Re-Volt PSX

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re-Volt PSX

Messaggio da AngelS93 » gio 15 mar 2018, 23:34

Iniziamo con la schermata standard di Re-volt, quella che si presenta dopo il primo caricamento appena avviato il gioco. 233
Le differenze tra la versione pc e quella psx non sono estremamente evidenti ad un primo sguardo. Quello che salta subito agli occhi è il livello grafico generale, decisamente più basso e grossolano. I poligoni utilizzati hanno molti pochi lati e le texture utilizzate non sono certo al livello dei 256x256 pixel del Re-Volt che conosciamo tutti noi.

Il problema grafico è visibile in tutto il gioco e dopo averlo nominato ora, non ne parleremo più, analizzando invece le pure differenze "strutturali" dei due giochi.

Nella schermata principale quindi la differenza che emerge è senza dubbio l'area di scelta delle auto: al posto della conosciuta piramide di scatole c'è questa strana costruzione, una specie di dispenser, dentro la quale vengono visualizzate a rotazione 3 scatole di auto per volta.
234 La telecamera è piazzata con una visuale più bassa che copre la ruota della selezione del Nome giocatore, ma si può comunque vedere come molti accessori decorativi (come il modellino dell'elicottero) siano spariti.

Il menù invece presenta la voce Load / Save perchè il salvataggio dei progressi ottenuti nel gioco non avviene in automatico ma deve essere effettuato dal giocatore. Da questo menù inoltre si possono caricare le piste create con il Track Editor che sono altrimenti inutilizzabili.

Analizzando da vicino la schermata di selezione auto possiamo notare come i dati esposti siano in tutto e per tutto uguali a quelli della versione Pc.

Anche le scatole utilizzate per le auto (persino quella delle auto ancora da sbloccare) sono uguali.
235 Questa immagine mostra invece la schermata alla fine di una gara su Toys in the Hood 1. Dalle impostazioni di gioco scopriamo che nelle gare non si possono impostare più di 4 giocatori per volta (un umano e 3 auto guidate dalla Psx). Questa cosa ci lascia un po' perplessi, anche perchè durante le coppe è sempre valida la regola (stupida a nostro giudizio) che bisogna arrivare come minimo terzi per proseguire nella competizione.

I punti assegnati alla fine di una gara sono 5 per chi vince, 3 per il secondo, 2 per il terzo e 1 per il quarto.
236 Per quel che riguarda il Track Editor (Immagine 4), possiamo subito vedere come la textures utilizzata per il modulo della Starting Grid sia completamente diverso da quello che conosciamo. Oltre a quello cambiano anche i colori dell'incrocio e della strettoia. Le dimensioni massime della pista possono raggiungere un'area di 15x15 moduli. Inoltre sono stati eliminati i moduli del salto e del ponte. Sono disponibili al massimo 8 bonus da inserire sul tracciato.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti