ARMagazine

La testata giornalistica di ARM propone approfondimenti, interviste ed articoli realizzati in stile "reporter"

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

ARMagazine

Messaggio da TheFactor82 » lun 12 mar 2018, 17:29

Autore: TheFactor82
Pubblicazione: Aprile 2007


Moltissimi mesi fa (come capita un po' con tutte le buone idee di questo mondo, che hanno bisogno di essere lasciate a macerare tranquille per un po') il mio fido collaboratore Fbv se ne è uscito con una trovata che mi trovava estremamente interessato:

Ma veniamo ora alla tanto agognata idea-pazza.

Non mi menare...

Io sono un accanito lettore di EVO, è una rivista di automobili semplicemente pazzesca, per il modo in cui scrivono e le auto che provano, sulle piste che provano poi... E' la fine del mondo.

Non ti piacerebbe fondare una specie di rivista on-line di Re-volt?!? Non una roba esagerata con licenze e fardelli vari, una cosa semplice semplice, in cui potremmo rendere pubbliche le nostre impressioni su le varie macchine che circolano per internet, potremmo per esempio fare una prova su una macchina "super-pompata" di Manmountain sulla pista RC Dream Enduro.
Naturalmente mi prenderei io il peso maggiore, nel senso, scriverei io gli articoli delle prove dei faccia a faccia e di qualsiasi altra cosa ci venga in mente.

Se però pensi che sia troppo dispendioso, potremmo limitarci a fare un "RCOTY" (RevoltCarOfTheyear).

Una mega-prova, ovviamente una all'anno come dice il nome stesso, in cui mettiamo a confronto alcune auto originali di Re-volt con altre scaricabili da internet.

Che te ne pare?!

Esprimiti come vuoi.


Ovviamente, come potete immaginare, mi sono trovato subito abbastanza entusiasta dell'idea di Fbv. Così chiariti alcuni particolari non degni di nota, e preparate le prime bozze...

Beh, abbiamo parcheggiato il progetto in un angolino. Sembrava dovesse esserci qualcuno in grado di prepararci la base html della rivista... Pensavamo di poter richiamare gente da tutte le parti per scrivere gli articoli...
Invece siamo rimasti un po' soli e abbandonati, e visto che il tempo a nostra disposizione era straordinariamente scarso, abbiamo deciso che la cosa andava accantonata per un po'.

Ma la mia voglia di mettere sempre della carne sul fuoco quando la griglia è vuota ha preso il sopravvento. Nell'aprile 2007 (quindi la bellezza di 9 mesi dopo la mail che avete potuto leggere (paragonabile quindi ad una gravidanza!)) mi sono buttato a capofitto dentro questo nuovo progetto. Ho deciso che non si poteva, almeno per l'inizio, creare una grafica completamente nuova per la rivista. Così ho preso la base che guida Arm e l'ho adattata all'idea.

E questo ne è il risultato. Sta a voi lettori darne un giudizio. Premesso che non siamo (ne vogliamo essere) dei giornalisti, ci siamo comunque dilettati e divertiti a scrivere questi "servizi" dedicati a Re-volt. Nella speranza che questa piccola trovata richiami persone e visitatori, magari anche intenzionati a collaborare più attivamente con noi!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti