Corti Circuiti

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Corti Circuiti

Messaggio da Etneus95 » ven 3 apr 2020, 12:24

Quante volte abbiamo tirato giù i santi contro la ghiacciaia di SM2, la salita del deposito di SM1 o la strettoia del giardino di TITH2? O ancora peggio, insultato gli sviluppatori per l'accoppiata cancerogena dinosauro-tornante-dinosauro in MS1...

Ebbene, oggi vi presento un micro progetto dei miei, nato in realtà nel febbraio 2019 ma rilasciato soltanto adesso: i Corti Circuiti! :-P Il nome è stupido da denunzia, mi è venuto a caso in via provvisoria mentre le creavo ma poi è rimasto tale.
Si tratta nient'altro che di alcune piste originali (anche a sto giro, come per la Detour Series, freebooto come un cane perché la mia capacità di creare piste da zero è pari a... zero ICSDI) private dei settori più ostici, con il risultato di una percorribilità migliorata.

L'idea è di ospitare su queste piste in formato ridotto un evento molto casual (non credo valga la pena neanche targhettare) magari in formato semi-endurance data la brevità delle piste.
In più, se le piste dovessero riscuotere un successo sostanzioso, azzarderei l'ipotesi di registrarle nella tracklist dell'RRNetor così che, previo accordo di tutti i partecipanti, si possano talvolta sostituire determinate piste classiche con la loro versione "tranquilla". Ne parleremo in questi giorni su Telegrammo.

In game le piste sono tutte denominate CC - *nome pista* in modo da essere raggruppate nella schermata di selezione. Dato lo scarso numero, stavolta mi sono dilettato anche nel creare delle gfx di anteprima apposite, ma soprattutto nel dare un soprannome "tematico" a ciascuna pista :mrgreen:

In spoiler un commento in chiave demenziale sui dettagli delle piste. Se preferite gustarvi la prima esperienza senza sapere al 100% cosa aspettarvi vi consiglio di non leggere adesso e fare prima un giro "al buio".
SpoilerMostra
Closeum 1: dopo il corridoio dorato, si salta giù direttamente a sinistra anziché andare da quello schifo di dinosauro.
Shortermarket 1: addio salita zigo zago! Si tira dritti verso il reparto coi tornanti.
Shortermarket 2: Rest In Pattinamento, cara ghiacciaia. Avevate mai notato quella saracinesca abbassata sulla destra? È bastato pochissimo modding per liberare quell'apertura!
Toy Short 1: niente più vertigini su quel muretto a strapiombo: la discesa principale è stata appositamente riasfaltata per lanciarsi a tutta birra. Rimosso anche il salto finale: giù come i longobardi. Risultato sulla falsariga di Racingarden.
Toy Short 2: una delle due piste che ho fatto in preda a delirio totale: prima curva sostituita col percorso oscuro del trenino (tranquilli, col coronavirus non passa più neanche lui); tornante improbabilissimo dopo il bivio, che salta direttamente all'ultimo settore. Questo è stato veramente un lavoraccio perché ho dovuto rimaneggiare totalmente l'area col tappeto blu per creare un collegamento con la strada sottostante.
Walls in the Hood 1: seconda pista delirante. Buttato via tutto il giro dell'isolato: si gira dietro la prima casetta e buonanotte.
Walls in the Hood 2: salutiamo calorosamente anche la famigerata strettoia: dopo il gazebo bianco si gira a sinistra per andare direttamente al secondo giardino.
Pagina di download: Pagina di download

Spero che l'idea, seppur banale, riscuota apprezzamento. :-) Dal mio canto posso aggiungere soltanto che in ottica MIG questo è sicuramente un progetto più "rifinito" rispetto al Detour, data anche la sua estrema semplicità: stavolta ho modificato infatti anche i trigger per le indicazioni (mancanza che nello scorso progetto ha influito molto negativamente, chissà che non ci rimetta mano prossimamente :gnorri: ) e ho attenzionato meglio trackzones e riposizionamenti.
QUASI DIMENTICAVO! Per tutti i tracciati ho riposizionato la stella della pista! 8-)

Che altro dire? Scusate la lunghezza, ma quelle poche cose che rilascio mi piace presentarle per bene :roll:
Lasciate un mi piace, commentate (quello sì) e iscrivetevi al canale!
Viva Re-Volt! Viva ARM!
Ultima modifica di Etneus95 il ven 3 apr 2020, 12:35, modificato 1 volta in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
JoKeRace7
Messaggi: 244
Iscritto il: gio 25 mag 2017, 16:26
Località: Statte (TA)

Re: Corti Circuiti

Messaggio da JoKeRace7 » ven 3 apr 2020, 12:34

Grande Etnico, scarico e testo subitissimo :festa:
JOKER - 395

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Corti Circuiti

Messaggio da THE B! » ven 3 apr 2020, 12:38

Quindi oggi pomeriggio facciamo questa miniendurance. Scarico immediatasubito le piste e ci faccio qualche giro.
Bella idea comunque. :festa:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Corti Circuiti

Messaggio da Gigi » ven 3 apr 2020, 13:08

Ho fatto due giri su ogni pista e devo dire che l'idea mi è piaciuta un sacco! Le piste sono scorrevolissime e ben fatte, trovando percorsi alternativi a mio parere "sfiziosissimi", molto belli ed originali. L'unico difetto ma neanche tanto da considerare è il mapping di pochissimi oggetti che subisce una variazione, rendendoli irriconoscibili (tipo gli scatolini in supermarket ed i coni stradali).
Io proporrei di usare queste piste nelle RRN corte, in modo da dare la possibilità di fare tutte le piste anziché solo 10, per me si può tranquillamente fare, anche perché non ci vuole proprio niente per impararle!
Bellissimo lavoro Etnico <3
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Corti Circuiti

Messaggio da AngelS93 » ven 3 apr 2020, 14:01

Ottima idea Etneus95, dopo il Detour un'altra eccellente soluzione per guardare i tracciati stock di Re-Volt da una prospettiva "non convenzionale"! Non so se potrò partecipare oggi all'evento a causa delle lezioni private che devo dare che mi costringono a scappare verso le 16.30, ma di sicuro me le scarico e, in attesa di RRN che li prevederanno, mi faccio qualche giro per conto mio! :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Corti Circuiti

Messaggio da TheFactor82 » ven 3 apr 2020, 14:21

Ma quante belle idee che girano in questo periodo!!!
Bravi ragazzi, così mi piacete! <3

Complimentissimi, idea geniale. Così come concordo sull'idea di Gigi.

Mi raccomando, non fermatevi mai!


Ps: pensa che io in un raduno (non credo fosse il V) avevo proposto a qualcuno una cosa "attinente" ma opposta: fondere insieme i tracciati 1 e 2 di ogni pista originale per ottenere un tracciato più lungo che li fondesse insieme. :laround:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Corti Circuiti

Messaggio da Etneus95 » ven 3 apr 2020, 18:11

Gigi ha scritto:
ven 3 apr 2020, 13:08
L'unico difetto ma neanche tanto da considerare è il mapping di pochissimi oggetti che subisce una variazione, rendendoli irriconoscibili (tipo gli scatolini in supermarket ed i coni stradali).
Purtroppo ho provato anche con Ciccio ma non ho trovato soluzioni a questo problema. Alcuni oggetti copiaincollati tali e quali dalle piste originali perdono il mapping. Ma su blender risulta tutto a posto naturalmente.
TheFactor82 ha scritto:
ven 3 apr 2020, 14:21
Ps: pensa che io in un raduno (non credo fosse il V) avevo proposto a qualcuno una cosa "attinente" ma opposta: fondere insieme i tracciati 1 e 2 di ogni pista originale per ottenere un tracciato più lungo che li fondesse insieme. :laround:
Per i due Ghost Town esiste una Ghost Town 3 se non sbaglio, che praticamente unisce GT1 dritta e GT2 inversa, il tutto in notturna. I due Supermarket sono stati in qualche modo mixati insieme nel colossale progetto di "School's Out!", pista recente che ti consiglio di guardare.
Sui due musei confesso che ci ho pensato anch'io più di una volta; condividono perfettamente alcuni ambienti, ma purtroppo le strade delle due piste si intersecano malamente per un tratto quindi la fusione non è così immediata e richiede che si inventi un rattoppo sostanzioso (dunque esula dalle mie attuali capacità :-P ).
Rimangono le TITH che non avrei idea di come combinare :dubbi:
Sono comunque idee validissime che sicuramente unendo le risorse riusciremo a realizzare.

E poi in tutto ciò ho già in mente il mio prossimo progettino cattivo su basi stock... :gnorri:
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Corti Circuiti

Messaggio da Marco repainter » ven 3 apr 2020, 22:14

Idea favolosa, realizzazione superba. È quello che mi ripetevo mentre questo pomeriggio gareggiavamo sulle piste. Veramente complimentoni Etneus95 per tutto il lavoro.
Corse a 5 giri singolarmente devo dire che me le sono gustate a dovere e sinceramente ce le vedrei come pack alternativo se riusciresti a modificare anche le altre piste.

Aspetto di correrci nuovamente appena ci sarà occasione, magari nella modalità che Gigi ha menzionato (il che mi piacerebbe assai) :-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti