cose tra cui la maturità, la ricerca incostante di un lavoro, il non avere manco possibilità causa un covid che era ancora tanto pericoloso, un sacco di fattori. La svolta però viene nell'estate scorsa, a metà Giugno comincio a fare il cameriere, lavoro tutta la stagione (arrivando addirittura fino a Novembre) e creandomi un piccola parte di risparmi, risparmi che mi permetteranno di iniziare il 2022 svoltando completamente la mia vita, perchè ho iniziato un percorso per diventare un programmatore su macchine a controllo numerico trasferendomi completamente nell'Emilia Romagna, in provincia di Parma. Dopo aver ottenuto l'attestato iniziano i vari colloqui, tra cui l'onore di averlo fatto per la Dallara ma, sfortunatamente, non andò a buon fine.
Dopo essermi demoralizzato leggermente, continua la mia ricerca al lavoro e finalmente posso annunciarvi di aver iniziato a lavorare sempre in ambito metalmeccanico per una azienda che conta 80 dipendenti e di essermi trasferito (per almeno 6 mesi) a Parma. Se ci ripenso a tutto il percorso fatto rimango davvero colpito, di certo non mi aspettavo di trovarmi qui a 21 anni da poco compiuti a vivere completamente da solo lontano dalla famiglia e amici, ma dovevo farlo, per inseguire i miei sogni. Il ringrazia va in primis alla famiglia (super menzione al mio carissimo fratello JoKeRace7 che è stato davvero determinante per me) per avermi supportato sia moralmente ed economicamente anche quando c'era bisogno. Un grazie va anche voi, perchè comunque con voi sono cambiato da essere un bimbo scemo 16enne ad un ragazzo, siete parte della mia adolescenza, una parte che sarà impossibile dimenticare. Detto ciò, dopo aperto questo nuovo capitolo della mia vita, voglio aprire un nuovo capitolo qui, non voglio promettere nulla perchè non sono bravo con le promesse, ma sicuramente mi impegnerò di più per palesarmi in qualche torneo o anche semplicemente su Discord o Telegram. Spero di non sfraccasarvi le balls con sto papiro ma ci tenevo molto a dirvelo. Ad maiora, semper. <3
WHEEL SMITH.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da TheFactor82 » gio 19 mag 2022, 20:38

I miei ragazzi che crescono....
:piange:
Lacrime di commozione!

Un abbraccione e un mega INBOCCAALLUPO!!! Al nostro Wheel. Non importa dove siete e nemmeno cosa fate... Quello che importa è che se siete passati da qui, potete andare e venire quante volte vi pare che tanto ci sarà sempre qualcuno pronto a ri e ri e ri accogliervi ogni volta!

<3
Grazie per averlo scritto qui!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da AngelS93 » ven 20 mag 2022, 0:30

Non potevi utilizzare parole migliori, Adri, e lo dico con estrema sincerità. Come ti ho detto anche in altra sede, c'è un po' di malinconia ma soprattutto tantissima gioia perche il nostro "Wheel", comparso ancora adolescente nella nostra Community, si stia piano piano facendo strada nella vita e stia trovando finalmente le prime soddisfazioni nel suo nuovo capitolo, che soltanto pochi anni fa non avrebbe nemmeno lontanamente immaginato. E permettimi di dirtelo, nonostante tanta complicità, tante risate ed anche molte conversazioni serie, vederti parlare delle tue esperienze con una maturità così disarmante è sicuramente il segno più lampante del tempo che passa, ma anche che questo è ciò che hai sempre voluto e che io, così come tutta ARM, continuerò ad accompagnarti in ogni passo che farai da ora in avanti.
Magari ci ritroveremo un giorno su Discord a ridere, discutere e sfotterci come un tempo, e capiremo che, forse, potranno cambiare tante cose ma non tutto sarà davvero cambiato per noi. <3
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti