Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Piereligio » gio 3 mag 2012, 20:09

Guardate qua, stan presentando l'S3 in diretta. http://www.thenextgalaxy.com/

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Crescviper » ven 25 mag 2012, 22:49

Raga android tutta la vita!!! sto usando l'S2 di mio padre da due settimane fino alla fine della scuola (per sua gentile concessione xD) ed è tutto un altro mondo...ho visto che è uscito l'S3 ma non mi ha entusiasmat più di tanto sinceramente...continuo a preferire l'S" anche per l'estetica *-*
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Piereligio » ven 25 mag 2012, 22:56

E pensa che c'è gente ancora convinta che l'iphone è meglio.... comunque dell's3 mi piace il software, oltre all'estetica che finalmente cambia un po' ispirandosi alle linee che ha dato al Galaxy Nexus (che forse sarà il mio prossimo smartphone). Inoltre ha delle prestazioni web allucinanti!

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Crescviper » ven 25 mag 2012, 23:39

Hahahhaha non puoi capire Pier la faccia dei mie amici quando hanno visto che il loro FANTASTICO iphone faceva schifo nei confronti del mio Galaxy S2 (soprattutto per luminosità,durata batteria,disponibilità di app e giochi assurda ecc)
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Piereligio » ven 25 mag 2012, 23:43

Se hai bisogno di aiuto per quanto riguarda il modding sai a chi rivolgerti. Se non sbaglio l's2 ha il colore che tende al verde. Si può risolvere smanettando un pochino col kernel.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da TheFactor82 » sab 26 mag 2012, 10:50

Mi unisco anche io come felicissimo possessore di un S2. Qui da me in particolare impazza la Samsung Mania, visto che la mia fanciulla ha il Note, e per la sua mamma abbiamo preso il Tab 10.1! 8-)
(Ps il mio televisore è un Samsung Smart3D, e a breve dovrebbe arrivare anche il lettore BD! :festa: )
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Linkinf22 » sab 26 mag 2012, 15:17

Crescviper ha scritto:(soprattutto per luminosità,durata batteria,disponibilità di app e giochi assurda ecc)
Su durata batteria non posso dire nulla in quanto non possiedo smartphone, quindi non posso farne una mia valutazione.
Posso solo dire che il mio tablet dura anche sulle 12 ore di utilizzo tra web, app facebook e soprattutto adobe reader. Ma le cose possono benissimo cambiare tra un tablet ed un cellulare, visto che il tablet penso abbia la batteria più grande, ma ha come svantaggio il display più grande. Il cellurare deve stare sempre collegato alla rete, ecc.
E comunque non so quanto dura la batteria dell' iPhone (anche se è risaputo che apple ha sempre fatto pasticci a riguardo).

Per quanto riguarda disponibilità di giochi ed app, non sono d' accordo. Ho un amico con l' iPhone e spesso mi fa provare app/giochi che poi mi piacerebbero avere sul tablet, ma molti di quelli non ci sono per android oppure richiedono processore nVidia Tegra 2.

Ma la cosa su cui mi trovo più in disaccordo e che mi ha spinto di più a scrivere questo post è quella della luminosità. Finchè si tratta di quantità di app direi che ognuno può dire la sua, e sia android che iPhone hanno i loro punti forti e deboli.
Io detesto la apple, ma una cosa per cui penso che ci sia da congratularsi è proprio il display. Ho un compagno con l' S2, uno con l' htc titan, uno con il sony experia S ed uno con l' iPhone 4S.
Non ho dubbi, tra questi il display dell' iPhone (ovviamente è la mia impressione) è quello che pone i colori nel modo migliore, che da un angolo visivo maggiore rispetto agli altri e che fa risultare le immagini molto più piacevoli.

è forse l' unica cosa fatta da apple che apprezzo.
Ultima modifica di Linkinf22 il sab 26 mag 2012, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Piereligio » sab 26 mag 2012, 17:27

Sono abbastanza sicuro che a luminosità sono uguali. Devi paragonarli a luminosità massima, non automatica.
In quella automatica gli iPhone tendono a tenerla piuttosto alta, al prezzo di una autonomia minore.
Come resa cromatica forse è migliore perchè non spara i colori come l'S e l'S2 (ora è stato corretto col Note e il Galaxy Nexus). Invece i neri fanno un po' pena, forse non sono proprio evidenti perchè iOS usa sempre sfondi chiari (forse anche per questo), ma il nero degli AMOLED Samsung è pazzesco, in pratica è come se fossespento. A malapena si vede che fa un po' di luce, al buio assoluto con una immagine completamente nera.
Riguardo la ppi (definizione pixel/pollice), l'iPhone è veramente il migliore, anche se a me sembra più uno spreco di risorse che effettivo miglioramento.
La leggibilità, soprattutto al chiuso (per mancanza di riflessi di luce), è comunque migliore sui Samsung per l'elevatissimo contrasto.
Certo però, credo che effettivamente il mio Galaxy S e anche l'S2 abbiano troppa poca definizione per le dimensioni dei loro display, appena gioco a qualunque gioco 3D (solitamente non fanno uso di AA a differenza di quelli 2D) si notano dei pixeloni.
Ripeto però, solo in questi giochi, nell'uso normale non si notano nemmeno a farci caso, il Galaxy S ha un Super AMOLED da 800x480.
Invece per quanto riguarda i nuovi a partire dal Galaxy Nexus, a parte la disponibilità e qualità delle app, non possono invidiare nulla agli iPhone.
(hanno display a 720p)

E' per questo che credo che passerò direttamente al Galaxy Nexus. Su internet si trovano S2 al prezzo di 250€, il Galaxy Nexus è ancora oltre i 300€, ma immagino un abbassamento dei prezzi all'uscita del nuovo S3 (se non sbaglio esce dopodomani).

Ah, lasciamo perdere HTC che usa display di cacca. :mrgreen:
Ultima modifica di Piereligio il sab 26 mag 2012, 17:28, modificato 2 volte in totale.

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Linkinf22 » sab 26 mag 2012, 19:49

Veramente a me tra S, xperia s e titan mi è sembrato migliore quello dell' htc titan, mentre il peggiore mi è sembrato l' S2.
E non perchè hai tirato fuori tu il nero, ma mentre usavo l' S2 del mio compagno ho proprio pensato "certo che il nero di questo fa proprio :urg: "

Mentre il display che mi ha proprio ammaliato è stato quello dell' iPhone 4S.

Sarà che dipende dall' occhio :dubbi:
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Piereligio » sab 26 mag 2012, 20:06

Ok il tuo amico ha un s2 fallato. :mrgreen:
È impossibile che il nero dell'S2 sia scarso. Seguo da un anno attentamente il mondo degli smartphone, e ti posso garantire che il nero degli amoled samsung è il migliore senza nessunissima ombra di dubbio. Potrei fare delle foto per farti vedere come è buono già quello del galaxy s. (ogni monitor che vedo ora mi delude per la qualità dei neri XD )
Un esempio già te l'ho fatto, ma te ne posso fare un altro.
All'aperto a luce diretta e quindi con luminosità al massimo, il frontale del mio telefono intorno allo schermo, in vetro nero, è leggermente più chiaro dello schermo nelle zone nere. In pratica lo schermo assorbe addirittura la luce del sole (attenzione, parlo dello schermo, non del vetro che ovviamente riflette), mentre la cornice col marchio Samsung e i pulsanti funzione nonostante sia nera, al sole si nota una minuscola tendenza al rosso.
Ora che ci penso meglio, il galaxy del tuo amico potrebbe invece essere regolato male. Nel senso che potrebbe avere un gamma troppo alto, so che i bianchi dell's2 sono regolati male, tendenti al verde, ma non so se lo è anche il gamma. Basta installare un kernel che permetta di regolarlo.
La prossima volta controlla una cosa. Vedi bene la barra di stato in alto rispetto alla cornice, non dovresti riuscire a vedere il bordo. Il gamma non regola il nero assoluto, quindi dovrebbe essere proprio nella barra notifiche che si nota il contrasto (è completamente nera).

EDIT: a meno che il suo s2 sia bianco lol
Ultima modifica di Piereligio il sab 26 mag 2012, 20:16, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da minibond » mar 12 giu 2012, 12:34

Per il compleanno ho ricevuto... il Samsung Galaxy Ace!
È bellissimo, e finalmente mi posso liberare di quel catorcio che è diventato l'iPhone 3G (in realtà avrà tipo 4 anni... :ride: )
Altro che mela mangiata, Android è peronalizzabile al massimo, è molto più comodo, è possibile addentrarsi nelle cartelle (di sistema e non... e ripeto: CARTELLE! Non roba strana della apple... :-? ), è provvisto di una micro SD dove possono essere immagazzinati musica, video, files di installazione e molto altro!
Ormai il periodo della Apple secondo me è passato... e poi, quello che ho sempre pensato è:
Compra un prodotto Android, e sarà tuo!
Compra un prodotto Apple, e sarai della Apple!


In pratica: sono rimasto soddisfattissimo del mio regalo! :D

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Vas0sky » mar 12 giu 2012, 15:25

minibond ha scritto:Ormai il periodo della Apple secondo me è passato... e poi, quello che ho sempre pensato è:
Compra un prodotto Android, e sarà tuo!
Compra un prodotto Apple, e sarai della Apple!

fantastica :beffe: :beffe: :beffe: , hai ragione :good: :good:
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Linkinf22 » gio 14 giu 2012, 19:12

Be non so quanto comprando un Android, non si sarà di Google :laround:
Ultima modifica di Linkinf22 il gio 14 giu 2012, 19:12, modificato 1 volta in totale.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Piereligio » gio 14 giu 2012, 19:19

Io uso la roba Google perchè è veramente ben fatta, ma si è liberi di disattivare le applicazioni Google se si vuole, anche senza root.
________________________________________________________________________________________________________
E' uscito Sports Car Challenge, un gioco di guida per Android. Molti lamentano che il gioco non parte, ed io sono tra quelli.
Qui il link al Play Store, non so se lo sapete, ma se siete loggati potete avviare l'installazione anche dal PC, il cellulare scaricherà il gioco appena connesso ad internet.
https://play.google.com/store/apps/deta ... rChallenge
Ultima modifica di Piereligio il lun 25 giu 2012, 21:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Tia » mer 11 lug 2012, 9:32

Annuncio con qualche giorno di ritardo (un paio di settimane) che sono possessore anche io di uno Smartphone per la precisione un Galaxy S Advance :)
Ora però ho già una domanda per chi è un filo esperto, io sono nabbissimo per ora. Qua e anche da altre parti dice che posso aggiornare l' OS da Android 2.3.6 al 4.0 ma non ho idea di come si faccia. Aiutatemi grazie :allah:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti