ARM WebTip

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

ARM WebTip

Messaggio da TheFactor82 » mer 6 dic 2017, 16:07

Come dovreste vedere (ma se non vedete nulla e pensate che io sia impazzito, fatemelo sapere che devo toccare qualcosa sui permessi... :-) ) in alto sulla barra di navigazione è comparso un nuovo, strano e curioso link: ARM WebTip

Si tratta di una estensione del forum dedicata alle scommesse che TUTTI GLI ISCRITTI del forum possono fare riguardo ai TORNEI che si corrono su Arm.

L'estensione è pensata inizialmente per gestire "scommesse", sullo stile di FormuliARMo, relative alla F1. Siccome però per quanto riguarda la F1 abbiamo già il nostro "stile" di scommesse, con tanto di file Excel, che tra l'altro gestisce calcoli molto più complessi di quelli che riesce a fare questa estensione, d'accordo con il buon Michelangelo ho pensato di ADATTARE questo sistema per utilizzarlo sui NOSTRI Tornei.

Cosa significa quindi questo?
Che tendenzialmente per ogni torneo (non lo si può fare per le RRN, a meno che queste non possano essere PIANIFICATE con largo anticipo, sapendo da subito quali sono i partecipanti. Cosa difficile se non impossibile, per questo motivo parlo di TORNEI) che si correrà su Arm, sarà possibile scommettere sull'ordine finale di arrivo dei vari partecipanti.

Il sistema prevede di inserire il piazzamento dei primi 10 piloti, più alcuni parametri aggiuntivi che PER ORA ho stabilito così:
Pilota vincente: ovvero il pilota che ha vinto più piste durante l'evento in questione (non necessariamente però il 1° classificato).
Numero di piloti ritirati/non partecipanti: il numero di piloti che erano iscritti ad un determinato torneo, ma che per un motivo o per l'altro non lo corrono.
Numero di ritiri durante le gare: somma di tutti i RIT che avvengono durante l'evento.

Questi parametri li ho stabiliti così ma, così come i punteggi che vengono assegnati, sono configurabili. Quindi potrebbero subire delle variazioni e anzi, se avete qualche idea suggerimento, fatevi tranquillamente avanti!

Vorrei sfruttare l'ATEF 13 che si correrà a breve per "testare" questa nuova aggiunta, vedere quello che magari c'è da correggere, e poi magari ripartire da zero nel 2018 ed usarlo durante tutto l'anno per scommettere tutti insieme sui tornei che si correranno!

Vi invito quindi a dargli un'occhiata, segnalarmi eventuali problemi, e ovviamente darmi consigli suggerimenti su come migliorarlo (considerate solo che i campi disponibili sono questi e non posso, almeno per ora, aggiungerne altri). Attualmente dovreste poter selezionare i piloti che (mi pare) si siano iscritti per la parte online dell'Atef.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM WebTip

Messaggio da Michelangelo » mer 6 dic 2017, 17:52

Quando TF mi ha accennato questa proposta l'ho subito avallata e l'ho reputata molto interessante, una sorta di FormuliARMo che ci vede direttamente protagonisti!
L'ATEF è la giusta occasione per poter testare questo strumento in modo tale che possiamo inaugurarlo l'anno successivo. Nella fattispecie delle opzioni pronosticabili, eliminerei il "conteggio ritiri" perché ormai i ritiri spontanei non avvengono praticamente mai e i crash, a parte qualche caso sporadico non dipendente dalla VPN in sé per sé, sono sempre più rari. Inoltre sostituirei, sempre relativamente all'ATEF, la dicitura "N° ritirati/non partecipanti" in "N° piloti non partecipanti alla parte online", indicando quindi il numero di piloti che presentano la pista ma non partecipano alla parte online.
Per il resto direi che è perfetto e potrebbe uscirne fuori un giochino divertente! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ARM WebTip

Messaggio da Tia » mer 6 dic 2017, 19:42

Ma che figata! Bellissima funzione! :rock: :rock:
Ideale sia per le gufate :gufo: che per le scommesse clandestine :lol2: :lol2:
Lo proverò per l'ATEF e poi vedrò di dare dei suggerimenti adeguati. Si può modificare per ogni torneo o deve avere per forza una struttura fissa?
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: ARM WebTip

Messaggio da AngelS93 » mer 6 dic 2017, 19:46

Ottima idea e di ciò mi complimento con il Capo TF! Sembra molto accattivante ed è in effetti qualcosa di fondamentale per dare aria nuova alle iniziative presenti sul sito e sul forum. Dal canto mio non vedo l'ora di "scommettere", da ora in poi RRN e Tornei Ufficiali avranno "una marcia in più"! :D
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ARM WebTip

Messaggio da Hermes » mer 6 dic 2017, 20:09

Michelangelo ha scritto:
mer 6 dic 2017, 17:52
eliminerei il "conteggio ritiri" perché ormai i ritiri spontanei non avvengono praticamente mai
In effetti ora come ora nell'ATEF sono rimasto solo io a portare avanti la causa! lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ARM WebTip

Messaggio da Marco repainter » mer 6 dic 2017, 21:27

Michelangelo ha scritto:
mer 6 dic 2017, 17:52
eliminerei il "conteggio ritiri" perché ormai i ritiri spontanei non avvengono praticamente mai
....come è successo oggi che dopo la prima gara dell'RRN di questo pomeriggio mi sono ritirato del tutto a causa di lag, connessione schifo da me e impegno "botta di grazia" che mi ha buttato fuori dai giochi lol

Comunque l'idea mi piace, anche se effettivamente può causare :gufo: micidiali.
SpoilerMostra
Adesso che ci penso.... :laround: NON FATE PRONOSTICARE AD ANGELO!! :rotto: :rotto: lol
Ultima modifica di Marco repainter il mer 6 dic 2017, 21:29, modificato 1 volta in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: ARM WebTip

Messaggio da Stefano » mer 6 dic 2017, 22:09

Grandissima idea TF!! :good:
E' un qualcosa del tutto nuovo che mi piace un sacco e non vedo l'ora di provarlo a partire da questo ATEF....anche se ho un po' paura per le :gufo: che potrei ricevere lol lol .
Chissà magari potrebbe diventare una parte integrante di tutti i tornei :-)
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM WebTip

Messaggio da TheFactor82 » gio 7 dic 2017, 10:24

Grazie per il vostro entusiasmo e i vostri primi commenti. Cerco di rispondervi:
Michelangelo ha scritto:
mer 6 dic 2017, 17:52
eliminerei il "conteggio ritiri" perché ormai i ritiri spontanei non avvengono praticamente mai e i crash, a parte qualche caso sporadico non dipendente dalla VPN in sé per sé, sono sempre più rari. Inoltre sostituirei, sempre relativamente all'ATEF, la dicitura "N° ritirati/non partecipanti" in "N° piloti non partecipanti alla parte online", indicando quindi il numero di piloti che presentano la pista ma non partecipano alla parte online.
Sono consapevolissimo che la questione RIT & Crash è una cosa obsoleta e ormai poco frequente (sebbene credo che durante l'Atef ci sia una tendenza maggiore a ritirarsi, non per questioni tecniche... Ma va beh, è il torneo che è particolare). Il fatto è che semplicemente ero un po' a corto di idee a riguardo. E specificherò sotto il quote di Tia.
Cambiare la dicitura in "N° piloti non partecipanti alla parte online" però non mi sembra una grande idea, perchè siccome le puntate si possono fare fino a 10 minuti dalla corsa, è abbastanza facile leggendo il forum e collegandosi, capire chi ci sarà e chi no. Quindi non si tratterebbe tanto di una "scommessa", ma di una semplice "verifica"...
Si può modificare per ogni torneo o deve avere per forza una struttura fissa?
La struttura è abbastanza rigida e devo ancora testare cosa succede nel cambiarla "in corsa", soprattutto per quanto riguarda i punteggi assegnati. L'ideale sarebbe trovare uno "standard" da poter usare per ogni torneo. E qui mi appello anche a voi e alle vostre proposte.
L'estensione propone 10 campi dove inserire le prime 10 posizioni dei piloti. E fin qui, tutto ok. Capitasse mai un torneo con più di 10 partecipanti (vedi il Phat Slug) prende senso calcolare dei punti (pochi, tipo 1) per aver nominato un pilota arrivato tra i primi 10, anche non in posizione giusta.
Poi ci sono 3 campi aggiuntivi, e quelli possiamo gestirceli un po' come vogliamo, stabilendo le regole:
- un campo prevede l'inserimento di un nome pilota. Attualmente ho messo quello che vince più piste all'interno dell'evento.
- due campi prevedono l'inserimento di un numero. E qui io ero un po' in difficoltà e ho messo le questioni dei RIT. Ma possiamo stabilire cosa vogliamo: Quante insulti riceve :suino: in ogni pista. Quante maledizioni lancia Angel... Etc etc.

Presumo che, se impostiamo una cosa, e poi cambiamo la dicitura in corsa, le vecchie gare risultino "sballate" (in visualizzazione chiaramente. I punti assegnati dovrebbero rimanere comunque i medesimi).

Come dici tu Stefano, l'idea è quella. Per ogni torneo UFFICIALE che abbia il giusto preavviso nell'organizzazione, possiamo attivare questa "aggiunta" :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: ARM WebTip

Messaggio da AngelS93 » ven 8 dic 2017, 15:53

Marco repainter ha scritto:
mer 6 dic 2017, 21:27
Michelangelo ha scritto:
mer 6 dic 2017, 17:52
eliminerei il "conteggio ritiri" perché ormai i ritiri spontanei non avvengono praticamente mai
....come è successo oggi che dopo la prima gara dell'RRN di questo pomeriggio mi sono ritirato del tutto a causa di lag, connessione schifo da me e impegno "botta di grazia" che mi ha buttato fuori dai giochi lol

Comunque l'idea mi piace, anche se effettivamente può causare :gufo: micidiali.
SpoilerMostra
Adesso che ci penso.... :laround: NON FATE PRONOSTICARE AD ANGELO!! :rotto: :rotto: lol
Purtroppo per te, caro Marco, posso farlo anch'io! lol
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM WebTip

Messaggio da TheFactor82 » lun 18 dic 2017, 14:16

Ok Gente!
Sta per iniziare l'Atef e quindi possiamo scommettere su NOI STESSI!
Ho aggiornato un po' tutto il sistema: ora potete scegliere tra i 18 partecipanti al Torneo. Anche i punteggi sono leggermente cambiati (potete vederli cliccando sul tasto apposito, nella sezione).

Unica nota: non ho cambiato le diciture per i punteggi "speciali", per adesso. Quindi:
Pilota Vincente: dovete indicare il nome del pilota che secondo voi vincerà più piste (non necessariamente deve essere il pilota 1° in classifica alla fine del torneo).
Ritirati/non partecipanti: dovete indicare il numero di piloti che tra i 18 indicati NON PARTECIPERANNO alla fase online
Conteggio RIT: dovete indicare il numero di eventi RIT che avverranno durante tutta la serata (visto che comunque i RIT nell'Atef capitano ancora... Poi vedremo come migliorare questo parametro in futuro).

Che dire... Sotto con le scommesse! E se c'è qualche cosa che ho dimenticato, non esitate a farmelo sapere! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ARM WebTip

Messaggio da Tia » lun 18 dic 2017, 20:33

Fatto la mia puntata! :mrgreen:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: ARM WebTip

Messaggio da Etneus95 » lun 18 dic 2017, 21:22

Scommesse piazzate. Fate il vostro gioco, signori! u.u
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: ARM WebTip

Messaggio da THE B! » mar 19 dic 2017, 9:51

Penso di aver sbagliato a scommettere un utente.... mannaggia. Non c'è un modo per correggere la puntata?
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM WebTip

Messaggio da Michelangelo » mar 19 dic 2017, 11:10

Se clicchi su ARM Web Tip ti si riapre la pagine delle scommesse, quindi puoi modificare i nomi che avevi sbagliato e poi premere sul pulsante in basso "Modifica".
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM WebTip

Messaggio da TheFactor82 » mer 20 dic 2017, 11:19

Ok gente! Inseriti i risultati dell'Atef XIII nell'Arm WebTip che per questo evento di prova vede DOMINARE Michelangelo! Complimenti per le tue ormai rinomate doti da veggente!

Dategli pure un'occhiata, ma soprattutto, arrovellatevi e tirate fuori idee su come migliorare e usare i 3 parametri "extra" che abbiamo a disposizione!
Così possiamo poi inaugurare la stagione ARM WebTip 2018! :festa:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti