Cambio texture auto secondo la pista

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

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MirkoGT97
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Re: Cambio texture auto secondo la pista

Messaggio da MirkoGT97 » mer 28 gen 2015, 21:54

Vabbe', io sono gia' al lavoro, dopo tutte le nostre prove possiamo creare un tutorial ? lol Rivoluzioneremo il modo di fare auto lol lol

EDIT : Dato che il lavoro e lungo, che faccio ? Continuo a convertire auto e poi il fatto delle luci la faccio come aggiornamento in seguito ?

EDIT2: Ho modificato l'auto con le luci accese ma come risultato in pista, non si vedono che siano accese... dico che le texture vanno apposto ma le luci accese su una pista notturna, non si vedono molto, come faccio ?

EDIT3: Ho deciso, continuo come sto procedendo, in seguito faro' una patch dove ci sara' questa nuova scoperta ! :ride: :-)
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Re: Cambio texture auto secondo la pista

Messaggio da Vas0sky » mer 28 gen 2015, 23:58

Ora inizio a non seguirvi più. Per quanto ne so io i modelli 3-2-1-go! non fanno riferimento all'fxpage1, così come i pickup (hanno appunto i vertici colorati), mentre l'antenna si e lo stesso rosso del tappo dell'antenna va a modificare anche il rosso dei beachball che si trova nel quadrato in basso a destra.

Edit: non ho fatto prove ma il bmq in teoria funziona con qualunque bmp, solo che è sconsigliato usarlo per l'hud che tanto non servirebbe a nulla.
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Re: Cambio texture auto secondo la pista

Messaggio da Iko-kun » gio 29 gen 2015, 9:56

Eppure 321go fa riferimento a fxpage1, ieri l'ho modificato e ho visto sparire dei pezzi dai numeri, poi l'ho fatto tutto nero e sia in numeri che la scritta go sono diventate trasparenti.
Con pickup non mi riferisco ai fulminetti, mi riferisco alle armi; alcune armi hanno delle texture, come ad esempio il razzetto, ma anche gli effetti di scossa elettrica ecc.
MirkoGT97 ha scritto:Vabbe', io sono gia' al lavoro, dopo tutte le nostre prove possiamo creare un tutorial ? lol Rivoluzioneremo il modo di fare auto lol lol

EDIT : Dato che il lavoro e lungo, che faccio ? Continuo a convertire auto e poi il fatto delle luci la faccio come aggiornamento in seguito ?

EDIT2: Ho modificato l'auto con le luci accese ma come risultato in pista, non si vedono che siano accese... dico che le texture vanno apposto ma le luci accese su una pista notturna, non si vedono molto, come faccio ?

EDIT3: Ho deciso, continuo come sto procedendo, in seguito faro' una patch dove ci sara' questa nuova scoperta ! :ride: :-)
Si aggiungono problemi su problemi -.- probabilmente, il body dell'auto ha un pò di vertex shading, ma se vuoi vedere i fari accesi, devi toglierlo completamente. Per non parlare poi del fatto che se metti le zone di ombra nella pista l'auto diventa scura in ogni caso.
Effettivamente forse la cosa dei fari non è fattibile, o meglio, è fattibile ma non viene bene; l'unica cosa che si potrebbero fare sono i coni di luce che escono dai fari... Magari in futuro li userò io, però dovrei fare una mod, queste cose funzionano solo se tutto il gioco è predisposto per farle funzionare, quindi solo in una mod (però al momento non ho nessun piano di fare una mod :-( figurati, non riesco neanche a fare una pista da 3 anni :lol2: ).
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Re: Cambio texture auto secondo la pista

Messaggio da Vas0sky » gio 29 gen 2015, 16:43

Strano, ho dei modelli 3-2-1-go! modificati che funzionano come si deve, eppure l'fxpage1 non è modificato. Riesci a capire quale parte del foglio utilizzano?
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Re: Cambio texture auto secondo la pista

Messaggio da MirkoGT97 » gio 29 gen 2015, 17:47

I 3-2-1-GO non prendono nessuna texture, essi hanno i vertici colorati, ho verificato io stesso su blender e ho visto e posso confermarti che sono modelli non mappati :-)

EDIT : Guardate un po'... :festa: :festa: :festa:


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Non sapete come sono felice !! :festa: :festa: :festa:
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Re: Cambio texture auto secondo la pista

Messaggio da Iko-kun » ven 30 gen 2015, 14:28

Grande!!!
Io ho appena finito di presentare e sto aspettando il voto. Non è andata benissimo, però spero che sia almeno un voto sufficiente :confuso:
In ogni caso, stasera è il primo giorno dopo un anno e mezzo, in cui posso tirare un sospiro di sollievo!
In realtà, ho ancora gli esami da fare e devo prepararmi, ma ora la situazione è completamente diversa.

Tornando in topic, Mirko, che metodo hai usato, quello della texture gigantesca?
MirkoGT97 ha scritto:I 3-2-1-GO non prendono nessuna texture, essi hanno i vertici colorati, ho verificato io stesso su blender e ho visto e posso confermarti che sono modelli non mappati :-)
Lo pensavo anch'io, nonostante questo, annerendo completamente fxpage1 succedono queste cose, perchè? :ehm:

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Non riesco a capire dove sia mappato, so solo che qualche giorno fa, mentre facevo esperimenti, sono riuscito a far scomparire solo una parte della scritta, non tutta; lo stesso effetto si ripeteva sulle pareti azzurre delle piste lego.

EDIT:
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Trovato, più o meno... che sia l'alpha channel?
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Re: Cambio texture auto secondo la pista

Messaggio da MirkoGT97 » ven 30 gen 2015, 15:16

Tornando in topic, Mirko, che metodo hai usato, quello della texture gigantesca?
Si, ho ingrandito il foglio a 1024x1024
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Re: Cambio texture auto secondo la pista

Messaggio da Vas0sky » ven 30 gen 2015, 15:56

Non me ne spiego il motivo, nè so di cosa si tratta. Che qualcuno mi illumini.
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Re: Cambio texture auto secondo la pista

Messaggio da MirkoGT97 » ven 30 gen 2015, 16:33

Purtroppo ciccio, ancora non sappiamo come funzionano quei modelli perche' non si capisce se non sono mappati ,come dice blender, e sono in parte mappati ,come dice Revolt.

E' tutto ancora da studiare...
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Re: Cambio texture auto secondo la pista

Messaggio da MirkoGT97 » ven 30 gen 2015, 23:14

Double post

:offt:

Ragazzi, come mai una volta convertita un auto, e aggiunta questa particolarita' delle luci, ho dei problemi riguardante le armi, specialmente con i razzi, sembra che mi esplodano a me stesso, ho provato a cambiare le cordinate di Weapons nei parametri ma i razzi mi esplodono anche quando il centro dell'arma e' distante dall'auto

Fine :offt:
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Re: Cambio texture auto secondo la pista

Messaggio da Vas0sky » sab 31 gen 2015, 7:26

Mi viene in mente solo che l'npc è sballato. In ogni caso è probabile che revolt controlli la trasparenza delle texture dei modelli con i vertici colorati (se non sbaglio i pezzi del trackeditor hanno delle ombre la cui causa possono essere solo i vertici scuriti, credo). Questo è il caso dei modelli 3-2-1-go! e dei pezzi del trackeditor, ma a questo punto anche dei pickup. Non ho fatto prove, se qualcuno può controllare che i pickup sono sballati la teoria sarebbe giusta (ammesso che non abbia dimenticato qualche modello con i vertici colorati), altrimenti il mistero continua.
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Re: Cambio texture auto secondo la pista

Messaggio da MirkoGT97 » sab 31 gen 2015, 14:31

Cosa centrano gli ncp ? i 3-2-1-GO! sono modelli senza collisioni a priori, stessa cosa per i pickup
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Re: Cambio texture auto secondo la pista

Messaggio da Vas0sky » sab 31 gen 2015, 23:51

Stavo parlando dell'auto per gli npc, ovvio che quei modelli non hanno collisioni.
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Re: Cambio texture auto secondo la pista

Messaggio da Crescviper » lun 2 feb 2015, 10:53

Le auto non hanno NCP... Al massimo il file hull che identifica sfere immaginarie per le collisioni del modello...
Sicuro che stai modificando bene i parametri della creazione delle armi? Mi sembra strano che un dettaglio così piccolo come le luci possano fare tutto sto casino
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Re: Cambio texture auto secondo la pista

Messaggio da Vas0sky » lun 2 feb 2015, 13:09

Ho confuso npc e hull, mi scuso,intendevo in ogni caso il file.hul
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