Insidious Amoeba

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

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Marco repainter
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Insidious Amoeba

Messaggio da Marco repainter » ven 19 mar 2021, 23:51

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Re: Ï~§║?║☼?§ @?☼??@

Messaggio da AngelS93 » mer 7 apr 2021, 0:05

Chissà cosa ci riserverà il nostro Marcolino... :dubbi: :dubbi: :dubbi:
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Messaggio da TheFactor82 » gio 8 apr 2021, 13:59

Sì sì sì sì sì... e ancora Sì.

Restiamo in paziente attesa... :sbav:
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Re: Insidious Amoeba

Messaggio da Marco repainter » mar 20 apr 2021, 13:53

Ebbene sì signori, dopo mesi che l'ho disegnata, vi presento l'Insidious Amoeba! È una vettura completamente nuova, con uno stile differente da qualsiasi auto di Re-Volt (o almeno così penso).

Ho voluto mostrarvi il progetto oggi per festeggiare in questa maniera i miei 6 anni sul forum di ARM che compio esattamente quest'oggi :festa: :festa: :festa:
Qui sotto il progetto originale Il fumetto continua in ogni caso, ho già disegnato la parte a matita della terza pagina mentre è in scrittura la quarta. Spero vi possa piacere :mrgreen:
Ah, e se vi chiedete se vedrete mai quest'auto su Re-Volt... chissà! :gnorri: :gnorri:
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Re: Insidious Amoeba

Messaggio da TheFactor82 » mar 20 apr 2021, 14:01

Ma bella???
La versione "a matita" mi piace molto! Spero di vederla anche in versione 3d! :ride:

Adoro questo modo di presentare le cose, dandogli "una storia"...
Bravo Marco repainter ! :appl: :appl: :appl:
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Re: Insidious Amoeba

Messaggio da AngelS93 » mar 20 apr 2021, 17:29

Un progetto molto promettente per festeggiare sei anni di permanenza...tutt'altro che da ameba! lol
Ora però esigiamo che ci aggiorni sul prosieguo, non tenerci sulle spine! :shock:
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Re: Insidious Amoeba

Messaggio da Marco repainter » gio 29 apr 2021, 0:30

Grazie mille dei complimenti <3 Sono molto contento che vi sia piaciuta la storia (comunque in continua scrittura, attualmente, quindi il continuo arriverà :good: ).
La versione che ho rilasciato del fumetto sarebbe la definitiva dopo una tripla elaborazione; infatti per ogni pagina ho disegnato un primo abbozzo a matita, poi tramite lavagnetta luminosa ho dato un primo ricalco a china su un altro foglio e per finire ho preso un terzo foglio dove ho nuovamente ricalcato a china il lavoro ma con i dettagli più definiti e puliti. In spoiler la foto con la sequenza per la prima pagina.
SpoilerMostra
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Tramite un foglio a parte ho scritto nuovamente i dialoghi e gli effetti "sonori" per intero, per poi inserirli manualmente tramite photoshop con i caratteri appropriati.
TheFactor82 ha scritto:
mar 20 apr 2021, 14:01
Ma bella???
La versione "a matita" mi piace molto! Spero di vederla anche in versione 3d! :ride:
:dubbi: :dubbi: :dubbi:

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:dubbi: :dubbi: :dubbi:
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Re: Insidious Amoeba

Messaggio da TheFactor82 » ven 4 giu 2021, 23:54

Mi sono preso un attimo per provare quest'auto, visto il magistrale lavoro di presentazione (e non solo) che c'è stato dietro, e che ho apprezzato tantissimo...
SpoilerMostra
Dunque, l'impatto visivo è davvero notevole. La cura nei minimi dettagli, l'aspetto inusitato, accattivante, aggressivo, fa vedere tutto lo studio e l'attenzione che c'è stato dietro. Davvero un lavoro eccellente.
Se posso permettermi di portare delle critiche, che devono essere prese con spirito costruttivo e anche un po' con le pinze, arrivando da uno che corre poco o diciamo più realisticamente niente...
La guida di quest'auto non l'ho trovata così "innovativa" e shockante come lo è la sua veste grafica (2d e 3d). Mi è sembrata persino un po' banalotta... Spero che Marco abbia qualche spiegazione che annulli questa mia impressione.
Una cosa che non mi è piaciuta tanto sono le ruote visibili, a macchina ribaltata. Mi sarei aspettato quasi di più una macchina a "levitazione", oppure un'auto a ruote sferiche... Ma questo è un parere puramente personale!
Termino facendo :appl: :appl: :appl: al nostro autore. Un lavoretto da incorniciare. Spero che altri prendano spunto non solo per l'auto e la sua "novità" ma anche per tutto ciò che è stato "costruito" attorno ad essa!
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Re: Insidious Amoeba

Messaggio da RAELiAN » sab 5 giu 2021, 13:33

TheFactor82 ha scritto:
ven 4 giu 2021, 23:54
Mi sono preso un attimo per provare quest'auto, visto il magistrale lavoro di presentazione (e non solo) che c'è stato dietro, e che ho apprezzato tantissimo...
SpoilerMostra
Dunque, l'impatto visivo è davvero notevole. La cura nei minimi dettagli, l'aspetto inusitato, accattivante, aggressivo, fa vedere tutto lo studio e l'attenzione che c'è stato dietro. Davvero un lavoro eccellente.
Se posso permettermi di portare delle critiche, che devono essere prese con spirito costruttivo e anche un po' con le pinze, arrivando da uno che corre poco o diciamo più realisticamente niente...
La guida di quest'auto non l'ho trovata così "innovativa" e shockante come lo è la sua veste grafica (2d e 3d). Mi è sembrata persino un po' banalotta... Spero che Marco abbia qualche spiegazione che annulli questa mia impressione.
Una cosa che non mi è piaciuta tanto sono le ruote visibili, a macchina ribaltata. Mi sarei aspettato quasi di più una macchina a "levitazione", oppure un'auto a ruote sferiche... Ma questo è un parere puramente personale!
Termino facendo :appl: :appl: :appl: al nostro autore. Un lavoretto da incorniciare. Spero che altri prendano spunto non solo per l'auto e la sua "novità" ma anche per tutto ciò che è stato "costruito" attorno ad essa!
Concordo per la maggior parte con TheFactor82 ...anche a me piace tantissimo l'estetica (per quanto riguarda la verniciatura). Più che altro me la aspettavo più "cicciona" dalla carbox, invece è una specie di blatta :lol2: ...per quanto riguarda i parametri sono palesemente poco curati, ed è un peccato che con tutto quel design non abbia le giuste caratteristiche parametriche... anche perché: professionale? con prestazioni praticamente da avanzato; a benzina? ce ne sta si e no mezzo bicchiere la dentro :ride: ; per il resto si l'effetto rotaia me lo aspettavo (anche se non così forte).

Ripeto il lavoro grafico a parer mio è eccellente (per quel che può valere la mia opinione, con gli obrobri che ho partorito :oops: :oops: :oops: ). Ci potrebbe pure stare una guida in stile UFO :-) oppure a terra trazione posteriore alta velocità e bassa accelerazione, oppure ancora divisa in più classi (ognuna con la propria skin predefinita, sempre tra quelle disponibili) ...non so :-P pensaci e dagli un carattere, un suo timbro, una caratteristica, "disegnata", senza usare questo termine a caso lol , apposta per lei... è un peccato lasciarla così :mrgreen:

Ancora tanti complimenti per lo stile! :good: :good: :good:

EDIT: ah un'altra cosa, io spero tantissimo in un motore personalizzato <3 <3 <3

EDIT2:
SpoilerMostra
comunque, credo di essere l'unico, ad aver capito poco di quel che è successo nella storia di Insidious Amoeba. Il liquido dell'auto è la stessa sostanza protagonista nella trama originale di Re-Volt? (quella roba che rendeva le auto animate) , poi non mi è chiaro se la sostanza fosse confezionata separatamente per poi essere aggiunta nella confezione dell'auto ed essere poi venduta... cioè un venditore ha comprato in un altro negozio la sostanza che poi doveva evidentemente servire ad altro, ma poi (essendo chi ha comprato un po' troppo poco delicato) si è rotta la confezione del liquido che era stata messa assieme alla vettura... il problema è che dice "la sostanza contenuta all'interno del modellino fuoriuscì dal suo involucro, riversandosi sopra il modellino" , quindi a sto punto non ho capito se la sostanza era in un contenitore all'interno dell'auto stessa oppure l'involucro che la conteneva era sopra l'auto dentro la confezione, l'involucro si è rotto e quindi Insidious Amoeba si è "sporcata"... ma quindi il compratore iniziale è il proprietario del negozio Re-Volt? e ha fatto lui il macello di mettere assieme l'auto con la sostanza viscosa per poi fare quel casino nella confezione a far agitare Insidious Amoeba? :ride: :confuso:
Ricapitolando da quello che ho capito io: Un venditore di RC va in un negozio di, quello che sembra un laboratorio di armi chimiche, compra una sostanza sperimentale che forse doveva essere prima dosata per poi essere adoperata nelle RC Car, successivamente prende la sostanza e per conservarla la nasconde all'interno della confezione di Insidious Amoeba (che probabilmente prima era un'altra macchina :lol2: ) ma siccome ha dei modi da cavallo ubriaco, riesce a spaccare il delicato involucro della sostanza tossica e a creare per caso l'auto in questione... qualcuno mi corregga se ho capito male :-?
Ultima modifica di RAELiAN il sab 5 giu 2021, 15:22, modificato 3 volte in totale.
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Re: Insidious Amoeba

Messaggio da AngelS93 » sab 5 giu 2021, 15:31

Apprezzo molto i giudizi piuttosto ben argomentati di TheFactor82 e del ritrovato RAELiAN, ma sulla questione dei parametri penso di dissentire dalle loro posizioni!
Innanzitutto l'auto graficamente ed esteticamente mi è piaciuta molto, rende abbastanza bene la natura "caratteristica" del veicolo! Ottima anche la cura dei dettagli, l'ampia scelta di skin bicolori rappresenta un non scontato valore aggiunto per la creazione del duo Burner-Marco Rep!
Veniamo ora al lato più "controverso" per molti, quello dei parametri. Innanzitutto sulla scelta della classe, ritengo che debba essere lasciata alla discrezionalità del creatore dell'auto: per quanto non debbano esserci macroscopiche variazioni rispetto ai range di velocità massima e accelerazione di ciascuna classe di auto stock, dover "ingabbiare" le auto di nuova creazione in standard tecnici rigidi mi sembra un po' "ardito", al di là dell'ovvia soggettività di chiunque possa provare e giudicare il veicolo! Sul lato dei parametri "in senso stretto", invece, ho trovato Insidious Amoeba come un'auto forse fin troppo perfetta, ma molto ben guidabile anche per un utente alle prime armi, e la cosa mi ha piacevolmente sorpreso. Sicuramente un tocco di originalità in più nei parametri avrebbe fatto bene, ma un eccesso di realismo e di "stramberie" negli stessi avrebbe sicuramente reso l'auto molto più frustrante da guidare e, di conseguenza, ne avrebbe pregiudicato l'utilizzabilità in multiplayer nel corso del tempo, aspetto che qualsiasi creatore si augurerebbe dal risultato dei propri sforzi! Dal punto di vista del single player, condivido la posizione di RAELiAN, sarebbe stato sicuramente entusiasmante apprezzare gli aspetti caratteristici dell'auto. In ogni caso, ritengo la semplicità nei parametri molto più un punto di forza, piuttosto che un punto di debolezza! :-)
In conclusione, una creazione così originale e innovativa (in buona compagnia con il repam Ammuh dello stesso RAELiAN, e qualsiasi cosa che abbia a che fare con Humma è ben accetta!) ha sicuramente risvegliato ARM dal torpore creativo delle ultime settimane: mi auguro, dunque, che possa essere perfezionata con il passare del tempo, per diventare sempre più un fiore all'occhiello nel parco auto della nostra community! :festa:
Ultima modifica di AngelS93 il sab 5 giu 2021, 15:35, modificato 2 volte in totale.
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Re: Insidious Amoeba

Messaggio da RAELiAN » sab 5 giu 2021, 16:07

AngelS93 ha scritto:
sab 5 giu 2021, 15:31
Apprezzo molto i giudizi piuttosto ben argomentati di @TheFactor82 e del ritrovato @RAELiAN, ma sulla questione dei parametri penso di dissentire dalle loro posizioni!
Innanzitutto l'auto graficamente ed esteticamente mi è piaciuta molto, rende abbastanza bene la natura "caratteristica" del veicolo! Ottima anche la cura dei dettagli, l'ampia scelta di skin bicolori rappresenta un non scontato valore aggiunto per la creazione del duo Burner-Marco Rep!
Veniamo ora al lato più "controverso" per molti, quello dei parametri. Innanzitutto sulla scelta della classe, ritengo che debba essere lasciata alla discrezionalità del creatore dell'auto: per quanto non debbano esserci macroscopiche variazioni rispetto ai range di velocità massima e accelerazione di ciascuna classe di auto stock, dover "ingabbiare" le auto di nuova creazione in standard tecnici rigidi mi sembra un po' "ardito", al di là dell'ovvia soggettività di chiunque possa provare e giudicare il veicolo! Sul lato dei parametri "in senso stretto", invece, ho trovato Insidious Amoeba come un'auto forse fin troppo perfetta, ma molto ben guidabile anche per un utente alle prime armi, e la cosa mi ha piacevolmente sorpreso. Sicuramente un tocco di originalità in più nei parametri avrebbe fatto bene, ma un eccesso di realismo e di "stramberie" negli stessi avrebbe sicuramente reso l'auto molto più frustrante da guidare e, di conseguenza, ne avrebbe pregiudicato l'utilizzabilità in multiplayer nel corso del tempo, aspetto che qualsiasi creatore si augurerebbe dal risultato dei propri sforzi! Dal punto di vista del single player, condivido la posizione di RAELiAN, sarebbe stato sicuramente entusiasmante apprezzare gli aspetti caratteristici dell'auto. In ogni caso, ritengo la semplicità nei parametri molto più un punto di forza, piuttosto che un punto di debolezza! :-)
In conclusione, una creazione così originale e innovativa (in buona compagnia con il repam Ammuh dello stesso RAELiAN, e qualsiasi cosa che abbia a che fare con Humma è ben accetta!) ha sicuramente risvegliato ARM dal torpore creativo delle ultime settimane: mi auguro, dunque, che possa essere perfezionata con il passare del tempo, per diventare sempre più un fiore all'occhiello nel parco auto della nostra community! :festa:
Ci tengo a precisare che il mio giudizio si basa esclusivamente sulle aspettative dovute al design che affascina, non sono affatto contrario alle scelte che farà l'autore a riguardo. "Ingabbiare" :-) , come dici tu, un' auto nella sua categoria serve semplicemente a rendere la corsa più fruibile (siamo tutti d'accordo che Fulon X non è nella categoria in cui dovrebbe stare, a meno che non sia impazzito io), i problemi on quest'auto si hanno molto con i bonus, soprattutto se la pista è molto larga e piena di rettilinei. Per il resto nelle piste piene di curve, possibilmente senza bonus, regna tranquillamente anche nella categoria professionale... poi ok dopo ADE 2S dovrei forse starmi zitto :oops: , però la mia """critica""", se così la vogliamo chiamare, era solo e unicamente per le aspettative dovute all'estetica... scusate ma nessuno, appena vista la Bugatti Chiron, si aspettava le prestazioni della Fiat Panda. :D

Aspettiamo il responso dell'autore :-)
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Re: Insidious Amoeba

Messaggio da AngelS93 » sab 5 giu 2021, 16:45

Come ho avuto modo anche di chiarire con te in privato, ribadisco per chi stesse leggendo che non si trattava di flame o di un'accusa, ma semplicemente di una mia considerazione personale. :-) Altrettanto prevedibile è che il mio punto di vista, in qualità di giocatore di sessioni multiplayer e di utente non creatore di auto, potesse differire in parte dal tuo, che sei impegnato in prima linea nella realizzazione di contenuti di questo tipo, oltreché in generale (suppongo) attivo qualsiasi esclusivamente nella modalità a giocatore singolo. Di conseguenza anche la questione delle classi, per me che non sono notoriamente un amante delle auto a scelta, si pone abbastanza in secondo piano, mentre per te può apparire di grande rilevanza! lol In ogni caso, da veterano dei repam, sicuramente il tuo feedback sarà utilissimo ai creatori per poter fare le loro valutazioni. Dal canto mio, ho approfittato del dibattito venutosi a creare per poter intervenire e fornire anche la mia recensione di Insidious Amoeba, secondo le impressioni che ho avuto ieri sera! :-)
Colgo l'occasione anche per ringraziare RAELiAN del lavoro, spesso sottotraccia, che sta facendo per ARM! A tale proposito, un'ulteriore creazione è in arrivo... :-)
Ultima modifica di AngelS93 il sab 5 giu 2021, 16:47, modificato 1 volta in totale.
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