I Videogiochi

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: I Videogiochi

Messaggio da Hermes » ven 24 gen 2014, 1:03

Se parli del pc portatile, si, è solo di uscita! Se invece è uno schermo di un fisso, allora lo puoi usare tranquillamente sia l'HDMI, sia l'adattatore composito - VGA. Se lo schermo non ce l'hai, ti devi trovare un adattatore composito - scart così lo puoi attaccare ad un'altra TV. Se non hai nemmeno un'altra TV... mi dispiace! :prr:
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: I Videogiochi

Messaggio da Drakan » ven 24 gen 2014, 1:41

uff ... faccio prima a sopprimere la sorella :gnorri:
comunque girando ho letto che c'è un modo via cavo eternet, e che serve anche un vaio (magari fosse così lol ) vedrò di documentarmi meglio anche se ci capisco poco di queste cose. :piange:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: I Videogiochi

Messaggio da Hermes » ven 24 gen 2014, 2:29

La vedo molto dura collegare PS3 con schermo del portatile tramite ethernet! :dubbi: Il collegamento fisico è facile (basta che c'hai un cavo ethernet XD ), il problema è quello software: dovresti trovare un'applicazione per PS3 che diriga i segnali video sul cavo ethernet e un'altro per pc che riconosca questi segnali provenienti dalla porta ethernet come segnali video e te li mostri sullo schermo. E' vero che la tecnologia e l'informatica hanno fatto passi da gigante, ma questa secondo me è stregoneria! lol

Un'alternativa ci sarebbe ed è quella di comprarti una scheda d'acquisizione (EasyCap): a parte che non so come funzioni, ma comunque la qualità non è elevata...
Ultima modifica di Hermes il ven 24 gen 2014, 2:30, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
80C
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 30 dic 2013, 0:19

Re: I Videogiochi

Messaggio da 80C » ven 31 gen 2014, 18:53

Spero di non uppare se posto anch'io.

Premetto fin da subito che i miei giochi preferiti sono compresi nel decennio 1995-2005 (quindi l'era di PSX e i primi tempi di Play2).

In ordine per categoria e tempo in cui gli ho conosciuti:

avventura\azione:

* Crash Bandicoot 1-2-3, CTR, Bash, 4(WoC), Twinsanity,TTR:
E' uno dei primi giochi che ho conosciuto sin da piccolo e che mi è piaciuto di più, resterà un mito per me.
I miei preferiti oltre a CTR (che è pseudo-sportivo) sono il 2 e il 3;

* Spyro 1-2-3: Gli ho scoperti un po' più tardi di Crash ma gli ho amati lo stesso (specie le musiche e gli ambienti molto larghi più tutti i minigiochi), un altro mito per me.
Mi sono piaciuti tutti e 3 ma i miei preferiti restano il 3 e il 2;

* Croc 1 e 2: Mi è piaciuto, specie il 2, mi dispiace che sia un gioco avvolto nell' ombra, ha un hardware molto avanzato per l'epoca, specie il 2.

*Jak & Daxter, Jak 2 e 3: Conosciuti nel 2002, conoscevo già Crash e quindi Jak mi è piaciuto, in particolare quello che mi è piaciuto di più è il 2 perché è in stile GTA San Andreas ma è uscito prima di GTA San Andreas, ottima trama e caratteristiche, mi sono piaciute tantissimo le ambientazioni e i dialoghi.

* Ratchet & Clank 1,2,3: ho conosciuto per primo il 2 poco dopo Jak 2 (l'avevo comprato 2 settimane dopo l'uscita e i miei avevano speso un cifro) guardando il retro del libretto e l'ho provato subito facendomelo prestare, poi me lo sono comprato.
Mi ricordo che mi è piaciuto molto, specie il 2.

* Prince Of Persia 2 (Spirito Guerriero o come lo chiamavo io "Guerriero Spiritoso"):
Nonostante l'ambiente tetro con pochi colori e lo stile dark mi è piaciuta la trama e la colonna sonora (e anche il design dell' Imperatrice del Tempo :sbav: ), i tranelli del gioco sono stati un trauma ma io e i miei amici eravamo dei truccomani e abbiamo scoperto un codice quindi no problem.

* GTA San Andreas: Conoscevo già GTA Vice City per fama e l'avevo visto giocare da un mio amico, poi è uscito GTA San Andreas e dopo un anno di gioco ero diventato un fanatico assurdo di quel gioco e lo sono rimasto per lungo tempo, il fatto che mi piace l'hip-hop anni 80\90 è dovuto soprattutto a quel gioco.
Resta il mio preferito duro a morire, ci ho passato tanto tempo.

* Metal Gear Solid 1-2-3: Gli ho scoperti MOLTO tardi (avevo già 17 anni) e in particolare l'1 mi ha cambiato profondamente, non è solo un gioco per me per me è stato, come dire, un' evoluzione? Da allora sono diventato molto bravo in inglese tra l'altro ed inoltre sia 1 che 2 sono state una specie di "filosofia personale" per me. Il #2 preferito in assoluto tra i miei giochi.

Sportivi-Intrattenimento:

* ReVolt (ovviamente): Ce l'avevo già ancora quando avevo il vecchio computer (Windows 98 - credo), ero ancora un bambino di 5 anni ma tipo ero un bimbo prodigio all' epoca e avevo riprogrammato tutto il computer solo seguendo dei manuali\volumi in allegato (riguardando indietro non mi sembra vero) e avevo ReVolt e mi piaceva un sacco, solo che ero una frana incredibile e raramente arrivavo primo... in seguito il PC con ReVolt sopra era stato venduto e ormai l'avevo quasi dimenticato finché nel 2010 circa un mio amico ripesca un suo vecchio PC e mi mostra ReVolt e allora ho come un flashback e decido di farmelo installare sul PC e adesso eccomi qua dopo 4 anni.
Tra i giochi di auto è attualmente il mio preferito in assoluto.

* Wipeout Fusion:
E' il primo gioco per PS2 che ho avuto, all'inizio ero una frana e arrivavo primo di rado ma tutto sommato alla fine sono riuscito a finirlo (sfortunatamente solo al 99.5%, mi mancava l'ultima Pista in modalità Zona) e mi è piaciuto.

Burnout 1 e 3:
Mai avuti, solo l' 1 in demo e il 3 in prestito, mi sono divertito un po' con quelli.

*SmackDown! VS RAW 1 (2004):
Mi sono divertito tantissimo a giocarlo con i miei amici, ottime musiche (ero ossessionato da Bring The Noize '91 di PE), c'era una fisica di gioco molto più veloce dei giochi attuali, telecronaca (a differenza di SD HereComesThePain, il suo predecessore) e sopratutto la carriera non prevedeva la squalifica!


Tutto sommato erano bei tempi per i videogames.

Non andavano ancora di moda gli sparatutto in cui non si fa altro che sparare a persone o mostri e per cui la gente va letteralmente matta (specie i cosiddetti "BM") o i giochi di auto in cui non si fa altro che sborsare soldi soldi e soldi (dai sondaggi RV2 mi ha deluso davvero), c'era, come dire, più originalità? I giochi all'epoca avevano ancora in sé uno stile, adesso sembra che si copino e non hanno assolutamente senso (per carità, ce n'è ancora qualcuno buono, ma sono decisamente di meno rispetto ad un tempo)...
Ultima modifica di 80C il ven 31 gen 2014, 18:56, modificato 1 volta in totale.
Re-Volt Player since 1999

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: I Videogiochi

Messaggio da Drakan » sab 1 feb 2014, 15:41

80C ha scritto:* Crash Bandicoot 1-2-3, CTR, Bash, 4(WoC), Twinsanity,TTR:
E' uno dei primi giochi che ho conosciuto sin da piccolo e che mi è piaciuto di più, resterà un mito per me.
I miei preferiti oltre a CTR (che è pseudo-sportivo) sono il 2 e il 3;
80C ha scritto:* Spyro 1-2-3: Gli ho scoperti un po' più tardi di Crash ma gli ho amati lo stesso (specie le musiche e gli ambienti molto larghi più tutti i minigiochi), un altro mito per me.
Mi sono piaciuti tutti e 3 ma i miei preferiti restano il 3 e il 2;
80C ha scritto:* Ratchet & Clank 1,2,3: ho conosciuto per primo il 2 poco dopo Jak 2 (l'avevo comprato 2 settimane dopo l'uscita e i miei avevano speso un cifro) guardando il retro del libretto e l'ho provato subito facendomelo prestare, poi me lo sono comprato.
Mi ricordo che mi è piaciuto molto, specie il 2.
Hai la mia stima per i giochi :appl:
crash è stato anche il mio primo gioco per Ps1 lol
ma non includere il primo di crash e spyro tra i preferiti è un sacrilegio ahah lol :frusta:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: I Videogiochi

Messaggio da TheFactor82 » mar 26 ago 2014, 10:14

I videogiochi...
Sembra impossibile andare avanti... Eppure invece...
Vi invito a leggere questo articolo

Non vedo l'ora di provarlo!!!
Immagine
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: I Videogiochi

Messaggio da Hermes » mar 26 ago 2014, 18:09

Wow! assolutamente da provare! :sbav:
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: I Videogiochi

Messaggio da Drakan » mer 14 gen 2015, 13:20

leggendo il topic del gioco di buggy mi è venuto in mente un gioco di auto che mi riorda vagamente revolt per come era fatto... Vigilante 8. qualcuno ci ha mai giocato???
ps: sono 3 giorni che ho montato CTR sulla ps3 e sto giocando su un televisore da 55 pollici.... si vedono i pixel!!! ma quanto è bello però, e le piste sono ancora più belle lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: I Videogiochi

Messaggio da TheFactor82 » mer 14 gen 2015, 14:00

Immagine
Mai giocato nemmeno questo... Però st'auto blu mi ricorda qualcosa... :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Racey
Messaggi: 121
Iscritto il: gio 11 set 2014, 13:42
Località: Provincia di Mantova

Re: I Videogiochi

Messaggio da Racey » ven 16 gen 2015, 20:50

TheFactor82 ha scritto:Mai giocato nemmeno questo... Però st'auto blu mi ricorda qualcosa... :-)
A me ricorda molto un AC Cobra versione coupè con quella linea. Poi nella copertina sembra la McLaren di Sega Super GT, non so dire.

Parlando di videogiochi vecchi, qualcuno si ricorda The Italian Job? A pensarci mi viene tanta nostalgia :-)
"OH NO GLI INSETTI CI ATTACANO LA CASA!!! COSA FAREMO?!?!?!?!?!"
"Non temete! PEST CONTROL VI SALVERA!!!!!!!!!"
"SIII, PEST CONTROL!!! SALVACI TU!!!"
*Pest Control sbanda e va contro un muro*
:ehm:
---
Cougar incontra Pest Control al lago.
"Che cos'hai pescato di bello?"
"Un Pole Poz."


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: I Videogiochi

Messaggio da TheFactor82 » dom 18 gen 2015, 10:49

Racey ha scritto:
TheFactor82 ha scritto:The Italian Job
Dopo aver visto il film, giocai al gioco (che finii mi pare molto velocemente)!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: I Videogiochi

Messaggio da Drakan » sab 2 mag 2015, 17:38

Ieri ragazzi ho provato per la prima volta Revolt per la PS1
dopo una esperienza del genere avrei dovuto cancellarmi dal forum e bruciare il gioco ma mi sono fatto forza e ho resistito alla tentazione lol lol
Non mi aspettavo certo un capolavoro ma ho visto di rado giochi peggiori aahah: piste enormi con prospettiva inesistente, che si creano man mano che corri, auto difficili da guidare, bonus quasi inutili perchè essendo le piste enormi non sei mai con l'avversario e muri con colori che si confondono con quelli della pista in certi tratti :???: :???:
per fortuna che c'è Revolt per il pc, è completamente un altra cosa :mrgreen: :mrgreen:
quindi se volete prenderlo come uno sfizio personale fatelo, ma non giocateci ahahah lol lol lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: I Videogiochi

Messaggio da Marco repainter » sab 2 mag 2015, 18:30

I miei videogiochi preferiti sono (premettendo che ho solo [fortunatamente] la PS2 come stazione di gioco):

Crash Bandicoot:
1, 2 [Il ritorno di cortex], 3 [Warped], CTR, Bash, L'ira di Cortex, Crash Nitro Kart, Crash Twinsanity, Crash Tag team Racing, più quelli di "ultima generazione" (anche se poi non è un odei miei preferiti, visto che la Sierra ha cambiato tutto :cry: :cry: :cry: ) Crash e il Dominio sui Mutanti. Questi ce li ho proprio, e mi piace un sacco giocarci, ancora adesso.
Tra tutti però, sono un master in CTR. Ho giocato un sacco di tempo con questo gioco, e ho battuto tutti i record delle piste, sbloccando Nitros Oxide. Peccato che avevo aggiunto una cheat con la quale mi sbloccava Pentha Pinguino, e così tanti saluti a Oxide :piange: . Ho ricominciato addirittura il gioco una seconda volta, in modalità avventura, e nel giro di poco tempo, ebbi finito anche il secondo account.

Se qualcuno mi chiedesse di giocare con CTR, accetterei subito. Conosco tutto di quel game, tutte le scorciatoie ed ecc...

Comunque, a dirla in poche parole, mi manca solo "Crash of the Titan".
Questi per PSOne e PS2.
Ovviamente ho anche i multitap, per giocare in multiplayer con tutti i crash; ne ho uno per PSOne e uno per PS2.

Per game Boy ho giocato a "Crash Bandicoot XP". Gli altri, purtroppo per la loro rarità di trovarli, non c'ho mai giocato.


Jak and Daxter:
1, 2 [Renegade], Una sfida senza confini; questi ce li ho proprio.

Gli altri purtroppo, non ce li ho nè c'ho mai giocato per la loro rarità di trovarli :piange: .


Re Volt
Conosciuto circa due, tre anni fa, non ricordo bene [forse due].
E' il miglior gioco che abbia giocato in questi anni come gioco per pc.
Morivo dalla voglia di giocare Revolt per PSOne, ma dopo ciò che ha detto drakan... vorrei provarlo lo stesso. Anche se è peggio, visto che sono esperto di giochi simili per PlayStation (ne ho ben 43, tra PSOne e PS2), vorrei provarlo ugualmente; il problema è trovarlo. Come tutti i giochi con un pò d'anni, è un pò difficile da trovare.
Allegati
Collezion Crash.JPG
Manca solo "Crash e il dominio sui Mutanti" nella foto, visto che non lo considero un vero e proprio Crash (visto che, come già detto, la Sierra ha cambiato tutto) e perchè la foto è un pò vecchia. L'ultimo Crash l'ho preso a Gennaio 2014, da un mio amico che me lo ha regalato. Lo ringrazio, però quando ciò giocato, ne sono rimasto un pò deluso.
Collezion Crash.JPG (981 KiB) Visto 3420 volte
Collezion Crash.JPG
Manca solo "Crash e il dominio sui Mutanti" nella foto, visto che non lo considero un vero e proprio Crash (visto che, come già detto, la Sierra ha cambiato tutto) e perchè la foto è un pò vecchia. L'ultimo Crash l'ho preso a Gennaio 2014, da un mio amico che me lo ha regalato. Lo ringrazio, però quando ciò giocato, ne sono rimasto un pò deluso.
Collezion Crash.JPG (981 KiB) Visto 3420 volte
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: I Videogiochi

Messaggio da Hermes » dom 3 mag 2015, 12:04

Che non ti piace la serie di Crash! lol Chiamatemi blasfemo, che ho avuto un'infanzia di m***a, che non merito di vivere, ma io non ho mai giocato a alcun Crash! Vuoi perché come uniche console ho avuto una copia del NES e il Nintendo64 (peraltro solo con SuperMario64), vuoi perché l'unica fonte di gioco era il PC e in giro all'epoca se ne trovavano davvero pochi di videogame nei supermercati e nei negozi di elettronica (e se c'erano erano giochi tipo scacchi, dama, biliardo e simili)! Comunque gran bella collezione! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: I Videogiochi

Messaggio da Drakan » dom 3 mag 2015, 12:53

Blasfemo!!!!!!
complimenti per i crash!! io sto giusto ora ricomprando un po di giochi della ps1 che ormai avevo perso o distrutto, ed i crash me li gusterò volentieri.
devo dire che però quando c'è stato il passaggio dalla ps1 alla 2 crash a perso abbastanza come stile.
poi per ctr anche io ho fatto come te, mi divertivo un sacco a fare i tempi record contro oxide, poi per me è il migliore gioco da fare in quattro di macchine per la ps1
lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti