Registrazione partita

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Registrazione partita

Messaggio da Marco repainter » mar 19 mag 2015, 17:29

Ciao a tutti! :mrgreen:

Visto che cercando sul forum, non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda, la faccio a voi.

Mi piacerebbe registrare le partite che faccio su revolt, ma non so che programma utilizzare (non a pagamento, ovviamente) per fare ciò. Ne ho provati due-tre, ma uno non mi partiva il programma, uno non me lo installava e un'altro mi registrava... laggando.

Ho un computer abbastanza vecchio (che dico, MOLTO vecchio) con sistema XP (non è un granché).
Che programma adatto mi consigliate?

Grazie in anticipo per le risposte. :-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Registrazione partita

Messaggio da Hermes » mar 19 mag 2015, 18:18

Io personalmente uso vlc, ma purtroppo non sono riuscito a registrare l'audio ma solo il video. Comunque penso che un modo per registrare anche l'audio se si cerca su Google si trova :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Registrazione partita

Messaggio da Marco repainter » mar 19 mag 2015, 20:07

vlc... devo provarlo :-) . Spero che non mi lagghi o roba simile. :gnorri:

Per quanto riguarda l'audio, so come fare. Utilizzo Audacity, e parto con la registrazione lì. Parto anche con la registrazione del video attraverso il programma (che mi hai consigliato) e poi finita la partita, stoppo entrambi.

Poi, grazie a - MAGIX Video deluxe 17 Premium - unisco video e musica, esporto il file finale, e... ecco il video :D .

Certo, è un procedimento più lungo, ma intanto è buono. Certamente cercherò come registrare il suono direttamente da vlc, ma intanto, mi arrangio così.


Se qualcun'altro usa altri programmi per registrare, lo scriva qua. Più ne conosco, meglio è (anche perchè così si arricchisce di più la discussione per coloro che cercano programmi per [o come] registrare le gare).
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Registrazione partita

Messaggio da TheFactor82 » mer 20 mag 2015, 1:00

Io in passato ho usato Open Broadcaster Software.

(Ho spostato il topic in questa sezione che mi sembra più opportuna...)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Registrazione partita

Messaggio da Iko-kun » mer 20 mag 2015, 9:35

Io non sono mai riuscito a fare delle registrazioni decenti, le ho provate tutte.
Però di recente (si fa per dire), io e mio fratello abbiamo comprato un PC con la scheda video che include una funzione speciale (credo si chiami nVidia Shadow Play o qualcosa del genere) che permette di registrare il gameplay dei giochi utilizzando dei processori dedicati senza rallentare per nulla il gioco, in quanto si tratta di componenti separati che lavorano in parallelo alla GPU, e che quindi non hanno a che fare con l'elaborazione dei dati del gioco.

Però appunto, questa cosa si può fare solo con alcune schede video nVidia, e se non ho capito male dipende da Internet... nel senso che se non sei connesso la funzione di registrazione non è attiva (posso sbagliarmi)... mi sembra un pò una boiata però, inoltre ci sono stati numerosi aggiornamenti che hanno cambiato anche di molto il funzionamento di questa modalità, e ora non ho testato se funziona o no senza connessione (tempo fa avevo provato e la connessione era necessaria).
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Registrazione partita

Messaggio da Lo Scassatore » mer 20 mag 2015, 10:28

Io usavo camstudio in ambiente winzoz. Non era il massimo della qualita' ma funzionava. Ora che sono su linux devo trovarmi qualcos'altro lol
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Registrazione partita

Messaggio da Hermes » mer 20 mag 2015, 14:00

Camstudio l'ho provato ma registrava con lag pazzeschi, shadowplay è una funzionalità della scheda video Geforce, però visto che hai un PC abbastanza vecchio dubito tu abbia questa funzionalità...

Scassa puoi usare vlc, anche se non ti fa selezionare l'area da registrare ma registra tutto lo schermo... Penso che anche la versione per Linux abbia quella funzionalità
Ultima modifica di Hermes il mer 20 mag 2015, 14:00, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Registrazione partita

Messaggio da Marco repainter » mer 20 mag 2015, 17:43

Uau! XD
Non è davvero niente male la registrazione di VLC!!

Solo una domanda. Quando vado a scegliere "velocità fotogrammi desiserata per l'aquisizione", quanti f/s ci si deve mettere per evitare eventuali lagg? Perchè ho provato a registrare una partita di revolt, ma laggava.

Ho letto sul sito lffl linux freedom (http://www.lffl.org/) sulla pagina di "Registrare il nostro desktop semplicemente con VLC, ecco come" (http://www.lffl.org/2012/05/registrare- ... sktop.html) che "...di norma è consigliabile dai 10 ai 20 f/s ".

Quale f/s mettere, quindi?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Iko-kun, con la scheda grafica mia, il computer sarebbe già esploso appena fatta partire la registrazione lol lol lol lol ahahahahaha
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Camstudio è quel programma che non mi avviava, parlato nel primo post. Ero riuscito a scaricarlo, ma poi... non c'era da nessuna parte il file per avviarlo.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Continuate pure a suggerire altri programmi, mi raccomando.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Registrazione partita

Messaggio da Hermes » mer 20 mag 2015, 19:51

Io di solito metto 50-60 f/s, poi devi fare tu delle prove per vedere con quale frequenza ti trovi meglio
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Registrazione partita

Messaggio da Drakan » gio 21 mag 2015, 18:05

io per le poche cose che ho fatto usavo fraps. fa files decisamente pesanti, ma poi ci sono programmi per alleggerirli come uno normale, il problema è avere un buon numero di giga disponibili mentre registri lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Registrazione partita

Messaggio da Marco repainter » gio 6 ago 2015, 12:02

dopo un pò di tempo ritiro fuori il post, per dare una grande notizia. Sono riuscito a trovare (finalmente!!!) un programma Decente per registrare.

Si chiama AviScreen. E' ottimo, per molti motivi. Inanzitutto hai la possibilità di registrare i video nella versione che ti pare (DivX, XviD MPEG-4 Codec, Microsoft MPEG-4 Video Codec V2, Microsoft MPEG-4 Video Codec V1, Indeo® video 5.10, Microsoft Video 1, Intel Indeo® Video 4.5, Intel Indeo® Video R3.2, Intel 4:2:0 Video V2.50, Cinepak Codec by Radius, Uncompressed 24bits DIB), ma alla fine il risulato sarà un video comunque sia in .avi; poi hai una scelta di frames fino a 32 (che avanzano a dir la verità), e fino a 60 secondi di attesa prima dell'avvio della registrazione (che alla fine sono anche troppi); puoi catturare immagini .bmp, .jpg e anche .gif delle grandezze che vuoi; Puoi scegliere tu la dimensione dello schermo di registrazione e molto altro.
Metterò poi un EDIT con un video su cui spiegato ogni cosa.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Registrazione partita

Messaggio da Drakan » ven 7 ago 2015, 2:30

se fa tutto quello che dici lo scarico subito lol
come reagisce con la linea mentre è attivato? nel senso crea problemi di lag? appesantisce il pc? oppure è abbastanza leggero da non creare problemi?
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Registrazione partita

Messaggio da Marco repainter » ven 7 ago 2015, 10:34

Appena scaricato il programma, peserà sul computer 1,74 MB, ovvero niente. Inoltre è strafacile da usare.
Immagine
Per quanto riguarda la registrazione invece non si hanno lag e neanche problermi con la linea, specialmente con Microsoft MPEG-4 Video Codec V2 e con Microsoft MPEG-4 Video Codec V1, anche se il risultato sarà questo (vedetelo in qualità 1080p, che è la qualità HD: si vede benissimo!!).
http://www.mediafire.com/watch/5cmkw52c ... _Prova.avi
E' vero che qualche pixel si vede, anche se minimo, però meglio di niente è (per farlo ho usato 20 frames, con Re-Volt ad icona con dimensioni dello schermo di registrazione 640 x 480).
Anche le altre opzioni non sono male; meglio di tutte però è XviD MPEG-4 Codec che purtroppo ha un pò di lag di misura minima, mentre la grafica è eccezionale anche senza l'HD.
Non sono riuscito a provare la XviD e le Intel Indeo® Video perchè mi diceva che non avevo la XviD aggiornato, quindi pace. Se volete provarlo voi fate pure.

Il bello è che, per registrare per esempio con Microsoft MPEG-4 Video Codec V2 ci vogliono dai 20 in su frames e registra senza alcun lag (con risultato del video sopra. Bisognerebbe provarlo aumentando i frames).
Concludendo non è male, e i video non pesano (solamente in Uncompressed 24bits DIB ti da un video che ti pesa minimo 1 giga).

A voi i pareri.
Ultima modifica di Marco repainter il ven 7 ago 2015, 12:03, modificato 2 volte in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Registrazione partita

Messaggio da Drakan » ven 7 ago 2015, 12:49

molto buono, proverò a scaricarlo allora e ad usarlo con un gioco, poi ti farò sapere!
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Registrazione partita

Messaggio da THE B! » lun 30 nov 2015, 11:43

Riapro il post dopo un pò di tempo perchè io e mio fratello ci siamo fatti il PC nuovo con SISTEMA WINDOWS 10. Quindi rifaccio io la domanda: quale programma (gratuito o craccato con crack funzionante) ci consigliereste per registrare le partite di Re-Volt?
Ho provato con VLC ma fa questo scherzo qui: https://drive.google.com/file/d/0B5oSct ... sp=sharing
Ho provato con Action! (ringrazio ciccio per il suggerimento) solo che la versione craccata che mi ha dato lui non è compatibile con WIN 10. Ho cercato una crack per WIN 10 ma non l'ho trovata.
Ringrazio fin da subito tutti quelli che ci aiutano.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti