Revolt Patch 2.00 - Ci pensiamo noi...

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7990
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Revolt Patch 2.00 - Ci pensiamo noi...

Messaggio da TheFactor82 » sab 1 lug 2006, 17:25

Dunque, apro un nuovo topic per parlare del riammodernamento di Re-Volt. Creare un Re-volt 2 non è una cosa che, per il momento, possiamo tentare di fare... Però possiamo lavorare su quello che già Re-Voltci offre, e migliorarlo per creare una specie di patch 2.00 amatoriale...
Io ho già un bel po' di materiale da parte, e vorrei vedere di cominciare a metterlo insieme e ordinarlo:
- I suoni: Fbv ha lavorato su tutti i suoni originali di Re-Volt, convertendoli in Stereo da Mono che erano, e modificandone qualcuno.
- Grafica generale: Jin mi ha spedito alcuni files da sostituire per variare un po' la grafica di navigazione all'interno di Re-Volt e i colori dell'Hud durante le gare.

Ora sarebbe il caso che qualcuno si dedicasse ad analizzare l'ipotesi di convertire tutti i fogli delle texture da 256x256 a 512x512, come aveva proposto S. Turbo tempo fa. Se qualcuno vuole iniziare, magari con qualche auto originale per vedere cosa succede, e poi spedirmi il tutto, così possiamo portare avanti il progetto...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Jin86
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 26 mag 2006, 11:19
Località: Milano--Castellammare del Golfo
Contatta:

Messaggio da Jin86 » sab 1 lug 2006, 17:33

io ho già fatto una prova ma il risultato non è stato entusiasmante
la macchina sembrava uscita dal carnevale di venezia adesso ci riprovo ancora sperando che tutto
funzioni comunque non mi hai fatto sapere come ti sono sembrati i file??? :oops:
Ama la tua AUTO più della tua donna

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » dom 2 lug 2006, 16:13

WOW!!! Visto che c'è tempo per mettere assieme tutte le nostre risorse, penso proprio che migliorerò ulteriormente i suoni di Re-volt...

Ieri sono riuscito a fare l'impossibile: ho separato il suono di minimo delle auto a scoppio da quello dei regimi alti, non chiedetemi come, ma ora ho qui alcuni campioni che sono una favola per le orecchie!!!

The Factor!!! Ti interesserebbe sentirne qualcuno?

Avatar utente
Jin86
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 26 mag 2006, 11:19
Località: Milano--Castellammare del Golfo
Contatta:

Messaggio da Jin86 » lun 3 lug 2006, 12:06

Scherzi a parte sulla patch ci dobbiamo riservare i diritti d'autore perché in molti siti a parte questo si paga per scaricare le patch di revolt cosa sconvolgente b........................i dovrebbero picchiarli a vista :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ama la tua AUTO più della tua donna

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » lun 3 lug 2006, 12:30

Davvero?!? Ero all'oscuro di questo!!!
E che avranno mai di così eclatante le patch fatte dagli altri siti amatoriali di Re-volt, da essere pagate?!?

Avatar utente
Jin86
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 26 mag 2006, 11:19
Località: Milano--Castellammare del Golfo
Contatta:

Messaggio da Jin86 » lun 3 lug 2006, 12:37

il fatto è che in siti famosi dove ci sono trucchi e patch per qualsiasi gioco anche per giochi famosi quindi per contro se vuoi scaricare le patch devi registrarti e pagare per i download
comunque ho scoperto dell'esistenza di un revolt car editor che gestisce sia il 3d che la grafica dei colori il problema riguarda sempre i soldi si può avere solo apagamento :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ama la tua AUTO più della tua donna

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » lun 3 lug 2006, 12:40

Quindi chi non ha la carta di credito rimane al punto di partenza, e chi ce l'ha non vuole rischiare che gliela clonino...

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » mer 5 lug 2006, 22:14

Scusate per l'assenza ma ero in vacanza... non avevo un computer a disposizione per cui non ho manco utilizzato Re-Volt.

Comunque sono tornato e lavorero alla velocità di un tornado!!!
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » ven 14 lug 2006, 21:17

Ehi, abbiamo abbandonato tutto qui?
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Jin86
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 26 mag 2006, 11:19
Località: Milano--Castellammare del Golfo
Contatta:

Messaggio da Jin86 » ven 14 lug 2006, 22:44

Ma stai scherzando io continuo a lavorare per ora mi sto dedicando al repaint di tutta la zona di partenza del gioco come pavimenti scatole e altro ancora ho anche cambiato colore alle immagini sulla gallery e tra un po mi dedico al repaint delle auto originali di re-volt sempre se l'admin mi da l'ok.... La prima l'ho completata ho cambiato i colori ad amw e vi dico che è spettacolare solo colori niente di quello che ho apportato ad humma ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Ama la tua AUTO più della tua donna

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » sab 15 lug 2006, 15:45

Diamo tempo a The Factor, perchè noi siamo tanti e lui è uno solo, pensate, tra me e i miei suoni, le mie recensioni, Jin86 e le sue textures, e le altre piste che gli mandano gli altri, è bombardato di roba da vedere e provare, io ho finito di aggiornare tutti i suoni, ma aspetto il suo segnale a mandarglieli, anche perchè deve "smaltire" la vecchia fornitura che gli avevo inviato.

Comunque per la cronaca sto realizzando altre varianti per alcuni suoni.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » sab 15 lug 2006, 15:46

Io ho una piccola idea... la scatola delle macchine nascoste la si può modificare mettendoci la scritta "Bonus Car", in modo da aggiungerci qualche macchina del sito, o magari (e meglio credo) la macchina "personale" di coloro che hanno partecipato. Da sbloccare solo alla fine del gioco insieme a Humma e Cougar, e non selezionabili dagli avversari in modo che non rendano impossibili le gare prima di averle sbloccate, anche se sarebbe meglio raccoglierle in un'unica classe "SuperPro" o qualcosa del genere. Ma per il momento non so come creare nuove classi.
O magari riclassificare le auto originali non più in cinque ma in quattro classi, e lasciare l'ultima a queste macchine.
Si potrebbero utilizzare dei numeri ordinali al contrario, ossia le meno potenti in 5° classe e man mano si arriva alle più potenti in 1°.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » sab 15 lug 2006, 15:50

Tra l'altro si può riscrivere il file con le espressioni, che si trova in Revolt/Strings. Ce n'è uno per ogni lingua, ma se si ha la patch nel gioco sparisce la possibilità di sceglierla. Noi potremmo rinominare il file Italian (italiano) in English e risolvere il problema linguistico, e poi modificare il file rinnovandolo. Sembra che ci siano un paio di frasi "dimenticare" in inglese, come quella alla vittoria della Coppa Platino.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Snow
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 13 lug 2006, 19:43
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Snow » sab 15 lug 2006, 18:48

è molto interessante tutto ciò ragazzi, io ho anche dei consigli da dare, qualcosa la so fare ma gia ho notato che i posti per le textures e i suoi son stati presi ;-)
i consigli principali che posso dare sono:
(per chi ne è capace) sistemare tutti i bugs che si riscontrano molte volte con windows xp, del resto un altro difetto da sistemare sarebbe quello delle varie brush(non so se sono l'unico ma io a volte sprofondo nel terreno all'infinito :roll: )
un'altra bella cosa da fare sarebbe procurarsi l'editor con cui si possono fare le mappe di revolt(non quello sempliciotto, ma quello con cui si possono fare grandi piste, come hood1 ad esempio ;-) ) e modificare i vari tracciati, io ho usato molti editor in vita mia.. unreal editor client, radiant per doom3... e altri vari editor, ora: se si riesce a trovare quest'editor e ci prendo un pò la mano posso apportare delle piccole modifiche :lol:
Macchina preferita: Adeon
Pista Preferita: Hood1

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7990
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » dom 16 lug 2006, 13:56

Eh... La fai un po' facile...
Editor del tipo che dici tu non ne esistono in circolazione. Le modifiche sulle piste originali si possono fare manualmente utilizzando il MIG (Fbv-86 ne sa qualcosa....)
Per i bugs la situazione è ancora più tragica. Bisognerebbe riuscire a spacchettare il file revolt.exe e lavorarci da lì, ma qui in Italia non c'è nessuno in grado di farlo (o almeno, non l'ho ancora trovato) e anche nella community internazionale non credo siano riusciti ad aprirlo...
Quello che dice S.Turbo invece è verissimo, ed è esattamente quello che ho fatto molto tempo fa quando ho rilasciato i due file FIX STRINGS che si trovano nella sezione downloads.
Tra l'altro ci sarebbe da controllare l'effettivo funzionamento delle varie modalità con cui si può gareggiare (Junior RC, Simulazione etc etc) perchè se non mi sbaglio 2 definizioni di queste modalità sono identiche...)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti