Pagina 1 di 1

Verso l'interlinguismo e oltre!

Inviato: mar 26 set 2017, 15:24
da Etneus95
Carissimi. Grazie a una mia pazza idea nata come battutazza durante una RRN al Raduno, vi annuncio con piacere un piccolo progetto "multiculturale", già accolto positivamente da molti lì presenti. Ebbene, questo semplice progetto prevede che chiunque lo desideri curi una traduzione di Re-Volt nel proprio dialetto regionale-locale. Ho da subito assistito con piacere ai primi tentativi di traduzione da parte di Hermes e degli altri pugliesi Mike, Angelo e Nico, che si consultavano per affrontare le asperità della tipica microvariabilità linguistica italiana. :dubbi:
Nel caso voleste cimentarvi, tutto quello che dovete fare per iniziare è creare una copia del file italian.txt nella stessa cartella strings. Rinominate il file a vostro piacimento e, cosa fondamentale, modificate l'ultimissima stringa del file specificando il nome della lingua così come desiderate che appaia all'interno del gioco. A questo punto non vi resta che tradurre (o almeno provarci) tutte le varie diciture del gioco. Cercate dove possibile di attenervi alle stringhe originali, tuttavia sono ben accette anche espressioni più "colorite" in mancanza di calchi letterali. :mrgreen: Personalmente ho già iniziato al Raduno la versione in siciliano/catanese e spero di terminarla presto. :-)
Fatemi sapere che ne pensate, e se avete domande o altre proposte, non tiratevi indietro. Chissà se prossimamente, se i contributi saranno numerosi, vedremo venire alla luce un pack multilingua, per un Re-Volt che sia italiano fino all'osso... :D

Re: Verso l'interlinguismo e oltre!

Inviato: mar 26 set 2017, 15:28
da Marco repainter
Geniale! :idea:
Dialetto marchigiano osimano, troppo bello lol

Re: Verso l'interlinguismo e oltre!

Inviato: mar 26 set 2017, 15:34
da AngelS93
Idea sensazionale del nostro Etnico, ho assistito in prima persona ai suoi tentativi di traduzione, e devo dire che ha reso parecchio bene le voci dei menu nel suo dialetto! :D

Re: Verso l'interlinguismo e oltre!

Inviato: mar 26 set 2017, 15:39
da TheFactor82
Mi unisco all'euforia, è stato bello l'inizio.
Mi occuperò del Piemontese, ma con le tempistiche che mi contraddistinguono!

Re: Verso l'interlinguismo e oltre!

Inviato: mar 26 set 2017, 16:22
da Michelangelo
Bella idea! Anche io stavo assistendo in diretta ai primi tentativi del file il lingua sicula, io e gli altri pugliesi avevamo già pronta qualche bozza in merito al nostro file .txt, tuttavia abbiamo bisogno di consultarci un pochino per cercare una migliore ottimizzazione fra il dialetto barese degli Schiralli, quello tarantino di Hermes e il mio che è un po' un mix dei due :ride:

Re: Verso l'interlinguismo e oltre!

Inviato: mar 26 set 2017, 19:55
da Gigi
Vabbuò.

Re: Verso l'interlinguismo e oltre!

Inviato: sab 7 ott 2017, 19:25
da Etneus95
CARUSI. Vi rugnu 'na notizzia troppu bedda. Finammenti temminai 'a traduzzioni r'o iocu! 8-)
Ho tradotto tutto il traducibile, quindi vi invito a far attenzione ad ogni dettaglio di ogni schermata per non perdervi nulla :-P Consiglio quindi di esplorare, oltre l'aspetto Gara singola, anche tutte le diciture del Campionato, del Multiplayer/hosting e (cosa più noiosa per chi ha già finito RV) dello sblocco di nuove piste/auto.
Schiaffate il file nella cartella strings e fatemi sapere che ve ne pare :mrgreen:
ARIVEDECCI!

Re: Verso l'interlinguismo e oltre!

Inviato: sab 7 ott 2017, 20:30
da TheFactor82
Non vedo l'ora di provarlo!!! <3

Re: Verso l'interlinguismo e oltre!

Inviato: dom 8 ott 2017, 9:40
da Tia
L'ho appena provato, è fantastico!! :appl: :allah:
Vedrò di fare una collaborazione con :suino: per la versione "balotelliana" del gioco :lol2: :lol2:

Re: Verso l'interlinguismo e oltre!

Inviato: dom 8 ott 2017, 20:47
da AngelS93
Provata ieri con la Gabibbo Car (solo una coincidenza?! lol ) e va detto che è tutta un'altra cosa! Complimenti ad Etnico :-)