Nuovo capitolo

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da Drakan » sab 14 apr 2018, 0:20

Felicitazioni a Pic per la bella notizia :mrgreen: :mrgreen: (a TF no perchè se le meritava solo se fosse stato un maschietto lol lol )
Congratulazioni davvero 8-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da Marco repainter » ven 15 giu 2018, 19:42

Non avrei mai pensato di dover scrivere qualcosa di mio in questo topic, eppure eccomi qua...
Di cosa sto parlando? Di una svolta bella grossa.
Come sapete, finiti gli anni delle superiori (penso il periodo più bello che uno possa attraversare, aldilà dello studio ed ecc... per via del maggior tempo che si ha per fare ciò che si vuole, specialmente su Re-Volt) mi sono iscritto all'Università Politecnica delle Marche in Ingegneria Edile, per continuare quel percorso formativo per cui mi aveva fatto iscrivere ad un Istituto tecnico di Geometri alle superiori. L'argomento mi aveva da sempre interessato, era il mio campo dove poter e voler crescere, nonostante il periodo di "crisi" che stava e sta subendo il settore edilizio in questo momento. Così ho cominciato da matricola ad andare a lezione all'università per imparare a conoscere cose nuove e a potenziare le cose già conosciute. Mi trovavo abbastanza bene, di certo è stato difficile un pò all'inizio ambientarmi a cotanta libertà che si traduceva in "sapersi organizzare"; inoltre le materie al primo anno sono abbastanza rompiscatole (parlo di analisi 1, geometria [non delle superiori eh, parlo di matrici ed ecc....] e fisica, mentre chimica, analisi 2 e simili me le accollavo senza difficoltà e anzi, mi interessavano proprio) ma niente di cui fosse impossibile darne l'esame. Inoltre, le materie di indirizzo (il primo anno soltanto due) mi piacevano molto, confermando la mia scelta da universitario.
Tra tutto mi trovavo bene, se non fosse per il fatto che...... ho commesso un gravissimo errore. Quale? Procrastinare gli esami.
All'inizio non gli davo molto peso, ero il primo che si affacciava ad una esperienza universitaria in famiglia e quindi non avevo preso troppo sul serio la cosa, nel senso che pensavo allo studio da fare come facevo alle superiori, ovvero all'ultimo. Così, diedi soltanto due esami (su 7) del primo anno accademico, tra l'altro nelle due materie di indirizzo (Rilievo del territorio, che però interessò quasi 3 mesi di lavoro a casa, non dandomi tempo di studiare le altre materie, e Tipologie dei materiali), prendendo 29 al primo esame e 27 al secondo (segno che il corso in sé mi piaceva proprio). Poi però, nel periodo estivo (estate 2017) ho continuato a procrastinare (nel senso sopra descritto) mandando all'aria la seconda scaletta di esami che mi ero imposto di fare e che mi avrebbe fatto recuperare quasi tutto. Iniziai il secondo anno accademico (2017/2018) e il peso degli esami arretrati (insieme al rimorso) si faceva sempre più grande, perché mi accorgevo che per capire le nuove materie dovevo avere un briciolo di conoscenza delle materie del primo anno che però non avevo ancora assimilato per i motivi sopra esposti. Provai ad andare comunque avanti, cercando in quel muro qualche appiglio dove arrampicarmi per poter ripartire, mentre in realtà vedevo solo (e forse, sapevo anche) che cercavo di aggrapparmi su degli specchi. Alla fine, il colpo di grazia, cioè la tassa universitaria che mi fece talmente tanto impensierire da farmi scoppiare. Fin dal primo anno eravamo costretti a pagarla per intero perché l'isee era familiare, considerando quanti di noi già lavoravano sapevamo che lo sconto era pari a zero.
Mi resi conto che effettivamente quello che stavo facendo non era giusto, in tutto :-( . L'ultima chance in realtà c'era ed era una delle più estreme. Sarei riuscito a recuperare tutto se e solo se sarei stato giorno e notte sopra i libri :-? ma avrei dovuto chiudere i contatti con tutti, in primis con la gente che mi stava accanto e attorno (e già qui voleva dire TANTO) e poi anche con ARM. Ma non volevo arrivare a questo, quindi mi presi le mie responsabilità e rinunciai agli studi. Non ne potevo proprio più, ero in un conflitto interno da troppo tempo e non volevo che gli altri lo sapessero per non far stare male o impensierire anche loro, per cui mi tenevo tutto dentro mostrandomi come sempre sono stato e mettendo a tacere quello stato d'animo che mi opprimeva e che mi teneva "incastrato" con me stesso :zitto: . Così il giorno 18 aprile ho corso (letteralmente) per poter fare i documenti con cui avrei lasciato gli studi; "prima me ne libero e prima non ci penso più" pensavo tra me e me in quelle due ore di tempo.
Quando ebbi consegnato tutto in segreteria studenti, non appena sentii le parole "Lei ora ha interrotto il corso di studi, buona giornata" pronunciate dal tipo allo sportello informazioni, mi sentii liberato da tutto; trassi un sospiro di sollievo a pieni polmoni e tornai ad essere tranquillo e felice. All'istante. :-)

È stato comunque un brutto colpo, perché purtroppo mi resi conto (troppo tardi) che cosa significasse fare l'università e che se avessi cominciato ad organizzarmi bene fin dal primo giorno, avrei avuto tempo per lo studio e tempo per me senza problemi, e sarei riuscito a fare tutto il percorso di studi in un batter d'occhio in piena tranquillità. Me ne pentii ma andai avanti risollevato che, nonostante tutto, la scelta di lasciare l'uni mi avrebbe ridato quella pace dentro che avevo perso da moltissimo tempo :-)
Ovviamente non potevo starmene con le mani in mano. Così inziai a presentare Curriculum in varie fabbriche, affidandomi anche ad una agenzia, mentre a casa davo una mano dove serviva. Dal 14 fino al 18 maggio sono stato a lavorare con un'impresa edile, mentre la settimana dopo ho ricevuto una richiesta di lavoro dabbene: non aspettavo altro. Dopo il colloquio di lavoro e la visita medica, il 28 maggio ho iniziato a lavorare a tutti gli effetti come stagista in una vetreria, e ad oggi sto già alla terza settimana di lavoro. Mi trovo benissimo, pian piano sto conoscendo gli altri operai e il lavoro mi piace; in poche parole sono ripartito a 100 all'ora :rock:

Cosa cambierà con ARM?
Di fatto nulla (o quasi). Sarò sempre presente nelle discussioni, porterò avanti i miei progetti per ARM, le immagini per i social, insomma farò ciò che ho sempre fatto solo che in altre fasce orarie. La cosa che mi rimane ancora difficile da digerire (anzi, non ci riesco proprio) sono le nostre sfide pomeridiane, che siano RRN, Battle Tag, Toshinden, Balilla, ecc...
Ho sempre spronato a gareggiare nel pomeriggio fin da quando mi sono iscritto (come potete leggere anche nei post più datati) e quando ero riusciato a riunire la Cricca del pomeriggio mi sono divertito come non mai. Era ed è tutt'ora un momento davvero particolare il pomeriggio con ARM, dove ci si incontra, si ride e si scherza, si gareggia e ci si sfida, a colpi di bonus, sportellate e insulti :ride: indipendentemente da come si concludeva quella competizione. E dopo questi 3 anni di gare pomeridiane, mi tocca abbandonare quella assiduità di cui mi ero fatto portavoce fin dall'inizio; mi dispiace davvero TROPPO per questo fatto, ma ormai dovrò conviverci... :piange: :piange: in compenso lascio la strada a giovani più in gamba di me, speransozo di continuare a vedere quel bel legame tra di noi in armonia con le "vicissitudini" delle corse :-)
SpoilerMostra
Ciò non toglie che potrò correre negli orari fuori dal lavoro, considerando che i miei orari sono dalle 7:45 alle 12:00 la mattina, mentre il pomeriggio sono dalle 14:00 alle 18:00. Visto che la mattina dovrò alzarmi lo stesso presto, la sera vado a dormire non troppo tardi. Diciamo che come prima soglia mi sono imposto le ore 22:30 mentre come orario limite le 23:30, dopodichè non ci sono per nessuno :gnorri: lol (salvo rare eccezioni)
Vi ho raccontato tutto questo (nei particolari) perchè in quanto membro di questa community, una parte di me insomma, voglio essere chiaro anche con voi così come lo sono sempre stato con tutti.

Penso di avervi ormai stancato con questo papiro, quindi concludo qua :gnorri: :lol2: .
ARM sempre nel <3 ! A'rsenticce! ;-) :mrgreen:
Ultima modifica di Marco repainter il ven 15 giu 2018, 20:11, modificato 3 volte in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da AngelS93 » ven 15 giu 2018, 21:12

Apprezzo tantissimo questo volerti "mettere a nudo", aprendoti di persona nel volerci comunicare questa svolta nella tua vita personale che per fortuna, almeno per il momento, sta avendo un lieto fine. Certo, mi dispiace in parte di questo cambiamento improvviso, lasciare le cose a metà non è mai bello. Tuttavia, se questa è l'unica condizione necessaria per liberarti di un "demone" che porti dentro o comunque di un dilemma che non ti permette di organizzare serenamente il tuo futuro, ben venga! In ogni caso, avendo condiviso tramite ARM tante cose con te in questi tre anni di presenza nella Community, sono davvero felice di apprendere che stai trovando una dimensione lavorativa a te congeniale, e il "Marcolino" (come affettuosamente amo chiamarti) sta facendo i primi passi per diventare un uomo vero! lol Certo, l'aver appreso che il lavoro ti toglierà la disponibilità nella fascia pomeridiana mi dispiace un sacco, ci avevo fatto l'abitudine a correre insieme a te al "solito orario", sin dai tempi della "Cricca".. :piange: ...ma si sa, il lavoro viene prima di ogni altra cosa, nel bene e nel male, e magari ti porterà a riorganizzare la tua giornata per dedicare ad ARM altri spazi di essa, come già stai facendo. Non posso far altro che augurarti in bocca al lupo per questa nuova esperienza, e che possa darti lo slancio decisivo per una crescita professionale e umana! :D
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da TheFactor82 » sab 16 giu 2018, 14:03

In bocca al lupo!!!
Vi vedo diventare grandi!!! :piange: :3
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da Drakan » mar 19 giu 2018, 11:37

Bravo!
in quanto passato studente di ingegneria ti posso capire, soprattutto parlando degli stress e delle pressioni di esami e lezioni universitarie... complimenti per la tua scelta forte ma decisa, e soprattutto per aver trovato subito dopo qualcosa che ti piace fare :-)
Ultima modifica di Drakan il mar 19 giu 2018, 11:40, modificato 1 volta in totale.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da TheFactor82 » lun 22 ott 2018, 17:52

Ciao a tutti ragazzi...
Qualcuno di voi lo sa già, qualcuno ancora no...
497

Mercoledì 17 Ottobre sono diventato papà2 !!!
E' nata Giulia Aeris!

<3 Vi voglio bene! :ride:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da THE B! » lun 22 ott 2018, 17:55

TANTISSIMI AUGURI KAPO!!!!! Un'altra ARMiana!! :festa: :festa:
Sono contento per voi! Fai gli auguri anche a Pic. :-)
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da WheelSmith18 » lun 22 ott 2018, 19:40

Auguroni Kapo :festa: :festa: :festa: :festa: :festa: :festa: :festa: :welcome: :welcome: :welcome:
WHEEL SMITH.

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da AngelS93 » lun 22 ott 2018, 19:42

Ancora tanti auguri per la nuova arrivata, Capo! :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da Marco repainter » lun 22 ott 2018, 19:47

Che splendida notizia! Auguroni a te e alla tua consorte Pic!! :festa: :festa:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da Drakan » gio 25 ott 2018, 12:20

beh, cosa non dire se non complimentoni lol
però un figlio maschio prima o poi... :ride: :ride:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da Hermes » mar 13 nov 2018, 23:42

Auguroni capo! :rock: Ne approfitto per darvi anch'io una notizia bomba: mi sono dimesso dalla mia attuale azienda e da giovedì prossimo incomincio una nuova avventura come spazzacamino! lol No scherzo, ho cambiato azienda perchè in quella attuale purtroppo stanno succedendo troppe robe che non mi stanno per niente piacendo e quindi per non rischiare di finire in :culo: ato me ne sono andato! :mrgreen: Speriamo che vada bene!
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da AngelS93 » mar 13 nov 2018, 23:52

In bocca al lupo Hermes per questa nuova opportunità lavorativa, sperando che si riveli più tranquilla della precedente! :D
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da TheFactor82 » mer 14 nov 2018, 9:37

Hermes ha scritto:
mar 13 nov 2018, 23:42
Auguroni capo! :rock: Ne approfitto per darvi anch'io una notizia bomba: mi sono dimesso dalla mia attuale azienda e da giovedì prossimo incomincio una nuova avventura come spazzacamino! lol No scherzo, ho cambiato azienda perchè in quella attuale purtroppo stanno succedendo troppe robe che non mi stanno per niente piacendo e quindi per non rischiare di finire in :culo: ato me ne sono andato! :mrgreen: Speriamo che vada bene!
So perfettamente come ci si sente Herm, quindi in bocca al lupissimo!!!!
SpoilerMostra
Sono arrabbiato, speravo venissi a lavorare a Torino... :-x


:lol2:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Nuovo capitolo

Messaggio da THE B! » mer 14 nov 2018, 10:20

Grande!! Buona fortuna con il tuo nuovo lavoro! :good:
TheFactor82 ha scritto:
mer 14 nov 2018, 9:37
SpoilerMostra
Sono arrabbiato, speravo venissi a lavorare a Torino... :-x


:lol2:
SpoilerMostra
E io speravo venissi a lavorare ad Osimo :mrgreen:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti