Tia

Sezione dedicata alle interviste effettuate agli utenti di ARM (e non solo!)

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Tia

Messaggio da THE B! » gio 23 mar 2017, 19:35

Intervista del 23 marzo

TB: Oggi intervisto Tia. È un piacere.
T: Piacere mio, finalmente tocca a me! Attendevo quest’intervista.

TB: Tia sta per…?
T: Tia è semplicemente un diminutivo di Mattia, che è il mio nome. In famiglia e anche alcuni amici mi chiamano così. L’ho quasi sempre usato come nickname online.

TB: Il personaggio nel tuo avatar ha un suino e un coltello insanguinato…. mi spieghi chi è?
T: Questa è una storia piuttosto lunga… parte tutto da una festa di Halloween in cui mi ero travestito da un personaggio fittizio, una sorta di cavaliere completamente arancio. Dato che ci ero affezionato avevo creato un avatar, usato anche sul forum con lo stile di South Park che rappresentava questo personaggio. Successivamente ho chiesto alla sorella di Drakan, che è artista di professione (Octofly Art su Facebook, ve la consiglio), di farmi un disegno per una maglietta che richiamasse questo avatar, da sfoggiare al primo raduno di ARM. Per dare più senso al disegno ho deciso di includere lo sgozzamento di un :suino: Penso che tutti abbiate capito di chi si tratti.
SpoilerMostra
Drakan


TB: Come hai conosciuto il gioco Re-Volt?
T: Sono passati parecchi anni, una decina credo. Ero a casa di un amico di mio fratello e stavano giocando al PC con un CD che includeva vari giochini, tra cui la Demo di Re-Volt… fu una folgorazione. È una cosa rara perché io non amo molto i videogiochi .Arrivato a casa lo cercai in rete e … il resto è storia :lol2:

TB: E Alias Re-Volt Master?
T: Google basta come risposta? XD Per coinvolgere qualche amico a giocare con me, avevo cercato online un modo per giocare in multiplayer ed è capitato ovviamente ARM.. avevo seguito i tutorial di allora per configurare Hamachi e giocare per i fatti miei. Dopo qualche tempo di sfida tra me e Drakan e qualche altro amico in ambito universitario ho deciso che era giunto il momento di passare al livello successivo. Quindi in corrispondenza del torneo del compleanno del 2010 mi sono iscritto al forum, tra lo scetticismo degli utenti più anziani presenti, e ho obbligato il suino di cui sopra a seguirmi. Forse avrei fatto meglio a non farlo? :lol2: :lol2:

TB: La tua auto preferita e perchè.
T: Non credo di avere un’auto preferita… sono affezionato a Panga TC perché quella con cui ho corso di più quando scoprii il gioco, ricordo una coppa Oro strappata con le unghie alla guida di quell’auto. Poi un’altra con cui mi trovo bene è RC Bandit, ma non posso eleggerne una a mia preferita.

TB: Te la cavi in corsa?
T: Insomma, non sono scarso ma nemmeno così forte. Me la cavo meglio quando c’è poca gente in pista. Diciamo che posso dare del filo da torcere un po’ a tutti, come dimostrano le 2 edizioni passate del Serie ARM ma vincere una RRN è quasi utopia.

TB: Qual’è il tuo peggior avversario?
T: Avversario in pista… boh. Credo nessuno. Avversario sul forum Drakan che mi fa uscire scemo. Ma come sapete è anche il mio migliore amico.

TB: SI bonus o NO bonus?
T: Sì bonus, Re-Volt è stato pensato per avere gli oggetti attivi. Poi in alcune gare particolari il no-bonus ci sta ma sulle gare classiche è secondo me “perdere” qualcosa.

TB: Hai creato qualche torneo e ne hai vinto qualcuno?
T: Tornei creati sì, più di uno. Il primo che ho organizzato è stato con Iko-Kun, il Formula ARM. Direi in qualche modo progenitore del FRSAI attuale. Non era ancora maturo ma è stato un bel torneo. Poi ho organizzato 2 edizioni del Game of Thrones’ Cup, con discreto successo e tantissimo divertimento a giocarci. Il torneo di cui vado più orgoglioso però è il Serie ARM (e conseguente BRM) giunto ormai alla terza edizione, e che riscuote un buon successo. Tiene vive le corse online anche quando magari non ci sono tornei attivi o le RRN latitano.
Infine anche il FormuliARMo è nato da una mia idea e attualmente ne sono l’organizzatore.
Tornei vinti non molti, un Toshinden ARM Challenge (3^ edizione) in coppia con Drakan, il LAS Tournament sempre in assime a Pig. La classifica costruttori del Tactical Team Championship con LucK e antonio e sempre la classifica costruttori del RRC 2010 con Drak e LucK. Poi offline ho vinto 2 ScommettiARMo (+1 Euro) e un FormuliARMo. Diciamo che come palmares di vittorie fa un po’ schifo ma ho ottenuto varie targhette per secondi e terzi posti, sia online che offline.

TB: Ho saputo che hai tenuto sul tuo PC la VPN per le gare ONLINE. Per quanto tempo hai tenuto la VPN e riuscivi a correre bene le corse?
T: Sì, è stata una concatenazione di fattori. Il server su cui stava all’inizio era ubicato a casa di Hermes. Inizialmente ho fatto solo da riserva ma a causa di un guasto il mio PC ha fatto da server principale e unico. Non c’erano grandi problemi di lag, né miei né di altri in quanto avendo una connessione con fibra il carico era gestibile. Era però un problema il fatto che io sostanzialmente non potessi spegnere o anche solo riavviare il pc quando ne avevo voglia. È capitato qualche volta che saltasse la corrente o la connessione e siamo rimasti senza VPN. La cosa è durata qualche mese e per fortuna si è risolta con il noleggio da parte di Hermes (lode a lui) di un server di terze parti al quale ho accesso in caso di sua assenza.

TB: Hai fatto qualche collaborazione?
T: Collaborazioni per creazione di piste o auto da zero no, però oltre alla già citata con Iko-Kun ho collaborato con Drakan e Luck per la realizzazione di 3 vetture, per 2 edizioni del RRC. Eravamo il Silver Team e i repaint, per quanto scarsi confrontati con quelli attuali, non avevano sfigurato. Poi ho contribuito a spostare tutti i tempi del ladder dal forum al sito di ARM e anche alla compilazione con le gare vecchie dell’RRNetor, è stato un lavoraccio!

TB: Quindi hai messo le mani anche nel sito?
T: Sì TF mi ha assegnato questi compiti che hanno richiesto parecchio tempo e pazienza ma ne è valsa la pena. Contestualmente al caricamento delle RRN sono anche diventato membro del gruppo Minotauri, quello degli admin sul sito. Però più che altro per avere maggiore libertà di azione quando c’è da sistemare qualcosa che non va.

TB: Quali sono stati i progetti che ti hanno gasato di più?
T: Parlando di quelli di altri direi sicuramente l’ANM di (spero) prossima uscita e in particolare Ruddles County… una cosa fenomenale! Bellissimo anche l’attuale FRSAI.

TB: E dei tuoi?
T: Beh grossi progetti io non ne ho fatti, mi appassiona però creare tornei con format inediti, tipo il Serie ARM.

TB: Sei mai stato a qualche fiera/raduno?
T: Sono stato a tutti i raduni ufficiali a casa del nostro grandissimo Admin! Esperienze davvero uniche. Incontrare di persona quelli che considero miei amici e che vedo raramente è molto bello. Inoltre l’ospitalità è il massimo. E ho partecipato anche a 3 edizioni di della fiera del modellismo di Novegro, in qualità di visitatore e in qualche modo aiutante degli ARMiani allo stand. Questo mi ha permesso di conoscere altri utenti e rivedere qualcuno più di una volta l’anno.

TB: Hai qualche progetto per il futuro?
T: Progetti concreti no, negli anni mi è calato il tempo libero a disposizione. Mi sono ripromesso però di tornare più assiduamente alle corse online.

TB: Grazie per aver risposto alle mie domande.
T: Grazie a te per avermi intervistato :D

TB: Saluta i lettori.
T: Ciao a tutti! (eccetto Drakan)

TB: Ci vediamo alla prossima intervista.
Ultima modifica di THE B! il ven 23 giu 2017, 9:52, modificato 1 volta in totale.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Le interviste di THE B!

Messaggio da Drakan » ven 24 mar 2017, 2:24

Tia ha scritto:Ciao a tutti! (eccetto Drakan)
Sono commosso :piange:
bellissima intervista, in effetti non mi ero mai chiesto come avevi trovato il sito, anche se di sicuro me lo avevi detto e io me ne sarò dimenticato subito dopo lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti