Fix per Revolt aiutooo

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
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RAELiAN
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Fix per Revolt aiutooo

Messaggio da RAELiAN » dom 21 dic 2014, 13:44

Salve a tutti i revoltiani :D ...ho notato un piccolo problema con revolt che pensavo fosse solo in una pista... se si supera il limbo della pista il gioco crasha.. ma pensavo fosse solo un problema legato alla velocità con cui le auto giungono al "limite" e solo in alcune piste e invece succede con tutte quelle che non hanno un "muro"... agli esperti chiedo: è un problema solo mio? è un problema di errore di alcune piste? è un problema di revolt in generale? è possibile fixare sto casino? ...grazie :-)

EDIT: premetto che quando mi succede mi si blocca letterlamente il PC e non solo il gioco :down:
Ultima modifica di RAELiAN il dom 21 dic 2014, 13:47, modificato 2 volte in totale.
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Re: Fix per Revolt aiutooo

Messaggio da burner94 » dom 21 dic 2014, 14:17

Mi pare che con la v1.2 questo problema fosse stato risolto... se è quello che intendo io xD
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Re: Fix per Revolt aiutooo

Messaggio da RAELiAN » dom 21 dic 2014, 14:26

ho già aggiornato Revolt con tutte le patch possibili e immaginabili trovate qui nel sito tempo fa :dubbi: un esempio di pista in cui mi accade e' F1 test drag track (o qualcosa del genere) e seguendo il prato e uscendo dalla pista nel "nulla" si blocca tutto :ehm:
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Re: Fix per Revolt aiutooo

Messaggio da Vas0sky » dom 21 dic 2014, 15:39

Potresti spiegarmi meglio cosa sarebbe il limbo della pista? Succede anche con i circuiti originali o quelli fatti con il track editor? Prova ad avviare il gioco in modalità dev, poi con f10 posizionare la tua auto nel punto incriminato (f10 posiziona l'auto al centro della telecamera, quindi puoi usare la freecam in f6 e muoverti con il mouse). In teoria se esci dal mondo revolt crasha, ma l'unico modo per farlo è farti sparare da qualche parte da un campo linear con valori errati (−2.147.483.648 sostituisce qualsiasi valore inaccettabile o superiore a 2.147.483.647) e non sono sicuro neanche che funzioni.
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Re: Fix per Revolt aiutooo

Messaggio da RAELiAN » dom 21 dic 2014, 22:36

ciccio ha scritto:Potresti spiegarmi meglio cosa sarebbe il limbo della pista? Succede anche con i circuiti originali o quelli fatti con il track editor? Prova ad avviare il gioco in modalità dev, poi con f10 posizionare la tua auto nel punto incriminato (f10 posiziona l'auto al centro della telecamera, quindi puoi usare la freecam in f6 e muoverti con il mouse). In teoria se esci dal mondo revolt crasha, ma l'unico modo per farlo è farti sparare da qualche parte da un campo linear con valori errati (−2.147.483.648 sostituisce qualsiasi valore inaccettabile o superiore a 2.147.483.647) e non sono sicuro neanche che funzioni.
il limbo (come lo chiamo io) sarebbe il limite della mappa... la parte dove il circuito finisce e c'è il nulla... succede solo con i tracciati non originali e forse anche con toytanic in alcuni punti quando saltando si esce dalla nave e si va verso il mare (ovvero nel nulla)... mi succede sempre con piste in cui è possibile uscire dal mondo (come dici tu) ...è possibile fixare ogni singolo tracciato con un muro invisibile? se non sbaglio era presente nella mod HD di piereligio in tutti i tracciati originali... :dubbi:
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Re: Fix per Revolt aiutooo

Messaggio da Vas0sky » dom 21 dic 2014, 23:23

Ah, ok, era solo per capire entrambi di cosa stessimo parlando. In ogni caso, chiudere il circuito in una scatola invisibile non è propriamente una soluzione. In teoria uscire dal tracciato e finire nel vuoto non dovrebbe dare alcun problema, anche lasciando cadere l'auto che prima o poi arriverà a una velocità di caduta di 0 km/h, stando quindi in assenza di gravità (un giorno farò dei test con il cuscinetto a sfera per vedere se effettivamente manca gravità oppure è solo il contachilometri sballato, dato che senza punti di riferimento è difficile capire se l'auto sia ferma o no), a meno che non sia un problema di scheda grafica o di driver, e in quel caso posso dirti di aggiornare i driver, ma non so quanto possa essere utile, di solito i problemi grafici compaiono in presenza di qualcosa, non nel vuoto. Oppure puoi provare senza suono (stringa -nosound) perchè magari le auto ad alta velocità e in caduta libera danno problemi con il suono (mi succedeva quando testavo i farce fields su toytanic, nello specifico quando inserivo un valore altissimo ma valido, e la macchina veniva sparata in aria: la visuale faceva fatica a stargli dietro, mentre il suono gracchiava e cigolava, cose che non succedevano con un valore invalido).
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Re: Fix per Revolt aiutooo

Messaggio da RAELiAN » lun 22 dic 2014, 1:15

ciccio ha scritto:Ah, ok, era solo per capire entrambi di cosa stessimo parlando. In ogni caso, chiudere il circuito in una scatola invisibile non è propriamente una soluzione. In teoria uscire dal tracciato e finire nel vuoto non dovrebbe dare alcun problema, anche lasciando cadere l'auto che prima o poi arriverà a una velocità di caduta di 0 km/h, stando quindi in assenza di gravità (un giorno farò dei test con il cuscinetto a sfera per vedere se effettivamente manca gravità oppure è solo il contachilometri sballato, dato che senza punti di riferimento è difficile capire se l'auto sia ferma o no), a meno che non sia un problema di scheda grafica o di driver, e in quel caso posso dirti di aggiornare i driver, ma non so quanto possa essere utile, di solito i problemi grafici compaiono in presenza di qualcosa, non nel vuoto. Oppure puoi provare senza suono (stringa -nosound) perchè magari le auto ad alta velocità e in caduta libera danno problemi con il suono (mi succedeva quando testavo i farce fields su toytanic, nello specifico quando inserivo un valore altissimo ma valido, e la macchina veniva sparata in aria: la visuale faceva fatica a stargli dietro, mentre il suono gracchiava e cigolava, cose che non succedevano con un valore invalido).
ma il problema non è la velocità ma il fatto che solo esco dal tracciato mi si blocca tutto :-(
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Re: Fix per Revolt aiutooo

Messaggio da Vas0sky » lun 22 dic 2014, 7:22

Allora non saprei proprio. Prova in modalità dev a fare i seguenti passi in ordine: entrare in modalità gara singola in toys in the hood 1, appena partita la gara digita sulla tastiera "gazzasaicar" senza virgolette: noterai che l'auto si comporterá proprio come se fosse guidata dal computer ed effettivamente tu non puoi fare nulla oltre che muovere la telecamera. Ora premi F6 sulla tastiera utilizzando il mouse e i tasti "q", "w", "e", "a", "s", "d" potrai muovere la telecamera. Scavalca un muro che da sul vuoto e posiziona la telecamera sulla zona libera (il rettilineo a fianco allo start dovrebbe andar bene), poi premi F10 e cerca di capire più o meno a che altezza arriva prima che il gioco crashi. Ricorda che l'auto si riposizionerà perchè è uscita dalle track zones e si comporterà come le auto della AI, ma intanto vediamo se il problema è il vuoto o le track zones.
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