Il Gioco in Fiera - Osimo

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Il Gioco in Fiera - Osimo

Messaggio da Tia » mer 1 ago 2018, 18:54

Io purtroppo non ho nessuna possibilità di venire, è un periodo un po' impegnativo per me.
Vi faccio un mega in bocca al lupo!
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Il Gioco in Fiera - Osimo

Messaggio da Drakan » mer 1 ago 2018, 19:29

io non riesco, perchè in quei giorni mi hanno piazzato una conferenza a bari e sono obbligato ad andarci :piange:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Il Gioco in Fiera - Osimo

Messaggio da THE B! » gio 13 set 2018, 15:02

Pronti e carichi anche quest'anno!!!
481
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Il Gioco in Fiera - Osimo

Messaggio da AngelS93 » gio 13 set 2018, 15:33

In bocca al lupo ai partecipanti, diffondete il verbo di Re-Volt anche quest'anno! :D
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Il Gioco in Fiera - Osimo

Messaggio da TheFactor82 » ven 14 set 2018, 22:42

Forza ragazzi!!! Aspettiamo vostre notizie più o meno "live" :appl: :festa:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Il Gioco in Fiera - Osimo

Messaggio da Marco repainter » dom 16 set 2018, 3:12

So che è tardi e so che dovrei andare a dormire... ma sono ancora carico per scrivere qualche riga sulla fiera :mrgreen:

Venerdì 14 sera
Verso le 20:10 arrivano ad Osimo Lo Scassatore ed Hermes, con l'auto piena di attrezzatura e un sacco di ore di viaggio da Milano fino qua. Subito accolti da me e THE B!, li abbiamo accompagnati a portare le valigie nel loro alloggio; dopodiché abbiamo scaricato la macchina di tutto quello che si erano portati, mettendoli nel locale che ci è stato letteralmente prestato per i giorni della fiera fino alla festa patronale (ebbene sì, quest'anno abbiamo addirittura un negozio dove poter stare lunedì e martedì, in quanto la fiera dura solo sabato e domenica ma noi abbiamo deciso di continuare a portare avanti Re-Volt nei due giorni successivi, mentre nello stesso locale possiamo tenerci tutto quanto fin da venerdì. Davvero cose in grande quest'anno!).
483
Dopo aver fatto fare benzina a Scassa, siamo andati a cena per poi fare un giro per piazza, passando anche dal tiro a segno con le pistole a piombini (a tirare 20 colpi per ognuno siamo stati io e Scassa. In tutto abbiamo fatto 30 punti, un punteggio niente male col quale abbiamo preso un cubo di Rubik rivelatosi poi piuttosto incastrato lol ) e poi Scassa ed Hermes sono saliti sui tappeti elastici esibendosi in acrobazie tali da invogliare i ragazzini e bambini che stavano a guardare (e che sono saliti non appena i nostri due ARMiani erano scesi :ride: ). Infine ci siamo dati l'orario per preparare il tutto al sabato mattina per poi andare a dormire.

Sabato 15 Mattina, pomeriggio e sera
Preparazione del "tutto" e test di buon funzionamento per le due postazioni di simulazione, con arrivo di Gigi ad Osimo verso poco prima di mezzogiorno.
485
486
484

Dopo aver pranzato a casa mia e di THE B!, siamo tornati in loco per le ultime modifiche e test.
487

Infine abbiamo trasportato tutto in fiera
488

Vicino proprio al nostro tavolo c'era un televisore con su un gioco di battaglia per la Wii (che ora mi sfugge il nome) mentre in fiera c'erano i tavoli per giocare ai Giochi da tavolo de La torre nera e il posto per i fumetti di Terranova.

Per tutto il tempo abbiamo avuto ragazzini e ragazzi un po' più grandi a giocare nelle postazioni di Re-Volt, più gente arriva e più gente si aggiungeva o guardava per curiosità (per poi aggiungersi a sua volta xD ) ; non sono mancati commenti del tipo "Ah sì, ci abbiamo giocato l'anno scorso!" oppure "Mah... questo gioco ci giocavo da piccolo nel mio computer, poi l'avevo perso... e ricordo un'auto di nome Mouse" (testuali parole, al ché sono rimasto sorpreso e contento di aver fatto ritrovare Re-Volt ad un ex-giocatore) oppure "No basta, torno a giocare a Re-Volt" (detto da un ragazzino che stava davanti alla Wii, al ché ne rimasi STRA-contento di sentirglielo dire :festa: ).
Anche le postazioni di simulazione hanno attirato parecchio, invogliando la gente ad osservare e a provare. Da parte mia, posso dire di averci giocato quanto basta per imparare ad usare Racer in maniera decente, sfidando perfino Lo Scassatore in due epiche partite quasi sempre testa a testa.
489
490

(Foto scattate subito dopo aver finito di montare le attrezzature).

Dopo aver cenato in pizzeria, abbiamo continuato la fiera con maggior interesse da parte dei ragazzi presenti, anche de La torre nera. Per concludere in bellezza abbiamo disputato una RRN noi 5 con Toyeca, piste classiche, Si bonus e punteggio 10 6. Vince Gigi seguito da me, poi THE B!, Hermes e Lo Scassatore (è stata una bella RRN con tanti colpi di scena e di bonus a non finire e ci siamo divertiti molto :mrgreen: ).

Concludendo è stata una bella giornata, da parte mia sono soddisfatto e spero che oggi (domenica) vada ancora meglio.
Avrei voluto scrivere di più ma... è già passata un'ora da quando ho iniziato ed è meglio che vado a dormire :yawn: :lazy:
Al prossimo aggiornamento! :festa: :festa:

P.S. mi sono trovato inizialmente in difficoltà con i portatili, essendo abituato con una tastiera da fisso. Quando poi mi sono reso conto che tre tasti contemporaneamente non riesce a reggerli il pc, ho cercato di adattarmi come meglio potevo, anche se non sempre riuscivo a guidare veramente bene.
P.P.S. i nomi presenti all'interno del gioco di ogni computer portavano i nickname dei "proprietari" dall'ultimo raduno di ARM. Alcuni erano davvero... :beffe:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Il Gioco in Fiera - Osimo

Messaggio da TheFactor82 » dom 16 set 2018, 15:23

Spettacolo ragazzi!!! Son molto contento di leggere questo post, andate avanti così e divertitevi al massimo!!! :festa:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Il Gioco in Fiera - Osimo

Messaggio da Hermes » mar 18 set 2018, 19:37

La mia avventura è finita ieri mattina alle 10:15, quando The B! mi ha accompagnato alla stazione per prendere il treno. Che dire, ho incontrato per la prima volta THE B!, Marco repainter & family, tutte persone squisite (non da mangiare ovviamente :lol2: ), e Stefano che ci ha raggiunto domenica pomeriggio, depennando così altra gente dalla lista di coloro che non ho ancora visto!
E' stata una bellissima esperienza, a partire dal viaggio quando, arrivati all'altezza della tangenziale, Lo Scassatore fa dietrofront perchè avevamo dimenticato un pezzo del simulatore! Durante il viaggio ci siamo fermati giusto una volta perchè eravamo disidratati e siamo arrivati ad Osimo con 12 km di autonomia rimanenti ( lol ) per arrivare entro le 20:00 che era il limite per il check-in (anche se poi, con nostra profonda gioia, non sono stati fiscali)!
Altra chicca sono stati i tappeti elastici su cui io e Scassa ci siamo esibiti con la leggiadria di due comodini sbilenchi (io in particolare lol ), per non parlare del pranzo squisito offertoci dalla famglia Rep, della pizzeria napoletana a 10 metri dal nostro stand e delle immancabili RRN disputate sabato e domenica sera!
Poi vabè Gigi è Gigi, e con questo ho detto tutto! :mrgreen:
Il momento dei saluti ovviamente è sempre quello più triste, ma, anche se fisicamente io non sono più ad Osimo, c'è ancora qualcosa di mio (il cuore, la mente e uno schermo :ride: ) lì con loro che li accompagnerà fino alla fine della fiera!
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Il Gioco in Fiera - Osimo

Messaggio da THE B! » mer 19 set 2018, 16:58

4 giorni di fiera, 4 giorni di giochi e risate in compagnia, 4 giorni di smonta e rimonta, 4 giorni "ballate a Gigi" :mrgreen: , 4 giorni di puro divertimento..... insomma, 4 GIORNI DI RE-VOLT ad Osimo! :good:
Siamo riusciti anche quest'anno a portare il nostro "giochino" ad Osimo con l'aggiunta, grazie a Scassa, di due postazioni di simulazione, dove poter girare con Adeon nel gioco Racer. Andiamo a vedere, in breve, cosa abbiamo fatto giorno dopo giorno.
Venerdì 14 settembre: arrivo di Lo Scassatore e Hermes ad Osimo. Rincontrare Scassa e conoscere per la prima volta Hermes è stato un qualcosa di epico!! Hermes è super simpatico, veramente. Dopo aver portato tutta l'attrezzatura nel negozio che ho preso in affitto siamo andati a mangiare un boccone e a divertirci sui tappetti elastici (Scassa ed Hermes hanno fatto certi numeri da :beffe: ). Quindi ci siamo salutati e siamo andati a nanna in vista della fiera.
Sabato 15 settembre: preparazione PC e primo giorno di fiera. Il montaggio delle postazioni e la preparazione dei PC ci ha portato via tutta la mattinata. Inoltre, è arrivato Gigi !!!!! Da notare le differenze di anno scorso, più grosso (muscoli) e pizzetto. Il pomeriggio abbiamo aperto la fiera e devo dire che c'è stata gente. Siamo rimasti aperti fino a tardì (con pausa cena in pizzeria ovviamente, napoletana ovviamente, a due passi dalla fiera ovviamente :mrgreen: ). Dopo aver smontato tutto e portato il materiale al negozio siamo andati a nanna.
Domenica 16 settembre: e si ricomincia. Alle 9 abbiamo portato e montato l'attrezzatura in fiera. La mattina è stata molto tranquilla (la gente dorme, noi no :mrgreen: ) e abbiamo giocato a Re-Volt e a Munchkin (che il kapo conosce bene). Il pomeriggio invece si è animato. Si è aggiunto anche Luck Nos . Molta gente (non solo bambini). Le botte che ci siamo tirati in gara XD . INOLTRE abbiamo avuto il piacere di incontrare un nostro coetaneo, il buon Stefano , venuto da Ancona. Siamo stati molto contenti e abbiamo visto anche una sua novità per Re-Volt (non vi spoilero niente :twisted: ). La serata si è conclusa "presto", non per motivi nostri. Abbiamo sbaraccato tutto e siamo andati a prenderci un drink e parlare. Quindi ci siamo salutati e siamo andati a nanna.
Lunedì 17 settembre: saluti ad Hermes, fiera in negozio. Purtroppo si, Hermes ci ha lasciato lunedì. Dopo averci aiutato a montare le postazioni in negozio, l'ho accompagnato alla stazione di Osimo per prendere il treno diretto a casa Milano. E' stato molto triste, molto :piange: (soprattutto per Gigi). Mi ha raccontato in macchina le gesta della VPN (da Evolve a Softether). E' stato un piacere ascoltarlo. Tutto il giorno siamo stati in negozio, con qualche momento di buco (dove abbiamo giocato a Munchkin e Smash Up) e momenti di corse (sia tra noi che con la gente). Abbiamo chiuso la serata sul tardì senza smontare niente.
Martedì 18 settembre: saluti a Gigi, chiusura locale. La giornata è passata tranquilla (oltre alle RRN e le corse in simulazione abbiamo giocato a Munchkin e a Pozioni Esplosive). Il pomeriggio viene a farci visita Stefano, venuto anche per salutare Gigi. Già, Gigi è partito il pomeriggio :piange: . Stefano ci ha lasciato verso le 19. Siamo rimasti io, Marco e Scassa. Abbiamo deciso di non fare niente dopo cena (pare, ma quattro giornate ininterrotte di fiera stancano il corpo :lazy: ). Così, dopo aver trovato la cena con difficoltà essendo il giorno della festa di Osimo il più affollato, abbiamo smontato tutta l'attrezzatura e lasciata in negozio.
Mercoledì 19 settembre: caricata la macchina e saluti a Scassa. Esattamente a 12 abbiamo caricato la macchina di Scassa ed esattamente a 12:50 abbiamo salutato Scassa :piange: . Questo chiude la Fiera di Osimo del 2018.

Da parte mia devo dire che la fiera è andata bene, l'affluenza c'è stata ed è filato tutto liscio. Mi è piaciuto soprattutto sentire la gente che mi diceva "Ma vi siete presi il locale per rimanere qui con le postazioni?". E io tra me e me "Magari :D ".
E adesso i ringraziamenti!
- In primis a Lo Scassatore e Hermes , per essere venuti giù da Milano con tutta l'attrezzatura e aver portato questo stupendo gioco alla fiera!!!
- Subito dopo i ringraziamenti vanno a Gigi e family, per essere venuti anche quest'anno.
SpoilerMostra
Gigi, la canzone la faremo io e Lo Scassatore , non preoccuparti XD
- Ringrazio non una, ma un miliardo di volte il kapo TheFactor82 per averci dato le sue postazioni di Re-Volt (i 4 portatili) e per averci incoraggiato nel fare l'evento.
- Ringrazio Stefano per essere venuto, anche se per solo due pomeriggi.
- Ringrazio Marco repainter per avermi aiutato a gestire l'evento (penso che se ero solo riuscivo a fare solo una metà delle cose che abbiamo fatto).
- Per finire ringrazio Re-Volt. Si, anche lui va ringraziato perchè se non esisteva, non esisteva il forum e di conseguenza non conoscevamo tutti voi.

Spero di aver detto tutto. Se mi sono dimenticato qualcuno da ringraziare, Marco picchiami :ride: . Le foto le caricherà Marco.
"Altro da dirvi non vò" cit.

Ci vediamo al prossimo anno e sempre VIVA ARM!! <3

EDIT: Mi sono dimenticato di dirvi una cosa, questa fiera ha battuto il record di guadagno di Alias Re-Volt Master!!! :festa: Il guadagno totale di questi giorni è stato di 20 €!! :shock: Kapo TheFactor82 sei contento? :mrgreen:
Ultima modifica di THE B! il gio 20 set 2018, 16:16, modificato 1 volta in totale.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Il Gioco in Fiera - Osimo

Messaggio da Stefano » mer 19 set 2018, 19:43

Dopo due anni finalmente anch'io ho avuto la possibilità di partecipare a Il gioco in fiera, anche se solo per 2 pomeriggi a causa di impegni vari :gnorri:
Per la prima volta ho potuto incontrare e conoscere di persona THE B!, Gigi, Luck Nos, Lo Scassatore ed Hermes oltre al buon vecchio Marco repainter già incontrato pochi mesi fa e devo dire che mi sono divertito un sacco insieme a loro :mrgreen: :mrgreen: e spero di rincontrarli di nuovo in futuro.
Lo ammetto mi ha fatto strano vedere bambini, che non avevano mai visto/sentito parlare di Re-Volt, divertirsi mentre gareggiavano fra di loro o si davano battaglia nelle Battle Tag, forse perché mi ha fatto tornare in mente le mie primissime partite quando l'unica cosa che conoscevo era il nome del gioco lol lol

Ringrazio:
- THE B! per aver organizzato l'evento, senza di lui e di Marco tutto questo non sarebbe successo
- Marco repainter per avermi fatto da guida sulle fermate dell'autobus (sono arrivato da poco ad Ancona e devo impararmele :oops:) altrimenti non sarei potuto venire
- Gigi e Lo Scassatore per avermi spiegato cose per il mio progetto segreto :twisted: :twisted:
- Luck Nos ed Hermes per le ignorantate durante le gare
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Il Gioco in Fiera - Osimo

Messaggio da TheFactor82 » sab 22 set 2018, 14:35

lol mi ero perso la notizia riguardante i lauti introiti dell'evento! :lol2:
Bene così, non so cosa avete venduto, spero un paio di allergie di Hermes!

PS: mi raccomando, vista la discussione più o meno pertinente avvenuta su Telegram, qualcuno si occupi di bonificare l'RRNetor, grazie! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Il Gioco in Fiera - Osimo

Messaggio da THE B! » mar 22 gen 2019, 20:44

Sul primo post trovare il file con le gare svolte alla fiera. :festa:
Ringrazio infinitamente Michelangelo per aver creato il file con le gare. :allah:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti