Drone (e non solo...)

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Drone (e non solo...)

Messaggio da Gigi » mer 2 nov 2016, 0:28

Salve a tutti ragazzi,
questa è un'idea che da qualche ora mi sta frullando in testa e credo abbiate già capito di che si tratta [cioè dai, "drone" nel "commenti, sogni e idee" si capisce lol lol lol ] più che chiedere di crearlo (perchè ho appena finito di farlo e ovviamente c'è ancora moooolto da migliorare e perfezionare) vorrei chiedervi dei pareri a riguardo, ci sono due novità, la prima è che la telecamera, quella che solitamente mostra il cofano anteriore, è posizionata nell'esatto punto della fotocamera che è posta in basso al drone, la seconda è che il drone stesso NON TOCCA TERRA (si...c'è il trucco |-( |-( ma a parer mio è bello da vedere, poi non so voi altri cosa ne pensiate :lol2: ). Grazie per aver letto questo post, attendo un vostro parere, il drone è già nella sezione download, ovvero qui
SpoilerMostra
Trattatemelo bene...è piccolino :oops: :lol2:
Ultima modifica di Gigi il dom 6 nov 2016, 22:04, modificato 3 volte in totale.
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Drone

Messaggio da AngelS93 » mer 2 nov 2016, 0:49

Davvero fantastico! L'ho appena provato e devo dire che ha eccellenti caratteristiche, lo vedo molto stabile in quota ed è anche accattivante e non troppo impegnativo da manovrare :-) poi ovviamente la telecamera in primissimo piano e l'originalità dell'idea non sono certo da mettere in discussione, non immagino quando ci saranno ulteriori miglioramenti :D
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: Drone

Messaggio da NicoMilan93 » mer 2 nov 2016, 21:17

A breve dovrei provarlo anch'io, un'altra interessantissima e geniale idea del nostro Gigi!
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 181
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16
Località: Bracciano
Contatta:

Re: Drone

Messaggio da NVT_06 » mer 2 nov 2016, 22:03

"non troppo impegnativo" è una parolona, AngelS93. Devo ancora abituarmici ma nel complesso è ottima sia in prestazioni che in aspetto!!!! :appl: :appl: :appl: :appl: Inoltre, Gigi, hai detto nel link del download del drone che l'hai fatta da ZERO, ma (non per offenderti) sembra che hai fatto (non so come) copiando la Probe UFO, facendo sembrare che l'hai alzata, poi hai selezionato sia un po' sopra che sotto, hai messo come se fosse "invisible selection", hai modificato "car.bmp", motore a scoppio nei parametri (non per giudicarti, ma un po' fastidioso), et voilà, il gioco è fatto. Ma tranquillo, ti credo!!!!

P.S. E' una macchina fotografica Canon, per caso? lol lol lol
Immagine

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Drone

Messaggio da Gigi » mer 2 nov 2016, 22:33

Allora rispondo alle tue osservazioni dicendoti (e cogliendo l'occasione per ringraziare angelo, nico e te, NVT_06 per averla provata) che in realtà la probe UFO non l'ho nemmeno presa in considerazione: devi sapere che recentemente ho apportato modifiche ai parametri di una navicella molto vecchia che si trovava sulla sezione download del sito, rendendola cosi come è il drone, ovvero che rimane molto tempo in aria (chi è stato al raduno può confermare, specie burner94 e zio). Quei parametri del drone quindi non sono altro che i parametri di quella navicella che c'è sotto il drone, ma non si vede.
Quindi, ripeto, la probe ufo non centra niente, ho messo una UV Sphere come solido iniziale su Blender e l'ho ritagliuzzato e modificato al fine di creare questo che io adesso chiamo "Drone" :mrgreen: :mrgreen:
P.S. in realtà non lo so, ho preso la prima immagine di macchina fotografica fotografata davanti che mi è capitata. Nella versione che ho io ho messo la classe elettrica, mi son accorto che benzina in effetti infastidisce un po'...al prossimo aggiornamento cambierò anche quello, non preoccuparti. Se proprio ti da fastidio apri i parametri del drone, e nella riga "Class" al posto dell'1 metti 0 e ovviamente salvi le modifiche. :-)
Ultima modifica di Gigi il mer 2 nov 2016, 22:37, modificato 2 volte in totale.
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: Drone

Messaggio da NicoMilan93 » gio 3 nov 2016, 0:49

A parte la chicca imperdibile della camera (che di per sè è già il pezzo forte) questa "auto" è una bomba! Svolazza che è una meraviglia e confermando quanto detto prima da alcuni non è nemmeno così "folle" da manovrare, basta solo prenderci la mano! Per il resto ripeto fino alla noia che il nostro Gigi ormai si attesta su livelli particolamente notevoli, tanto da essersi guadagnato con fatica uno spazio di particolare merito tra gli "smanettoni" presenti qui dentro (e visti i livelli di eccellenza sul sito, non è certo poco!). Sul sito e sul forum avremo tante altre occasioni ancora per plaudere al suo particolare talento. Ancora complimenti Gigi! :-)
Ultima modifica di NicoMilan93 il gio 3 nov 2016, 0:51, modificato 2 volte in totale.
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Drone

Messaggio da Marco repainter » gio 3 nov 2016, 10:32

Immagine
Quel momento in cui non hai avuto ancora l'opportunità di provarlo mentre tutti ne parlano...
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Drone

Messaggio da FBV-86 » gio 3 nov 2016, 11:31

Molto interessante GiGi, bella pensata! Recensito e votato nella zona download, così chi è nuovo a questo genere di macchine sa cosa l'aspetta :good:

Perchè secondo me c'è del potenziale nell'uso di questo mezzo, vedo che la fisica in sostanza è come quella delle mie barche ( circa, bloccaggio v.max, fluttua più a lungo dell'ufo etc... ) ma quello che voglio dire è che secondo me con questi parametri abbiamo finalmente un velivolo affidabile da far volare su di un circuito aereo ( non so se ricordi quella piccola dimostrazione dal raduno ) sicuramente nei prossimi giorni farò dei test...e se vanno bene potrei perfino creare delle piste su misura per questa modalità di gioco.

Stay tuned!
Ultima modifica di FBV-86 il gio 3 nov 2016, 11:33, modificato 1 volta in totale.
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Drone

Messaggio da Gigi » gio 3 nov 2016, 12:08

Mi interessa l'idea, zio, comunque anche la navicella galleggia una meraviglia, l'ho visto già un po di tempo fa nella piscina di toytanic e dato che i parametri son quelli...
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 181
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16
Località: Bracciano
Contatta:

Re: Drone

Messaggio da NVT_06 » gio 3 nov 2016, 15:32

E se nei parametri metto lo stesso numero su "Class" della Probe UFO, così è ancora meno fastidioso, visto che pure 0 è come una specie di fischio nelle orecchie, che succede?

P.S. Ricordo che questo drone è una FIGATA PAZZESCA!!!!!! :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock:
Immagine

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Drone

Messaggio da Gigi » gio 3 nov 2016, 15:36

La probe UFO ha un suono a parte, se cerchi di "copiare" il numero che è nella probe UFO in un'altra auto qualsiasi credo ti esca la classe benzina, provare per credere, se non è come dico fammi sapere :mrgreen:
P.S. ringrazio tutti quanti di cuore per aver provato questa mia invenzione
Ultima modifica di Gigi il gio 3 nov 2016, 15:41, modificato 1 volta in totale.
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Drone

Messaggio da THE B! » gio 3 nov 2016, 18:39

E'-P-A-Z-Z-E-S-C-A-!-!-!-!-!-!- :shock: - :shock: - :shock: - :good: - :good: - :good: - :appl: - :appl: - :appl: - :sbav: - :sbav: - :sbav:
Veramente ottima, ottimo lavoro Gigi!
Solo un miglioramento, ma penso che questo lo richiedo solo io. Se il drone potrebbe scendere più lentamente... sai, utile per fare le riprese dall'alto per i miei video :oops: :mrgreen:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Drone

Messaggio da Marco repainter » gio 3 nov 2016, 18:44

Ho avuto modo di provare insieme a THE B! questa fantastica invenzione ingegneristica, ma non posso tacere di fronte a cotanta epicità!
Il drone è assolutamente ben fatto, e devo dire che dopo aver fatto quel giro turistico di Ruddles County insieme a DB, mi verrebbe voglia di farci un video (anche se molto tempo non ne ho per cui conviene che lo faccia mio fratello).
A proposito, sarebbe bello se il drone riuscisse a rimanere in aria. In caso non si riuscirebbe a farlo con i parametri, mi è venuto in mente che si potrebbe fare in questo modo: premesso che, in teoria, il drone galleggerebbe (come detto dallo zio, visto che assomiglia alle barche da lui fatte), si potrebbe creare sulla pista interessata a far sorvolare il drone, un'area con parametro di acqua, senza dargli però la "texture" dell'acqua; in questo modo il drone sarebbe sempre allo stesso livello per fare riprese aeree e anche allo start si solleverebbe in volo come un drone deve fare.
Per me si può fare, però non so come fare. Se magari si potrebbe fare una prova con una pista, sarebbe il massimo.
Ultima cosa, ho già un'idea per la carbox... se Gigi mi permette di farlo ovviamente.... :mrgreen:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Drone

Messaggio da Gigi » gio 3 nov 2016, 18:45

Grazie mille dbbi e Marco, purtroppo non potrei esaudire la tua richiesta ma non per cattiveria, assolutamente, ma perchè più alzo il "tempo di volo" e più il veicolo non cammina quando è a terra. Per questo semplice motivo vorrei tenere la situazione bilanciata in questo modo :-)
EDIT: Per la carbox avevo già pensato di reclutarti in realtà, caro rep :lol2: :lol2: però preferirei farla a drone finito esteticamente, non so se mi spiego
Ultima modifica di Gigi il gio 3 nov 2016, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Drone

Messaggio da Marco repainter » gio 3 nov 2016, 18:56

Va benissimo Gigi, grazie mille :festa:
Solo una cosa, volevo sapere se era possibile fare la mia idea del mare di acqua...
Gigi ha scritto:non so se mi spiego
:lol2:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti