CLASSE EXTRA AUTO REVOLT

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

CLASSE EXTRA AUTO REVOLT

Messaggio da RAELiAN » mer 31 lug 2013, 17:00

Salve gente... è possibile apportare una piccola modifica a revolt aggiungendo una classe in piu per le auto? tipo ...rookie...amateur...advanced...semi-pro...pro... e Extreme
Ho notato che in molti siti come in questo esistono auto che superano di gran lunga gli standard di una RC pro tipo 50MPH per evitare di modificarle una a una per non rendere la gara sbilanciata ci vorrebbe una classe in piu che ne dite? :-)
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: CLASSE EXTRA AUTO REVOLT

Messaggio da Vas0sky » mer 31 lug 2013, 17:14

Beh, non credo sia possibile, dato che bisognerebbe modificare il sorgente... poi se ho detto una stupidaggine qualcuno più esperto saprà la risposta, ma mi sembra che sia così.

EDIT: volendo vedere cosa succede quando scrivo un numero superiore al 4 nella sezione relativa al rating... succede una piccola assurdità: se scrivo 5 esce scritto nella classe 4WD, se scrivo 6 esce FWD e con 7 esce RWD, mentre con numeri superiori viene scritto sconosciuto.. ora la mia domanda è: perchè con 5-6-7 esce la trazione al posto della classe e con numeri superiori al 7 viene sconosciuto? non poteva essere sconosciuto già da subito? Inoltre io mi aspettavo un crash con queste classi, poichè revolt non avrebbe dovuto riconoscere la classe e non sapendo quale auto usare mandare in blocco tutto... invece usa sempre auto di classe pro. ho provato a mettere come valore -1 e come classe esce speciale e le auto avversarie sono di livello principiante, mentre con -2 due esce benzina sempre con auto principianti. con -3 esce classe elettrica, auto sempre principianti. assodato che ormai i numeri superiori a 4 danno auto avversarie prof e numeri inferiori a 0 danno le principianti, ho provato con -4. come classe esce la scritta tras. e con -5 esce la scritta peso. quindi per logica fino a -9 dovrebbero uscire le scritte in ordine acc., vel., Posiz. e classe. con -10 mi esce la scritta (I). TEST IN PROGRESS...
Ultima modifica di Vas0sky il mer 31 lug 2013, 17:39, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: CLASSE EXTRA AUTO REVOLT

Messaggio da TheFactor82 » mer 31 lug 2013, 17:28

Ciccio ha risposto correttamente. Attualmente non si può fare una cosa del genere... :-(
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: CLASSE EXTRA AUTO REVOLT

Messaggio da Vas0sky » mer 31 lug 2013, 17:43

Ho scoperto altre cose.
Nell'edit del messaggio mio precedente ho sbagliato: oltre il valore 7 non esce sempre sconosciuto, ma con 9 ad esempio esce scritto Bloccato. Quindi evidentemente il gioco associa dei valori alle parole scritte nel file della lingua per ogni parte. Ora voglio vedere che succede se metto un valore altissimo, non associabile a nessuna parola.
EDIT: proprio come mi aspettavo, se scelgo la macchina a cui ho dato un rating di 99999999999999 il gioco crasha, non sapendo che parola mettere. ora provo con un altro valore.
EDIT2: con il valore −2147483648 l'auto prende la classe principiante mentre con il valore 2147483647 prende la classe speciale e avviene lo stesso con 4294967295. se aggiungo una unita a questo numero l'auto viene visualizzata con classe principiante. Questa cosa non me la spiego invece. potrebbe essere che revolt ripeta le parole con una sequenza fissa, ma questo non spiega il crash sul 99999999999999... invece sul 4294967294 il gioco ripresenta la scritta benzina, quindi deve esserci un valore massimo oltre il quale la sequenza si interrompe e il gioco crasha sulla visualizzazione.
Ultima modifica di Vas0sky il mer 31 lug 2013, 17:55, modificato 2 volte in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: CLASSE EXTRA AUTO REVOLT

Messaggio da RAELiAN » mer 31 lug 2013, 17:48

Questa è la parte della stringa italiana associata alle caratteristiche dell auto (o quasi)
Classe
Posiz.
Vel.
Acc.
Peso
Tras.
Elettrica
Benzina
Speciale
Principiante
Appassionato
Avanzato
Semi-Prof.
Profess.
4WD
FWD
RWD
Sconosciuto
Bloccato
Giocatore
Giocatori
Vel. piena; scontri realistici
Vel. piena; scontri auto semplici
Vel. piena; scontri semplici
Vel. ridotta; scontri semplici
Accelera
Frena
Fuoco
Ribalta
Riposiziona
Cambia camera
Ho provato ad aggiungere un altra stringa di caratteri dopo Profess. mi sfalza tutti i menu :dubbi:

EDIT: se proprio non si può far nulla vorrà dire che devo fare in modo che le auto extra a quelle originali non vengano utilizzate dalla CPU... ma non saprei come a parte levarle ogni volta dalla cartella :dubbi:
Ultima modifica di RAELiAN il mer 31 lug 2013, 18:01, modificato 5 volte in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: CLASSE EXTRA AUTO REVOLT

Messaggio da Vas0sky » mer 31 lug 2013, 17:57

Ecco, mentre io mi frantumo la testa con i numeri potrei provare anche con altri caratteri... Devo vedere di persone che succede.
EDIT: ho provato a mettere la lettera q nel rating, ma nulla cambia dallo 0... allora ho capito male, hai aggiunto una riga nella stringa della lingua.. in questo caso si, sfalsa tutte le voci dopo profess, perchè è come se spostassi di un posto tutte le voci.
EDIT2:
RAELiAN ha scritto:Questa è la parte della stringa italiana associata alle caratteristiche dell auto (o quasi)
Classe
Posiz.
Vel.
Acc.
Peso
Tras.
Elettrica
Benzina
Speciale
Principiante
Appassionato
Avanzato
Semi-Prof.
Profess.
4WD
FWD
RWD
Sconosciuto
Bloccato
Giocatore
Giocatori
Vel. piena; scontri realistici
Vel. piena; scontri auto semplici
Vel. piena; scontri semplici
Vel. ridotta; scontri semplici
Accelera
Frena
Fuoco
Ribalta
Riposiziona
Cambia camera
Ho provato ad aggiungere un altra stringa di caratteri dopo Profess. mi sfalza tutti i menu :dubbi:

EDIT: se proprio non si può far nulla vorrà dire che devo fare in modo che le auto extra a quelle originali non vengano utilizzate dalla CPU
Allora, revolt utilizza tutte le righe presenti nella stringa della lingua italiana, non solo quelle delle auto. per fare in modo che non vengano utilizzate dalla cpu puoi mettere nella riga obtain dell'auto -1, in questo modo la vedrai solo se metti il codice carnival, ma mi sembra che anche così la cpu la utilizzi. però ci sono delle cartelle che la cpu non usa mai se non in random. sono le cartelle rotor, panga, le clockwork e ufo. sono cartelle originali, quindi dovrai sovrascrivere se proprio.
Ultima modifica di Vas0sky il mer 31 lug 2013, 18:05, modificato 2 volte in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: CLASSE EXTRA AUTO REVOLT

Messaggio da RAELiAN » mer 31 lug 2013, 18:04

conosci un modder che potrebbe fare una cosa del genere ? tu probabilmente (anzi sicuramente) conosci molte piu persone di me in questo forum :-)
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: CLASSE EXTRA AUTO REVOLT

Messaggio da Vas0sky » mer 31 lug 2013, 18:11

certo, conosco la community, ma modificare il sorgente di revolt non lo sanno fare tutti... forse linkinf22 potrebbe darti una mano, o anche maximvs è bravo, ma non so se in passato hanno controllato il codice sorgente del gioco, ma sono due programmatori validi, che hanno dimostrato con programmi su revolt (il MIB linkinf22 e il RVT Maximvs). potresti chiedere a loro se sono in grado di fare qualcosa di simile e se sono disponibili
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: CLASSE EXTRA AUTO REVOLT

Messaggio da RAELiAN » mer 31 lug 2013, 18:16

OK proverò a chiedere a loro intanto grazie per il tuo tempo :-) ah... aspetta... una domanda... ma "sconosciuto" per cosa viene utilizzato in revolt? :dubbi:
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: CLASSE EXTRA AUTO REVOLT

Messaggio da Vas0sky » mer 31 lug 2013, 18:18

sarebbe il vecchio unknown, nella difficoltà di una pista custom.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Maximvs
Messaggi: 402
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 11:27

Re: CLASSE EXTRA AUTO REVOLT

Messaggio da Maximvs » mer 31 lug 2013, 19:56

Relian vorrei dirti una cosa tu vorresti che comparisse una nuova classe e questa cosa è fattibile (L'ho appena fatta è l'ho provata senza che il gioco si blocchi), anche se non si ha il sorgente di revolt in questo sito, basta modificare aggiungendo delle stringhe in assembly
Ultima modifica di Maximvs il mer 31 lug 2013, 21:05, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: CLASSE EXTRA AUTO REVOLT

Messaggio da RAELiAN » mer 31 lug 2013, 21:58

Sul serio ???????????????' :-? :shock: deve comparire Extreme come nuova classe se ci sei riuscito sei un mitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
come cavolo hai fatto ? :ride: lol lol lol lol lol
per ora sto utilizzando Unknown e uso le auto interessate col cheat code Carnival
Ultima modifica di RAELiAN il mer 31 lug 2013, 22:01, modificato 2 volte in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: CLASSE EXTRA AUTO REVOLT

Messaggio da RAELiAN » mer 31 lug 2013, 22:03

Maximvs ha scritto:Relian vorrei dirti una cosa tu vorresti che comparisse una nuova classe e questa cosa è fattibile (L'ho appena fatta è l'ho provata senza che il gioco si blocchi), anche se non si ha il sorgente di revolt in questo sito, basta modificare aggiungendo delle stringhe in assembly
Ma i menu sono tutti regolari? non ce nessun tipo di scalo delle stringhe? :laround:
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Maximvs
Messaggi: 402
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 11:27

Re: CLASSE EXTRA AUTO REVOLT

Messaggio da Maximvs » mer 31 lug 2013, 22:11

Relian non devi mettere il doppio post ma modificare l'ultimo aggiungendo la parte nuova, Si Compare Extreme e le macchine si trovano in fondo alla lista chiaramente quelle con il Rating impostato su Extreme, come ti ho detto ho modificato il gioco, l'unica cosa che non ho capito di quello che hai scritto è che usando il "e uso le auto interessate col cheat code Carnival"

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: CLASSE EXTRA AUTO REVOLT

Messaggio da RAELiAN » mer 31 lug 2013, 22:18

Maximvs ha scritto:Relian non devi mettere il doppio post ma modificare l'ultimo aggiungendo la parte nuova, Si Compare Extreme e le macchine si trovano in fondo alla lista chiaramente quelle con il Rating impostato su Extreme, come ti ho detto ho modificato il gioco, l'unica cosa che non ho capito di quello che hai scritto è che usando il "e uso le auto interessate col cheat code Carnival"
si scusa non sono pratico di forum :D ...con le auto che ho scaricato da questo sito le ho modificato i parametri a tutte impostando l' "Obtain Method" a -1 per usarle col cheat code CARNIVAL (senza che ciò avesse senso) e poi ho impostato la classe di tutte quelle auto(sempre quelle scaricate) a 8 (ovvero unknown) cosi la cpu non utilizza mai quelle auto e le posso usare solo io ;-) :-) in maniera tale che se uso un auto come può essere humma che è di rating PRO il gioco non mi metta mai come avversari le auto RC da me scaricate che superano di gran lunga gli standard(quelli che usa il gioco stesso ovviamente) di un auto PRO... 8-)

PS: quando puoi mandami i file che hai modificato sto esplodendo dalla voglia di provare una cosa del genere lol

se non è chiaro sintetizzo un po' di più :-)
Ultima modifica di RAELiAN il mer 31 lug 2013, 22:27, modificato 6 volte in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti