Piccolo gioco - grande divertimento

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Piccolo gioco - grande divertimento

Messaggio da TheFactor82 » lun 22 mar 2010, 9:49

Ciao a tutti ragazzi.
Come ben sapete il mio tempo ludico è ridotto ai minimi termini da quando sono entrato "di diritto" nel mondo degli adulti... 27 anni, un lavoro, una ragazza, e le ore passate davanti al pc a girellare a vuoto con NFS o GTA, a massacrare gente a Cod, a risolvere enigmi tipo Monkey Island o avventure/azione tipo Avatar e simili si sono volatilizzate.
Per questo, ogni tanto, mi ritrovo a cercare (e trovare!) in giro piccoli giochi che si basino su idee semplici, ma che si sviluppino con intelligenza e curiosità. Giochi da poche decine di mb, il più delle volte free, che si scaricano in un secondo, in 5 si installano, in 10 si capisce come funzionano e poi ti permettono di giocarci per un po' e poi magari dimenticarli lì per mesi...
Il capostipite di questi giochi, per quel che mi riguarda, è World of Goo (forse ne avevo già parlato in passato, non ricordo...).
Ormai i platform 2d tipo Sonic non mi dicono più molto, sebbene l'abilità richiesta per terminarli sia molta! Preferisco qualcosa tipo questo:
http://maxandthemagicmarker.com/

Si tratta di un piccolo Platform, con semplice grafica in 2d, con un'aggiunta che però lo rende piacevolmente e particolarmente interessante!
I primi livelli sono di una facilità estrema, ma non annoiano e anzi, spingono il giocatore a trovare soluzioni un po' più "estroverse" ad un problema che di primo acchito può sembrare banale (e a volte lo è proprio!)
Non vi voglio rivelare nulla, se ne avete voglia dategli un'occhiata, e fatemi sapere cosa ve ne sembra! Anche se la vostra risposta dovesse essere "Che schifo di gioco, odio i platform in 2d, io adoro avere un fucile a pompa in mano e far saltare il cervello degli zombie!!!" :-P

Il vostro Admin, in un raro momento di tranquillità. :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti