RVGL auto e piste custom

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

RVGL auto e piste custom

Messaggio da RAELiAN » mer 6 nov 2019, 13:49

Salve a tutti ARMiani e ARMati...
Ho notato delle, a mio avviso, anomalie nelle varie auto e piste custom "approvate" da chi gestisce (presumo) il sito di https://re-volt.io/ (non so se se chi gestisce il sito è lo stesso che approva le auto e le piste personalizzate che siano in tema con Re-Volt) , non so se sono io ad avere una mentalità un po' conservatrice per quanto riguarda Re-Volt (non escludo che tra le mie creazioni ci siano degli aborti mostruosi, e sono il primo che evita di utilizzarli o anche solo averli nel gioco) ma sono abituato a mantenere "pulita", per così dire, la cartella di RVGL onde evitare auto inguidabili o dalle prestazioni esagerate specie se selezionabili dalla CPU a parte alcuni "gioielli" particolari o meglio dire anche unici nel loro genere. Tra le piste invece evito di tenere quelle problematiche, come Backyard Bash, dove se non riesci a saltare una rampa non ne uscirai mai perchè continuerai a spawnare in corrispondenza di essa.

Premessa conclusa, scaricando i vari pacchetti presenti nel sito sopra citato (auto e piste) sono rimasto di stucco nel vedere la mancanza totale di accorgimenti necessari in alcuni modelli, ci sono alcune creazioni (non solo mie) che meritano di più di alcuni scempi privi di carbox che ho visto o piste fatte giusto per passare il tempo... la mia critica è rivolta esclusivamente al criterio, che non comprendo, di selezione (per non parlare delle drift car) . Anche perché mi pareva che fossero inizialmente abbastanza chiari sulla "fedeltà al tema di Re-Volt".

Ovviamente non sono contro creazioni con anche prestazioni fuori dagli schemi o con altri particolari curiosi.
La domanda rimane: qualcuno sa che criterio viene utilizzato? Sono abbastanza confuso, senza togliere nulla ad auto duplicate le cui skin le ritroviamo a copie, vedi per esempio Toy Volt X e Night Drifter
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: RVGL auto e piste custom

Messaggio da Vas0sky » mer 6 nov 2019, 17:10

Per quanto ne so, le uniche piste e auto che vengono scelte con il criterio di fedeltà sono quelle contenute nei pacchetti "Track collection" e "Car collection". Il resto sono tutte appartenenti a un tema particolare o speciale: ad esempio i month track sono le piste monthly del sito Re-Volt Race, dove ogni mese c'è una competizione su 10 piste diverse nel formato B3L o B4L (Best 3 Laps o Best 4 Laps, in cui si fanno 3 o 4 giri in multiplayer no bonus e chi finisce la gara in meno tempo possibile salta in testa alla classifica). Ciò che è presente nel bonus pack invece è un po' tutta la roba che non arriva ad avere una qualità sufficiente per Re-Volt, ma che comunque viene notato, per l'originalità o il divertimento che offre, dai maintainer del pack. Il resto sono pack a tema che però non rimangono fedeli al feel di revolt. Quindi per concludere mi ripeto: gli unici pack che hanno la filosofia di rimanere fedeli allo spirito del gioco sono i primi due della pagina: Track Collection e Car Collection.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: RVGL auto e piste custom

Messaggio da RAELiAN » mer 6 nov 2019, 20:25

Ah... grazie della delucidazione :appl: :-P

EDIT:
Qualcuno sa dirmi se le auto elencate qui --> https://re-volt.io/online/car-classes
sono classificate in modo corretto? volevo capire se la classe (rating) giusta è quella mostrata nel sito e quindi è stata modificata successivamente rispetto alla versione originale dell'autore, oppure l'errore sta in questa classificazione (anche perché mancano alcune auto in lista rispetto a quelle che si trovano nel pacchetto "io_cars.zip" e alcune CLASSI sono incoerenti)

Ho fatto un giro di parole, ma spero si capisca cosa voglio indicare (in caso ditemelo).

EDIT2:
Esempio "Indy B" nel gioco la trovi nella classe "avanzato" ma nel sito (e qui sembra riadattata in quanto l'autore stesso ha specificato su ReVoltZone che l'auto è leggermente OP) è nella classe "pro"
Ultima modifica di RAELiAN il mar 12 nov 2019, 12:58, modificato 2 volte in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti