Pagina 1 di 1

Re-Volt... BACKWARDS Edition!

Inviato: gio 29 ott 2015, 2:15
da 80C
Ho dato un titolo accattivante a questa discussione per parlarvi di un' esperienza folle e completamente fuori di senno che ho sperimentato di recente su Re-Volt.

Avete mai avuto l'impressione, una volta completato il gioco, di avere la sensazione di voler comunque raggiungere nuovi traguardi e\o fare sempre qualcosa di nuovo?
Io ho avuto quest' impressione spesso negli ultimi giorni, ma ecco che da un replay di una gara nella pista Venice Arcade, dopo aver malamente mandato in testacoda con un missile una Pole Poz che tenta comunque di tirarmi missili addosso mi viene l'illuminazione.
E data l'aumentata manovrabilità offerta nuova alpha della versione v1.20 mi sembra anche fattibile attuare il mio piano diabolico.

Tutta la corsa. In retromarcia. :shock:

Così eccomi lì a prendere una Adeon e a sfrecciare lungo Toyz n The Hood 1 in retromarcia... nel senso giusto.
Sembra un' assurdità, ma quando si è al primo posto automaticamente si è soggetti alle mire delle armi di tutti gli altri concorrenti, e a meno che non si riescano ad ottenere molti oil slick e\o turbo di fila è tosto tenere a bada chi ti insegue, però se si ha abbastanza distacco si può provare questa follia per ottenere alcuni vantaggi.

Inoltre, questo potrebbe costituire una nuova sfida di difficoltà elevata, quella che io chiamerei "Backwards Challenge", ovvero finire la corsa (possibilmente al primo posto) tutta in retromarcia.

Ecco tutti i vantaggi e svantaggi e le peculiarità nel correre contromano da gambero professionista:
  • Adeon caldamente raccomandata. In retro può ancora competere al pari degli avversari;
  • Correre col tasto del retrovisore sempre premuto. In rettilinei ci si può concedere per breve tempo anche la visuale normale, sostanzialmente è come correre con la visuale in prima persona;
  • Si può alternare la visuale cessando la pressione del tasto retrovisore, l'alternanza è abbastanza rapida e torna comoda, specie per quando si sparano i missili contro gli avversari.
  • Le armi frontali diventano delle micidiali armi posteriori, specie i missili ma ancora di più l'onda-shock;
  • I gavettoni paradossalmente diventano migliori di quanto non siano quando usati normalmente;
  • La batteria turbo funziona bene anche in retromarcia! :mrgreen:
  • La Sfera pesante diventa una sorta di arma offensiva: correndo all' indietro essa viene lanciata in avanti, e dato che essa per natura tende a rotolare in avanti quando viene lanciata in questa maniera la sfera è anche leggermente più veloce. L'effetto massimo si ottiene quando un avversario è davanti e a breve distanza: la sfera quando viene lanciata lo scavalcherà, andandosi a piazzare davanti al muso dello sfortunato concorrente rallentandolo;
  • L'olio e il falso potenziamento diventano delle armi suicide. Mai usare durante la Backwards Challenge;
  • Per qualche ragione in questo modo si sterza meglio, persino se si è dei principianti delle corse su PC se si sterza solo tenendo premuto piuttosto che premendo i tasti di sterzata più volte;
  • Si riescono a salire bene anche certe pendenze ripide;
  • In momenti di panico, specie dopo essere colpiti da un missile, si può perdere l'orientamento e finire per sterzare nella direzione sbagliata... girare la tastiera all' incontrario può risolvere questo problema;
  • Ovviamente si è un po' più lenti del solito, questo è piuttosto ovvio, tuttavia si può ancora competere con gli avversari, anzi, la corsa diventa più competitiva ed impegnativa, ai più esperti potrebbe piacere;
  • Mai fermarsi e girarsi per fare retromarcia: l'ideale è sterzare in direzione opposta alla prima curva larga del tracciato per poi rapidamente tenere premuto il tasto del retrovisore e proseguire in retro rapidamente, facendo una specie di "inversione a J";
  • Se ci si scontra contro un muro si può tranquillamente proseguire in avanti con l'accelleratore normale, ci si riprende molto più velocemente che nel classico modo di fare inversione, si può ritentare la manovra in un secondo momento;
  • I salti sulle rampe danno l'impressione di emulare il salto in retro dell'ultimo Mission Impossible e anche dell' ultimo Fast&Furious, in poche parole sono emozionanti, specie se si rimette la visuale normale durante il salto;
  • Se visto in replay il tutto, specie mentre si tira missili e\o altri armi, regala grandi emozioni;
Ovviamente questa è solo la narrazione di un' impresa folle da cui è nata l'idea per una sfida ancora più folle, ovvero la Backwards Challenge precedentemente accennata.

Cosa ne pensate?
Avete mai provato a fare una sfida del genere?
Avete dei pareri e delle esperienze da raccontare?

Qualcuno accetterà la sfida di correre a rovescio? :mrgreen:

Re: Re-Volt... BACKWARDS Edition!

Inviato: gio 29 ott 2015, 8:33
da THE B!
Io dico solamente :confuso:!!!!
Neanche a me poteva venire un'idea cosi follemente..... possibile??
Si, io penso che si potrebbe fare una cosa del genere. Ho provato con Toys In The Wood 1 e devo dire che sono arrivato primo grazie al potenziamento fasullo (ha volte si può rivelare di grande aiuto invece di un auto danno).
Quindi io dico si :good:.
P.S. Finita la gara ero così :-? :-? ma molto soddisfatto.

Re: Re-Volt... BACKWARDS Edition!

Inviato: gio 29 ott 2015, 10:27
da Lo Scassatore
Le gare in retormarcia sono gia state organizzate in passato (non mi ricordo da chi).
Comunque il tasto del retrovisore non mi risulta debba stare premuto per funzionare lol
Basta premerlo una volta per attivarlo e lo si lascia li :D

Re: Re-Volt... BACKWARDS Edition!

Inviato: gio 29 ott 2015, 11:29
da RAELiAN
si deve essere una figata secondo me dovrebbero inserire questa BACKWARDS CHALLENGE vicino a Clockwork Carnage come modalità extra :mrgreen: ...magari in maniera che l AI possa fare altrettanto

Re: Re-Volt... BACKWARDS Edition!

Inviato: gio 29 ott 2015, 12:55
da Hermes
Diciamo più che altro che è stata "tentata" l'organizzazione di un qualcosa di simile, ma ci si è accorti che è una menata dal punto di vista del regolamento... Già il semplice fatto che le auto debbano andare sempre in retro non è una regola facile da controllare che venga rispettata... comunque si, sarebbe un qualcosa di diverso e particolare! :-)

Re: Re-Volt... BACKWARDS Edition!

Inviato: gio 29 ott 2015, 13:39
da TheFactor82
Avete mai avuto l'impressione, una volta completato il gioco, di avere la sensazione di voler comunque raggiungere nuovi traguardi e\o fare sempre qualcosa di nuovo?
A parte tutto quello che hanno detto gli altri, è proprio su questa frase che vorrei far cadere l'attenzione.
Arm esiste proprio per dare una risposta a questa frase.

Quindi le vostre idee, pazze che siano, non abbiate paura a tirarle fuori!!

Per l'idea della corsa in retromarcia... Vogliamo vedere un video!!!

Re: Re-Volt... BACKWARDS Edition!

Inviato: gio 29 ott 2015, 16:16
da Marco repainter
E' una cosa... :rock: assurda!!!

L'ho provata con rc, e devo dire che se si riesce a non sbandare a ogni curva, allora si è fatto già tanto. Comunque è una forza assoluta, e poi dopo un pò ti abbitui a giocare in questa "modalità".
Lo Scassatore ha scritto:Comunque il tasto del retrovisore non mi risulta debba stare premuto per funzionare lol
Basta premerlo una volta per attivarlo e lo si lascia li :D
Magari fosse così (perlomeno a me non funziona, poi non so voi).

In conclusione: approved :good: :appl:

Re: Re-Volt... BACKWARDS Edition!

Inviato: gio 29 ott 2015, 20:18
da Stefano
Figata!!! :rock: :rock:

Ci ho provato anch'io ma con RV Loco sulla Venice normale ma non è andata molto bene.... |-( |-(

Re: Re-Volt... BACKWARDS Edition!

Inviato: gio 29 ott 2015, 20:37
da Vas0sky
Mi occuperò del video se permettete... Non che abbia qualche qualità particolare nel montaggio, ma tra i pc a carbonella che girano, il mio sembra sia l'unico con un programma di registrazione completo in grado di registrare a 30 fps. Se poi qualcuno esce fuori con un pc super iper mega potente può farsi volentieri avanti al posto mio.

Re: Re-Volt... BACKWARDS Edition!

Inviato: ven 30 ott 2015, 9:31
da THE B!
Devo rispondere?? Eccomi qua!!!!
Il video non ho problemi ha farlo (anche perchè ho scritto sulla mia ARM CARD: "Sono anche un montatore di video, quindi se c'e' da fare qualcosa potete chiedere anche a me.")
Solo che devo aspettare il computer nuovo che dovrebbe arrivare per la prossima settimana massimo martedì.
Sempre a vostra disposizione.

EDIT 1: C'è stato un disguido e non è arrivato un pezzo. Devo aspettare all'incirca fino a venerdì. Spero che per la prossima settimana tutto si sistemi.

EDIT 2: Dopo tanto attendere, finalmente, stasera potrò ritirare il computer nuovo. Devo solamente aspettare la telefonata di conferma. Quindi il video dovrei riuscire a farlo a breve.