Bozzetti e schizzi a matita, china, ecc...

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Bozzetti e schizzi a matita, china, ecc...

Messaggio da Marco repainter » mer 6 lug 2016, 10:12

Ho pensato di caricarli nella galleria personale di ARM perchè prima di tutto non volevo appesantire la memoria del forum e poi perchè ho la possibilità di una galleria personale, quindi tanto meglio posso usarla :D (ovviamente per quelli fatti bene lol )
Sono molto contento che vi siano piaciuti. Ogni volta che faccio qualcosa per ARM o ReVolt cerco sempre di farla al meglio, anche se durante la scuola a volte ho dovuto mettere una barriera di libri per non farmi vedere da alcuni prof (che nel frattempo interrogavano e fortunatamente non si accorgevano di me, nonostante ero in prima fila :gnorri: )
Prossimamente metterò altri disegni, sopratutto quelli di un'altra auto che ho progettato, che a mio parere merita abbastanza :-) . Inoltre stavo progettando un circuito che passava nell'officina che ho progettato per un'esercitazione a scuola di costruzioni. Se a qualcuno è interessato, ne sarei ancora più contento (visto che di piste per revolt non so dove mettere le mani :ride: ). Ecco il mio progetto.

Pianta piano terra https://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... user_id=58
Pianta piamo secondo https://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... user_id=58
Pianta copertura https://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... user_id=58
Prospetto sud https://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... user_id=58
Prospetto ovest https://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... user_id=58
Piccola descrizione. Al piano terra a sinistra c'è l'officina, a destra invece il salone espositivo. Al secondo piano a sinistra, sopra il tetto dell'officina, ci sta l'impianto fotovoltaico, al centro gli offici per l'officina e il salone espositivo, a destra l'altra parte del salone, ovvero quello superiore appunto.

Per gli interessati, ho anche le misure dell'intero fabbricato, con i nomi delle varie disposizioni delle stanze (perchè credo che nell'immagine si capiscano poco). Ho anche lo stesso progetto fatto da me in 3D, però non è completo, quindi preferisco ancora non mostrarlo :mrgreen:
Ovviamente, se veramente si riesce a farci una pista, le dimensioni possono cambiare. Ma credo che alla fine verrebbe una cosa fantastica (per dire, io mi immaginavo, durante le ore di lezione a scuola più noiose, delle gare dentro all'edificio in stile revolt ed era favoloso :roll: ).
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Bozzetti e schizzi a matita, china, ecc...

Messaggio da Crescviper » mer 6 lug 2016, 20:06

E' un ottimo punto di partenza Marco... se non fossi già impegnato nella mia pista (alla quale dedico già poco tempo a causa dei mille impegni) ti avrei aiutato molto volentieri :doh:
Vediamo se qualche altro Modeler può aiutarti :roll:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Bozzetti e schizzi a matita, china, ecc...

Messaggio da Marco repainter » lun 6 mar 2017, 17:29

Vi mostro oggi i modelli che ho disegnato a china sulla "linea" delle FRS del team di NicoMilan93. Ho creato questi due prototipi per darmi un'idea su come avrei potuto imprimere le "linee" sull'auto (e visto che ho creato appositamente questo topic per i miei schizzi a matita/china e di quelli altrui, li riporto qui :mrgreen: ).

Immagine

Seguendo un pò lo stile delle vetture del FRS, alla fine ho prodotto il modello Twist!, con una livrea composta da fasce ondulate e poi il modello Sprint, con fasce oblique e regolari. In ogni caso, esse sono bianche (forse se fossero oro non sarebbero male), mentre gli altri due colori sono quelli richiesti dal committente.

Per ora, seguendo i pareri ricevuti da coloro ai quali ho mostrato i due prototipi, ho ricevuto maggior preferenza per il modello Sprint, per cui penso di ricreare quello. Ovviamente se NicoMilan vuole il Twist! basta che me lo faccia sapere, altrimenti procedo col secondo modello :-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Bozzetti e schizzi a matita, china, ecc...

Messaggio da AngelS93 » lun 6 mar 2017, 22:10

Sono venuti molto bene Marco, ma del fatto che la matita per te non abbia segreti di certo non dubitavo, quindi non mi meraviglio affatto! :D Secondo me fate a gara tu e The B! per chi disegna meglio lol
Ultima modifica di AngelS93 il lun 6 mar 2017, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Bozzetti e schizzi a matita, china, ecc...

Messaggio da Michelangelo » lun 6 mar 2017, 23:42

Come progettare una vettura fin dal suo stato embrionale... E bravo a Marco! :appl:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Bozzetti e schizzi a matita, china, ecc...

Messaggio da THE B! » mar 7 mar 2017, 14:27

AngelS93 ha scritto:Secondo me fate a gara tu e The B! per chi disegna meglio lol
La mia risposta parte con questo meme.
Immagine
Mi spiace raga, ma io non so ne disegnare ne usare photoshop (al massimo uso paint). Posso provare a fare uno schizzo a matita di un'auto ma non sarà mai bello quanto gli schizzi di Marco. :-(
L'unica mia consolazione è che riesco a battere Marco in tanti altri ambiti che non vi sto a citare altrimenti andiamo :offt: ; quindi faccio i complimenti a Marco per gli schizzi. Aspetto di vedere il lavoro ultimato.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Bozzetti e schizzi a matita, china, ecc...

Messaggio da AngelS93 » mar 7 mar 2017, 19:53

Il meme che hai postato si adatta proprio all'argomento di cui parlavamo lol Comunque sono sicuro che hai anche tu i tuoi punti di forza, e magari viste le diverse "specialità" in cui siete portati, fate anche lavoro di squadra! :D
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Bozzetti e schizzi a matita, china, ecc...

Messaggio da Marco repainter » ven 10 mar 2017, 18:47

AngelS93 ha scritto:e magari viste le diverse "specialità" in cui siete portati, fate anche lavoro di squadra! :D
Lavoro di squadra lo facciamo praticamente quasi sempre lol (vedi ATEF Memorial, i video di youtube di ARM, organizzazione tornei, aiuto nei progetti degli altri utenti, ecc...). Ovviamente poi entrambi abbiamo le nostre occupazioni singolari, ma in generale condividiamo una marea di idee per ARM :mrgreen:

E difatti, questa volta abbiamo collaborato per fare il gettone del torneo delle FRSAI Championship!! :festa:

Immagine

Concept di base: THE B!
Ricalco a china: io
Da sottolineare che della base a matita fatta da THE B! non ho cambiato assolutamente nulla, ad eccezione della scritta sul bordo del casco e di quella intorno al gettone, nelle quali ho solamente messo lo spessore alle parole (in più ho aggiunto la scritta in alto "aliasrevoltmaster.com"); altrimenti tutto quello che vedete nell'immagine è ideato da THE B! (a cui vanno i miei più sinceri complimenti, il concept è da urlo! :appl: :appl: ).

Dopodichè (ovviamente :D ) ha lasciato a me il compito di riportare il disegno sul computer per elaborarlo, per cui dopo averci lavorato un pò ed aver ricevuto le giuste dritte da Lo Scassatore (il committente, in poche parole lol ) e da THE B!, ho riprodotto il seguente gettone:

Immagine


Ma non è finita qui. Pensavate che il gettone rimanesse solo come icona? Eheh no, io l'ho riprodotto pure! :mrgreen:

Immagine
La qualità della foto è pessima, per cui non meravigliatevi se il gettone ha un colorito un pò verdognolo, nella realtà ha lo stesso colore del gettone che ho creato con Photoshop.
(THE B!, tra l'altro, non ha esitato a chiedermi di farne uno come portachiavi 8-) ). Scusate la pesantezza del post, ma era necessario per mostrare tutto :gnorri:
Ultima modifica di Marco repainter il ven 10 mar 2017, 18:51, modificato 1 volta in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Bozzetti e schizzi a matita, china, ecc...

Messaggio da THE B! » ven 10 mar 2017, 18:54

Ed ora sto aspettando il gettone portachiavi che sarà spettacolare. :sbav:
Devo dire che avevo già un'idea di come fare il gettone e ho provato a metterlo a matita. Non immaginavo che sarebbe venuto così bene. Ringrazio Scassa da parte mia e di Marco per averci fatto lavorare al gettone. Spero che il lavoro ultimato sia di suo e di vostro gradimento. :-)
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Bozzetti e schizzi a matita, china, ecc...

Messaggio da TheFactor82 » dom 12 mar 2017, 14:28

Secondo me è semplicemente uno spettacolo!!!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Bozzetti e schizzi a matita, china, ecc...

Messaggio da Marco repainter » gio 16 mar 2017, 19:31

Ecco un bozzetto fatto da NIKItolearn, da lui ideato, progettato e disegnato. Io mi son olimitato a fargli la forma della vettura, poi si è messo a disegnare tutto, finchè non è uscito fuori questo (davvero) bel bozzetto :appl: :appl:

Immagine

Poi, come al solito, mi sono messo a creargli la sua livrea, e questo è il risultato (tra l'latro, appena finita con carbox e tutto il necessario :mrgreen: ).

Immagine

Ringrazio tantissimo a Gigi per TUTTO l'aiuto prestato nel dirmi quali punti dovevo modificare per ottenere i giusti colori in varie parti :allah:
Ultima modifica di Marco repainter il gio 16 mar 2017, 19:33, modificato 1 volta in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Bozzetti e schizzi a matita, china, ecc...

Messaggio da Michelangelo » ven 17 mar 2017, 15:46

Bravissimi!!! :appl: :appl: :appl:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Bozzetti e schizzi a matita, china, ecc...

Messaggio da AngelS93 » ven 17 mar 2017, 16:20

Spettacolari sia il gettone sia lo schizzo e successivo repaint dell'auto del tuo amico, Marco! Ovviamente il merito va diviso anche con The B! per la prima "opera" :appl: Per quanto riguarda il gettone, è talmente bello da farmi sperare che, un giorno, io possa entrarne davvero in possesso lol
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Bozzetti e schizzi a matita, china, ecc...

Messaggio da Marco repainter » mer 29 mar 2017, 14:54

Ecco il regalo di compleanno per THE B! nei suoi 22 anni compiuti :festa:

Immagine

Ho creato quei due modelli della Tsunami ma sinceramente non so quale sia migliore visto che mi piacciono entrambi.
Ancora auguri THE B! :-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Bozzetti e schizzi a matita, china, ecc...

Messaggio da AngelS93 » mer 29 mar 2017, 20:55

Ormai della precisione e della bellezza dei tuoi disegni non ci stupiamo più, c'è da dire però che per questo compleanno stai trattando parecchio bene tuo fratello, The B! non può che ringraziare! lol
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti