Why Not?

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Why Not?

Messaggio da RAELiAN » gio 17 set 2020, 18:56

Ave a tutti! (non ho trovato topic simili in giro quindi ne apro uno nuovo)

da qualche giorno a questa parte mi stava venendo in mente un'idea, secondo me, interessante per quanto riguarda "aggiunte" a RVGL (che nome brutto che gli hanno dato, non sai nemmeno come leggerlo :confuso: , puoi farci solo lo spelling) ...comunque l'idea era easypeasy (e volevo sapere cosa ne pensate), in poche parole informazioni aggiuntive per le auto u.u , non so in testa avevo la schermata dove, nella selezione, che oltre a mostrare parametri relativi a velocità, accelerazione, peso e carburante, anche, in aggiunta, informazioni riguardo a stabilità (o affidabilità) , che non è il famoso vecchio parametro che era stato rimosso tempo a dietro (la guidabilità, o handling);
poi un parametro o alfanumerico o a colori (tipo un bollino colorato che va dal blu scuro al rosso fiammante, con tutte le varie tonalità in mezzo passando per il giallo e il verde per esempio, o anche la barrettina colorata dei parametri che già conosciamo) che indica la "morbidezza", o, se volete, l' aderenza delle gomme dell' auto;
un'altra aggiunta poteva essere la potenza in KW (o cavalli se preferite) e la coppia (anche se non sono sicurissimo di come si potrebbe calcolare, forse il parametro "EngineRate" può aiutare? bo, può aiutare per capire come si comporta un'auto in salita, maybe?);
un'altra idea carina era quella di poter vedere l'auto in anteprima, in 3D, già sotto la carbox (sapete scorrere e selezionare ad una ad una ogni singola auto per vedere come si vede in gara, ora come ora, sta diventando un pò noioso);

eeeh niente fatemi sapere cosa ne pensate, io, personalmente, trovavo queste informazioni utili soprattutto per il futuro dato che le auto custom diventano sempre di più (e parlo solo di quelle accettate su RVGL nel sito come la categoria Super Pro, che ne contiene già un bel numero, non quelle bonus) ... un' altra cosa utili sarebbe anche avere informazioni sulle piste senza dover selezionarle una ad una per poi tornare indietro e ripetere per tutte le altre (**soprattutto per sapere se è stata già vinta una gara o presa la stella dell'allenamento).

EDIT1: un'altra idea che mi piaceva era un boss finale (un'auto custom) che dura tutto un campionato su più piste (tipo 6/8) e alla vittoria sblocchi quell'auto "boss" che ovviamente è un auto particolare molto prestante... e magari anche altre auto a tema

EDIT2: **

Fatemi sapere la vostra :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Ultima modifica di RAELiAN il sab 3 ott 2020, 13:12, modificato 1 volta in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Why Not?

Messaggio da AngelS93 » ven 25 set 2020, 23:14

Ho letto il post ed aldilà delle questioni di aggiunta dei parametri che non dipendono strettamente da noi, mi sembrano delle proposte molto interessanti! :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Why Not?

Messaggio da TheFactor82 » mar 29 set 2020, 9:19

Chiedo scusa per la tardiva risposta!
Anche a me alcune di queste idee piacciono molto, mi riportano un po' agli inizi...
Il problema è che non sono cose che possiamo pensare di implementare "noi"... Sono cose che andrebbero proposte allo sviluppo di RVGL, ma non so bene come sono messi rispetto all' "ascoltare idee (più o meno strampalate esse siano) degli utenti"... Sicuramente ciccio può dirci di più.

La questione del BOSS la trovo estremamente intrigante, ma quella con un po' di maneggi te la puoi fare anche "home made", correndo un tot di piste dove ti assicuri che ci sia sempre "il boss" che hai scelto. Ad esempio, prendi adeon, gli modifichi i parametri affinchè sia una principiante, e poi corri con RcBandit e ti assicuri ci sia Adeon tra i tuoi avversari. Ti segni i risultati delle gare e fai la classifica. Una cosa del genere. Macchinosa, ma si può fare. E' una roba che negli anni 2000 avrei sicuramente fatto (magari l'ho pure fatto e non mi ricordo :lol2: ).
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Why Not?

Messaggio da Vas0sky » mar 29 set 2020, 16:15

Le idee vengono proposte sul forum di RVGL. Per riassumere cosa viene accettato e cosa viene respinto: modifiche abbastanza rapide da effettuare in genere vengono incluse molto velocemente (prossima o eventuali prossime release). Modifiche come l'aggiunta di un elemento alla UI invece sono più complesse da implementare per il fatto che RVGL usa un codice custom per le finestre e l'interfaccia (ho visto il sorgente di re-volt ed è un disastro aggiungere qualsiasi cosa senza molto lavoro). Modifiche di tipo concettuale (boss o modalità storia) invece in genere non sono accettate perchè ci sarebbe molto, molto lavoro da fare per implementarli e molti test da effettuare. In ogni caso vai sul forum di rvgl e proponi quello che vuoi senza timore.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti