Scenari

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Scenari

Messaggio da TheFactor82 » ven 25 gen 2019, 12:54

Ieri sera ho partecipato ad una RRN. E' stata abbastanza tranquilla, poichè eravamo solo in 5, e mancavano tutti i mostri "più sacri" della nostra community, percui, nonostante prestazioni al limite del penoso (per il mio punto di vista), ho strappato un terzo posto che però non mi soddisfa (per questo cercherò di correre ancora).
In particolare ieri sera in molte occasioni mi sono trovato a lottare per i primi posti per poi venire letteralmente AMMAZZATO da qualsiasi tipo di bonus, con l'unico risultato di ritrovarmi ultimo o penultimo, senza grosse possibilità di rimonta.
Ok che bravi si diventa, la fortuna aiuta, etc etc etc. Ho deciso di aprire questo topic per vedere se i mostri "più sacri" ma anche gli altri, se vogliono, sanno dare qualche consiglio di guida utile per permettere a tutti di migliorare. Perchè ieri sera ciccio su telegram ha cercato di darmi qualche consiglio... Ma son 20 anni che gioco a Re-volt, quelle cose le so bene...

SCENARIO: Toytanic 2
INTRODUZIONE: alla partenza (complice forse il mancato "sprint start", che però so fare bene e solo qualche volta sbaglio, e CarmySpecial può confermarlo perchè siamo partiti parecchie volte affiancati in questa maniera, ieri sera) rimango invischiato nel mucchio mentre il buon Carmy va, come praticamente ha fatto per tutta la sera, in fuga indisturbato, a prendere la stella della pista. Io riesco a suon di mazzate a liberarmi dei miei 3 compari di sventura, e mi trovo all'inizio del secondo giro indietro di ben 90 metri.

QUELLO CHE HO FATTO: in realtà, qui è la fortuna ad avermi aiutato: prendo una pila, che per massimizzare nello sfruttamento conservo per utilizzarla alla discesa in curva dopo il tornante. La uso lì e per tutto il rettilineo successivo, e mi porto a circa 50 metri da Carmy. Poi raccatto altri bonus inutili ma nel frattempo Carmy commette un errore e recupero altri 20 metri. Inizia il 3° giro, e ricevo un'altra pila.

L'INEVITABILE RISULTATO: sapevo perfettamente quello a cui andavo incontro, ma non sapevo in quali altre maniere potevo comportarmi: utilizzo la pila esattamente come al giro precedente, sfruttando la discesa. Raggiungo Carmy al fondo del rettilineo successivo, lo affianco sul salto cercando di tenermi il più all'interno (e distante) possibile. A quel punto la mia pila finisce, ma non ho raccolto nessun altro bonus nel tragitto. Carmy attiva l'ovvia scossa conservata per ogni occasione, mi prende e se ne va indisturbato a vincere la gara con una quarantina di metri di vantaggio.

LA DOMANDA: come vi sareste comportati voi? Cosa avreste fatto, o cosa avrei potuto fare per portare a compimento un'improbabile rimonta di 90 metri?
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Scenari

Messaggio da Etneus95 » ven 25 gen 2019, 17:10

Usare la pila in quel punto sicuramente era da fare. Probabilmente la migliore cosa da fare era usarla ma rallentare all'ultimo per rimanere a una decina di metri, in modo da fargli sentire il fiato sul collo e magari al giro dopo spedirlo in orbita con qualche missile o palloncino, sperando poi nella schivata della scossa. Ovviamente tutto questo commentare le "azioni" di gioco è un'operazione teorica che non assicura alcun riscontro certo nel pratico. :good:
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Scenari

Messaggio da TheFactor82 » ven 25 gen 2019, 17:16

No, ovvio che no...
Però era l'ultimo giro, non avrei avuto molto spazio in più...
Il tuo "stargli a 10 metri" ci sta. Probabilmente avrei potuto tentare di prendere un bonus più avanti, nella speranza di poterlo scagliare da qualche parte in modo da non scossarmi. Difficile da dire. Sul momento, quando stai recuperando 90 metri ad uno che ti ha massacrato per tutta la serata, (a me) non viene da ragionare con tanta lucidità.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Scenari

Messaggio da Vas0sky » sab 26 gen 2019, 13:59

Secondo me c'era ben poco da fare. Dipendentemente dall'auto si può provare la traiettoria sotto l'ancora o addirittura sotto il muro (con le auto lente viene meglio ovviamente) per cercare di stare il più lontani possibile, ma il punto è che quando si è a 90 metri di svantaggio c'è gran poco da fare. Nel tuo caso l'errore primo è stato non prendere la partenza sprint e successivamente non prendere bonus dopo l'ultima batteria -in particolare si può prendere il bonus tra la parte sinistra e la parte destra del rettilineo dopo la discesa se ci si attacca al muro centrale-, ma anche se l'avessi preso sarebbe stato revolt a decidere la differenza tra un primo e un secondo posto.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

CarmySpecial
Messaggi: 85
Iscritto il: mer 22 nov 2017, 16:53

Re: Scenari

Messaggio da CarmySpecial » dom 27 gen 2019, 1:34

Mi piace questo topic, perché quando entrai in ARM non sapevo per niente usare i bonus e per migliorare mi sono messo a guardare molti vostri video sul canale YouTube, soprattutto quelli registrati da Ciccio in modo da affinare anche le traiettorie.
Riguardo la situazione citata da TheFactor82 ecco cosa avrei fatto io: essendo TT2 e non TT1 (quindi non l'arrivo dopo la curva) avrei usato la pila nel secondo rettilineo che senza salto permette un recupero maggiore. Unico modo di evitare la scossa sarebbe stato prendendo la corsia opposta alla mia (consiglio infatti l'utilizzo della camera f3), ma essendo 90 metri lo svantaggio era impossibile credo superarmi durante il rettilineo a 2 corsie. Cosa decisiva credo sia stata l'assenza di un secondo bonus, infatti come hai specificato era prevedibile la scossa, e dunque serviva un bonus offensivo (missili, shock) che potessero farti spazio nel sorpasso.
Comunque c'è da dire che anzi TT è una pista che consente grandi recuperi grazie alle pile, in altri tracciati una distanza tale è complicata da colmare.
Scusate se ho detto cose scontate, in teoria il post dovrebbe essere commentato dai "mostri sacri" e non da me, nonostante nelle Si Bonus abbia un ottimo rendimento 😅
Ps. Quoto anche la teoria di Etnico di starmi dietro per mettermi pressione, tale pazienza spesso porta frutti.

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Scenari

Messaggio da AngelS93 » mar 29 gen 2019, 0:59

Anche per me non ci sarebbe stato alcunché da fare, oltre a giocarsi la pila e andar incontro alla scossa che come arma di difesa era stata conservata da Carmy per l'occasione. Probabilmente, come altri hanno detto, era possibile tenere una distanza minima, ma in quel caso non so se altri bonus avrebbero potuto favorirti in quanto le armi da lancio (missili, shockwave) te l'avrebbero fatto trovare comunque davanti, a meno che il colpo non fosse ben assestato da fartelo levare dalla traiettoria...purtroppo la fuga permette a chi sta davanti di avere il coltello dalla parte del manico in termini di bonus, soprattutto in una pista come Toytanic dove le fughe a seguito di turbo e/o stella della pista sono frequenti :-(
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Scenari

Messaggio da TheFactor82 » mer 30 gen 2019, 16:59

Ieri sera, durante la RRN con Harvester, me ne son capitate tante... Ma riflettendoci poi non sono episodi che possano essere definiti "Scenari"...
Perchè quando sulle piste difficili parti primo, sei tranquillo, prendi una bomba, e poi ti arriva uno shockwave, e poi una scossa, e ti ritrovi 9° a 30 metri di distacco... Che scenario vuoi ipotizzare?
Se l'altra sera con Toyeca ho avuto una prestazione da 2, ieri sera con Harv mi sento di essere già salito ad un 4 (complice ovviamente l'auto più lenta, ma anche un paio di episodi dove me la son cavata - per non arrivare 8°, ma magari solo 3° o 5°). Ho anche ridotto il numero di bestemmie...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Scenari

Messaggio da Marco repainter » gio 31 gen 2019, 0:25

Di certo lo scenario di stasera era molto ben delineato. Ciccio mi passava tutte le sue bombe, io passavo le mie bombe (che mi capitavano) a TF (ma a volte anche agli altri), il tutto misto ad una insalatona di shockwave a pieno ritmo e scosse, robe allucinanti da mucchi selvaggi bloccati in mezzo alla pista lol
In generale, evitare di prendere una bomba da un altro può sembrare facile, ma quando ti si presenta quella situazione hai davanti due vie: riuscire ad evitarla passando a largo della traiettoria uscendo dal tracciato oppure, se va bene, continuare incolumi; prenderla involontariamente e sperare di atterrare bene sulle quattro ruote dopo essere esplosi oppure cercare di passarla se sono presenti altri giocatori attorno a distanze sopportabili.

Il caso più singolare personale è stato su ToyTanic 1 dove (non ricordo a che giro) appena fatta la discesa parabolica rossa dopo il "ripiano stella" con davanti a ciccio, esco dalla curva e vedo a lui con la bomba; al ché, trovandomi appena a 10 metri in piena traiettoria, provo a zigzare buttandomi sulla corsia di sinistra ma non ne faccio abbastanza per simulare una traiettoria nella corsia di destra tale da evitare di sbattere contro ciccio che, cogliendo l'attimo esatto in cui sarei passato appena dietro a lui, si riallaccia alla mia traiettoria e si ferma passandomi la bomba. Debitamente mandato ciccio a quel paese, non ho capito nemmeno come sia successo ma nell'esplodere ho fatto una capriola in avanti (esattamente dritto per dritto) uscendone incolume con un'accennata piccola sbandata.
Per le prossime volte dovrò cercare di fare di meglio (sfracellandomi forse contro il muro o rallentando al massimo con la possibilità di andate in testacoda data la poca distanza di frenata concessa con un'auto come Adeon? :dubbi: ) e magari avere dei riflessi migliori u.u
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti