I Videogiochi

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: I Videogiochi

Messaggio da Marco repainter » lun 4 mag 2015, 19:24

Hermes ha scritto:Che non ti piace la serie di Crash! lol Chiamatemi blasfemo, che ho avuto un'infanzia di m***a, che non merito di vivere, ma io non ho mai giocato a alcun Crash! Vuoi perché come uniche console ho avuto una copia del NES e il Nintendo64 (peraltro solo con SuperMario64), vuoi perché l'unica fonte di gioco era il PC e in giro all'epoca se ne trovavano davvero pochi di videogame nei supermercati e nei negozi di elettronica (e se c'erano erano giochi tipo scacchi, dama, biliardo e simili)! Comunque gran bella collezione! :-)
Non sai cosa ti sei perso!!!! Ok, quella volta non c'erano tutti questi giochi, però i classici non si possono perdere.
Grazie invece per il complimento. :-) :-)
Drakan ha scritto:Blasfemo!!!!!!
complimenti per i crash!! io sto giusto ora ricomprando un po di giochi della ps1 che ormai avevo perso o distrutto, ed i crash me li gusterò volentieri.
devo dire che però quando c'è stato il passaggio dalla ps1 alla 2 crash a perso abbastanza come stile.
poi per ctr anche io ho fatto come te, mi divertivo un sacco a fare i tempi record contro oxide, poi per me è il migliore gioco da fare in quattro di macchine per la ps1
lol lol
Durante il passaggio da PSOne a PS2 c'è stato sì una perdita di Crash.
Diciamola com'è: con la Naughty Dog sì che si ragionava, e ha creato Crash bandicoot in modo sublime, rendendolo un' incredibile pezzo di storia incancellabile. Purtroppo con la PS2 non è che si son osforzati tanto quelli che hanno continuato la serie.
Per fare un esempio: L'Ira di Cortex è bello, solo che ha un caricamento troppo lungo (tutta colpa della grafica che appesantisce il gioco); inoltre, la presenza di Coco potevano farla meglio. E' pessima, perchè riesce solo a saltare, fare un balzo e una schiacciata in piedi potente, ma inutile, la classica giravolta è diventata una rotazione di 360 gradi precisi, e se schiacci non ricordo quale tasto, avviene che ti fa la mossa dello "sgambetto". Era meglio se non la mettevano, nel gioco, o se la mettevano, almeno dovevano farla meglio.

Per quanto riguarda CTR sono contento che anche tu sei un combattente delle prove a tempo :appl: :appl: . La modalità multigiocatore è una di quelle cose che preferisco in assoluto, visto che ho fatto un sacco di partite in 4 con i miei fratelli. Peccato però che arrivavo sempre primo lol lol lol , e non era raro trovarmi alla prima posizione. :festa: :festa:
Difficile che arrivavo secondo, anche se qualche volta è capitato, ma molto raramente. Semmai uno di questi giorni metto un video in cui gioco a CTR. La grafica non sarà un granché visto che riprendo con la macchina fotografica.
L'abilità nel giocarci sta tutta nel saper usare il turbo. E quando gioco io, lo uso sempre :ride: .

Leggendo il fatto che li stai riaquistando, bè, buona fortuna. Pensa che io per trovare solo CTR ciò messo una marea di tempo. Mi spiego. Mi era stato prestato anni fa (ma molti anni fa) da un mio amico. Io all'ora non ce l'avevo. Dopodichè, glielo dovetti ridare, per il motivo che arrivato a Piramide Papu mi si bloccava il gioco, e non potevo andare avanti. Dopo moltissimo tempo, due anni fa o tre (ho perso il conto) andai alla ricerca di CTR, così potevo completare la mia coallezione, ma sopratutto perchè era il gioco migliore a cui avessi giocato da piccolo. Così, dopo mesi di ricerca, riuscii finelmente a farmelo prestare da un amico di mio fratello. Lo tenni per molto tempo, finchè alla fine quello ce lo vendette. Un affarone, anche perchè oggi è assai difficile trovarli, e chi ce l'ha, difficilmente te lo da, a meno che non sia uno che non gli importi niente di niente.

Concludendo. CTR lo consiglio a tutti, e se potessi, ci giocherei con tutti quelli che ci sanno giocare. Sarebbe fantastico.


A proposito, mi sono dimenticato di citare un altro gioco, uno dei miei preferiti per PS2
Immagine

Mi manca da battere il miglio giro sulle ultime due piste (nelle quali è quasi impossibile battere il record!!!) e sblocco a Anakin Skywalker episodio 1 + Darth vader.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: I Videogiochi

Messaggio da Drakan » mar 5 mag 2015, 12:48

ahahah, bello anche quello.
no be per prenderli mi affido semplicemente al sempre utile ebay.
anche se ci vuole un po' prima di trovare quello ad un prezzo decente :gnorri:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: I Videogiochi

Messaggio da Drakan » mer 11 nov 2015, 20:21

Giusto questa settimana ho finito la trilogia di god of war! è forse uno dei pochi videogiochi che migliora anzchè diventare banale andando avanti. Il terzo poi ha dei combattimenti davvero unici e particolari, e per quanto sia più corto rispetto agli altri due (almeno per me lo è stato) è diventato il mio preferito.
Se vi piace il genere ve lo consiglio perchè merita davvero. :-) :-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: I Videogiochi

Messaggio da Kratos » mer 11 nov 2015, 22:25

drak, non posso non essere d'accordo con te! lol :lol2:
god of war è la mia serie di giochi preferita al di fuori dei giochi di ruolo (final fantasy non lo batte nessuno u.u) e in ogni capitolo vi sono
una bella trama, nemici molto particolari e forti e colpi di scena non da poco. chiude il cerchio quel "pizzico" di violenza e brutalità che secondo
me non poteva mancare in una serie del genere e che caratterizza degnamente il protagonista.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: I Videogiochi

Messaggio da Marco repainter » gio 19 nov 2015, 16:36

God of war io l'ho solo visto giocare da qualcun'altro, e sulla PSP, però devo dire che non è davvero male. Invece, utlimamente ho preso Need for Speed Underground e Underground 2 (per PS2 ovviamente). Sto giocando al primo, ma devo dire che è una forza assoluta!! Vi dico solo che quando ci gioco mi ci impallo (più che nomale credo lol ). Credo proprio che il secondo sia ancora più fantastico e coinvolgente.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: I Videogiochi

Messaggio da Marco repainter » lun 22 feb 2016, 17:58

Scusate il double post.
Marco repainter ha scritto: Semmai uno di questi giorni metto un video in cui gioco a CTR. La grafica non sarà un granché visto che riprendo con la macchina fotografica.
Detto fatto (anche se è passato molto tempo :gnorri: ).
Per quanto riguarda Crash Bandicoot L'Ira di Cortex invece, l'ho completato al 105%, cioè l'ho finito tutto. Anche se la grafica è quello che è, insieme a tutti i problemi che ho citato sul mio post di cui sopra, alla fine m'è proprio piaciuto :good:
Invece, di Star Wars Racers Revenge, non sono riuscito a sbloccare i personaggi che volevo (non ancora... u.u )
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: I Videogiochi

Messaggio da Drakan » mer 2 mar 2016, 16:53

davvero bravo marco! davvero un bel tempo =). pure io mi dilettavo con le prove cronometrate e avevo dei tempi davvero fantastici 8-) 8-)
avevo persino, da buon scopritore di bug, creato 3 o 4 tagli che non esistevano su alcune piste per migliorare ulteriormente i tempi XD, continuerò a dirlo, miglior gioco del genere di sempre (assieme a revolt ovvio XD), e le piste erano fantastiche.
Ultima modifica di Drakan il mer 2 mar 2016, 19:39, modificato 1 volta in totale.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
nanto
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 25 gen 2013, 23:03

Re: I Videogiochi

Messaggio da nanto » gio 31 mar 2016, 20:43

Non sono proprio un videogiocatore incallito...
Comunque tra i miei preferiti del passato metto: Player Manager, Wings, Super Hang-On, Sensible World of Soccer, Pang! e molti altri.

Sul pc, i miei primi giochi furono Baldur's Gate, Re-Volt, Alpha Centauri, Scudetto e Morrowind.
Su playstation 2 invece Shadow of the Colossus, Soul Calibur 2 e 3 e Pes.

Ho apprezzato alcuni mmorpg come Dofus e Guild Wars; altri giochi online sportivi come Pangya e Shot-Online, entrambi sul golf e Kwon-Ho(picchiaduro).

Recentemente ho apprezzato alcuni giochi indie come Super Meat Boy e Transistor; i primi due capitoli di The Witcher e il gioco online Rocket League.
Immagine

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: I Videogiochi

Messaggio da Gigi » gio 31 mar 2016, 22:19

Beh di videogiochi posso dire che per pc mi piacciono molto re-volt e dionakra, per ps2 ci sono dragon ball z budokai tenkaichi 3 e resident evil 4, mentre per la ps3 giochi stile watch dogs, ovviamente nelle mie preferenze comprendo resident evil 6 (purtroppo il 5 mi ha un po deluso...) :nero:
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: I Videogiochi

Messaggio da TheFactor82 » gio 31 mar 2016, 23:00

Dionakra ci passai pure io! Ma essendo una copia spudorata di Arkanoid... Se ti piace quel tipo di gioco non puoi non aver mai giocato agli ORIGINALI! Arkanoid e Arkanoid: The revenge of Doh
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: I Videogiochi

Messaggio da Woozie » ven 1 apr 2016, 8:54

TheFactor82 ha scritto:Dionakra ci passai pure io! Ma essendo una copia spudorata di Arkanoid... Se ti piace quel tipo di gioco non puoi non aver mai giocato agli ORIGINALI! Arkanoid e Arkanoid: The revenge of Doh
Beh ma Dionakra spaccava troppo, l'ho sempre trovato più divertente di Arkanoid.
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 181
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16
Località: Bracciano
Contatta:

Re: I Videogiochi

Messaggio da NVT_06 » sab 4 mar 2017, 15:43

Beh, io non ho molti giochi, però quelli che ho sono fighissimi (per me)!!!!
--------------------------------------------------------------------------
1)PS3
-F1 2012
-NFS Undercover
-NFS The Run
-NFS No Limits
-Minecraft (vabbè oramai in tutto il mondo)
-GranTurismo 5 e 6
-Portal
--------------------------------------------------------------------------
2)PC
-Re-Volt (MITICOOOOO!!!!!!!!!!!)
-Crashtastic
-Lego Creator game
-Alex Kidd (MAME32)
-Bank Panic (MAME32)
--------------------------------------------------------------------------
P.S. Questi ultimi 2 sono della Sega creati negli anni '80-'90 e MAME32 sta per "Multiple Arcade Machine Emulator" (lo capite dal nome per esteso cos'è).
Immagine

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: I Videogiochi

Messaggio da AngelS93 » sab 4 mar 2017, 20:25

Per quanto riguarda i giochi del PC, ricordo anch'io di avere avuto un gioco di Alex Kidd in un CD che conteneva giochi per l'emulatore PC del Sega Mega Drive, ricordo una bella faticaccia per finirlo! Sugli altri (a parte Re-Volt, naturalmente lol ) non posso esprimermi!
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: I Videogiochi

Messaggio da Hermes » dom 5 mar 2017, 1:16

Quanti di voi conoscono "Twisted Metal 2" e "JetMoto", entrambi per PC? Vi dico solo che sono giochi rispettivamente del 1998 e 1997 che a Natale quando sono sceso a Taranto ho ritrovato e sono anche riuscito a giocarci! Ah, poi ci sarebbe anche "Dirt Track Racing: Sprint Cars" del 2000... bei tempi! :roll:
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: I Videogiochi

Messaggio da Marco repainter » dom 5 mar 2017, 2:47

Hermes ha scritto:Ah, poi ci sarebbe anche "Dirt Track Racing: Sprint Cars" del 2000... bei tempi! :roll:
Non ho proprio quello del 2000, bensì del 2003 e per PlayStation 2, ma credo che alla fine non cambi molto (forse solo la qualità di gioco un po' migliorata).

Immagine

È un gioco davvero magnifico, in cui una volta affinata la tecnica riesci a doppiare persino gli ultimi nella gara finale. Tutt'ora mi piace un sacco giocarci (anche se ci devo riprendere la mano).
I primi tempi, quando lo acquistammo, avevamo avuto un po' di difficoltà nel capirne il funzionamento dato che è in inglese (gare singole, tornei, modalità per sbloccare altre auto, ecc...) e per questo motivo correvamo soltanto, senza salvare la partita. Poi però, passato del tempo, mi ci ricimentai e passai non so quante ore sopra per comprendere come girava il gioco, con la conseguenza di giocarci con gusto e facendo partite a più non posso. Anzi, quando smettevo di giocare già pensavo a come potevo comportarmi meglio nel bilanciare l'accelerazione nei lunghi rettilinei, la frenata al momento e traiettoria giusti prima della curva e la riaccellerazione durante la curva: insomma arrivai ad un punto che non pensavo ad altro se non a quello ogni volta che accendevo la Play 2.

Ma quanto gasa la visuale da dentro l'abitacolo!! :rock: Dirò di più, mi abituai con quella visuale a tal punto da utilizzarla in ogni gara, veramente epica!
Non nascondo che le prime volte giocavo anche un pò a cavolo; mi piaceva troppo andare contromano per scontrarmi con le altre vetture creando i peggiori incidenti quasi surreali (ma che nella realtà sono capitati, certo non contromano come facevo io lol ).

Altra cosa fantastica: le patine che si possono togliere quando la telecamera si imbratta di fango o polvere, fin troppo realistico! Per concludere, ci sta anche la forma della vettura in scala ridotta nella parte centrale a destra in cui mostra i danni subiti durante la gara. Maaahhh.... le volte in cui la macchina non si riusciva a tenere perché era totalmente scassata ahahahah :lol2: :lol2:

Sono contento di non essere l'unico a conoscere un gioco che, visto dal verso giusto, appassiona assai! :festa:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti