ARM 2.0 - News

Raccolta di Tutorials & manuali relativi al Re-Volt originale, a periodi passati e archiviati per valore storico

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

ARM 2.0 - News

Messaggio da AngelS93 » lun 12 ott 2020, 19:46

MANUALE ARM 2.0 - NEWS



Nella home page di ARM vengono visualizzate le ultime 2 news, ovvero gli ultimi aggiornamenti importanti. Se un utente è stato a lungo lontano dal sito può però sfruttare il pulsante NUOVI, che mette in risalto gli ultimi messaggi che sono stati inseriti sul sito.


975


Questo perché ARM è sì un sito, ma che si basa sulla piattaforma di un Forum. Questo dà la possibilità di inserire del materiale che possa poi essere commentato e discusso. Tutto il materiale inserito su ARM è considerato una news, ma è poi alla fin fine un semplice Topic al quale si può, a seconda dei casi, rispondere o meno.


976


Ad esempio, per quel che riguarda le sezioni di Re-Volt, Auto e Piste sono state strutturate per poter essere commentate dagli utenti registrati. Se ad esempio aprite la pagina di RC Bandit, potete notare in basso a destra il pulsante per commentare l’auto.


977


Oltre ai commenti, gli utenti registrati hanno accesso alla vera e propria sezione “interattiva” di ARM, dove non è solo possibile rispondere agli articoli e alle news già pubblicate, ma anche pubblicarne di nuove. Tramite il menù sulla sinistra, si può accedere all’area ARM2.0:


978


Da qui avrete accesso ad una sezione del sito che non deve trarre in inganno:


979


Le scritte “Forum” che vedete evidenziate NON si riferiscono al Forum di ARM. Purtroppo non c’è possibilità di cambiare queste scritte per evitare confusioni, ma sappiate che ci sono perché appunto quest’area di ARM si basa su un forum, che è quello che permette l’inserimento dei commenti o di nuovi topic.

Nello specifico, le sezioni Elenco News, Albo D’oro e Sondaggi non consentono ad un utente registrato di commentare o aprire nuovi topic (solo agli Admin e ai Mod). Le sezioni Auto e Piste consentono commenti/risposte, ma non l’apertura di nuovi topic. Le sezioni ARM Magazine, Tutorials e Video invece consentono sia il commento/risposta ai topic già aperti, sia l’apertura di nuovi topic.

Quando un utente registrato va ad inserire un nuovo topic in una di queste sezioni, è IMPORTANTE che si ricordi una piccola impostazione. Ipotizziamo ad esempio che l’utente voglia pubblicare un nuovo Video riguardante Re-Volt. Quando crea un nuovo Topic nella sezione Video, deve aprire il menù a tendina nella riga “SELEZIONA CATEGORIA NEWS” ed indicare la categoria appartenente al topic che sta pubblicando (in questo caso Video). Dimenticarsi di questa impostazione non è grave. Semplicemente il topic non risulterà nella home page di ARM, ma sarà comunque inserito. L’impostazione è modificabile in un secondo momento, e gli Admin sono sempre a disposizione per correggere eventuali errori o dimenticanze.


980


Le abilitazioni di un utente registrato permettono la stesura, per chi volesse, di nuovi articoli da pubblicare sull’ARM Magazine, di nuovi Tutorials e di nuovi Video trovati sulla rete.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti