FBV-86 vs Jin86

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Qual'è l'auto migliore?

Adeon R95 (FBV-86)
3
50%
Jin Machine (Jin86)
3
50%
 
Voti totali: 6

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

FBV-86 vs Jin86

Messaggio da TheFactor82 » gio 13 lug 2006, 20:29

Molto bene... Diamo inizio alla sfida! Ho deciso di utilizzare il Forum come base per questo duello, perchè in questo modo gli utenti che volessero anche scrivere dei commenti riguardanti queste 2 auto possono farlo senza problemi.
Ma ora presentiamo le 2 auto in gara:
Immagine Immagine
ADEON R95 ----------------------- JIN MACHINE -----------------
I link per scaricare le due auto sono i seguenti (in ordine rigorosamente alfabetico:
https://www.aliasrevoltmaster.com/speciali/adeonr95.zip
https://www.aliasrevoltmaster.com/specia ... achine.zip
Come per ogni auto presente sul sito, dovete unzippare i due files nella cartella principale di Re-Volt.
2 segnalazioni per i contendenti:
Ho cancellato lo screenshot che era presente nel pacchetto dell'auto di Jin, visto che in quella di Fbv non c'era. Invece ho lasciato la scheda tecnica che ha scritto Fbv per la sua auto perchè almeno è dichiarato l'autore. Se Jin vuole provvedere a scriverne una anche per la sua auto sarò lieto di aggiungerla al file.zip.

Questi i dati delle 2 auto (i valori sono indicativi):
Adeon R95
Velocità MAX : 95 Kmh
Accelerazione 0-45 : 0,84 sec
Accelerazione 0-Max : 4,75 sec

Jin Machine
Velocità MAX : 106 Kmh
Accelerazione 0-45 : 0,71 sec
Accelerazione 0-Max : 4,97 sec

E' stata scelta come pista di gara NHood Grimm (scaricabile dalla sezione nuove piste di Arm), ma io inviterei tutti i visitatori a spremere questi 2 bolidi su diverse piste (su moooolte, piste, se volete), e a commentare i risultati qui sul forum (o anche via mail, come preferite).
Inoltre è disponibile anche il sondaggio (che è totalmente anonimo).
Ultima modifica di TheFactor82 il sab 16 set 2006, 10:26, modificato 1 volta in totale.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Snow
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 13 lug 2006, 19:43
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Snow » gio 13 lug 2006, 20:50

Adeon R95
Macchina preferita: Adeon
Pista Preferita: Hood1

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » ven 14 lug 2006, 17:51

Dal punto di vista estetico forse Adeon95 è migliore della Jinmachine, ma a livello di messa a punto Jinmachine batte Adeon95 grazie alla perfetta sterzata.

Pista utilizzata: Go-Kart GP
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Manmountain
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 14 mag 2006, 2:15
Località: U.K.
Contatta:

Messaggio da Manmountain » sab 15 lug 2006, 2:07

Manual handling is down to personal preferences and individual driving skill, but here is my opinion.....

JIN MACHINE - Max speed 108.4kph, 0-Max=10.80 sec
: Is hard to turn into corners but once turning it has a tendency to over steer. Not enough backend movement to allow for sharp corners.

ADEON R95 - Max speed 95.6kph, 0-Max=6.95 sec
: Has just too little grip, although it's backend movement allows for better cornering.

Of the two I feel ADEON R95 has the better natural feel to it.

-----------------------------------

As you may know, my personal skill is creating better more responsive AI, so for the AI point of view here is my opinion......

JIN MACHINE wins hands down, nearly every track that I raced both cars on was won by JIN MACHINE.
Now the fact that JIN MACHINE has 12.8kph more topspeed over ADEON R95 is one of the factors to winning most of the races, but it's higher grip, weight, faster acceleration and reduced backend movement also gave it that glued to the track advantage.
Reducing the max speed of JIN MACHINE to that of ADEON R95 would not change the AI winner.

;-) So, I score them 1 each 8-)
The man who removes a mountain begins by carrying away small stones.
Re-Volt Motorsports

Avatar utente
Manmountain
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 14 mag 2006, 2:15
Località: U.K.
Contatta:

Messaggio da Manmountain » dom 16 lug 2006, 3:19

Immagine
MADEON GT 13 -----------------
Velocità MAX : 100.0 Kph
Accelerazione 0-45 : 0.68 sec
Accelerazione 0-Max : 6.92 sec

Click on image to downlod. 8-)

Just a little something I knocked up to help race against and compare. ;-)
The man who removes a mountain begins by carrying away small stones.
Re-Volt Motorsports

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mar 18 lug 2006, 23:57

Very nice skin!!! I love the rear an front bumpers color and these big wheels (I've mounted the same wheels on my Adeon 300 GT5...)

The handling is precise, but the car doesn't really travel on tarmac as a train can do on rails and I love this!!! A car must be funny to drive, this is why my R95 has a little grip and a lightweight.

Whatever the R95 is not my best car, I don't expect great hits form it.

Just wait for the next contest...

Avatar utente
Manmountain
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 14 mag 2006, 2:15
Località: U.K.
Contatta:

Messaggio da Manmountain » mer 19 lug 2006, 0:33

FBV-86 ha scritto:Just wait for the next contest...
:festa: I can't wait, ;-)
The man who removes a mountain begins by carrying away small stones.
Re-Volt Motorsports

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » lun 24 lug 2006, 21:09

Well... I think we will organize another contest, but later in autumn...

Chiedo scusa ai due partecipanti, ho già provato entrambe le auto ma non con molta attenzione ed è per questo motivo che non ho ancora postato un'analisi delle due auto e una preferenza tra le due... Ma prima o poi ce l'a farò, non preoccupatevi! (e non arrabbiatevi :rissa: :oops: )
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mar 25 lug 2006, 18:59

Permettete una parola?

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » gio 27 lug 2006, 20:50

Ti permetto una parola. Ma prima vorrei scrivere la mia recensione sulle vostre due auto.
Dunque dunque... Cosa dire?
I due contendenti mi hanno stupito, nel senso positivo del termine. Queste due nuove versioni di Adeon e Humma si sono scontrate pesantemente su ogni genere di pista a mia disposizione su Re-Volt, dando risultati sempre diversi e interessanti.
Di primo acchito, l'auto che mi è piaciuta di più è stata la Jim Machine. Una guida decisamente più intuitiva, rispetto all'Adeon di Fbv. Quando ho buttato i due bolidi in pista su Synthesis infatti, con Adeon non riuscivo a fare nemmeno una curva decentemente... :-x
Poi però, con il cambiare delle piste, e con l'aumentare dei metri (o forse dovrei dire chilometri) percorsi sulle due auto, ho scoperto che l'auto di Fbv è decisamente divertente da guidare. Anzi, quando alla fine impari il modo migliore per gestirla, se ti ributti sulla Jim Machine, non riesci più a guidarla!
Sotto questo punto di vista potrei dire che è un pareggio perfetto. Scegli una pista a caso e dopo mezzo giro puoi già capire quale delle due farà la differenza.
Parlando invece d'estetica, è successo l'esatto contrario. Sono rimasto abbagliato dalla sinuosa lucentezza dark di Adeon R95. Una livrea perfetta, senza esagerazioni, molto elegante. E poi, con il passare delle gare... E' uscita fuori la sportività di Jim Machine, con il suo muso aggressivo.
Vi chiederete... Allora è un pareggio anche qui?
Ebbene... Non ho detto tutto... :oops:
Perchè dopo tanto :blabla: , c'è una cosa di cui tutti si sono dimenticati (o forse nessuno sa)...
E questa cosa è che la mia auto preferita, dentro Re-Volt, è proprio ADEON.
Ma io sono il giudice di questa gara, non posso mica dichiarare un vincitore solo perchè uno ha modificato la mia auto preferita e l'altro no!
E allora il vostro Admin (come scherzosamente mi ha chiamato tempo fa Jin) dichiara che questa sfida, per quanto mi riguarda, è un gran bel PAREGGIO!
Il vincitore vero e proprio verrà fuori dai risultati del sondaggio, che da oggi stabilisco rimarrà aperto fino al 30 settembre. La sera di quel giorno bloccherò questo Topic, e allora si saprà chi ha veramente vinto...
Restate sintonizzati! :lol:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » ven 28 lug 2006, 15:25

TheFactor82 ha scritto: ...Il vincitore vero e proprio verrà fuori dai risultati del sondaggio, che da oggi stabilisco rimarrà aperto fino al 30 settembre...
Restate sintonizzati! :lol:
Ah bè, allora non è così urgente quello che volevo dire: tutti possono votare e lasciare un commento su le due auto, anche chi non è registrato (giusto The Factor?)...

Tre voti in tutto questo tempo mi sembrano un po' pochini, comunque quello che ho visto finora è stato gratificante, perchè ognuno di voi che ha votato ha anche postato un commento fatto con la testa e col cuore. BRAVI!!!

Avatar utente
Manmountain
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 14 mag 2006, 2:15
Località: U.K.
Contatta:

Messaggio da Manmountain » ven 28 lug 2006, 21:43

I hadn't actually voted, as I indicated that both cars earned 1 vote each from different aspects.
But as I am AI orientated my vote goes out right to JIN MACHINE. 8-)
The man who removes a mountain begins by carrying away small stones.
Re-Volt Motorsports

D.V.D.

Messaggio da D.V.D. » dom 13 ago 2006, 12:05

:roll: tra le 2 auto preferisco jin machine perche ha un messa a punto ottima.
adeon r95 ha un estetica migliore ma non ha il livello della jin machine.
IO HO AVUTO MODO DI PROVARLE NELLA PISTA TURBO CHALLENGE 2 E HO TROVATO SUPERIORE JIN MACHINE.

Avatar utente
Jin86
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 26 mag 2006, 11:19
Località: Milano--Castellammare del Golfo
Contatta:

Messaggio da Jin86 » mer 6 set 2006, 12:34

Grazie per la messa a punto per i colori non ne vado fiero ma era la mia prima auto e volevo lasciare il segno con una macchina più truzza possibile il particolare che mi piace di più però è il teschio che ho aggiunto per ultimo bello vero non ci sta per niente
Ama la tua AUTO più della tua donna

Fiandro_Tk

Messaggio da Fiandro_Tk » sab 16 set 2006, 10:24

salve ragazzi ho un problema,,
ho deciso di votare x fbv-26 ho scaricato la sua macchina e penso sia migliore a quella di jin ( senza offesa ) XD

solo che sarò gnucco io ma nn riesco a trovare il modo x votare,

se mi dite come fare darò il mio contributo x la sfida ^^

Grazie !!!


-------------------------------------------------------------------------------------

Capo assoluto del Clan Team killer ( Diablo 2 Lod)

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti