Revolt Gran Turismo BETA

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da MirkoGT97 » lun 23 dic 2013, 0:10

Si, ho preso il modello i file da gran turismo 2 tramite il programma GT2VOL e all'interno della cartella "carobj" c'erano dei file rar contenenti il modello e le texture dell'auto... una volta decompressi i file dell'auto che si vuole convertire apri il file .cno con zmodeler e hai il modello. Per le texture ho utilizzato il programma PSicture mettendo le opzioni del tutorial di burner in un topic...
Immagine

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da burner94 » lun 23 dic 2013, 10:23

Sono fiero del mio allievo lol lol lol
Però c'è qualche problemino di mapping qui e lì... Nulla che non si possa aggiustare comunque :-)
Interessanti! Vai così! :mrgreen:
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da MirkoGT97 » lun 23 dic 2013, 12:04

Grazie maestro :D

Si lo so, non sono ancora molto abile nel mapping... sto utilizzando Blender per mappare e non conosco ancora molto bene i comandi :-) :-)
Immagine

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da burner94 » lun 23 dic 2013, 12:32

In ogni caso già ne conosci di più di me, di comandi per mappare in Blender... lol io con quello ci so fare solo modifiche abbastanza leggere al mapping (che sto sfruttando appieno per le auto di RV2 *cough* :offt: ), quindi questo è già tanto a confronto :mrgreen:

Rifarai così anche le altre? C:
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da MirkoGT97 » lun 23 dic 2013, 12:42

Sto continuando con questo passo solo che sono indeciso se convertire alcune da gran turismo o tutte... perche' per ora c'e' un misto tra auto convertite da NFS e Gran Turismo... Non so che fare... :-( :-(
Ultima modifica di MirkoGT97 il lun 23 dic 2013, 12:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da burner94 » lun 23 dic 2013, 22:48

Per fare una cosa autentica al 100% io ti direi tutte, poi dipende da te e da quanto vuoi lavorare lol lol lol
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da MirkoGT97 » ven 3 gen 2014, 23:34

In media riesco a convertire 1 o quasi 2 auto al giorno.... e' solo che ho tanta voglia di pubblicare la mod e vedere come va' sul web... vabbe' dai... le converto tutte... :-)

EDIT

RAGAZZI AIUTO !!!!

Ho 2 grandissimo problemi, oggi volevo convertire la Viper GTS ma nei file delle auto di Gran Turismo 2 non esiste la versione blu con le fasce bianche, c'e' la versione grigia con le fasce blu... ma questo non e' un problema... il vero problema e' che nell'apertura delle textura con PSicture, essa appare con colori fuori posto... e non riesco a estrapolare le parti che compongono l'auto con colori al loro posto...

Il secondo problema e' che qualche giorno fa', volevo convertire il modello speciale della Honda NSX (quella che costa in Gran Turismo 500.000 Cr) solo che mi sono accorto che quel modello non esiste nella lista dei file di Gran Turismo 2... Come devo fare ? Io come alternativa ho dovuto prendere un auto da NFS, convertirla e repaintarla come quella del gioco... ma a guardarla ci assomiglia ma non ti da' l'effetto che quell'auto provenga da Gran Turismo :-( :-( :cry: :cry: :cry: :piange: :piange: :piange:

Aiuto ragazzi :piange: :piange: :piange: :cry: :cry: :cry:
Immagine

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da burner94 » sab 4 gen 2014, 12:02

Beh i colori sbagliati a mezzo li hai anche sulle altre auto che hai fatto, scusa se te lo dico... Guarda il paraurti anteriore della FTO che hai postato e mi capirai... Usi 16 palettes in PSicture? Guarda che ogni pezzo devi prenderlo da una palette diversa!

Per la NSX se mi mandi una foto provo a cercartela nelle racemods di GT2 e vedo se la trovo! :-)

PS: a proposito, sai che di conversioni da GT2 ne ho fatta una anche io poco fa? :-P
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da MirkoGT97 » sab 4 gen 2014, 12:53

Del paraurti della FTO, parli della parte piu' chiara ? Se intendi quello, non ti preoccupare, e' un effetto del FrontEnd... comunque io uso 8 palette, io apro i file cdp tramite le opzioni che mi avevi scritto all'epoca :-) E infatti io prendo le parti ad ogni palette...

Che auto hai convertito ? :roll:
racemods di GT2
Che cos'e' ? :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
Ultima modifica di MirkoGT97 il sab 4 gen 2014, 12:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da burner94 » sab 4 gen 2014, 14:27

Le palette che devi usare sono 16, NON 8. Altrimenti è logico che non trovi tutti i pezzi lol lol lol

I parametri giusti da inserire in PSicture sono:

Larghezza per altezza 256x224
4 bit
16 palettes
Offset 16800

Racemod sarebbe la modifica di gara delle auto, scusa se non l'ho specificato :-) comunque che auto ho convertito? Vai a vedere nel mio topic, Il Garage del Bruciatore :-)
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da MirkoGT97 » sab 4 gen 2014, 14:57

Nooooo, non ci posso credere... adesso si che ho tutte le parti... Grazie... sono commosso :cry: :piange:
Immagine

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da burner94 » lun 6 gen 2014, 14:13

Figurati :-) se ti serve altro chiedi pure :-)
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da MirkoGT97 » lun 24 mar 2014, 23:34

Eccomi ragazzi, lo so non sono stato molto sul sito ma sto lavorando sulla mod oltre ad altri impegni, vi posto un piccolo aggiornamento... Allora ho preso la decisione di sostituire al posto della Trueno e della CRX con due magnifiche Honda da sistemare un po'... Per quanto riguarda la Trueno e la CRX al 90% le mettero' nella sezione special proprio per rendere la mod sempre piu' vicina al vero Gran Turismo. Ci ho pensato tanto e ho deciso inoltre di mettere alle auto le antenne perche' nel guardarle tutte nere quando capitano quelle maledette bombe, non mi gustano. Ecco qui sotto le nuove piccoline :mrgreen: :ride:

Honda Prelude Si '93
Immagine

Honda Civic 3door Si '93
Immagine
Immagine

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da S. Turbo » mar 25 mar 2014, 12:30

Sezione Special? Va bene. La Trueno NON può mancare.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da MirkoGT97 » mar 25 mar 2014, 14:31

Trueno NON può mancare
Tranquillo, non manchera' ;)
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti