Avviso...

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Avviso...

Messaggio da RAELiAN » sab 31 ago 2013, 18:40

Salve a tutti scrivo questo topic per segnalarvi che scaricando da Revolt Zone potreste scaricare involontariamente un MALWARE :-(... stavo scaricando una miriade di auto da Revolt Zone e non so dirvi che file lo contiene, però sta di fatto che dopo che ho scaricato quelle auto, nei processi di windows, ho rilevato un processo anomalo che cercando su internet ho scoperto essere uno Spyware nel mio caso si chiamava "EGDPSVC.EXE" con questo non voglio dire che Revolt Zone sia un sito zeppo di virus anche perchè non sono del tutto sicuro che lo abbia riscontrato con quei download (anche se cè un alta probabilità) comunque sia consiglio a tutti di scaricare un anti-malware/anti-spyware e un buon antivirus per controllare ogni file scaricato prima di aprirlo...
Ultima modifica di RAELiAN il sab 31 ago 2013, 18:41, modificato 1 volta in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Avviso...

Messaggio da Linkinf22 » sab 31 ago 2013, 21:07

Sicuro che quel processo non ci fosse già prima dei download che hai effettuato?
Cioè, hai guardato i processi in gestione attività prima di iniziare i download e non hai visto quel processo e subito dopo i download hai riguardato in gestione attività e hai visto quel processo?
O te lo ha segnalato l' antivirus mentre scaricavi/aprivi i file?

Comunque mi sembra che ci siano virus che "dormono" nel sistema per puoi "svegliarsi" quando avviene un certo evento (almeno, è una cosa che ho sentito, può benissimo essere una cavolata. Non sono affatto esperto nel settore malware).

Ad ogni modo, hai comunque fatto bene ad avvisare. Se c'è un virus in qualche download nel sito almeno chi ha letto questo post quando scarica da Revolt Zone può prendere le dovute cautele e responsabilità.
Ultima modifica di Linkinf22 il sab 31 ago 2013, 21:07, modificato 1 volta in totale.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Avviso...

Messaggio da RAELiAN » sab 31 ago 2013, 21:36

Linkinf22 ha scritto:Sicuro che quel processo non ci fosse già prima dei download che hai effettuato?
Cioè, hai guardato i processi in gestione attività prima di iniziare i download e non hai visto quel processo e subito dopo i download hai riguardato in gestione attività e hai visto quel processo?
O te lo ha segnalato l' antivirus mentre scaricavi/aprivi i file?

Comunque mi sembra che ci siano virus che "dormono" nel sistema per puoi "svegliarsi" quando avviene un certo evento (almeno, è una cosa che ho sentito, può benissimo essere una cavolata. Non sono affatto esperto nel settore malware).

Ad ogni modo, hai comunque fatto bene ad avvisare. Se c'è un virus in qualche download nel sito almeno chi ha letto questo post quando scarica da Revolt Zone può prendere le dovute cautele e responsabilità.
Allora, è successo così, ho scaricato i file li ho usati etc...etc... e li ho eliminati (perchè come auto facevano abbastanza schifo)... il computer apparentemente non si comportava diversamente rispetto al solito... il giorno dopo mi sono accorto di una strana lentezza nel PC e ho aperto (per abitudine) il Task Manager e ho controllato tra i processi che non ci fosse qualche programma che stesse appesantendo la macchina e ho notato alla fine che c era questo processo mai visto prima... dopo di che mi sono informato in rete e ho visto che è un file dannoso... state sempre molto attenti qualsiasi cosa scaricate sia da e-mail sia da siti che ritenete affidabili. E ripeto che non sono sicuro al 100% che il problema sia dovuto ai file scaricati il giorno prima però è una strana coincidenza, ovviamente avevo scaricato altre volte da Revolt Zone però questi erano file che non avevo mai scaricato quindi il problema (se esiste) è dovuto solo ad alcuni files ;-)
Ultima modifica di RAELiAN il sab 31 ago 2013, 21:39, modificato 1 volta in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Maximvs
Messaggi: 402
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 11:27

Re: Avviso...

Messaggio da Maximvs » dom 1 set 2013, 10:17

Comunque mi sembra che ci siano virus che "dormono" nel sistema per puoi "svegliarsi" quando avviene un certo evento (almeno, è una cosa che ho sentito, può benissimo essere una cavolata. Non sono affatto esperto nel settore malware).
Non è una cavolata il fatto che possano essere dormienti, questa tecnica non è molto utilizzata, è sono pochi i Virus che la sfruttano, quello in questione non ne fa uso per quello che so io, però potresti averlo contratto anche da altri siti che magari hai visitato Relian...

P.S.
Voglio aprire una piccola parentesi, gli anti virus scansionano nei file stringhe di istruzioni e identificano i virus o trojan, keylogger, Worm ecc in questa maniera, avvolte rilevano Virus come Trojan quando magari non lo sono, poichè la differenza tra i due è fondamentale il Trojan serve per dare accesso al tuo PC, a tua insaputa, senza recarti danni. I trojan quindi non rallentano ne mandano in crisi il sistema... I Virus, Worm, Spammer, ecc danneggiano...

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Avviso...

Messaggio da RAELiAN » dom 1 set 2013, 13:33

Maximvs ha scritto:
Comunque mi sembra che ci siano virus che "dormono" nel sistema per puoi "svegliarsi" quando avviene un certo evento (almeno, è una cosa che ho sentito, può benissimo essere una cavolata. Non sono affatto esperto nel settore malware).
Non è una cavolata il fatto che possano essere dormienti, questa tecnica non è molto utilizzata, è sono pochi i Virus che la sfruttano, quello in questione non ne fa uso per quello che so io, però potresti averlo contratto anche da altri siti che magari hai visitato Relian...

P.S.
Voglio aprire una piccola parentesi, gli anti virus scansionano nei file stringhe di istruzioni e identificano i virus o trojan, keylogger, Worm ecc in questa maniera, avvolte rilevano Virus come Trojan quando magari non lo sono, poichè la differenza tra i due è fondamentale il Trojan serve per dare accesso al tuo PC, a tua insaputa, senza recarti danni. I trojan quindi non rallentano ne mandano in crisi il sistema... I Virus, Worm, Spammer, ecc danneggiano...
Be speriamo che non sia Revolt Zone, però a questo punto non mi spiego come sia entrato uno spyware :confuso:...
Tanto per essere precisi l antivirus non se ne accorto la lentezza che ho citato all inizio può essere dovuta a molti fattori (anche perchè ho un PC dei tempi di Tutankhamon), comunque spero che non sia Revolt Zone ma non si sa mai :-)
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti