Re-Volt PSX - Piste

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AngelS93
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Re-Volt PSX - Piste

Messaggio da AngelS93 » ven 16 mar 2018, 0:45

Analizzeremo in questa sezione le differenze più evidenti che troviamo nelle piste originali di Re-Volt per Psx rispetto a quelle della versione Pc. Clickate sulle immagini per un ingrandimento.

TOYS IN THE HOOD 1

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Sulla Psx la cosiddetta "nebbia di guerra" (cioè quell'effetto di dissolvenza degli oggetti man mano che si allontanano dal nostro punto di vista, per avere un risparmio in termini di richieste grafiche) è sfruttato in maniera fin troppo esagerata. Si può vedere come la casa sul percorso di questa curva inizi già a sparire.
Nella pista Tith1 mancano un gran numero di particolari. A partire dalle palle da basket che vengono lanciate per strada, o dai coni dei lavori in corso che proprio non compaiono, per passare verso altre mancanze decisamente più evidenti (come le rampe per i salti o le macchine parcheggiate a bordo strada.

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Qui ad esempio... Normalmente sulla sinistra doveva esserci il piccolo giardino antistante la villetta, con i marciapiedi, e il prato... Invece è stato aggiunto questo steccato bianco che chiude quell'area.

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Siamo all'interno del tunnel. La sua forma è molto squadrata, con la base di percorrenza decisamente più larga. Il tunnel ha una pendenza molto meno marcata rispetto alla versione Pc. Come si può vedere dall'immagine, durante il giro ho conquistato la stella. L'immagine di questo bonus è sgranata e poco curata.

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Ed eccoci alla fine del giro. Le due transenne del traguardo sono state spostate più avanti, proprio sull'incrocio della strada, e anche qui possiamo notare come le texture non siano particolarmente precise.

SUPERMARKET 2

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La prima cosa che salta all'occhio qui ovviamente è l'atmosfera: l'idea è quella di un supermercato chiuso e con tutte le luci spente. Le file di banchi per l'esposizione dei prodotti sono ridotte da 3 a 2, e non ci sono oggetti esposti.

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L'ingresso della ghiacciaia è decisamente spoglio, senza le colonne di scatole sulla destra e il banco di esposizione contro il muro a sinistra.

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Le scatole ammucchiate sui bordi della ghiacciaia mostrano solo 2 delle 4 texture classiche di Re-Volt. Sulla Psx quindi gli italiani non hanno l'onore di veder stampato sulla scatola della Pizza Topping la scritta "Product of Rome, Italy". Per quel che riguarda lo stile di guida sul ghiaccio, sembra non esserci alcuna differenza tra la superficie al centro della ghiacciaia, quella ai limiti delle curve e la normale pavimentazione del supermercato.

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Come già detto in precedenza, fuori è notte fonda, e il supermercato dovrebbe essere chiuso. Solo che le porte scorrevoli sono completamente sparite.

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Così si completa il giro di Sm2. Lo spazio di ingresso è molto ampio, e si possono vedere i banconi vuoti, e il fatto che non ci sono le già nominate scatole e soprattutto il modellino gigante di elicottero...

MUSEUM 2

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La prima stanza di Museum 2 è stata stravolta. Al posto del ponte trasparente in mezzo ai modelli di dinosauri c'è questo abbastanza squallido ponte sul nulla.

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Le varie locazioni del museo sono state completamente svuotate delle loro opere. In questo slargo ad esempio mancano tutte le teche con i faretti ad illuminarle. Tutte le riproduzioni dei dinosauri sono state eliminate.

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L'atmosfera in tutto il museo è stata resa molto più luminosa rispetto alla versione per Pc. Così ora zone che prima erano molto uscure, ora sono perfettamente visibili. Il museo però è quasi completamente vuoto (forse abbandonato). Le scale mobili sono ferme.

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La zona del planetario presenta solo il sole, all'interno di un mucchio di stelle che ruotano attorno. E' stato eliminato il tunnel rotante del rettilineo successivo.

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Questo è il rettilineo prima della chicane finale. Oltre a mancare tutte le colonnine ai bordi della strada, è stata anche tolta l'intersezione con il percorso di Museum 1. Tutto quello che rimane in comune è la scalinata con la statua della chiocciola in cima. Gli altri passaggi sono stati murati.

BOTANICAL GARDEN

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Una delle poche aggiunte della versione Psx rispetto alla versione Pc: prima della biforcazione potete notare questo cancello di legno, sotto il quale le auto devono passare per proseguire.

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Sul tornante la fontana con la statua è stata sostituita da una semplice aiuola con qualche cespuglio.

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Anche in questa zona l'acqua è stata eliminata per mettere delle normali aiuole di terra. Da notare che i bordi delle aiuole non sono rialzati.

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La finestra di passaggio per raggiungere l'aiuola laterale all'arrivo è stata murata.

TOY WORLD 1

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L'immagine mostra la linea del traguardo di Toy World 1. Sono stati cancellati tutti i giochi sparsi ai bordi della pista (e anche quelli sul tracciato (ad esempio i cubi con le lettere). Non c'è più neanche il piccolo elicottero che volteggia all'arrivo.

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La strettoia del Pianoforte non ha l'effetto della tastiera suonata durante il passaggio (e i tasti non si illuminano). Alla fine della strettoia non c'è il pallone al centro della pista.

GHOST TOWN 1

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Questa pista è forse quella che si avvicina di più alla versione Pc. In questa immagine si può vedere la solita "nebbia di guerra" che fa sparire la forca al fondo del tracciato, ma in ogni caso le differenze sono minime. Qualche barile in meno in giro per la pista, e l'assenza delle balle di fieno e polvere che rotolano in giro.

TOY WORLD 2

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Non fermatevi troppo a lungo all'inizio di Toy World 2 ad aspettare il treno... Perchè tanto non passa.

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Il rientro dalla biforcazione è stato reso più dolce e utilizza la stessa texture e la stessa pavimentazione di quella zona di pista (nella versione Pc quella zona inizia più avanti, poco prima del tornante.

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Al tornante finale salta subito all'occhio l'assenza del drago sputafuoco.

TOYS IN THE HOOD 2

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La cucina del vicinato sembra abbia visto la visita dei ladri. Hanno fatto sparire persino la porta che dà sul giardino.

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Uno dei vari giardini da attraversare durante la corsa. Qui mancano tutte le piante.

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Mi sfugge il motivo per cui abbiano dovuto fare questo strano ingresso per l'ultimo giardino della pista. Se volevano farlo assomigliare ad una spaccatura nello steccato, potevano se non altro farla più piccola, non trovate?

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Ma... E il fiumiciattolo? E il ponticello? Sparito tutto! Un bel prato all'inglese per risparmiare poligoni e textures!

TOYTANIC 1

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L'area attorno alla piscina del Toytanic è di uno strano colore verde. Almeno il trampolino per i tuffi è un po' più bello di quello della versione Pc...

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Peccato che l'acqua nella piscina sia un po' troppo "solida" per farci una nuotata...

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Le texture utilizzate per le assi di pavimentazione di Toytanic subiscono delle deformazioni stranissime. Trampolini e salvagenti lungo il rettilineo sono stati tolti.

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Piccole modifiche alle ciminiere di sfiato.

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Ecco la cabina del capitano. A parte il timone, tutto il resto è stato eliminato.

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La zona che riporta al ponte inferiore è profondamente modificata rispetto alla versione Pc. E' stata tolta una sezione di parete e reso la discesa più graduale, semplificando quindi la curva.

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Il rettilineo opposto a quello dell'arrivo presenta sul lato esterno una sedia a sdraio che nella versione Pc si trova nella parte interna.

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Questo è il tratto di pista prima dell'ultimo tornante. Tutta la struttura di tiranti al fondo è stata eliminata, e delle due sedie a sdraio ne è rimasta una sola.

MUSEUM 1

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Il rettilineo del museo che sale verso la sala degli Egizi è spoglio di tutti gli accessori. Mancano anche le luci sul soffitto.

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La differenza più eclatante di Museum 1 si trova in questo punto. La strada che porta alla statua del Brontosauro (quella in mezzo alla saletta, nella quale c'è anche l'ingresso laterale per il tunnel che riporta a questa piattaforma) e poi al tornante è sbarrata. Si prosegue quindi direttamente verso la scalinata con la statua a chiocciola.

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Per ritornare sulla piattaforma (percorrendo la pista invertita) è necessario seguire questa rampa creata apposta.

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La stanzetta con i tavolini. Ovviamente senza tavolini.

SUPERMARKET 1

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A differenza di Supermarket 2, dove gli espositori sono tutti vuoti, qui qualche scatola di vari prodotti si può trovare. Le disposizioni degli oggetti sono completamente diverse dalla versione Pc.

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Le casse di uscita dal Supermercato. La conformazione è decisamente più stilizzata e la struttura in fondo al rettilineo è stata tinteggiata in una maniera differente.

GHOST TOWN 2

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Appena usciti dalla casa dopo la zona della forca, troverete il passaggio sgombro di tutti quegli oggetti che ci sono nella versione Pc (un pezzo di binario, delle assi).

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Nella miniera è stato eliminato completamente il binario per i vagoni di estrazione.

TOYTANIC 2

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La versione sotto la pioggia di Toytanic è stata trasformata in una semplice versione notturna. La pioggia non cade, e qua e là sul tracciato sono stati aggiunti dei lampioni molto poco curati nell'aspetto.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

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