Discord

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Discord

Messaggio da Vas0sky » gio 15 set 2016, 19:16

Salve gente, volevo proporre un nuovo modo di comunicare tra noi in sostituzione a Teamspeak.
Discord.

Qualcuno potrebbe chiedere cos'abbia Discord che Teamspeak non ha. Molte cose.

Innanzitutto Discord è utilizzabile dal comune browser che usiamo tutti i giorni, senza necessità di installare nulla. Non c'è neanche bisogno di hostare un server (o utilizzarne uno a pagamento), poichè i server sono gratuiti in ogni caso. Il server è hostato in una certa regione (Europa centrale, stati uniti, ecc. ecc.) ed è altamente improbabile che vada giù, ma in ogni caso si può sempre cambiare regione in poco più di un secondo. L'UI di Discord è pulita e intuitiva, cosa sicuramente utile nel reclutare nuovi utenti per ARM, inoltre è possibile collegarsi al server discord di RVL alla velocità di un click, permettendo un maggiore afflusso di persone da RVL ad ARM. È possibile inserire immagini o video come link e ottenerne una preview o una descrizione. Esiste la possibilità di entrare in un canale vocale, non c'è quindi bisogno di mutare l'audio o il microfono appena entrati nel server, come esiste una cronologia della chat (si possono controllare i messaggi vecchi mandati quando si è offline). È possibile far sapere agli altri se ci si trova in gioco e in che gioco, inoltre esiste un widget simile a quello di ts che permette di entrare direttamente nel server (è più carino). Infine, è disponibile un'app per dispositivi android e ios gratuita, perfettamente funzionante e utilizzabile in sostituzione di discord su browser o del programma su windows/mac os. L'app è in grado di mandare notifiche, così saprete quando qualcuno vi cerca su discord o se qualcuno vuole fare una RRN. Se qualcuno ha bisogno di maggiori informazioni può chiedere a me o in questo topic.

Per registrarsi a discord bisogna usare questo link: https://discordapp.com/register

Per collegarsi al server di ARM andare a questo link DOPO essersi registrati su discord: https://discord.gg/7vtXZPH
Per collegarsi al server ufficiale di Re-Volt, cliccare su questo link: https://discord.gg/0TYMXOeoRLOuWzcs
Ultima modifica di Vas0sky il ven 7 ott 2016, 19:46, modificato 3 volte in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Discord

Messaggio da THE B! » gio 15 set 2016, 19:49

Leggendo questo io dico si Discord. Discord lo conosco bene grazie a Marco e devo dire che Ciccio ha ragione. MA! vorrei sentire anche l'opinione del capo.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Discord

Messaggio da Gigi » gio 15 set 2016, 20:51

Si ma in conclusione posso riempire di poke il repainter???
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Discord

Messaggio da Drakan » gio 15 set 2016, 23:28

Discord non l'ho mai provato.
devo dire che si sono buone caratteristiche traquelle che hai elencato (anche se molte sinceramente le riscontro anche in ts, come ad esempio il fatto che non crashi quasi mai, che sia intuitivo intuitivo, o la possibilità di inserire link), comunque senza dubbio la migliore potrebbe essere quella di far sapere agli altri che sei online per giocare, anche se lo stesso si potrebbe fare rimanendo nel gruppo di arm su ts.
Ts lo utilizzo anche per altri giochi e non mi ha mai dato problemi, tenderei quindi a continuare ad usarlo anche per revolt, ma potrei anche usare discord se ci fossero buoni motivi o miglioramenti.
La domanda più importante... quanti dati consuma discord? più o meno di ts? e interferisce con gioco in qualche modo?
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Discord

Messaggio da Vas0sky » ven 16 set 2016, 14:52

Discord ha praticamente lo stesso consumo di banda di Teamspeak, il vero vantaggio sta nel fatto che si può decidere di collegarsi al canale vocale oppure no. Inoltre non interferisce in alcun modo con Re-Volt, nè con il gioco online (ho tenuto Discord acceso mentre giocavo online su RVHouse e la connessione ha fatto schifo come sempre, nè meglio nè peggio). Discord mi sembra un miglioramento consistente soprattutto per quanto riguarda la comunicazione senza pc: si può usare l'app GRATUITA per ricevere messaggi privati o globali, o anche semplicemente per usarla in sostituzione del programma sul pc (in caso si dovessero avere problemi di fps o di altro genere). Sfruttando il sistema di notifiche push uno può mandare un messaggio globale sul server e avvertire che stanno per fare una RRN (si, c'è hangouts, ma chi usa hangouts mentre corre?). Inoltre i vantaggi ci sono: il fatto che il server non sia mai giù è falso, mi è capitato con ts che il server sia andato giù e che tia (o hermes, non mi ricordo chi hosta il server) abbiano dovuto smanettare. Intuitivo lo è certamente, ma il fatto che altri utenti sul Discord di RVL non devono scaricare altri programmi per entrare sul nostro server (basta un link e si può entrare nel server) mi sembra un vantaggio enorme sia per noi che per loro. Per sapere cosa c'è in un link ad esempio di you tube bisogna aprirlo, stessa cosa per le immagini, invece su discord esce un'anteprima (o nel caso di link a video di you tube si può avviare il video direttamente da li). Però ci tengo a dirlo: il motivo principale per cui avrei proposto un cambio di chat è il fatto che su discord c'è il server di RVL e su Discord posso usare l'app per vedere se qualcuno ha voglia di giocare*, mentre per vedere chi c'è su TS o meglio per vedere se qualcuno sta per fare una RRN devo andare sul sito di ARM e vedere nella home page quanta gente c'è sul server (cosa scomoda, le notifiche push sono comunque più veloci). Inoltre secondo me Discord è utile per quanto riguarda lo scambio di file, in pratica possiamo considerarlo un Teamspeak e uno Skype messi insieme con un'UI decente (bella a parer mio) e con funzioni in più. Poi se nessuno vuole cambiare mi metto l'anima in pace che non mi arriveranno le notifiche delle RRN come invece succede per le Daily Races su RVL.

*
SpoilerMostra
Immagine

Questo è lo schermo del mio telefono
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Discord

Messaggio da Hermes » ven 16 set 2016, 21:22

ciccio ha scritto:il fatto che il server non sia mai giù è falso, mi è capitato con ts che il server sia andato giù e che tia (o hermes, non mi ricordo chi hosta il server) abbiano dovuto smanettare.
Tia hostava ed io smanettavo! lol Beh, come tutte le prove e i progetti fatti in casa è ovvio che ogni tanto capitasse che qualcosa andasse storto, ma da quando recentemente ho spostato tutto su un server (di nome e di fatto) non si sono più verificati questi problemi! :-)

Comunque diciamo che Discord ha indubbiamente i suoi vantaggi, l'unica cosa è che vorrei evitare di cambiare non perché ts sia meglio, ma per il fatto di cambiare in sé. Il mio obiettivo, come penso anche quello di TF e di Scassa, è quello di trovare un qualcosa di nostro e di stabile (cioè senza dover cambiare continuamente come è successo per la VPN quando è stato abbandonato Hamachi). Questa è la mia opinione, poi se si vuole cambiare ben venga! :-)
Ultima modifica di Hermes il ven 16 set 2016, 21:23, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Discord

Messaggio da Vas0sky » lun 19 set 2016, 14:27

Come già detto, il mio obiettivo principale era quello di facilitare la comunicazione tra RVL e ARM, Discord mi è sembrata una buona alternativa a TS. Il fatto che entrare sul nostro server sia facilissimo per loro penso sia un vantaggio più che notevole (scaricare e installare TS non è difficile, ma sono comunque passaggi in più che potrebbero annoiare qualcuno o far perdere la voglia di farlo). Un programma che offre le stesse e più funzioni di TS, aiuta il nostro forum a comunicare con gli altri, e offre un'app gratuita che ti manda le notifiche quando la gente decide di fare una RRN, per me è effettivamente un programma migliore.

EDIT: Visto che nessuno ha più risposto (e visto che io ho aggiustato il canale #welcome del server) volevo proporre di fare una prova per vedere come ci si trova. Trovate l'invito nel primo post.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Discord

Messaggio da THE B! » lun 19 set 2016, 17:20

Emmm, ciccio.... dov'è il link? :dubbi:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Discord

Messaggio da Vas0sky » ven 7 ott 2016, 19:47

Aggiunto, mentre modificavo il post mi si era chiuso chrome (l'avevo chiuso dimenticandomi di salvare le modifiche).

EDIT: Aggiunto il link per il server internazionale di Re-Volt.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
URV
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 15 giu 2016, 23:59

Re: Discord

Messaggio da URV » lun 16 apr 2018, 14:48

You ought to update this, @ciccio. Both the international and ARM Discord server links seem to be outdated.

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Discord

Messaggio da Vas0sky » mar 17 apr 2018, 12:02

URV ha scritto:
lun 16 apr 2018, 14:48
You ought to update this, @@ciccio. Both the international and ARM Discord server links seem to be outdated.
I'll update them when I get the time later. Thanks for reporting it.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti