Superfox 4wd

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Superfox 4wd

Messaggio da Crescviper » dom 25 gen 2015, 18:09

EDIT IMPORTANTE

Dopo varie chiacchierate e vari chiarimenti con TF ho deciso di cambiare idea per aiutare Kratos e Burner nella creazione della Superfox
Quindi Kratos e Burner riprendete in mano il progetto e assembliamo il tutto assieme tanto il file 3D è già pronto ;-)

Se siete ancora interessati al progetto fatemi sapere qui sotto lol
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Superfox 4wd

Messaggio da Kratos » dom 25 gen 2015, 19:11

assolutamente sì cresc, siamo interessati eccome!
un modello 3d già pronto ORA e fatto bene (sulla qualità dei tuoi lavori non si discute) ci farebbe fare un salto avanti drastico.
io per vari motivi ho rallentato lo sviluppo del bmp ma da qualche giorno a questa parte ho ripreso il lavoro e sta procedendo bene
adesso lo dico alla veloce qui tanto per darti un'idea generale di come stanno le cose. dunque, la divisione dei compiti è all'incirca
questa (poi possiamo parlarne meglio in privato e sistemare i dettagli se qualcosa non ti torna):
io mi occupo della parte grafica, che comprende bmp in alta definizione e (mi piacerebbe) carbox
tu metti il modello 3d
burn si occuperebbe dei parametri, di dare al modello quei tocchi di classe con blender e dei dettagli che mancherebbero (ora non so dirti tutto io, ti spiegherà lui nel dettaglio)
il mapping possiamo farlo sia io con zm, sia burn con blender, sia tu con i programmi che usi di solito, quella è la cosa meno preoccupante, insomma
se ci fosse bisogno di rifinire il modello in qualche modo a livello di modeling potete pensarci sia tu che burn con gli stessi programmi
io volendo posso modellare degli oggetti che stanno sulla macchina ma che normalmente non balzano all'occhio, come viti, interruttori, il motivo del battistrada e cose così, piccole
ma utili e che non richiedono molte facce, se no superiamo il limite ottimale
detto questo, il mio pc sta morendo quindi non so cosa e quanto potrò fare prima di avere quello nuovo, ma finchè va provo a continuare.
per scambiarci materiale e opinioni su tutto a parte mail e mp qui su arm non saprei che usare (skype non mi va più)
aspetto che risponda anche burn, intanto se hai qualcosa da chiarire scrivi qui sotto o mandami un mp ;-)
grazie per aver cambiato idea :mrgreen: :rock: :allah:
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Superfox 4wd

Messaggio da Crescviper » dom 25 gen 2015, 21:47

Perfetto Kratos allora tu occupati del bmp in HD e poi una volta completata l'opera anche della carbox ;-) (A proposito ma poi la bmp la wrappi tu sul modello della fox?)
Burner invece si occuperà dei parametri mentre io della rifinitura del modello in 3D (Dato che l'ho già quasi completato mi rimane solo questo xD)
Per quanto riguarda viti ecc. TF me ne ha parlato e mi sono messo già all opera facendo la testa delle viti a croce (l'interruttore dell'accensione sulla sinistra invece c'è già dall'inizio)
Dopo magari uppo uno screen di come si presenta al momento senza texture particolari ma tutta nera :ride:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Superfox 4wd

Messaggio da Kratos » dom 25 gen 2015, 22:53

perfetto, sono impaziente di vederla! :good:

EDIT:
poi magari upperò anche io qualcosa per farti vedere a che punto sono e come me la cavicchio con immagini così grandi :mrgreen:
Ultima modifica di Kratos il dom 25 gen 2015, 22:58, modificato 1 volta in totale.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Superfox 4wd

Messaggio da RAELiAN » lun 26 gen 2015, 1:11

Crescviper ha scritto:Perfetto Kratos allora tu occupati del bmp in HD e poi una volta completata l'opera anche della carbox ;-) (A proposito ma poi la bmp la wrappi tu sul modello della fox?)
Burner invece si occuperà dei parametri mentre io della rifinitura del modello in 3D (Dato che l'ho già quasi completato mi rimane solo questo xD)
Per quanto riguarda viti ecc. TF me ne ha parlato e mi sono messo già all opera facendo la testa delle viti a croce (l'interruttore dell'accensione sulla sinistra invece c'è già dall'inizio)
Dopo magari uppo uno screen di come si presenta al momento senza texture particolari ma tutta nera :ride:

Il fatto che sia Burner a occuparsi dei parametri è una cosa positiva :-) :-) :mrgreen: , almeno abbiamo la certezza di un auto tutto tranne che rotaiosa lol
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Superfox 4wd

Messaggio da Crescviper » lun 26 gen 2015, 2:03

Accontentato Kratos... ecco come si presenta il mio modello 3D senza texture 8-)

Immagine

(Non fate caso alle gomme squadrate sono li giusto per :good:

Peccato che mi è venuta in high poly e parecchie facce le ho dovute rendere non lucide :doh:
Ultima modifica di Crescviper il lun 26 gen 2015, 2:04, modificato 1 volta in totale.
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Superfox 4wd

Messaggio da Kratos » lun 26 gen 2015, 12:29

beh cresc, guarda, per fare un commento in stile fbv, questa macchina è più pelosa di un mammuth adolescente che odia radersi lol lol :lol2:
è favolosa, complimenti! :appl: :rock:
non so se io e burn saremmo potuti arrivare a quel livello seguendo il piano originale XD
domanda. per quelle facce in eccesso dici che usando il vertex shading la cosa si può risolvere? o in caso si potrebbero fare tutte opache mettendo envrgb 0 0 0 ?

P.S.
adesso uppo qualche foto e poi la posto qui ;-)

EDIT:
ecco qua alcuni dei miei lavori, come vi avevo detto prima :mrgreen:
premessa: avrei preferito uppare ogni immagine separatamente ma sarebbe stato molto dispendioso in termini di dimensioni e peso
immagini, so che così non rendono al meglio ma non potevo fare altro

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Kratos il lun 26 gen 2015, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Superfox 4wd

Messaggio da TheFactor82 » lun 26 gen 2015, 12:38

Sto già sbavando e non perché sia a pranzo...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Superfox 4wd

Messaggio da Crescviper » lun 26 gen 2015, 19:19

Kratos texture meravigliose sto sbavando al solo pensiero di unire i lavori ahahahahha :sbav:
Comunque per fare facce non brillanti basta semplicemente omettere lo smoothing group che si chiama "attiva ambiente" (io uso gli Ase Tools anche per esportare i prm e se si mettono alcuni smoothing le superfici ottengono varie caratteristiche diverse a secondo del numero) e infatti ho reso già il sotto scocca, la parte posteriore e altre parti non brillanti ma comunque le facce brillanti rimangono troppe uffaaa... Vedrò come fare più avanti mannaggia i limiti di RV :nero:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Superfox 4wd

Messaggio da Kratos » lun 26 gen 2015, 19:30

era proprio la reazione che speravo di ricevere :ride:
io di robe tecniche non capisco molto, prendo per buono quello che hai detto annuendo come un ebete :lol2: :lol2:
di quello puoi parlare quanto vuoi con burn però :mrgreen:

piccolo aggiornamento: ho finito tutti gli adesivi principali e ora mi manca da sistemare una scritta 'SUPERFOX 4WD' del lato, roba da poco.
tf mi ha mandato anche le foto delle scritte da mettere sul pianale ma prima di fare quelle volevo vedere come sistemare il mapping, e se
c'è spazio allora faccio anche quelle

EDIT:
dimenticavo, mi manca anche la scritta sulla spalla del pneumatico

domanda per cresc:
per le ruote dici che riusciamo a riprodurre in 3d la trama el battistrada? (insomma, a metterci su quelle sporgenze che ha la macchina vera)
a me piacerebbe farle e posso anche realizzarne la texture
Ultima modifica di Kratos il lun 26 gen 2015, 21:33, modificato 1 volta in totale.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Superfox 4wd

Messaggio da MirkoGT97 » lun 26 gen 2015, 21:35

Kratis lol lol che programma usi per creare quest' opera d'arte ?
Immagine

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Superfox 4wd

Messaggio da Crescviper » lun 26 gen 2015, 21:41

Si Kratos in 3D si può fare di tutto... Ma ho paura che con ulteriori poligoni diventi in giocabile per chi ha un PC poco potente... O al massimo se ne dovrebbero fare due versioni un con ruote hipoly e un'altra lowpoly
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Superfox 4wd

Messaggio da Kratos » lun 26 gen 2015, 22:17

domanda tecnica di chi sa poco e niente. se non erro burn una volta mi ha detto che body e ruote vengono contati separatamente da re-volt per il
conteggio dei poligoni massimi, o una cosa del genere, e quindi se le ruote aumentano di qualche poligono la macchina non ne risente. premettendo che
potrei ricordare male, ed è molto probabile, se non ci dovessero essere troppi problemi nel modellare le ruote o poi a farle girare sui pc meno potenti
(alla fine parliamo di un aumento di peso dell'ordine dei Kbyte, nulla di eccessivo) io direi che possiamo provare a farle, se mi dai il permesso e i file
posso farlo anche io. questo progetto mi ha preso molto, a conti fatti questa potrebbe essere se non la macchina più "imponente", per così dire, una
delle più "imponenti" di tutta arm (senza nulla togliere ai vari iko, scassa, fbv, e via dicendo) e mi piacerebbe vederla realizzata al meglio, sia per tf che
dopo 14 anni di attesa si merita una macchina di alto livello, sia per me che potrò dire un giorno ai miei nipoti 'guardate ragazzuoli, questa l'ha fatta
vostro nonno insieme ai ragazzi di arm quando ancora aveva i capelli in testa'.
ok mi sono lasciato andare ma hai capito il senso lol lol :lol2:
siamo qui per fare il meglio che noi e re-volt possiamo fare, ordunque, facciamolo!
che ne dici? :mrgreen:
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Superfox 4wd

Messaggio da RAELiAN » lun 26 gen 2015, 22:41

scusate una curiosità... :-) quanto dovrà essere veloce il gioellino? nel senso viene fatta in base alla fisica e alle prestazioni reali dell'auto? o i parametri si basano sugli standard delle auto di Re-Volt? :confuso:
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Superfox 4wd

Messaggio da Kratos » lun 26 gen 2015, 22:47

dei parametri se ne occuperà burn ma credo che li faremo simili a quella reale
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti