RVGL ARM Mod

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

RVGL ARM Mod

Messaggio da Vas0sky » ven 1 feb 2019, 22:49

Idea ideosa che mi è balenata sotto la doccia: creare una mod che potremmo usare noi utenti di ARM per correre tornei online e RRN varie.

Fondamentalmente si tratta di una raccolta di fix e contenuti più usati da noi in un mega giga pack (pochi mega). Se sembra che stia emulando il pack di RVIO mi scuso in anticipo, ma questo non vuole solo essere un semplice pack con tutto pronto all'uso, ed l'idea è nata con un progetto diverso in mente.

Innanzitutto i fix: in questa ipotetica mod sarebbero inclusi tutti i fix di collisioni attualmente presenti, più alcuni fix che non sono mai stati creati perchè effettivamente non così importanti come superfici sbagliate, problemi di collisioni fuori traiettoria, sviste degli sviluppatori, fix grafici presi dal milkfix, ecc... ecc...

Modifiche alla lista delle piste ovvero il motivo per cui vorrei creare questa mod: togliere toytanic 2 e includere venice al suo posto come pista origianle. Idealmente questo potrebbe risolvere il problema attuale dell'RRNetor, perchè il numero di piste rimarrebbe 14 e sarebbe necessario solo cambiare il nome delle piste nel codice dell'rrnetor (o meglio, l'ordine, anche se non capisco come sia possibile rendere hardcoded una cosa come la scelta delle piste che di base non può essere hardcoded perchè è una scelta ma ok). Altri motivi sono semplici come "Toytanic 2 è come toytanic 1 ma più scura" e "venice non ha la telecamera dello start come nelle piste originali"

Infine, includere tutti i pack usati su arm sarebbe un sogno, perchè significherebbe poter installare una cosa invece che 5, e si, ho presente le antitesi del tipo "cosa ti costa installare una o due robe in più", ma adesso seriamente: chi ha voglia ogni volta di installare i repaint di toyeca perchè Michelangelo o lorydc90 vogliono correre con i repaint? No, non credo che avere pack diversi sia comodo perchè tutti hanno bisogno di manutenzione. No, non credo che ci sia bisogno di una scrematura naturale dei nuovi arrivati, perchè non determina quanto siano svegli, e l'effetto ottenuto è solo un gioco noioso da installare per giocare online, il che non è di sicuro una buona pubblicità. No, non credo che sia pesante mantenere un mega pack da qualche parte, nè mi è noioso caricarlo da capo ogni volta che ci sono modifiche (basta programmare gli aggiornamenti in modo intelligente).

Ora, capisco benissimo che potrebbero esserci voci contrarie a togliere toytanic 2 in favore di venice per vari motivi, ma ragazzi pensateci un attimo: ha senso correre 2 volte sulla stessa pista perchè la acclaim non ha completato rooftops e venice in tempo? Mettiamo da parte un attimo il sentimento di "voglio tutte le piste originali così come sono per nostalgia a discapito del gameplay" e ragioniamo oggettivamente: esistono altre piste custom che meritano anche più di toytanic 2 e che potremmo iniziare a correre al suo posto se proprio vogliamo mantenere le 15 piste per RRN, invece di correre 2 volte sulla stessa pista. Una copia dei file originali esiste già in rete, ne possiedo io stesso una hostata ferma su github, sarebbe però carino riuscire a correre una versione corretta del gioco, e se la community di RVIO non vuole aggiustare le piste perchè c'è questa "schifezza" del preservare i file originali così come sono (nonostante il gioco lo stiano portando avanti il team di RVGL, non la acclaim o la we go).

Ditemi cosa ne pensate e se ha senso iniziare a fare qualcosina. Lo so che sarebbe molto più semplice lasciare tutto come sta fino alla morte del gioco, ma non mi va di accelerare la morte di questo gioco lasciando ai nuovi arrivati piste buggate e a tratti incomplete.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: RVGL ARM Mod

Messaggio da Tia » sab 2 feb 2019, 12:08

L'idea mi piace molto e penso che sarebbe una cosa molto utile! Bella pensata :appl:
Ridurre il numero di dowload da fare renderebbe le cose molto più semplici per tutti e uniformerebbe le versioni che ognuno ha.
Però non capisco il togliere TT2, cioè il ragionamento ha perfettamente senso e appoggerei l'idea di inserire Venice tra le originali. Però TT2 non vedo perché eliminarla, la si tiene nel pack come custom e la si corre normalmente, insieme a TWY <3 .La storia del limite delle piste nell'RRNetor è comunque una questione che dobbiamo risolvere, questo sarebbe solo un aggiramento del problema.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: RVGL ARM Mod

Messaggio da TheFactor82 » sab 2 feb 2019, 12:25

Io di fronte a queste proposte sono sempre rimasto un pochino così :dubbi: (lo ammetto), perchè... Boh sarà che son vecchio, non saprei! lol

Quello che ho sempre sognato è che si riuscisse un giorno ad integrare TUTTI i fix (quindi anche i milk, e altre cose) nella nostra versione di Revolt, in modo da avere il gioco nella sua forma più "perfetta" e funzionante, ma ho sempre sperato che fosse la community internazionale a fare questo lavoro, per poter essere perfettamente allineati.
Siccome questo non sta succedendo, sono disposto anche a mettere da parte questa mia vecchiaia... In funzione del bene di tutti.

Però sinceramente non mi è chiaro il discorso di TT2 (o meglio, dell' RRNetor). Se non si vuole più correre su TT2, semplicemente non ci corriamo più e la "saltiamo". L'RRNetor la propone nell'ordine "naturale" dello svolgimento delle gare per semplice comodità, ma nessuno IMPONE di correrla. E non mi pare che ci sia un limite a riguardo. Si possono fare RRN di 20 piste anche, volendo. Non mi sembra che ci siano limitazioni a riguardo.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: RVGL ARM Mod

Messaggio da Vas0sky » sab 2 feb 2019, 23:34

Ma si può modificare l'ordine delle piste dell'rrnetor? Così magari da mettere roof tra bg e tw1? Perchè alla fine la storia di tt2 è nata solo per aggirare questo problema dell'rrnetor (che poi sia un doppione ok).
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: RVGL ARM Mod

Messaggio da AngelS93 » dom 3 feb 2019, 11:40

Come ho già avuto modo di dire, la tua proposta presenta lati positivi e negativi.
Lati positivi: il sistema di fix potrebbe definitivamente migliorare l'esperienza di gioco e risolvere diverse problematiche che si presentano in pista contro la volontà del giocatore, purchè ovviamente non vadano a stravolgere l'assetto originario del gioco a livello grafico.
Lati negativi: sostituire Venice a Toytanic 2 mi sembra una modifica senza alcun riflesso pratico, considerando che nelle normali RRN che facciamo attualmente sono previste entrambe, senza che alcuno di noi si sia mai lamentato. Sulla proposta di anticipare Rooftops allo stesso modo il risultato non cambia, pur cambiando l'ordine degli "addendi", si tratta di una modifica ininfluente sull'assetto complessivo della RRN, ricordando che varianti nell'ordine delle piste possono comunque essere proposte in accordo con tutti i partecipanti, senza intaccare il "paradigma" di gioco. Credo che in questo debbano avere maggiore voce in capitolo colore che segnano le RRN, e personalmente (qualcuno è liberissimo di contraddirmi) non ho mai trovato grossi problemi a riguardo.
Ultima modifica di AngelS93 il dom 3 feb 2019, 11:41, modificato 2 volte in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: RVGL ARM Mod

Messaggio da TheFactor82 » lun 4 feb 2019, 11:58

Sinceramente, come dice Angelo, anche io lo spostamento di RT o la sostituzione di TT2 non la capisco tanto. Stiamo parlando di cambiare l'ordine di esecuzione di alcune piste, o di sostituirne, ma alla fine il risultato non cambia...
L'RRNetor permette di svolgere le gare in qualsiasi ordine si voglia, così come permette di fare o non fare determinate piste.
Il fatto che l'RRNetor PROPONGA le piste nell'ordine classico è solo per velocizzare la compilazione durante quelle RRN che (nella maggioranza dei casi) vengono svolte sulle piste classiche. Se si vuole cambiare questo ordine di proposizione, bisogna chiedere ad Hermes . Ma mi sembra una modifica al codice davvero superflua.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: RVGL ARM Mod

Messaggio da Marco repainter » lun 4 feb 2019, 13:25

Leggendo le motivazioni di tutti, ho capito il discorso generale. Però sento la necessità di "vedere" prima di "modificare", ovvero: la proposta c'è, vediamo ora di vedere l'effetto generale dei piloti, correndo con Rooftops non più alla fine ma verso le prime piste e sostituendo durante l'RRN Toytanic 2 con Venice. Poi se la cosa funziona, si potrà apportare quelle modifiche all'RRNetor per velocizzare i tempi di segnatura.
Per quanto mi riguarda, sono d'accordo nella sostituzione di TT2 con Venice, lasciando Toytanic 2 come custom; difatti sono d'accordissimo con ciccio su quanto detto. Un po' meno quella di mettere Rooftops verso i primi tracciati perché questa pista l'ho sempre vista un po' "speciale" in quanto molte RRN (anche oggi) si sono decise in questo percorso che, in un certo senso, è abbastanza singolare rispetto agli altri; per cui mi piacerebbe che rimanesse come penultima pista (so che è una "rottura" saltarla durante l'avvio della pista successiva in quanto RVGL ha deciso di metterla verso le prime piste, però... io la penso così u.u ).

Sulla questione del pack con fix e quant'altro invece sono favorevole a tutto, e se il fatto di ricaricare tutto di volta in volta quando ci sono nuove skin e/o modifiche ad altre cose non da fastidio a ciccio allora ben venga il pack!
Mi sarebbe piaciuto inoltre una piccola cosa per quanto riguarda le skin, ovvero: quando esce una nuova skin, sarebbe bello [oltre ad implementarla nel pack generale per i nuovi iscritti e non solo] lasciare un download singolo a quella skin sicché se uno ha già tutto e vuole rimanere aggiornato di volta in volta (senza farsi il download di ogni cosa tutte le volte) può prendersi quella skin direttamente tramite quel download singolo. Quando poi si arriva a fine mese si tolgono quei download singoli e chi è rimasto indietro si scarica il tutto dal pack princiale (e non penso che a qualcuno possa dare fastidio farsi un download massiccio una volta al mese).
Propongo ciò in quanto si eviterebbe che chi sa già come comportarsi con le skin possono semplicemente prendere quel download singolo per quella singola skin e via, senza riscaricarsi l'intero gioco di nuovo per più di una volta al mese ogni qual volta in un mese escono più di una skin (o forse ho capito male io del senso del parlare di aggiornamenti? :dubbi: )
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: RVGL ARM Mod

Messaggio da Vas0sky » lun 4 feb 2019, 18:55

Per quanto riguarda il metodo di aggiornamento del pack, come ho detto anche su telegram, esiste sul forum la funzionalità dell'upload incrementale, quindi non sarà bisogno di scaricare tutto il mappazzone ogni volta che c'è un'update.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: RVGL ARM Mod

Messaggio da Marco repainter » lun 4 feb 2019, 22:59

ciccio ha scritto:
lun 4 feb 2019, 18:55
Per quanto riguarda il metodo di aggiornamento del pack, come ho detto anche su telegram, esiste sul forum la funzionalità dell'upload incrementale, quindi non sarà bisogno di scaricare tutto il mappazzone ogni volta che c'è un'update.
Ah perfetto, allora meglio così :good:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: RVGL ARM Mod

Messaggio da Hermes » mar 5 feb 2019, 7:39

Per la questione RRNetor, se qualcuno vuole cimentarsi nella modifica è libero di farlo, ma come ho già detto più volte, io non lo tocco più, anche se in questo caso la modifica mi sembra abbastanza superflua.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti