Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Linkinf22 » ven 9 set 2011, 18:35

Quando l' ho provato all' euronics non ho avuto alcun problema, ho provato ad usare world e riuscivo a premere anche i pulsanti più piccoli.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da minibond » ven 9 set 2011, 19:30

Linkinf22 ha scritto:Si Pier, android è basato su kernel linux. Ora mi viene il dubbio che anche iOS sia basato su kernel linux visto che la apple ha sempre basato machintos su darwin (che alla fine è ancora kernel linux).
Sì, iOS è basato sul kernel di linux, ma costa giusto un po' di più... lol
Linkinf22 ha scritto:Io ho un motorola slvr l7... :confuso: no aspetta, non è uno smartphone.
Il motorola l7 è praticamente il primo cellulare che ho avuto, ormai sono 5 anni che lo ho e finchè dura non spreco soldi solo per avere un cellulare con supermegafunzioni che ritengo supermegainutili.
Condivido anch'io questa cosa... nonostante abbia un iPhone!
Qualche anno fa volevo l'iPhone perché i miei ce l'avevano ed era bello, con tantissime applicazioni e roba varia.
Mio padre ha cambiato il telefono e il suo iPhone lo ha regalato a me, quindi mi sono ritrovato con uno smartphone touch screen che chiama, invia SMS, MMS e roba varia, mi fa vedere immagini e video e sentire musica, cose che mi servono tutti i giorni. Poi ha tantissime applicazioni bellissime, che in realtà il 90% di esse dopo una settimana già non le usi più.
Inoltre ho sempre odiato la apple perché è un'azienda TROPPO chiusa: posso operare sull'iPhone da computer solo da iTunes (ultimamente non più), non mi fa vedere cosa c'è dentro, ma solo una sorta di pseudo-desktop (non esistono neanche le cartelle... quelli che ha sono solo "raggruppamenti"); inoltre iTunes funziona quando gli pare e può capitare che, se non stai attento, ti cancella tutti i dati sull'iPhone (è successo a mia madre).

Linkinf22 ha scritto:Se proprio devo spendere un mucchio di soldi per un telefono perchè voglio che abbia quasi tutte le funzionalità di un computer mi rivolgerei a sistemi con windows ce 7.
Anche di windows phone 7 mi accontenterei, ma come ho detto lo prenderei perchè voglio che abbia quasi tutte le funzionalità di un computer perciò windows ce 7 sarebbe il massimo.
Non mi ispirano molto gli OS di casa Microsoft per i telefonini... comunque questo è solo un mio parere personale... :-)

Linkinf22 ha scritto: Mando veramente a quel paese (posso dirlo? :laround: ) chi dice che la microsoft fa schifo, perchè le persone che dicono così lo fanno solo per mostrarsi diverse (senza rendersi conto che in realtà si rendono uguali agli altri, visto che ormai sono tantissimi quelli che si comportano così).
La microsoft fà veramente degli ottimi lavori, supporta tantissimo gli sviluppatori di software (dai neofiti ai più esperti), si impegna tantissimo a creare tecnologie veramente utili invece che creare "tecnologie" che facciano solo moda. E supportare tantissimo gli sviluppatori di software significa indirettamente supportare tantissimo gli utenti finali, perchè sviluppatori che hanno dei buoni strumenti a disposizione creano a loro volta software di maggiore qualità.
Veramente non dico che la microsoft fa schifo per "rendermi diverso", ma lo dico perché è una mia idea.
In passato a mio parere è stata un'ottima azienda, ma adesso, che sta per uscire Windows 8 dopo pochissimo tempo dall'uscita di Windows 7, sto riconsiderando la microsoft. Non mi sembra possibile che debba comprare (e pure a carissimo prezzo) un OS su cui lavorare e poi, dopo un po' sentirmi dire qualcosa del tipo "non sviluppiamo più le directX per sistemi a 32 bit", per obbligarmi a comprare Windows 7, dove poi succederà la stessa cosa e sarò costretto a comprare Windows 8, Windows 9, Windows settordici. È vero, supporta tantissimo gli sviluppatori di software, ma solo i più aggiornati (vedi esempio delle direct X).

Adesso quindi io dovrei fare un bel back up, comprare Winzozz 7, formattare e installarlo e poi rimettere tutti i dati? (Quando su Ubuntu basta scaricare e installare l'aggiornamento di Sistema Operativo senza cancellare dati e senza PAGARE; inoltre, sempre su Ubuntu, ci sono tantissime community, forum e varie, quindi qualsiasi problema lo si risolve facilmente). Adesso ho una cpu a 64 bit, quindi posso mettere quello che mi pare, ma... se avessi una CPU a 32 bit? che devo spendere altri soldi per aggiornarmi? E se volessi comprarmi una macchinetta radiocomandata, dovrei aspettare e bruciare i miei soldi per "essere aggiornato"?

Poi, sì, è vero, esistono tecnologie veramente utili per supportare gli sviluppatori (cito il .NET), ma io continuo a preferire il buon vecchio C++ e ad imparare il più possibile quello per poter... diciamo... COMPILARE ed ESEGUIRE DOVE VOGLIO! (poi vabbè, l'assembly lo sto imparando più per interesse che per altro, ma comunque ricordo che è con assembly e C(++... ma non ne sono molto sicuro) che si creano i sistemi operativi). Ma comunque questo è un mio pensiero (e ognuno è libero di pensarla come vuole) sulla programmazione: a mio parere programmare in .NET non è programmare veramente. In Visual Basic e in C per scrivere su un file ci sono delle istruzioni precise da seguire; in C# basta richiamare il metodo Write() (o varianti) della classe File e ho fatto. Comunque questi sono dettagli che non c'entrano nulla con l'odio verso la microsoft, ma più con un mio parere personale sulla programmazione e sulla, non dico inutilità del .net (perché comunque può rivelarsi un'utilità interessante), ma sulla superficialità della programmazione in .net; ho messo anche il corsivo per sottolineare che questo è solo un mio pensiero.

Inoltre aggiungo che Windows non è così perfetto, e so per certo che Ubuntu è di gran lunga migliore.
Una domanda può sorgere spontanea: perché allora non usi ubuntu? Semplice... perché non ci girano bene i programmi (tra cui anche Re-Volt) che mi servono, altrimenti la Microsoft (in fatto di sistemi operativi) l'avrei inviata in cotal loco senza pensarci due volte! :lol2:

Comunque, chiusa la parentesi sugli OS in generale, ritengo che Android (basato su kernel... LINUX! E mi pare esista anche una versione gratuita) sia l'OS migliore per un cellulare. A me non importa di far girare applicazioni Windows (che magari neanche mi servono) su uno smartphone, a me basta che chiama (e magari anche videochiama), invii SMS e MMS, mi faccia sentire la musica, scatti foto e faccia video e magari lo posso usare per navigare... ma queste funzioni sono (quasi... ricordo che il mio iPhone non fa video) tutte integrate in un normale smartphone.
Inoltre mi piacerebbe avere DUE o TRE (non un centinaio che non uso mai) giochi carini per passare il tempo e magari un OS strutturato a cartelle che posso visualizzare ed, eventualmente, modificare, per metterci, ad esempio, files di testo, foto, video, musica, etc.
Linkinf22 ha scritto:Solo il fatto che la microsoft si è impegnata a rendere disponibili certi suoi software e servizi anche a mac OS (Office per Mac, windows live per mac, ed altro), mentre la apple al contrario non fà altro che cercare di sput*****e la microsoft, solo questo fà capire quanto la microsoft sia una azienda molto più seria della apple, che tira avanti solo grazie ai ragazzini che si vogliono rendere diVèRsìì!!11!! (credendosi pure dei superhakers).
Beh, in effetti, nonostante la microsoft non mi piaccia, la ritengo comunque superiore alla apple; però hai torto a dire che la apple va avanti solo ai ragazzini... sai con che computer lavorano in aziende in cui lavorano con la grafica? Con i computer Apple!

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Piereligio » ven 9 set 2011, 19:54

Straquoto in tutto minibond. Secondo me l'interfaccia grafica fa un po' pena, sembra vecchia e mi sembra poco funzionale. Di fantastico ha il browser, di un'ottima fluidità, che io da android raggiungo usando opera mobile. Iphone e la apple li odio per i motivi citati da mini, e aggiungo che gli iphone non hanno il flash, wp7 ce l'ha? Sinceramente non ricordo. Anche se ora apple si é accordata con adobe.
Anche riguardo microsoft hai ragione, mi ritrovo con una gpu che supporta dx10 ma siccome il chipset non supporta vista o 7, non posso sfruttarla, perché non mi mettono le DX10 (che sono comunissime librerie, quindi dovrebbe essere una stupidaggine farlo) su XP.

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Linkinf22 » ven 9 set 2011, 22:16

Minibond ha scritto:Non mi ispirano molto gli OS di casa Microsoft per i telefonini... comunque questo è solo un mio parere personale... :-)
Parlavo infatti di casi in cui si vuole un dispositivo portatile che abbia quasi tutte le funzioni di un pc, credo che per ottenere il miglior risultato, in questo, la soluzione sarebbe windows ce.
Minibond ha scritto:Non mi sembra possibile che debba comprare (e pure a carissimo prezzo) un OS su cui lavorare e poi, dopo un po' sentirmi dire qualcosa del tipo "non sviluppiamo più le directX per sistemi a 32 bit", per obbligarmi a comprare Windows 7, dove poi succederà la stessa cosa e sarò costretto a comprare Windows 8, Windows 9, Windows settordici. È vero, supporta tantissimo gli sviluppatori di software, ma solo i più aggiornati (vedi esempio delle direct X).
A parte il fatto che non è che non sviluppano più le directx per sistemi a 32 bit, altrimenti nemmeno windows 7 32 bit girerebbe le directx 10. Semplicemente non le sviluppano più per windows XP, che ormai sta per compiere i 10 anni di esistenza e sarebbe solo uno spreco di tempo e di denaro continuare a supportare un SO così vecchio. Già hanno fatto un' eccezione per gli aggiornamenti di windows XP, dei quali lo sviluppo sarebbe dovuto finire nel 2010 e lo hanno rimandato al 2014... altro spreco di soldi per la microsoft.
Già la microsoft guadagna principalmente da solo tre cose (che in confronto alle miriade di altre cose che fà gratis sono una sciocchezza): Windows, Office e Visual studio... to aggiungiamo anche la xBox, ci mancherebbe che continuasse a supportare una cosa dal quale non trae più alcun profitto.

Inoltre uno sviluppatore non aggiornato non è un buon sviluppatore. Proprio un po' di tempo fà stavo leggento un articolo in inglese: "I dieci errori che i programmatori fanno spesso".
Tra questi c'era: "Non essere aggiornato". Infatti un programmatore che non sfrutta le nuove tecnologie in caso di bisogno, fornisce all' utente finale un prodotto di qualità più scadente di un software realizzato con soluzioni odierne. Inoltre non è vero che microsoft non supporta gli sviluppatori "rimasti indietro", nella documentazione delle directx infatti non è stata eliminata la sezione delle DirectX 9, nonostante siamo alle 11. Semplicemente la smette di supportare prodotti ormai vecchi.
Minibond ha scritto:Adesso quindi io dovrei fare un bel back up, comprare Winzozz 7, formattare e installarlo e poi rimettere tutti i dati? (Quando su Ubuntu basta scaricare e installare l'aggiornamento di Sistema Operativo senza cancellare dati e senza PAGARE; inoltre, sempre su Ubuntu, ci sono tantissime community, forum e varie, quindi qualsiasi problema lo si risolve facilmente). Adesso ho una cpu a 64 bit, quindi posso mettere quello che mi pare, ma... se avessi una CPU a 32 bit? che devo spendere altri soldi per aggiornarmi? E se volessi comprarmi una macchinetta radiocomandata, dovrei aspettare e bruciare i miei soldi per "essere aggiornato"?
Veramente anche windows ha la funzionalità di aggiornare il SO presente senza formattare e senza perdere alcun dato e programma, ed almeno lo fa bene.
Io ho usato per più di un anno Ubuntu, ogni volta che dovevo fare l' aggiornamento alla nuova versione c'era qualcosa che andava storto, rendendomi inutilizzabile il SO e costringendomi a formattare tutto, perdendo tutti i dati... Non ti dico quanti best****oni, ed ogni volta era così.
Inoltre a riuscire a far funzionare un programma c'era da dannarsi... Più volte tu Minibond ti sei lamentato di dover far installare il .net framework sugli altri pc per far funzionare le applicazioni .net.
A parte il fatto che da windows vista il .net è integrato nel sistema perciò non c'è più da installare nulla, al massimo aggiornarlo, cosa che fà windows da solo. Almeno il .net una volta installato sei sicuro che tutte le applicazioni funzionano (che poi di applicazioni commerciali in .net non ce ne sono, e se un programma è nativo sicuramente funziona). In Ubuntu invece non hai da installare il .net, certo, ma hai di molto peggio (nonostante i programmi siano tutti nativi):
Ogni volta che si tentavo di installare un programma era la solita solfa noiosa ed irritante... e mancan le librerie nel repository, e ci sono librerie che vanno in conflitto con altre (cosa che in windows non accade), e se disistalli la libreria che và in conflitto con quella che vuoi installare poi non ti funzionano più altri programmi... poi se manca direttamente il programma dai repository di ubuntu il casino è ancora peggiore, ogni volta era così... ogni volta c'era da dire i nomi di tutti i santi.
Questo è anche dovuto al fatto che l' open source crea solo casini, o si mettono delle regole all' open source o si finirà sempre peggio (una marea di librerie e programmi che fanno la stessa cosa e che vanno in conflitto). Il punto è che crea casino il concetto stesso di open source (tutti che si fanno i cavoli loro).

Ma poi da dove spunta fuori che la microsoft non sviluppa più per i 32 bit? Ti pare che windows 7 sia solo per i 64 bit?

Per quanto riguarda C++ con Win32 e .net: dipende dai casi. Anche io preferisco sviluppare con C++ le win32, applicazioni più efficenti e molta più flessibilità rispetto al .net.
Ma quando devo sviluppare un piccolo tool con qualche piccola funzione preferisco il .net che mi fà risparmiare tempo ed ottenere un risultato gradevole in modo semplice (poi dipende ancora dai casi, se è un piccolo tool che si occupa di operazioni grafiche è preferibile ancora usare le win32, sfruttando le GDI).
Per esempio un mio amico mi ha chiesto di fargli un programma che gli conti il tempo che sta in internet e lo avvisa un' oretta prima delle 100 ore di navigazione. Possiede una chiavetta UMTS ed ha il limite di tempo di 100 ore al mese. Ovviamente in questo caso ho preferito il .net, in poco tempo ho sviluppato un buon tool di aspetto professionale. Con le win32 quanto tempo avrei fatto aspettare il mio amico?
Minibond ha scritto:Inoltre aggiungo che Windows non è così perfetto, e so per certo che Ubuntu è di gran lunga migliore.
Su cosa basi questa affermazione? Da ciò che mi risulta ubuntu non l' hai nemmeno quasi provato. Io ubuntu l' ho usato per più di un anno e tornare a windows è stato un grande sollievo (soprattutto perchè così ho iniziato a programmare seriamente).
Minibond ha scritto:sai con che computer lavorano in aziende in cui lavorano con la grafica? Con i computer Apple!
O.o?
Da quel che ne so io i computer Apple sono molto usati nell' ambito della musica, in effetti windows è un po' scadente per quanto riguarda il suono. Non offre poi molto ai programmatori per il suono, windows.

Per la grafica anche qui ti contraddisco Mini. Se noti per la grafica mac os ha praticamente solo Gimp, e photoshop per mac os esiste da pochissimi anni (2 o 3 anni).
Per le GUI e la grafica la Apple si rivolge alle QT, che sono quelle utilizzate anche da Linux (Ma del mac os c'è qualcosa che ha fatto la Apple?? O è solo una messa assieme di varie altre "soluzioni", come mi dà l' impressione che sia?).
Windows invece ha le GDI (penso tu abbia già sentito questo acronimo), che consentono di fare le varie operazioni che riguardano la grafica. Quelli della adobe non è mica che il "sistema di modifica immagini" se lo sono creati da zero, tramite le GDI (facendoci vari algoritmi matemateci per ottenere un risultato) modificano le immagini.
Per quanto riguarda il 3D poi, sia linux che mac l' unica soluzione a cui si possono rivolgere sono le openGL, che in confronto alle directx di microsoft sono messi un bel po' indietro.

Sento puzza di :offt:
Forse è meglio se un minotauro creasse un topic a parte spostandoci certe parti di certi post.

EDIT: :shock: Non mi ero reso conto di aver scritto sto mucchio di roba! :gnorri:
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da TheFactor82 » sab 10 set 2011, 8:23

Parti di post non posso spostarle, quindi per cortesia ritornate ontopic e se volete affrontare discorsi "relativi" aprite un nuovo topic!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Vas0sky » mar 13 set 2011, 20:04

ora che leggo il primo post (senza degnare di uno sguardo gli altri, troppo lungo XDDD) ma non si doveva parlare su revolt su smartphones e roba varia (adesso che ci penso, forse ho visto in questa pagina lo smile :offt: , non è che siamo veramente :offt: ? comunque, chiuso :offt: ). approposito, come va revolt psx sul telefono?
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Piereligio » mar 13 set 2011, 20:26

Il topic di revolt sul smartphone é un altro.

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Vas0sky » mar 13 set 2011, 20:38

e allora che razza di topic è questo???????
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Piereligio » mar 13 set 2011, 20:56

Basta rileggere il primo post, forse bisognerebbe inserire l'altro in questo... Comunque revolt di psx gira meglio dell'n64, ma é un po' al rallenty ed ha una qualità infinitamente peggiore.

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da bmascy » mar 13 set 2011, 23:42

Io oramai mi sono specializzato nel riparare iPhone, ma anche tutti icellulari di questo mondo!
Non ci entrava praticamente nulla, ma mi piaceva dirvelo! :D
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Piereligio » mar 13 set 2011, 23:50

Mammamia come é fluido questo galaxy su arm! Ma anche sulla versione desktop di facebook, mica male!
Se avessi una telecamera capace di stargli dietro, come fluidità, lo registrerei.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da TheFactor82 » mer 14 set 2011, 9:23

E' galaxy che è fluido su Arm, o viceversa??? lol
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Piereligio » mer 14 set 2011, 9:43

Questa domanda mi ha confuso. :confuso:
Beh, é merito soprattutto del galaxy, ma anche di arm che é leggerissimo.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da TheFactor82 » mer 14 set 2011, 11:37

Era una battuta a livello linguistico :ride:
Un sito va fluido su uno smartphone, non uno smartphone che va fluido su un sito... ;-)
O almeno, penso così! :ride:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Android, Symbian, iPhone... Smartphone?

Messaggio da Piereligio » mer 14 set 2011, 12:31

Beh, se dici va fluido é il sito, se dici é fluido, può essere il browser o lo smartphone in generale. Comunque uso opera mobile qui, é fantastico. Chi ha android, o anche symbian, lo installi, che é il migliore.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti