The Floor is Lava (concept di pista)

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

The Floor is Lava (concept di pista)

Messaggio da Iko-kun » sab 7 gen 2017, 13:51

Ieri mentre lavoravo a Green Hill e mi studiavo gli object, ho notato che le porte di Supermarket utilizzano le collisioni in formato NCP, non HUL: questo vuol dire che le collisioni non sono fatte da "palle" ma sono superfici precise.

Quindi, mi è venuto in mente che si potrebbe fare una pista completamente mobile, che va su e giù sfruttando l'animazione della porta di supermarket.

La pista avrebbe una superficie di lava nel .w, e quando la pista si trova nel punto più basso, alcune cunette si riempiono di lava e quando la macchina ci finisce dentro viene cancellata (usando il trigger che cancella le auto).

Io ovviamente non posso farla per ora, però mi piacerebbe sapere se qualcuno è interessato a sperimentare questo concept, e potrei anche contribuire, solo che non voglio farla da solo, visto cos'è successo con Green Hill :mrgreen:

P.S.: ci sono novità in arrivo anche di quella ;)
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: The Floor is Lava (concept di pista)

Messaggio da Vas0sky » dom 8 gen 2017, 13:38

Io potrei dare una mano. Ci sono però dei problemi: le porte di supermarket si aprono e si chiudono a una velocità fissa, chiaramente troppo e ciò influirebbe sul comportamento delle auto. L'object più adatto sarebbe l'elicottero, anche se a inizio gara decolla e va indietro e poi avanti di qualche metro prima di seguire le istruzioni dei parametri. Inserire le telecamere diventa qualcosa di osceno dato che si vedrà la pista muoversi in modo non regolare, mentre le istance che non sono parte integrante della pista saranno impossibili da inserire (a meno che non vogliate qualche spuntone uscire dal pavimento quando la lava "sale" o qualche sasso scomparire quando la lava "scende"). Gli ai nodes e i pos nodes dovranno essere posizionati su una base della pista fatta da un .w e da un .npc perchè piazzare ai nodes sugli object non è possibile (il nodo attraverserà semplicemente l'oggetto come se non ci fosse, e siccome la pista è un object gigante i nodi andranno a finire al centro della nostra visuale a una certa distanza, piazzare i nodi così è improbabile). Ci saranno problemi con gli ainodes a causa del comportamento dell'elicottero a inizio gara, quindi il rettilineo di arrivo dovrà essere fatto in modo che le auto guidate dall'AI non facciano confusione, stessa cosa per le trackzones. Si potranno creare degli effetti carini con i suoni 3d, ma bisogna stare attenti a rimpiazzare completamente il suono dell'elicottero.
Ultima modifica di Vas0sky il dom 8 gen 2017, 14:22, modificato 5 volte in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: The Floor is Lava (concept di pista)

Messaggio da Iko-kun » dom 8 gen 2017, 15:17

Purtroppo non penso che con l'elicottero funzioni, più che altro perchè mi pare che l'elicottero non abbia le collisioni.
l'idea sarebbe quella di tenere la lava fissa e la pista che sale e scende; si tratta di un esperimento quindi anche se graficamente non è bella da vedere non importa, è solo una prova...

Anch'io ho il sospetto che la velocità di movimento delle porte sia un pò eccessiva, però chissà :roll:
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: The Floor is Lava (concept di pista)

Messaggio da TheFactor82 » dom 8 gen 2017, 16:06

È un'idea e un progetto molto interessante!!!
Chiunque voglia partecipare si faccia avanti e posti i suoi risultati qui (ma anche link con cose da provare!)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: The Floor is Lava (concept di pista)

Messaggio da Vas0sky » dom 8 gen 2017, 18:28

Volendo si potrebbe aggiungere un file .npc all'elicottero, se revolt è fatto bene dovrebbe caricare file npc per tutti i file .w e .m che ne possiedono uno. Farò una prova veloce.

EDIT: Tutto il menu degli object è hardcoded quindi se l'elicottero non ha un file .npc non prova neanche a caricarlo. Peccato perchè l'elicottero era una buona alternativa.
Ultima modifica di Vas0sky il dom 8 gen 2017, 18:41, modificato 2 volte in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti