Adeon Network Mayhem
ENGLISH DISCUSSION:
LINK
Eccoci qui. Ce l'abbiamo fatta. Finalmente l'Adeon Network Mayhem è pubblico, disponibile per tutti.
Adesso bisogna parlarne, e non è una cosa proprio facile...
Innanzitutto, non scenderò nei dettagli tecnici poichè sono la persona meno adatta... Lascerò la parola a persone più qualificate di me
Che cos'è l'ANM? Penso lo sappiate tutti, ma è meglio fare un riassunto.
Tantissimi anni fa (circa 15), nella vulcanica testona dello zio Fbv (uno dei PRIMISSIMI utenti di ARM) nasce l'idea di creare una mod di Revolt dedicata interamente alla (mia, nostra?) auto preferita, e cioè Adeon.
Il problema è che l'idea, insieme ad un numero imprecisato di circostanze, è sfuggita di mano al suo creatore.
Il quale ha iniziato a produrre talmente tanto materiale che poco per volta le dimensioni di questo progetto sembravano renderlo impossibile da completare.
Per ogni auto che necessitava di qualche rifinitura, ne nascevano altre 4 nuove che portavano sempre più in là il traguardo della pubblicazione.
Per ogni aggiornamento di Revolt (1.2, o Rvgl), uscivano fuori problemini, incompatibilità, o nuove possibilità e features che generavano altre idee di materiale da creare.
A queste problematiche si aggiunge un altro fattore. Lo Zio ed io siamo amici di "internet". Nel senso che ci conosciamo "online". Abbiamo avuto modo di vederci di persona, in diverse occasioni, ma non siamo Holly e Benji che giocano a pallone assieme tutti i giorni. In certi periodi, durante questi 15 anni, sono passati mesi, a volte interi ANNI, tra un contatto e l'altro.
Nonostante questo, negli ultimi tempi, ogni volta che ci sentivamo io non perdevo l'occasione per chiedergli "Zio, ma l'ANM?"
Negli ultimi due mesi ho deciso infine di prendere in mano la situazione. Avevo deciso che un progetto del genere non poteva rimanere nascosto sul pc dello Zio (e di poche altre persone). Doveva essere pubblicato. In qualsiasi forma esso fosse, anche "incompiuto".
Per questo motivo ho forzato la mano e passato le notti a pensare ad un modo per renderlo disponibile. Perchè il mio obiettivo è che questo ANM arrivi sui vostri pc per essere GIOCATO, AMMIRATO, MANEGGIATO, PACIOCCATO, e soprattutto RIGIOCATO, ancora e ancora. Darvi un paccone di 2gb da scaricare con dentro 700 auto, 100 piste etc etc, mi dà l'idea che per molti sarebbe stato troppo. Sono convinto che i più l'avrebbero scaricato, ci avrebbero giocato un po', avrebbero provato una manciata di auto e poi se lo sarebbero scordato.
Erano tempi diversi, ma quando uscì il Pro-Mod, lo usammo tantissimo. Io stesso iniziai a giocare praticamente solo più con quello invece che con il Revolt originale. Ora, vorrei che qualcosa di simile succedesse anche con l'ANM. E per farlo, ho pensato a questa strategia:
L'ANM che avete in mano NON E' completo. E' la base portante. E' Rvgl che tutti conosciamo con le sue auto e piste moddate. Non ci sono contenuti aggiuntivi.
Avrete quindi modo e tempo di godervi questo "inizio", nel mentre che vengono preparati svariati DLC (il numero mi è ancora sconosciuto... Potranno essere 6, 10, 20?) che rilasceremo con cadenza (più o meno) mensile, per "riempire" questa base con tutti i mirabolanti lavori dello Zio.
Per ogni DLC verrà organizzato un TORNEO online, ad hoc. Nei prossimi giorni aprirò il topic per il primo, che si correrà sull'ANM che avete ora a disposizione.
La mia speranza è che in questo modo l'hype che ho con fatica cercato di creare, e la consapevolezza che l'ANM non è un punto di arrivo ma di partenza, dia la giusta LONGEVITA' a questo immane lavoro.
Tutto questo è stato possibile grazie al supporto di alcuni di voi. In particolar modo a burner94 e ciccio , che mi hanno aiutato (e hanno aiutato lo Zio) a mettere a posto il pack per poterlo pubblicare, e dandomi info, e sopportandomi nelle mie richieste. E a Marco repainter e THE B! , per il lavoro "pubblicitario" effettuato con i video di presentazione che avete visto. Sono stati tutti impeccabili e disponibili e non posso far altro che inchinarmi di fronte a loro.
E per ultimo, ma per dargli maggior risalto e non certo per ridurne l'importanza, il GRAZIE allo ZIO FBV-86 ... Per aver creato l'ANM, per tutto il lavoro che ha fatto, per non essere sparito dopo 15 anni ma aver accettato le mie proposte e averle rese realtà.
Buon divertimento a tutti!