I tre elementi

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

I tre elementi

Messaggio da Lo Scassatore » ven 28 ott 2011, 15:55

Ave,

Per il mio 00010101° (o #15° se preferite), mi sono fatto un regalino e in una fredda mattina di ottobre inoltrato sono andato presso il Circuito internazionale "Le Colline" di Chignolo Po nel pavese, per fare conoscenza con alcuni accrocchi...

Guidati nel giusto ordine, essi rappresentano i 3 elementi dell'automobilismo sportivo.

Nell'ordine:

Trazione Anteriore (Sportiva :roll: )
Immagine

Trazione Integrale (Supersportiva 8-) )
Immagine

Trazione Posteriore (Beh... :sbav: )
Immagine

Notoriamente io non capisco un'H di auto... :roll: ma l'ultima... non so, mi pare di averla già vista in giro, forse in sogno :dubbi:
Immagine
Anche la linea non mi è nuova, e il rombo del motore mi è molto familiare, voi per caso sapete come si chiama? :roll:

Beh, nell'attesa di risolvere il dilemma, vi lascio un piccolo contributo:
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: I tre elementi

Messaggio da minibond » ven 28 ott 2011, 16:26

Belle !!!(soprattutto la Ferra... macchina ignota... :mrgreen: ) (bella anche la musica di sottofondo XD )

Uffa, anch'io voglio guidare qualche bolide :cry: (o anche solo riuscire a vederlo da vicino... :D XD)!

P.S.:
Lo Scassatore ha scritto:00010101° (o #15° se preferite)
:lol2: :lol2: :lol2:
(perché usi il cancelletto? :confuso: )

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: I tre elementi

Messaggio da TheFactor82 » ven 28 ott 2011, 17:12

:frusta: per tutte quelle braccia incrociate che ho visto nei tornanti!!!
Per il resto... :sbav:
Così son già 2 quelli di ARM che son saliti su una F430... Forza gente, chi sarà il 3°???? :ride:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: I tre elementi

Messaggio da Lo Scassatore » ven 28 ott 2011, 17:18

minibond ha scritto:
(perché usi il cancelletto? )
Deformazione professionale (in Html, css e derivati si usa il #).
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: I tre elementi

Messaggio da FBV-86 » ven 28 ott 2011, 22:30

Minzega! Grande video, anche se io la musica l'avrei lasciata solo sul fotogramma di presentazione, e poi, via di real sound.
Peloso anche il multi-angolo! Hai usato Sony Vegas per fare il piccolo quadratino in basso?

Appena trovo un lavoro decente, me lo faccio pure io un corso di guida sportiva, però devono essere tutte DODGE!!!

Livello1 - SRT4 ACR
Livello2 - Stealth
Livello3 - Indovintate un pò.....lololololol
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: I tre elementi

Messaggio da Michelangelo » ven 28 ott 2011, 22:46

La prima curva è spettacolare, il fischio delle ruote è gradevole ahah lol
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: I tre elementi

Messaggio da S. Turbo » sab 29 ott 2011, 11:23

Accidenti, io ho in saccoccia "solo" una 106 preparata...

Il video prima o poi arriverà, se il cameraman (mio zio) si degna di farmelo avere...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: I tre elementi

Messaggio da Lo Scassatore » sab 29 ott 2011, 22:45

S. Turbo ha scritto:Accidenti, io ho in saccoccia "solo" una 106 preparata...

Il video prima o poi arriverà, se il cameraman (mio zio) si degna di farmelo avere...
"SOLO" non direi, visto che correre con la propria auto è meglio rispetto ad un'auto che prendi in mano per la prima volta e con cui puoi fare solo qualche giro.

il mio problema attuale è che non ho un'auto :nero:
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: I tre elementi

Messaggio da S. Turbo » lun 31 ott 2011, 16:28

Ahem... Veramente non era mia XD Era una specie di corso (dico specie perchè l'istruttore non c'era, mi ha fatto da tutor il gestore della pista, il kartdromo di Torraca vicino a dove vado ogni estate in vacanza, che mi conosce e sapendo come giro coi kart si è fidato)

La mia auto è una Punto 1.2 8 valvole 5 porte del 2001, tra l'altro ce l'ho da meno di un mese, quindi puoi immaginarti la sportività...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Re: I tre elementi

Messaggio da Duke2000 » lun 31 ott 2011, 19:14

ah ah mondi diametralmente oppsoti...

anche se il suno è comunque "poderoso" e sa come farti strizzare :mrgreen: (fbv ha avuto un'assaggio, peccato mi sia dimenticato il freno a mano tirato e non è una battuta)

io ho comunque una frasetta in testa :-)

"Power is nothing without Torque"

innamorato di questa frase letta su una range classic 3900 V8 biturbo benSina 8-)
(leggermente modificata visto che il 3600 e ancor più il 3900 è un motore aspirato)
Ultima modifica di Duke2000 il lun 31 ott 2011, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: I tre elementi

Messaggio da Linkinf22 » mar 1 nov 2011, 17:37

Io a Monza potevo salire su una 458... me la sono vista portar via :piange:

Ero andato con 2 miei amici, dopo la gara ci han permesso di entrare nei box. Stavamo semplicemente guardando, quando un signore facente parte del team ha detto ad un bimbo di circa 11 anni: "Vuoi salire così la mamma ti fà una foto?" (il bimbo nonostante le belle ragazze e quella meraviglia con 4 ruote, stava giocando al nintendo DS :ehm: ).

Io ed i miei amici ne abbiamo subito approfittato per chiedere se potevamo salire anche noi, ci ha risposto di SI.

Così, dopo il bimbo, è salito uno dei miei due amici; gli abbiamo fatto una foto e poi sarebbe stato il mio turno... quando il mio amico è uscito il signore mi ha detto di aspettare un attimo che dovevano trasferire dei dati con il PC portatile. Il punto è che poi quel signore così gentile si è allontanato ed è arrivato un' altro che (non sapendo che dovevo salire) ha staccato il PC, ha messo in folle, e tolto il freno a mano l' ha spinta nel camion del team, che poi hanno chiuso, acceso e portato via :-(

Non vi dico come mi sono sentito...
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Attila
Messaggi: 48
Iscritto il: mar 11 ott 2011, 20:56

Re: I tre elementi

Messaggio da Attila » sab 10 nov 2012, 13:34

Riappaio per lanciare una discussione, sui 3 elementi appunto.

Mi piacerebbe avere da qualcuno che ha una qualche esperienza in materia (no, Top Gear non è una fonte attendibile :down: ) le differenze in termini puramente prestazionali (dove vanno forte, dove vanno piano e perché, niente "la trazione posteriore è più divertente") dei tre schemi di trazione.

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: I tre elementi

Messaggio da Linkinf22 » sab 10 nov 2012, 14:18

Principalmente, ma moolto in poco dettaglio (per quello che ne so io):
La trazione anteriore sottosterza molto.
La trazione integrale sottosterza ancora.
La trazione posteriore sottosterza di meno, anche se è più propensa a sovrasterzare.

Poi ci sono altre differenze, ma sinceramente non sono un esperto e potrei dire qualche cavolata. Vediamo se c'è qualcuno di più esperto che sa parlarne meglio.
Ultima modifica di Linkinf22 il sab 10 nov 2012, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: I tre elementi

Messaggio da MirkoGT97 » sab 10 nov 2012, 16:21

Così son già 2 quelli di ARM che son saliti su una F430... Forza gente, chi sarà il 3°????
Io ho soltanto avuto l'onore di entrare in una Fiat Panda :ride:
Immagine

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: I tre elementi

Messaggio da Vas0sky » sab 10 nov 2012, 18:26

nono, non sei l'unico: io ho avuto una fiat panda verde e una fiat panda azzurra, una nuova e una vecchia, e vado avanti con quella nuova
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti