RVGL Bonus Mod

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

RVGL Bonus Mod

Messaggio da Vas0sky » ven 26 mar 2021, 20:21

Qualcuno avrà visto la discussione a riguardo su telegram, ma per chi non l'avesse vista ecco cosa ho fatto in questi giorni.

Grazie a python e ai suoi moduli, è stato possibile scrivere un piccolo programma che modifica la memoria del gioco anche in tempo reale. Ciò mi ha permesso di modificare la tabella dei bonus (ovvero le percentuali che esca un determinato bonus) in modo arbitrario.
Questa mod ha come obiettivo principale il bilanciamento dei bonus che è quasi assente nel gioco originale. Dovrebbe rendere le gare più avvincenti e più divertenti, senza lasciare da parte il caos che attrae comunque una buona fetta di giocatori. Elimina quasi totalmente la frustrazione di continuare a cercare bonus che si rivelano inutili o addirittura dannosi, mentre si è in cerca di una rimonta; permette a chiunque di giocarsela, aiuta chi si trova nelle retrovie e allo stesso tempo elimina strategie frustranti come l'uso di scosse a inizio gara, o l'uso di oli in strettoie.

In questa release, versione 1.0:
  • I bonus sono stati ribilanciati.
  • Non è possibile ottenere una bomba o una palla dall'ultima posizione.
  • Le possibilità di trovare una scossa o una pila in prima posizione sono state ridotte drasticamente.
  • La bomba da primo è più rara della stella da ultimo.
Inoltre:Mostra
  • La shockwave è stata bilanciata in modo da essere distribuita meglio in tutte le posizioni.
  • Il missile singolo è molto più comune in prima posizione.
  • I 3 missili sono generalmente più comuni.
  • La bomba è molto rara in tutte le posizioni, ma è più probabile nelle posizioni centrali.
  • I palloncini sono stati ridistribuiti e sono più comuni nelle ultime posizioni.
  • La scossa è molto più comune nelle posizioni centrali che alle estremità.
  • L'olio è più comune nelle posizioni centrali.
  • La palla è molto frequente nella prima posizione.
  • La pila è molto più frequente in ultima posizione.
  • Il clone è più comune nelle posizioni più avanzate.
  • La stella è un po' più comune di prima (3% in ultima posizione, invece che 1%)
Tutto ciò significa che:
Si vedranno molte meno bombe, la quantità di scosse sarà direttamente proporzionale al numero di partecipanti, i palloncini e i missili dovrebbero diventare più frequenti, le palle diventeranno utili, gli oli saranno meno frequenti, sarà plausibile trovare le stelle in posizioni diverse dall'ultima (a patto che si trovino nella metà inferiore della classifica).

Come installare senza usare il launcher:
  1. Scaricare lo zip dal link in basso.
  2. Estrarre i contenuti della cartella rvglmod nella cartella principale di rvgl (sovrascrivete tutto)
  3. Avviare il file VasPicksMod.exe
Come installare usando il launcher:
  1. Scaricare lo zip dal link in basso.
  2. Estrarre la cartella rvglmod nella cartella packs del launcher
  3. Avviare il link "VasPicksMod.exe - Shortcut.lnk"


DOWNLOAD LINK
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: RVGL Bonus Mod

Messaggio da Marco repainter » ven 26 mar 2021, 20:43

Abbiamo avuto modo di correre una RRN in 3 non ufficiale tra io, ciccio e Gigi sabato scorso (o giù di lì) usando questa mod.

Ad essere sincero, non mi aspettavo che sarebbero usciti degli scontri continui per tutti i 3 giri di gara su ogni singolo tracciato. Davvero, i bonus bilanciati (in questo modo) li ho trovati subito più che accettabili, anzi!

Se qualcuno rimaneva troppo indietro non doveva preoccuparsi troppo del tempo a recuperare i metri persi, perché grazie a questi bonus bilanciati il recupero è "quasi implicito", nel senso che presto o tardi sia tra quelli che si "menano" davanti e tra i bonus decenti che ti arrivano da ultimo (non certo [ma soprattutto non più] le classicissime ed inutili 3 palle di fila) riesci a correre e recuperare terreno per tornare nella mischia. E questo solo per i recuperi.

Per gli scontri "corpo a corpo" rimane il classico Re-Volt reso più equilibrato grazie alle nuove probabilità che ciccio ha pazientemente moddato per mantenere comunque dei bei scontri come i bonus sanno dare.

Fosse per me le aggiungerei fin da subito nelle nostre competizioni, perlomeno in RRN (ma talvolta anche in tornei ufficiali, più in là, perché se abbiamo corso bene in 3 immaginate anche in 2 o a molti di più). Ovviamente, sempre man mano, saranno bene accette altre opinioni se saranno necessari ulteriori cambiamenti nelle probabilità.

Comunque, per farvi una prima idea, sarebbe quantomeno da provare in qualche rrn; per scaricare il tutto poi niente di più facile che seguire quanto scritto al primo post. Eh niente, mi sono dilungato anche troppo.

Per finire ma non per ultimo un GRAZIE a ciccio per il lavoro fatto, per davvero :appl: :appl: <3
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: RVGL Bonus Mod

Messaggio da TheFactor82 » ven 26 mar 2021, 21:56

Complimentoni per il lavoro svolto!!! :appl:

Adesso possono anche scatenarsi i puristi del gioco dicendo che questa rimodulazione non serviva, che snatura il gioco, etc etc etc...
Io forse anche potrei capirli. Penso a cose tipo un olio o un clone da ultimo, su piste corte come TW1 o SM2, che possono comunque avere una utilità...
Ma sto zitto, poichè non sono nelle gare da un bel po'. Sicuramente testarlo un po' in diverse RRN è la strada giusta e male non fa, percui continuate così! :good:

Spero di vedere poi anche versioni differenti utili a sviluppare nuove modalità di gioco come si era accennato su Telegram! :3
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: RVGL Bonus Mod

Messaggio da AngelS93 » ven 26 mar 2021, 22:57

L'idea e sicuramente il risultato, conoscendo ciccio, saranno ottimi e faccio i complimenti all'ideatore per aver pensato, e successivamente portato a termine, questo lavoro che potrebbe sicuramente incidere sul futuro dei bonus nel gioco! :-)
Mi auguro soltanto che non rimanga una mod a sè, ma possa essere ben presto integrata nel gioco originale, come sarebbe lecito avvenisse. :-(
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: RVGL Bonus Mod

Messaggio da RAELiAN » mar 1 giu 2021, 10:55

Questa MOD non l'avevo provata ancora, però mi da un errore all'avvio e non sono sicuro che stia funzionando completamente...
ErrorVasPickMod.jpg
ErrorVasPickMod.jpg (38.61 KiB) Visto 1209 volte
ErrorVasPickMod.jpg
ErrorVasPickMod.jpg (38.61 KiB) Visto 1209 volte
A volte viene visualizzato nel nome quella roba del "VPM/" (a volte maiuscolo altre minuscolo, non ho capito se dipende dal fatto che chiudo quella finestra di errore dalla "X" o premendo "OK")

A volte il gioco parte prima della finestra di errore che poi mi ritrovo quando chiudo il gioco...

Premessa: ho installato la MOD sostituendo i file nella cartella di installazione di RVGL
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: RVGL Bonus Mod

Messaggio da Vas0sky » mar 1 giu 2021, 20:04

Forse viene bloccata l'esecuzione dall'antivirus (?), purtroppo non ricordo molto bene e tra le altre cose la stavo rifacendo in modo diverso per evitare proprio quel tipo di problema.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti