Re-Volt... BACKWARDS Edition!

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
80C
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 30 dic 2013, 0:19

Re-Volt... BACKWARDS Edition!

Messaggio da 80C » gio 29 ott 2015, 2:15

Ho dato un titolo accattivante a questa discussione per parlarvi di un' esperienza folle e completamente fuori di senno che ho sperimentato di recente su Re-Volt.

Avete mai avuto l'impressione, una volta completato il gioco, di avere la sensazione di voler comunque raggiungere nuovi traguardi e\o fare sempre qualcosa di nuovo?
Io ho avuto quest' impressione spesso negli ultimi giorni, ma ecco che da un replay di una gara nella pista Venice Arcade, dopo aver malamente mandato in testacoda con un missile una Pole Poz che tenta comunque di tirarmi missili addosso mi viene l'illuminazione.
E data l'aumentata manovrabilità offerta nuova alpha della versione v1.20 mi sembra anche fattibile attuare il mio piano diabolico.

Tutta la corsa. In retromarcia. :shock:

Così eccomi lì a prendere una Adeon e a sfrecciare lungo Toyz n The Hood 1 in retromarcia... nel senso giusto.
Sembra un' assurdità, ma quando si è al primo posto automaticamente si è soggetti alle mire delle armi di tutti gli altri concorrenti, e a meno che non si riescano ad ottenere molti oil slick e\o turbo di fila è tosto tenere a bada chi ti insegue, però se si ha abbastanza distacco si può provare questa follia per ottenere alcuni vantaggi.

Inoltre, questo potrebbe costituire una nuova sfida di difficoltà elevata, quella che io chiamerei "Backwards Challenge", ovvero finire la corsa (possibilmente al primo posto) tutta in retromarcia.

Ecco tutti i vantaggi e svantaggi e le peculiarità nel correre contromano da gambero professionista:
  • Adeon caldamente raccomandata. In retro può ancora competere al pari degli avversari;
  • Correre col tasto del retrovisore sempre premuto. In rettilinei ci si può concedere per breve tempo anche la visuale normale, sostanzialmente è come correre con la visuale in prima persona;
  • Si può alternare la visuale cessando la pressione del tasto retrovisore, l'alternanza è abbastanza rapida e torna comoda, specie per quando si sparano i missili contro gli avversari.
  • Le armi frontali diventano delle micidiali armi posteriori, specie i missili ma ancora di più l'onda-shock;
  • I gavettoni paradossalmente diventano migliori di quanto non siano quando usati normalmente;
  • La batteria turbo funziona bene anche in retromarcia! :mrgreen:
  • La Sfera pesante diventa una sorta di arma offensiva: correndo all' indietro essa viene lanciata in avanti, e dato che essa per natura tende a rotolare in avanti quando viene lanciata in questa maniera la sfera è anche leggermente più veloce. L'effetto massimo si ottiene quando un avversario è davanti e a breve distanza: la sfera quando viene lanciata lo scavalcherà, andandosi a piazzare davanti al muso dello sfortunato concorrente rallentandolo;
  • L'olio e il falso potenziamento diventano delle armi suicide. Mai usare durante la Backwards Challenge;
  • Per qualche ragione in questo modo si sterza meglio, persino se si è dei principianti delle corse su PC se si sterza solo tenendo premuto piuttosto che premendo i tasti di sterzata più volte;
  • Si riescono a salire bene anche certe pendenze ripide;
  • In momenti di panico, specie dopo essere colpiti da un missile, si può perdere l'orientamento e finire per sterzare nella direzione sbagliata... girare la tastiera all' incontrario può risolvere questo problema;
  • Ovviamente si è un po' più lenti del solito, questo è piuttosto ovvio, tuttavia si può ancora competere con gli avversari, anzi, la corsa diventa più competitiva ed impegnativa, ai più esperti potrebbe piacere;
  • Mai fermarsi e girarsi per fare retromarcia: l'ideale è sterzare in direzione opposta alla prima curva larga del tracciato per poi rapidamente tenere premuto il tasto del retrovisore e proseguire in retro rapidamente, facendo una specie di "inversione a J";
  • Se ci si scontra contro un muro si può tranquillamente proseguire in avanti con l'accelleratore normale, ci si riprende molto più velocemente che nel classico modo di fare inversione, si può ritentare la manovra in un secondo momento;
  • I salti sulle rampe danno l'impressione di emulare il salto in retro dell'ultimo Mission Impossible e anche dell' ultimo Fast&Furious, in poche parole sono emozionanti, specie se si rimette la visuale normale durante il salto;
  • Se visto in replay il tutto, specie mentre si tira missili e\o altri armi, regala grandi emozioni;
Ovviamente questa è solo la narrazione di un' impresa folle da cui è nata l'idea per una sfida ancora più folle, ovvero la Backwards Challenge precedentemente accennata.

Cosa ne pensate?
Avete mai provato a fare una sfida del genere?
Avete dei pareri e delle esperienze da raccontare?

Qualcuno accetterà la sfida di correre a rovescio? :mrgreen:
Re-Volt Player since 1999

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Re-Volt... BACKWARDS Edition!

Messaggio da THE B! » gio 29 ott 2015, 8:33

Io dico solamente :confuso:!!!!
Neanche a me poteva venire un'idea cosi follemente..... possibile??
Si, io penso che si potrebbe fare una cosa del genere. Ho provato con Toys In The Wood 1 e devo dire che sono arrivato primo grazie al potenziamento fasullo (ha volte si può rivelare di grande aiuto invece di un auto danno).
Quindi io dico si :good:.
P.S. Finita la gara ero così :-? :-? ma molto soddisfatto.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Re-Volt... BACKWARDS Edition!

Messaggio da Lo Scassatore » gio 29 ott 2015, 10:27

Le gare in retormarcia sono gia state organizzate in passato (non mi ricordo da chi).
Comunque il tasto del retrovisore non mi risulta debba stare premuto per funzionare lol
Basta premerlo una volta per attivarlo e lo si lascia li :D
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Re-Volt... BACKWARDS Edition!

Messaggio da RAELiAN » gio 29 ott 2015, 11:29

si deve essere una figata secondo me dovrebbero inserire questa BACKWARDS CHALLENGE vicino a Clockwork Carnage come modalità extra :mrgreen: ...magari in maniera che l AI possa fare altrettanto
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Re-Volt... BACKWARDS Edition!

Messaggio da Hermes » gio 29 ott 2015, 12:55

Diciamo più che altro che è stata "tentata" l'organizzazione di un qualcosa di simile, ma ci si è accorti che è una menata dal punto di vista del regolamento... Già il semplice fatto che le auto debbano andare sempre in retro non è una regola facile da controllare che venga rispettata... comunque si, sarebbe un qualcosa di diverso e particolare! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Re-Volt... BACKWARDS Edition!

Messaggio da TheFactor82 » gio 29 ott 2015, 13:39

Avete mai avuto l'impressione, una volta completato il gioco, di avere la sensazione di voler comunque raggiungere nuovi traguardi e\o fare sempre qualcosa di nuovo?
A parte tutto quello che hanno detto gli altri, è proprio su questa frase che vorrei far cadere l'attenzione.
Arm esiste proprio per dare una risposta a questa frase.

Quindi le vostre idee, pazze che siano, non abbiate paura a tirarle fuori!!

Per l'idea della corsa in retromarcia... Vogliamo vedere un video!!!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Re-Volt... BACKWARDS Edition!

Messaggio da Marco repainter » gio 29 ott 2015, 16:16

E' una cosa... :rock: assurda!!!

L'ho provata con rc, e devo dire che se si riesce a non sbandare a ogni curva, allora si è fatto già tanto. Comunque è una forza assoluta, e poi dopo un pò ti abbitui a giocare in questa "modalità".
Lo Scassatore ha scritto:Comunque il tasto del retrovisore non mi risulta debba stare premuto per funzionare lol
Basta premerlo una volta per attivarlo e lo si lascia li :D
Magari fosse così (perlomeno a me non funziona, poi non so voi).

In conclusione: approved :good: :appl:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Re-Volt... BACKWARDS Edition!

Messaggio da Stefano » gio 29 ott 2015, 20:18

Figata!!! :rock: :rock:

Ci ho provato anch'io ma con RV Loco sulla Venice normale ma non è andata molto bene.... |-( |-(
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Re-Volt... BACKWARDS Edition!

Messaggio da Vas0sky » gio 29 ott 2015, 20:37

Mi occuperò del video se permettete... Non che abbia qualche qualità particolare nel montaggio, ma tra i pc a carbonella che girano, il mio sembra sia l'unico con un programma di registrazione completo in grado di registrare a 30 fps. Se poi qualcuno esce fuori con un pc super iper mega potente può farsi volentieri avanti al posto mio.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Re-Volt... BACKWARDS Edition!

Messaggio da THE B! » ven 30 ott 2015, 9:31

Devo rispondere?? Eccomi qua!!!!
Il video non ho problemi ha farlo (anche perchè ho scritto sulla mia ARM CARD: "Sono anche un montatore di video, quindi se c'e' da fare qualcosa potete chiedere anche a me.")
Solo che devo aspettare il computer nuovo che dovrebbe arrivare per la prossima settimana massimo martedì.
Sempre a vostra disposizione.

EDIT 1: C'è stato un disguido e non è arrivato un pezzo. Devo aspettare all'incirca fino a venerdì. Spero che per la prossima settimana tutto si sistemi.

EDIT 2: Dopo tanto attendere, finalmente, stasera potrò ritirare il computer nuovo. Devo solamente aspettare la telefonata di conferma. Quindi il video dovrei riuscire a farlo a breve.
Ultima modifica di THE B! il lun 16 nov 2015, 11:21, modificato 3 volte in totale.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti